[Serie A] Roma - Livorno [18/01/14]

Archivio storico di tutte le partite
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Livorno [18/01/14]

Messaggio da 433 »

faro ha scritto:a volte mi sembra che ci sia piu' connivenza ed omerta' in chi si definisce puro e idealista che in una riunione segreta di dirigenti farmaceutici o di baroni universitari

chi è che si definisce puro e idealista?

tra l'altro idealista che vor dì? che c'ha iiideali?

[youtube][/youtube]

anche l'omertà può essere un ideale se si tratta di non mandare bevuto un amico
("dimme cos'è che ce fa sentire amici anche se non ci conosciamo")

tra l'altro è anche un fatto pratico:
io non sono uno di quelli che va allo stadio per fare a botte
però quando ci sono state situazioni pericolose
non mi hanno tutelato e difeso le forze dell'ordine
ma semmai mi hanno difeso gli ultras,
quindi perchè devo denunciare qualche ultras della Roma?
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
nakata
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da nakata »

433 ha scritto:
chi è che si definisce puro e idealista?

tra l'altro idealista che vor dì? che c'ha iiideali?

[youtube][/youtube]

anche l'omertà può essere un ideale se si tratta di non mandare bevuto un amico
("dimme cos'è che ce fa sentire amici anche se non ci conosciamo")

tra l'altro è anche un fatto pratico:
io non sono uno di quelli che va allo stadio per fare a botte
però quando ci sono state situazioni pericolose
non mi hanno tutelato e difeso le forze dell'ordine
ma semmai mi hanno difeso gli ultras,
quindi perchè devo denunciare qualche ultras della Roma?
qua stamo ai livelli de "almeno la mafia ci da lavoro, lo stato che ci da?"

boh, io quest'anno sono tornato ad abbonarmi dopo anni e vedo gente sempre più ignorante. ignorante nel pensiero e nei modi. al primo pallone che non stoppa gervinho, intorno a me è un fioccare "manco core più 'sta scimmia" e "''sto negro der cazzo"... bibitari imbruttiti e costretti a vendere al prezzo che dicono loro "e te stai pure zitto".
che sono le stesse cose che vedo per strada e nei bar, gente che mi fa pena... gretta e ignorante. sembra che per difendere la categoria ultras o 4 amici sani di mente ultras, si debba per forza negare una situazione drammatica di inadeguatezza culturale, di ignoranza, che è lampante.
a me questa, al di là dello stadio, è una società che fa vomitare... negare il problema non aiuta.
:flag1:
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Dato che vedo che mi hanno capito solo i frequentatori della curva, provo a fare un esempio.

Partiamo dagli eventi di Genova 2001. Se avete il tempo leggetevi i commenti dei giornali nei giorni immediatamente successivi, poi anche solo un riassunto delle motivazioni e degli atti giudiziari. Oppure vedetevi "Diaz" se non avete tempo. Vedrete che la versione raccontata inizialmente (migliaia di facinorosi che mettono a ferro e fuoco genova, le povere FDO che fanno il possibile per mantenere l'ordine) e' una versione FALSA di quel che e' successo. Le vittime sono stati i manifestanti, poche storie.

Ora, questo meccanismo di distorsione della realta' l'ho visto succedere centinaia di volte, anche su eventi di cui sono testimone diretto. E ho notato che succede anche per le vicende che coinvolgono il mondo ultra' (riguardatevi le prime notizie su Sandri, o quelle sul povero Bagnaresi, che dato che l'ha seccato un autista di pullman e non una guardia non se lo caca nessuno... ). Quindi tendo a prendere le ricostruzioni giornalistiche con il dovuto beneficio dell'inventario.

Se e dico se pero' in ospedale ci sono finiti gli steward, a parte motivi e dinamiche dell'accaduto, mi pare abbastanza chiaro che di pestaggio si e' trattato. Spero che sul fatto che un pestaggio e' una cosa oscena siamo d'accordo tutti.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

joe ha scritto:Dato che vedo che mi hanno capito solo i frequentatori della curva, provo a fare un esempio.

Partiamo dagli eventi di Genova 2001. Se avete il tempo leggetevi i commenti dei giornali nei giorni immediatamente successivi, poi anche solo un riassunto delle motivazioni e degli atti giudiziari. Oppure vedetevi "Diaz" se non avete tempo. Vedrete che la versione raccontata inizialmente (migliaia di facinorosi che mettono a ferro e fuoco genova, le povere FDO che fanno il possibile per mantenere l'ordine) e' una versione FALSA di quel che e' successo. Le vittime sono stati i manifestanti, poche storie.

