meno pericolosa de che sterling entra come un coltello nel burro visto che lo marcano a 20 metri. abbassa il centrocampista di fasciaFoveaASR ha scritto: ↑mer 17 apr 2019, 21:55 Il Tottenham ha la consegna di bloccare il centro, perché la fascia in teoria è la zona di rifinitura meno pericolosa. Il problema è che Guardiola usa occupare contemporaneamente tutti e cinque i corridoi del campo, cosicché l’ampiezza possa essere grimaldello per tornare al centro. È sostanzialmente quasi impossibile difendere bene contro questa fase offensiva, bisogna cercare di arginare le fonti di gioco, le quali oggi sono in grande spolvero (De Bruyne e Gündogan su tutti).
Dall’altra parte Pochettino fa lo stesso eh.
Champions League 2018/19
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: Champions League 2018/19
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Sacchi ha finito di competere superato il 1996. Anche lui è stato un pioniere, per carità, ma il 4-4-2 con le sue idee non è proponibile.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
ma infatti io chiedo a voi se piace. sarò strano io ma prendere gol me rode più di quanto me piaccia farne
-
- Leggenda
- Reactions:
Non me lo invento io, ma qualunque tipo di statistica applicata al calcio: banalmente, la fascia è un restringimento di campo naturale dove è più facile riconquistare il pallone per chi difende e più difficile rifinire per chi ha il possesso. Abbassare il centrocampista di fascia significa non ripartire più, contro una squadra che fa del contropressing una delle sue armi migliori.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Pochettino e Guardiola non stanno ballando la rumba, negli spogliatoi.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
lui ha sempre sostenuto che i gol subiti sono sempre degli errori tattici o tecnici. non ne faccio una questione di moduli ma di concetto
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
sei avanti di 2 gol loro ne devono fare 3 e pensi alle ripartenze? se poi te li fanno te la sei cercataFoveaASR ha scritto: ↑mer 17 apr 2019, 22:00 Non me lo invento io, ma qualunque tipo di statistica applicata al calcio: banalmente, la fascia è un restringimento di campo naturale dove è più facile riconquistare il pallone per chi difende e più difficile rifinire per chi ha il possesso. Abbassare il centrocampista di fascia significa non ripartire più, contro una squadra che fa del contropressing una delle sue armi migliori.
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Anche io...
La partita è divertente solo perchè sono due squadre di cui non me ne frega un cazzo, ma da un punto di vista squisitamente calcistico stiamo assistendo alla sagra degli orrori difensivi...
Ah... E c'è un florilegio di passaggi sbagliati che fa spavento a questi livelli...
L'intensità va bene eh, ma a queste velocità folli sbagli passaggi ed inneschi contropiedi come se piovesse...

-
- Leggenda
- Reactions:
Infatti i due gol del Tottenham sono frutto di errori tecnici: nel primo caso, in ossequio al principio di cui ho parlato sopra, Lucas e Son attaccano contemporaneamente profondità e lato destro, Walker si apre e lascia il buco al centro (ecco perché invece Trippier ha seguito bene le consegne tattiche sui due gol di Sterling, dovendo forse essere più aggressivo sul primo); sulla seconda rete del coreano Walker si ripete. La cappella di Laporte poi mi pare arrivi sul pari.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
Dipende dalle circostanze Ste'. Ci sono partite in cui fare dei gol in più è fantastico, altre in cui subirne è una sciagura. Col Porto, ad esempio, avrei fatto a meno del secondo gol pur di non subire quello che poi, alla fine della fiera, ci ha eliminati.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
il city lasciava spazi spaventosi se abbassavi il centrocampista e ti affidavi al contropiede per me stavi meglio. calcio da tv
-
- Leggenda
- Reactions:
Quel che proponi come soluzione ti fa fare la fine della Juve ieri, nella ripresa. È semplice: Pochettino ritiene, a giusta ragione, di non poter impedire al City di creare pericoli e cerca di dare fastidio a sua volta, contando sulla qualità tecnica dei suoi.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Pochettino per me se la gioca perchè sa che i gol in trasferta sono pesantissimi.FoveaASR ha scritto: ↑mer 17 apr 2019, 22:06 Quel che proponi come soluzione ti fa fare la fine della Juve ieri, nella ripresa. È semplice: Pochettino ritiene, a giusta ragione, di non poter impedire al City di creare pericoli e cerca di dare fastidio a sua volta, contando sulla qualità tecnica dei suoi.

- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
lorenzo non so che dirti a me ad esempio da fastidio vincere con 4/5 gol di scarto. dopo il terzo esulti pochissimo e a me umiliare gli avversari non piaceLoddr16 ha scritto: ↑mer 17 apr 2019, 22:05 Dipende dalle circostanze Ste'. Ci sono partite in cui fare dei gol in più è fantastico, altre in cui subirne è una sciagura. Col Porto, ad esempio, avrei fatto a meno del secondo gol pur di non subire quello che poi, alla fine della fiera, ci ha eliminati.