Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da siamocosì »

MatteoAsroma90 ha scritto: ven 20 mag 2022, 14:14 Hincapiè..e chi cazz'è?
era un bel ciclista della bmc ma si è ritirato da un po
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Tony Brando ha scritto: ven 20 mag 2022, 12:50 Io sarò pessimista ma la Roma è arrivata effettivamente tra sesto e settimo posto. Tu che sei ottimista la scorsa estate mi dicevi la stessa cosa: il Milan perde a zero Donnarumma e chalanoglu non è un pericolo e vince lo scudetto, l'Inter perde Conte Lukaku e hakimi subirà il contraccolpo a ha lo scudetto all'ultima giornata, il Napoli che ride ha preso Spalletti ed è arrivato terzo, noi se siamo bravi possiamo lottare fino alla fine per vincere.

Se di ogni operazione che fa la Roma guardiamo solo il lato positivo e di tutte le altre solo il negativo per me perdiamo metà analisi.
Perché mi pare di averti letto assolutamente favorevole all'arrivo di Dybala, e io pure lo sono. Ora però giudica l'operazione con la stessa severità con la quale hai giudicato quella eventuale di Pogba tra partite saltate, infortuni, discontinuità ecc.
toni tu hai detto se arrivano pogba e di maria la juve è imbattibile o almeno io ho capito così. per me non è vero perchè sono due belle incognite.
quanto al resto sicuramente avevo sopravvalutato la roma, specie perchè mi aspettavo molto di più da zaniolo e veretout che si sono dimostrati pessimi e perchè miki ha iniziato a giocare a metà gennaio. ma l'inter è a -7 la juve a -5 il napoli non ha guadagnato un punto.
io non dico che vinceremo ma che con quel mercato (purtroppo temo impossibile) saremmo competitivi. l'inter continuerà a calare la juve non so il milan è un incognita
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

MatteoAsroma90 ha scritto: ven 20 mag 2022, 14:14 Hincapiè..e chi cazz'è?
similar players? Ibanez
:mmmmm:
► Mostra testo
Fortune, that arrant whore
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

siamocosì ha scritto: ven 20 mag 2022, 14:55 toni tu hai detto se arrivano pogba e di maria la juve è imbattibile o almeno io ho capito così. per me non è vero perchè sono due belle incognite.
quanto al resto sicuramente avevo sopravvalutato la roma, specie perchè mi aspettavo molto di più da zaniolo e veretout che si sono dimostrati pessimi e perchè miki ha iniziato a giocare a metà gennaio. ma l'inter è a -7 la juve a -5 il napoli non ha guadagnato un punto.
io non dico che vinceremo ma che con quel mercato (purtroppo temo impossibile) saremmo competitivi. l'inter continuerà a calare la juve non so il milan è un incognita
non so se è imbattibile. dico che se il target di giocatori che prendono è quello, noi siamo lontanissimi dal lottare per la vittoria del campionato. lottare. sempre in ottica dei famosi tre anni di mourinho.

poi magari i tre anni di mourinho sono propedeutici ad altri due anni di non so chi per vincere e allora ok.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Tony Brando ha scritto: ven 20 mag 2022, 12:57 Uguale Di Maria: scarto scarto scarto... Poi apro gli occhi e vedo che viene a giocare nel campionato italiano... Quello dove noi preghiamo che Mikhytarian (che la premier ci ha regalato mettendogli in mano il cartellino talmente non lo volevano più) non prenda un raffreddore perché altrimenti non sappiamo come arrivare in porta.

Eh perché altrimenti è bono tutto. Le cose vanno contestualizzate.
la serie a è un campiònato strano, ramsey arthur eriksen tutti giocatori forti ma non adatti alla serie a per esempio io penso seriamente che ibanez in premier farebbe bene. poi come ha detto qualcun altro quest'anno ci sono i mondiali che incideranno molto
Ultima modifica di siamocosì il ven 20 mag 2022, 15:05, modificato 1 volta in totale.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

se potessi prenderei solo giocatori italiani.