Ora, questo meccanismo di distorsione della realta' l'ho visto succedere centinaia di volte, anche su eventi di cui sono testimone diretto. E ho notato che succede anche per le vicende che coinvolgono il mondo ultra' (riguardatevi le prime notizie su Sandri, o quelle sul povero Bagnaresi, che dato che l'ha seccato un autista di pullman e non una guardia non se lo caca nessuno... ). Quindi tendo a prendere le ricostruzioni giornalistiche con il dovuto beneficio dell'inventario.

Se e dico se pero' in ospedale ci sono finiti gli steward, a parte motivi e dinamiche dell'accaduto, mi pare abbastanza chiaro che di pestaggio si e' trattato. Spero che sul fatto che un pestaggio e' una cosa oscena siamo d'accordo tutti.
io sono d'accordo anche sul resto di quello che hai scritto...perchè sono onesto intellettualmente e non un talebano delle mie convinzioni mentre alcuni perdono totalmente la capacità di analisi e l'onesta intellettuale quando gli si tocca il loro mondo ultras e allora inziano coi "non puoi giudicare", "non sai di che parli" (che cazzo ne sapete voi aggiungerei io asd ) oppure coi "si vabbè ma pure le guardie :blahblah: "....
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

alcuni utenti a volte farebbero meglio a tacere :rolley: :rolley: :rolley: :rolley:
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

Zarathustra ha scritto:alcuni utenti a volte farebbero meglio a tacere :rolley: :rolley: :rolley: :rolley:
@freedom
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

ilmauro ha scritto: @freedom
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

joe, hai ragione, questo meccanismo di distorsione esiste, e non solo per i fatti di cronaca, esiste sempre

credo sia capitato a tutti noi di essere "esperti" o "testimoni" di cose o fatti riportati sulla stampa e di vedere come la realta' venga, spesso involontariamene e a volte meno, riportata in modo scorretto. Avevo capito il senso del tuo post e lo condivido.

ma ho l'impressione che, quando si parla di fatti come quello in questione, troppo spesso si cerchino giustificazioni quando sarebbe forse intelligente dire "mazza, se e' veramente cosi', che schifezza"

volgio dire, un poiliziotto intelligente (qualcuno ci sara') che non era a Genova (per es.) sara' stato scosso dai quei fatti, o avra' giustificato i colleghi pensando che sicuramente le cose sono andate diversamente da come quelle zecche di manifestanti stanno raccontando? Ecco, io credo che un poliziotto intelligente sarebbe stato alquanto scosso. E avrebbe pensato "mazza, ma se e' andata davvero cosi', che cazzo stiamo facendo ?"
Yusuf ltd
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Yusuf ltd »

faro ha scritto:"mazza, ma se e' andata davvero cosi', che ca##o stiamo facendo ?"
eh si…. tipo, per fare un esempio, tutte le dimostrazioni di solidarietà ricevute dalla famiglia Aldrovandi da parte delle forze di polizia…. eh si…. dopo che anche la corte di cassazione ha confermato le condanne per quei quattro luridi vermi…. io ho visto solo una dimostrazione vergognosa del coisp sotto il palazzo dove lavora la mamma di Federico….

faro non ce l'ho con te sia chiaro, anzi condivido i tuoi discorsi, ho citato questo terribile fatto solo per dire che purtroppo l'esempio che dovrebbe arrivare dallo stato, non arriva (quasi) mai.
Io ce ritorno solo a guardà er mare

Abbiamo poco ma quel poco per noi è abbastanza, non ci avrete mai.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

e questo, purtroppo, e' molto spesso vero
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

ilmauro ha scritto: @freedom
:lol: :lol: :lol: :lol:
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
QXGiallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Re: R: [Serie A] Roma - Livorno [18/01/14]

Messaggio da QXGiallorosso »

ltd ha scritto: eh si…. tipo, per fare un esempio, tutte le dimostrazioni di solidarietà ricevute dalla famiglia Aldrovandi da parte delle forze di polizia…. eh si…. dopo che anche la corte di cassazione ha confermato le condanne per quei quattro luridi vermi…. io ho visto solo una dimostrazione vergognosa del coisp sotto il palazzo dove lavora la mamma di Federico….

faro non ce l'ho con te sia chiaro, anzi condivido i tuoi discorsi, ho citato questo terribile fatto solo per dire che purtroppo l'esempio che dovrebbe arrivare dallo stato, non arriva (quasi) mai.
Tra l'altro da oggi questi luridi tornano in servizio...
Chi vole la giustizia se la faccia...
Yusuf ltd
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Yusuf ltd »

già… :x
Io ce ritorno solo a guardà er mare

Abbiamo poco ma quel poco per noi è abbastanza, non ci avrete mai.
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Immagine
Immagine
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

ChiamatoreMascherato ha scritto:Immagine
Livornerà? ???
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
Rispondi