A Roma si contesta troppo?

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Giusto contestare (ancora)?

Messaggio da Iulius »

cerbero ha scritto: senza offesa....
questa e' proprio l'enorme differenza che c'e tra i ragazzi che sono andati su e voi...
ATTENZIONE...non sono ne meglio ne peggio di voi...vivono la Roma in maniera diversa...
non sono piu' Romanisti di voi....hanno fatto chilometri per dirgli che sono delle Merde speso soldi sono andati li "ci sono fisicamente" perche' ci sono sempre....questo non vuol dire che soffrono o gioiscono piu' o meno di voi che ci andate con un altro spirito o ci andate due tre volte l'anno o ve state a magna i braccioli del divano dalla rabbia....
non e' che siccome ce so quelli prezzolati questi automaticamente devono perdere il diritto sacrosanto di contestare e di fargli capire che st'anno nun se gioca.....stanno li quando le trasferte so particolari sotto la pioggia al caldo a meno 15....quando so trasferte pericolose, loro sono sempre li a incitarti credo che prima dell'inizio del campionato abbiano tutto il diritto di criticare come meglio credono con toni anche pesanti...e nessuno si puo' permettere di giudicarli....perche' loro nel bene o nel male ci mettono sempre la faccia....e se lo fanno non c'e nessun secondo fine...se non la Roma...
ti stanno dicendo vedi quello che poi....fa' abbiamo supportato e sopportato fino al 26....adesso basta.....finitela di fare stron##te...
e portano avanti le loro battaglie....perche' in qualcosa ancora credono piccola stupida "becera" ma credono in qualcosa e per questo si fanno 600 km per dirti che sei una me#da...e te lo dicono li....qualcuno a volte ha detto di peggio da dietro una tastiera....anche io spesso preso dalla rabbia l'ho fatto...ma era uno sfogo del tutto fine a se stesso....questo no.....perche' e supportato da fatti gesti striscioni...per dirti "noi la pensiamo cosi'"
e' l'ultima volta che tocco questo argomento mi dedichero' al calciomercato finche c'e...e a commentare le partite quando ci saranno....
Vedi Caro Cerbero ... il tuo discorso viene a cadere completamente quando questi 30 deficienti iniziano ad insultare anche l'ultimo arrivato Benatia e il povero portiere Polacco appena preso.
Di che parliamo? Questi sono i classici coatti romani che non hanno un caxxo da fare, partono da Roma per andare a insultare la gente buttando tutto nel calderone, anche il povero Garcia.
Dementi.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: R: Giusto contestare (ancora)?

Messaggio da LazioEqualShit »

cerbero ha scritto:
senza offesa....
questa e' proprio l'enorme differenza che c'e tra i ragazzi che sono andati su e voi...
ATTENZIONE...non sono ne meglio ne peggio di voi...vivono la Roma in maniera diversa...
non sono piu' Romanisti di voi....hanno fatto chilometri per dirgli che sono delle Merde speso soldi sono andati li "ci sono fisicamente" perche' ci sono sempre....questo non vuol dire che soffrono o gioiscono piu' o meno di voi che ci andate con un altro spirito o ci andate due tre volte l'anno o ve state a magna i braccioli del divano dalla rabbia....
non e' che siccome ce so quelli prezzolati questi automaticamente devono perdere il diritto sacrosanto di contestare e di fargli capire che st'anno nun se gioca.....stanno li quando le trasferte so particolari sotto la pioggia al caldo a meno 15....quando so trasferte pericolose, loro sono sempre li a incitarti credo che prima dell'inizio del campionato abbiano tutto il diritto di criticare come meglio credono con toni anche pesanti...e nessuno si puo' permettere di giudicarli....perche' loro nel bene o nel male ci mettono sempre la faccia....e se lo fanno non c'e nessun secondo fine...se non la Roma...
ti stanno dicendo vedi quello che poi....fa' abbiamo supportato e sopportato fino al 26....adesso basta.....finitela di fare stron##te...
e portano avanti le loro battaglie....perche' in qualcosa ancora credono piccola stupida "becera" ma credono in qualcosa e per questo si fanno 600 km per dirti che sei una me#da...e te lo dicono li....qualcuno a volte ha detto di peggio da dietro una tastiera....anche io spesso preso dalla rabbia l'ho fatto...ma era uno sfogo del tutto fine a se stesso....questo no.....perche' e supportato da fatti gesti striscioni...per dirti "noi la pensiamo cosi'"
e' l'ultima volta che tocco questo argomento mi dedichero' al calciomercato finche c'e...e a commentare le partite quando ci saranno....
Quanto ve piace dà lezioni de tifo... non rispondo per non entrare in polemica
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
NuniShinoda
Reactions:

Messaggio da NuniShinoda »

Io spero che questo climi passi in fretta, perchè è invivibile.