Tony Brando
Moderatore
Reactions:

siamocosì ha scritto: ven 20 mag 2022, 15:02 se potessi prenderei solo giocatori italiani.
Che qualità prezzo costano più di tutti. 30-40 milioni per giocatori normalissimi neanche titolari nella nazionale che non fa i mondiali.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

sai bene che qui si gioca molto con scambi plusvalenze e modalità di pagamento

Tony Brando
Moderatore
Reactions:

siamocosì ha scritto: ven 20 mag 2022, 15:02 la serie a è un campiònato strano, ramsey arthur eriksen tutti giocatori forti ma non adatti alla serie a per esempio io penso seriamente che ibanez in premier farebbe bene. poi come ha detto qualcun altro quest'anno ci sono i mondiali che incideranno molto
Arthur non aveva mai dimostrato nulla, erano tutte promesse. Eriksen è stato ostracizzato da Conte il primo anno come Perisic che fu mandato in prestito, la scorsa stagione l'Inter fa il vuoto con lui di fianco a barella e brozovic.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

siamocosì ha scritto: ven 20 mag 2022, 15:07 sai bene che qui si gioca molto con scambi plusvalenze e modalità di pagamento
Sì ma parliamo comunque di giocatorini nulla più. Cioè noi, per il discorso fatto l'altra volta che poi è finito su sceicchi vari e proprietà che investono miliardi di euro, non siamo il Milan che vinciamo lo scudetto con kalulu Calabria e Sally.
Noi per competere al vertice dobbiamo fare una squadra molto forte.
Terzinaccio
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Terzinaccio »

E' difficile individuare cosa basti e cosa no per essere ipoteticamente competitivi per lo scudetto perchè è difficile, in questa fase, prevedere quale sarà il livello delle competitors nel giro dei prossimi due/tre anni.

L'Inter sembra ormai che continuerà sulla stessa linea d'onda dello scorso mercato, il Milan sembrava dovesse essere acquistato dagli arabi ma poi s'è fermato tutto e con l'attuale proprietà non so che possibilità di investimento avranno, sulle reali intenzioni e possibilità economiche della Juventus credo si capirà molto quest'estate ma c'è il serio rischio, sulla base di ciò che circola sui giornali, che ci si avvii presto verso un nuovo ciclo bianconero e sia solo questione di tempo.

Con un campionato del livello di quest'anno o di poco superiore, con 3 o 4 giocatori in più ci si può tranquillamente giocare lo scudetto. Il problema è: quanto durerà il livello attuale?
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

siamocosì ha scritto: ven 20 mag 2022, 15:02 se potessi prenderei solo giocatori italiani.
11 Cristanti
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

per me Milan e Juve sono destinate a rimanere/ritornare in vetta

l'Inter non saprei ma non credo esca dai posti Champions tanto presto ...

il Napoli non mi sembra in procinto di crollare ma mi sembra la piu' "giocabile"

sull'Atalanta e' lecito chiedersi se sia arrivata al suo tetto ed ormai in fase calante, non e' detto ma ci starebbe
Terzinaccio
Titolare
Titolare
Reactions:

faro ha scritto: ven 20 mag 2022, 15:31 per me Milan e Juve sono destinate a rimanere/ritornare in vetta

l'Inter non saprei ma non credo esca dai posti Champions tanto presto ...

il Napoli non mi sembra in procinto di crollare ma mi sembra la piu' "giocabile"

sull'Atalanta e' lecito chiedersi se sia arrivata al suo tetto ed ormai in fase calante, non e' detto ma ci starebbe
Il punto per me sta tutto sul modo in cui Milan e Juve rimarranno/torneranno in vetta, se con rose "giocabili", con dei difetti insomma, o no. Più difetti nella rosa ha la squadra con cui aspiri a giocartela, più difetti nella rosa puoi permetterti anche tu. Un conto è, ad esempio, che basti avere 9 titolari su 11 di livello per potertela giocare, un conto è che ne servano 11 su 11. Vorrebbe dire che serve un altro anno per coprire quelle altre due caselle, e magari nel mentre però qualcuno dei 9 che avevi è invecchiato troppo o comunque la competitor del momento con un anno in più è ulteriormente migliorata e quindi rimani sempre indietro nella rincorsa.

A me per questo, nell'ottica di un progetto triennale della Roma, spaventa più di tutte la Juventus. Pensavo ci mettessero un po' di più per ricominciare ad investire pesantemente, ed invece pronti via dopo il primo campionato e mezzo sotto tono hanno sganciato 100 bombe per Vlahovic e Zakaria, e c'è il rischio che quest'estate continuino su questa strada. Con una prospettiva del genere, il tempo a disposizione della Roma per raggiungere il livello necessario a giocarti lo scudetto prima che sia troppo tardi e ci sia una nuova schiacciasassi si riduce ulteriormente.
Terzinaccio
Titolare
Titolare
Reactions:

Poi chiariamoci, per me non è "lotti per lo scudetto o morte", per essere contento al momento mi basterebbe tornare ad avere una squadra che riesca ad entrare in Champions e giocarsela alla pari con tutte in campionato, o magari che sia in grado di giocarsi fino in fondo un'Europa League (cosa che forse mi farebbe ancor più contento). Gli scudetti già è difficile programmarli a tavolino di per sè, figurarsi se sei la Roma e non una strisciata.
Rispondi