Arti marziali e sport da combattimento

Basket, tennis e altro
Rispondi
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: R: Arti marziali e sport da combattimento

Messaggio da deacon frost »

cerbero ha scritto:il judo la lotta libera la greco romana, sono le basi da cui partire se si vuole diventare un fighters veramente completo...

pero' nell'incontro al pugile e' stato messa la parte superiore del Kimono..che ha svantaggiato molto...perche' il judoka sfrutta molto per fare leva..
tra un pugile professionista e un judoka professionista non ne esce mai vincitore il secondo...

il judo e' solo una parte...come tutte le arti marziali giapponesi deriva dal JU-JITSU che' e' la piu' antica e completa...
Mi trovi d'accordo, il problema del judo è prorio quello di nn portare i colpi, ma nel corpo a corpo è devastante . Cmq credo che il pugilato sia altrettanto limitato, visto che si usano solo gli arti superiori.....credo che un pugile, andrebbe in seria difficoltà se incotrasse un lottatore di mma.
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

deacon frost ha scritto:
Mi trovi d'accordo, il problema del judo è prorio quello di nn portare i colpi, ma nel corpo a corpo è devastante . Cmq credo che il pugilato sia altrettanto limitato, visto che si usano solo gli arti superiori.....credo che un pugile, andrebbe in seria difficoltà se incotrasse un lottatore di mma.
fondamentalmente si...
pero' i colpi terminali sono quasi sempre colpi di pugilato..
pero' molti Figheters di MMA partono da Brazilian JU-JITSU o nel caso degli americani da lotta greco romana o lotta libera gia' nelle scuole...
e poi studiano approfonditamente pugilato...kick thai perche' devi cercare di essere il piu' completo possibile.
un lottatore di MMA penso non si metterebbe mai a tirare con un pugile di livello ma cerchera' di portarlo a terra anche il piu' bravo nello schermare di Boxe...
con quei guantini un Tyson sarebbe stato devastante in piedi...
lo stesso vale per uno che fa thai o kick ....deve tenere il pugile sempre a distanza...di gamba altrimenti sono cazzi e non deve mai sbagliare i tempi..perche' quando porti un calcio..inevitabilmente scopri parte del tuo corpo e sei in equilibrio precario su un solo piede...
un lottatore di MMA ad alti livelli non e' un atleta e' un super atleta... ;)
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: Arti marziali e sport da combattimento

Messaggio da cerbero »

Jean Louis Scipione ha scritto:è morto lopopolo,campione del mondo dei superleggeri
rip

AMERICAN IDIOT
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

in malesia ci sono i mondiali di muay thai, partecipano anche 2 ragazzi che si allenavano con me..

peccato che in italia a queste cose non venga dato risalto.
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

John Locke ha scritto:in malesia ci sono i mondiali di muay thai, partecipano anche 2 ragazzi che si allenavano con me..

peccato che in italia a queste cose non venga dato risalto.

e quando....c'e na mafia....io infatti non sopporto....Di Blasi che con l'appoggio di qualcuno sta spostando gli eventi tutti al Nord pur non avendo lo stesso bacino d'utenza di Roma spingendo atleti che valgono molto molto meno di tanti ragazzi di qua... ;)

intanto bellissimo video su Tyson
alcune cose, per chi ha fatto pugilato, sono impressionanti...

[youtube][/youtube]

AMERICAN IDIOT
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

cerbero ha scritto:
e quando....c'e na mafia....io infatti non sopporto....Di Blasi che con l'appoggio di qualcuno sta spostando gli eventi tutti al Nord pur non avendo lo stesso bacino d'utenza di Roma spingendo atleti che valgono molto molto meno di tanti ragazzi di qua... ;)
ti dico solo che uno di questi due ragazzi è andato sempre quest'anno alle olimpiadi di arti marziali fatte non ricordo dove, è arrivato in finale sempre per la muay thai perdendo con un russo, be il russo quando è tornato a casa è stato accolto da putin e come un eroe nazionale, questo ragazzo italiano invece è arrivato a fiumicino ha preso l'autobus ed è tornato a casa :roll:
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
Yusuf ltd
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Yusuf ltd »

Sabato si sfideranno all' MGM di Las Vegas

[youtube][/youtube]
Io ce ritorno solo a guardà er mare

Abbiamo poco ma quel poco per noi è abbastanza, non ci avrete mai.
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

John Locke ha scritto: ti dico solo che uno di questi due ragazzi è andato sempre quest'anno alle olimpiadi di arti marziali fatte non ricordo dove, è arrivato in finale sempre per la muay thai perdendo con un russo, be il russo quando è tornato a casa è stato accolto da putin e come un eroe nazionale, questo ragazzo italiano invece è arrivato a fiumicino ha preso l'autobus ed è tornato a casa :roll:

:ssss:

AMERICAN IDIOT
Yusuf ltd
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Yusuf ltd »

Nelle arti marziali dovrebbe esserci la più elevata cultura sportiva.. Ho visto acchitare incontri di muay thai in maniera ridicola, facendo combattere ragazzi che erano al primo incontro con ragazzi che ne avevano una decina (e lì la differenza è pesantissima).