Sarà un'anno molto lungo, quest'anno davvero non bisogna sbagliare nulla, o il clima si protrarrà per tutta la stagione, già immagino..
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

ma la società presenterà maicon al flaminio?
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

cerbero ha scritto:
senza offesa....
Cerbero mi spiace ma non sono d'accordo con te.
Piccola premessa ho sicuramente più chilometri io di quelli che stanno su.
Detto questo io credo, come ho già scritto su altri topic, che la stella polare di ogni tifoso deve essere la Roma e in quest'ottica ogni tanto una contestazione può servire. Se invece la contestazione è fatta solo per sfogare rabbia, delusione o peggio frustrazione non serve e anzi può essere dannosa.
Se serve per dare una scossa in un momento in cui la squadra o un giocatore sembra aver mollato è utile, e in quest'ottica ci sta anche andare il giorno del raduno a fischiare e contestare; seguire la squadra in ritiro, prendersela con i nuovi arrivati ecc. non serve e quindi fa il male della roma e "per me" non è una cosa da tifoso.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

oltretutto se si vive in un clima di continua contestazione perdono valore anche quelle fatte a ragion veduta. un po come per il cambio allenatore alla zamparini che ormai non squote più nessun giocatore
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

oddio che ho scritto scuote non squote scusate il refuso

sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

questa contestazione non è giusta non perché una società non possa essere contestata (ero in prima fila quando c'erano quell'altri)

ma per il momento in cui avviene la contestazione

che è un momento di costruzione, di cementificazione della base, di inizio di una start up (come si dice ora)

famose a capì, la gente è incazzata per tre motivi, tutti sbagliati sotto certi aspetti, ovvero quelli commerciali e di espansione, ovvero quelli importanti ORA

1. lo stemma, che è molto più bello ma non presentando l'ASR risulta una presa di posizione verso la tradizione cara a certi tifosi tesa ad allontanarla a favore dell'innovazione

2. i progetti tecnici falliti, che hanno come ragione primaria il desiderio di cavalcare l'entusiasmo dei tifosi con la scelta delirante di Zeman l'anno passato

3. il maledetto derby perso in finale che è ridicolo di per sé

ridicolo perché al di là della triste rivalità (che a mio avviso poteva essere sentita quando la Lazio era davvero forte, ovvero l'era di Cragnotti)

la differenza tra Lazio e Roma oggi, visto che de 'ste differenze molti ce campano e ci si rodono il fegato, è che

la Lazio di Lotito è questa, non può andare più in là di ciò che sta facendo ora... potrebbe vincere uno scudettino ma proprio per grazia ricevuta con massimo l'8% di possibilità. Squadra vecchia, con allenatori anche bravi ma classici e un presidente provinciale vecchissime maniere che del calcio moderno non capisce un cazzo

la Roma è oggi una società guidata da fenomeni dello sport mondiale che sta costruendo passo dopo passo una struttura indipendente dai giri di potere italiani e in grado di finanziarsi da sola grazie ai rapporti inter-societari

Il margine di crescita tra la Roma e la Lazio (bleah che tristezza 'sto discorso) è clamorosamente a favore nostro. Proprio siamo un'altra cosa e chiaramente essendo appena il terzo anno i frutti non si possono raccogliere

il problema è che la maggioranza dei tifosi forse una società moderna non la vuole o non ci crede o pensa che non si possa fare grande calcio distaccandosi completamente dalla mafia che lo dirige
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

siamocosì ha scritto:oddio che ho scritto scuote non squote scusate il refuso

siamocosì, c'è il tasto EDIT per i post che scriviamo.
l'autore del post può sempre correggerlo in ogni momento ;)
(come io ho fatto in questo stesso post)
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

principe68 ha scritto:questa contestazione non è giusta non perché una società non possa essere contestata (ero in prima fila quando c'erano quell'altri)

ma per il momento in cui avviene la contestazione

che è un momento di costruzione, di cementificazione della base, di inizio di una start up (come si dice ora)

famose a capì, la gente è incazzata per tre motivi, tutti sbagliati sotto certi aspetti, ovvero quelli commerciali e di espansione, ovvero quelli importanti ORA

1. lo stemma, che è molto più bello ma non presentando l'ASR risulta una presa di posizione verso la tradizione cara a certi tifosi tesa ad allontanarla a favore dell'innovazione

2. i progetti tecnici falliti, che hanno come ragione primaria il desiderio di cavalcare l'entusiasmo dei tifosi con la scelta delirante di Zeman l'anno passato

3. il maledetto derby perso in finale che è ridicolo di per sé

ridicolo perché al di là della triste rivalità (che a mio avviso poteva essere sentita quando la Lazio era davvero forte, ovvero l'era di Cragnotti)

la differenza tra Lazio e Roma oggi, visto che de 'ste differenze molti ce campano e ci si rodono il fegato, è che

la Lazio di Lotito è questa, non può andare più in là di ciò che sta facendo ora... potrebbe vincere uno scudettino ma proprio per grazia ricevuta con massimo l'8% di possibilità. Squadra vecchia, con allenatori anche bravi ma classici e un presidente provinciale vecchissime maniere che del calcio moderno non capisce un ca##o

la Roma è oggi una società guidata da fenomeni dello sport mondiale che sta costruendo passo dopo passo una struttura indipendente dai giri di potere italiani e in grado di finanziarsi da sola grazie ai rapporti inter-societari

Il margine di crescita tra la Roma e la Lazio (bleah che tristezza 'sto discorso) è clamorosamente a favore nostro. Proprio siamo un'altra cosa e chiaramente essendo appena il terzo anno i frutti non si possono raccogliere

il problema è che la maggioranza dei tifosi forse una società moderna non la vuole o non ci crede o pensa che non si possa fare grande calcio distaccandosi completamente dalla mafia che lo dirige
1) dire che lo stemma è più bello è un oggettivazione di un gusto personale puoi dire che è più commerciale (forse) più chiaro (sicuro) non più bello.
2) il fallimento tecnico non inizia con la scelta del boemo (che detesto) fatta per allisciare la tifoseria ma con l'Hombre vertical
3) il derby è stata una ferita oggettiva

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

paz ha scritto:
siamocosì, c'è il tasto EDIT per i post che scriviamo.
l'autore del post può sempre correggerlo in ogni momento ;)
(come io ho fatto in questo stesso post)
ok grazie non lo sapevo

sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

siamocosì ha scritto: 1) dire che lo stemma è più bello è un oggettivazione di un gusto personale puoi dire che è più commerciale (forse) più chiaro (sicuro) non più bello.
2) il fallimento tecnico non inizia con la scelta del boemo (che detesto) fatta per allisciare la tifoseria ma con l'Hombre vertical
3) il derby è stata una ferita oggettiva
1. lo stemma è più bello quello attuale perché ha una coerenza delle forme e dello stile. L'altro era una lupa scannerizzata iperrealista su una base immaginaria... il vecchio logo, la versione da metà anni '90 a oggi era un obbrobrio grafico

2. Luis Enrique e l'idea di quel tipo di calcio è fallito con la sua depressione e con episodi sfortunati come quelli contro lo Slovan. Per il resto lo spagnolo aveva un senso, un progetto, Zeman aveva il niente dentro un dejà vu di melassa retorica

3. il derby è una ferita oggettiva solo per chi non sa guardare al di là del proprio naso

tre anni fa quasi vincevamo lo scudetto e alla Lazio je pisciavamo in testa e contestavo

sono più felice oggi: perché tre anni fa i risultati mi davano ragione ma davanti a me c'era il baratro, la caduta libera, la morte... oggi i risultati sono mediocri (non terribili) ma il futuro c'è e si vede
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

principe68 ha scritto: 1. lo stemma è più bello quello attuale perché ha una coerenza delle forme e dello stile. L'altro era una lupa scannerizzata iperrealista su una base immaginaria... il vecchio logo, la versione da metà anni '90 a oggi era un obbrobrio grafico

2. Luis Enrique e l'idea di quel tipo di calcio è fallito con la sua depressione e con episodi sfortunati come quelli contro lo Slovan. Per il resto lo spagnolo aveva un senso, un progetto, Zeman aveva il niente dentro un dejà vu di melassa retorica

3. il derby è una ferita oggettiva solo per chi non sa guardare al di là del proprio naso

tre anni fa quasi vincevamo lo scudetto e alla Lazio je pisciavamo in testa e contestavo

sono più felice oggi: perché tre anni fa i risultati mi davano ragione ma davanti a me c'era il baratro, la caduta libera, la morte... oggi i risultati sono mediocri (non terribili) ma il futuro c'è e si vede
mi arrendo. io sono felice quando vinco, sono triste quando perdo e contesto quando serve (per dare una scossa alla squadra). non mi occupo di politica societaria sono solo un vecchio tifoso

sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

siamocosì ha scritto: mi arrendo. io sono felice quando vinco, sono triste quando perdo e contesto quando serve (per dare una scossa alla squadra). non mi occupo di politica societaria sono solo un vecchio tifoso
Il tifoso di calcio del 2013 non può permettersi più di essere quello semplice del 1977 fino all'avvento di pay per view, internet e della borsa nel calcio

il tifoso di calcio odierno estraneo (o quantomeno che non ce prova neanche) a temi come economia, fiducia, marketing, target, gestione societaria

è destinato a rimanere vittima dei flussi mediatici ed è una facile pedina da manovrare da qualcosa più grande di lui
Zemaniaco75
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Zemaniaco75 »

ma poi basta vedere il livello del calcio negli stadi italiani rispetto a quelli di premier e bundesliga per vedere come siamo messi in italia...bisogna ripulire gli stadi
Non può piovere per sempre... forse
Rispondi