Se non si parte dalle basi e non si insegna la cultura del rispetto purtroppo non possiamo stupirci che ad alti livelli le cose vadano anche peggio.
Io ce ritorno solo a guardà er mare

Abbiamo poco ma quel poco per noi è abbastanza, non ci avrete mai.
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

cerbero ha scritto: fondamentalmente si...
pero' i colpi terminali sono quasi sempre colpi di pugilato..
pero' molti Figheters di MMA partono da Brazilian JU-JITSU o nel caso degli americani da lotta greco romana o lotta libera gia' nelle scuole...
e poi studiano approfonditamente pugilato...kick thai perche' devi cercare di essere il piu' completo possibile.
un lottatore di MMA penso non si metterebbe mai a tirare con un pugile di livello ma cerchera' di portarlo a terra anche il piu' bravo nello schermare di Boxe...
con quei guantini un Tyson sarebbe stato devastante in piedi...
lo stesso vale per uno che fa thai o kick ....deve tenere il pugile sempre a distanza...di gamba altrimenti sono ca##i e non deve mai sbagliare i tempi..perche' quando porti un calcio..inevitabilmente scopri parte del tuo corpo e sei in equilibrio precario su un solo piede...
un lottatore di MMA ad alti livelli non e' un atleta e' un super atleta... ;)
da quel che so io tutto quello che dice cerbero è più che giusto, aggiungo la mia personale opinione che il pugilato forse è il meno adatto da fare se si vuole poi passare all MMA, la kick già va meglio perché aggiunge le gambe ma l'ideale è la thai per via dei gomiti, ginocchiate al clinch etc.. se non sbaglio weidman dovrebbe aver praticato wrestiling che in america và moltissimo e molti atleti si allenano anche in quello per migliorarsi..
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Grande Presidente Mayweather :clap:
Insieme ai Clippers, doppia goduria :fapfap:
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

Yusuf ltd ha scritto:Nelle arti marziali dovrebbe esserci la più elevata cultura sportiva.. Ho visto acchitare incontri di muay thai in maniera ridicola, facendo combattere ragazzi che erano al primo incontro con ragazzi che ne avevano una decina (e lì la differenza è pesantissima).

Se non si parte dalle basi e non si insegna la cultura del rispetto purtroppo non possiamo stupirci che ad alti livelli le cose vadano anche peggio.
purtroppo spesso e' l'origine di questi sport...anche se devo dire che si stanno ripulendo...
la palestra che frequentavo io era l'INDOMITA una delle piu' vecchie di Roma a via Merulana e li ste cose non esistevano...
Pero' ce so alcuni "maestri" oggi....che lassamo perde...

AMERICAN IDIOT
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

John Locke ha scritto: da quel che so io tutto quello che dice cerbero è più che giusto, aggiungo la mia personale opinione che il pugilato forse è il meno adatto da fare se si vuole poi passare all MMA, la kick già va meglio perché aggiunge le gambe ma l'ideale è la thai per via dei gomiti, ginocchiate al clinch etc.. se non sbaglio weidman dovrebbe aver praticato wrestiling che in america và moltissimo e molti atleti si allenano anche in quello per migliorarsi..
come punto di partenza senza dubbio....
JUDO BJJ LOTTA GRECO ROMANA/LIBERA sono la base migliore da cui partire...il grappling
poi devi metterci dentro un po di tutto....dalle arti marziali "piu' diffuse" al pugilato...savate
ad esempio la THAI che conosciamo noi e' una "codifica" dell'arte marziale vera e propria per diventare uno sport da combattimento..
cosa che non sono riusciti a fare con il Ju-jitsu "originale" perche' e' un arte marziale portata a terminare l'avversario e' difesa personale...e quindi togli quello togli quell'altro ne esce ridimensionata...troppo....
stesso discorso lo possiamo fare per il krav maga...

AMERICAN IDIOT
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

giùlemanidamarra ha scritto:Grande Presidente Mayweather :clap:
Insieme ai Clippers, doppia goduria :fapfap:

ha rischiato non poco.... asd
comunque e' formidabile...
complimenti anche a un grandissimo maidana...non pensavo potesse esserci match...e invece...

AMERICAN IDIOT
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

A partire dal 9 giugno..ogni lunedi' su dmax alle 21.50 verra' trasmesso Sakara back to brazil
Documentario a puntate in cui il lottatore Romano fara' vedere gli allenamenti di mma e tutto cio' che ruota attorno a questa meravigliosa disciplina
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
Rispondi