Saldo campagna acquisti-cessioni

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: saldo campagna acquisti-cessioni

Messaggio da Jack l'Irlandese »

baleymar ha scritto: per pezza raccogliticci intendo che , SECONDO ME, se ho capito come ragionano, non mettono in rosa e a monte ingaggio, mezzi giocatori buoni solo per mettere una pezza...quindi o trovano qualcuno che userai alla grande in prossimi 3-4 anni e che fa la differenza vera., oppure usano, rischiano, con i giovani o con le pezze raccogliticce che già hai come taddei....
si l'ho capito ma la cosa non mi trova d'accordo, perche` alla fine e` lo stesso errore dell'anno scorso... l'errore dell'anno scorso non e` scommettere 4.2mln su Jose Angel, quello e` un rischio che ti devi prendere, l'errore dell'anno scorso e avere il nulla dietro a Jose Angel... e cmq i mezzi giocatori buoni per metterci una pezza se li scegli bene non sono sempre investimenti a perdere, io ricordo che Prade` (sto parlando di una singola operazione, non sto dicendo che Prade` e` meglio di Sabatini, prima che 4-3-3 legge e gli vie` un infarto) quando non era sicuro di riuscire a prendere Cassetti dal Lecce prese Comotto a parametro zero e poi senza mai dovergli pagare manco un mese di stipendio lo presto` oneroso da una parte, lo cedette in comproprieta` da un'altra, ecc. alla fince ci avra` fatto 800.000 euro o giu` di li` di plusvalenza...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

Jack l'Irlandese ha scritto: si l'ho capito ma la cosa non mi trova d'accordo, perche` alla fine e` lo stesso errore dell'anno scorso... l'errore dell'anno scorso non e` scommettere 4.2mln su Jose Angel, quello e` un rischio che ti devi prendere, l'errore dell'anno scorso e avere il nulla dietro a Jose Angel... e cmq i mezzi giocatori buoni per metterci una pezza se li scegli bene non sono sempre investimenti a perdere, io ricordo che Prade` (sto parlando di una singola operazione, non sto dicendo che Prade` e` meglio di Sabatini, prima che 4-3-3 legge e gli vie` un infarto) quando non era sicuro di riuscire a prendere Cassetti dal Lecce prese Comotto a parametro zero e poi senza mai dovergli pagare manco un mese di stipendio lo presto` oneroso da una parte, lo cedette in comproprieta` da un'altra, ecc. alla fince ci avra` fatto 800.000 euro o giu` di li` di plusvalenza...
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Angus ha scritto: [youtube][/youtube]
:ok:
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Jack l'Irlandese ha scritto: si l'ho capito ma la cosa non mi trova d'accordo, perche` alla fine e` lo stesso errore dell'anno scorso... l'errore dell'anno scorso non e` scommettere 4.2mln su Jose Angel, quello e` un rischio che ti devi prendere, l'errore dell'anno scorso e avere il nulla dietro a Jose Angel... e cmq i mezzi giocatori buoni per metterci una pezza se li scegli bene non sono sempre investimenti a perdere, io ricordo che Prade` (sto parlando di una singola operazione, non sto dicendo che Prade` e` meglio di Sabatini, prima che 4-3-3 legge e gli vie` un infarto) quando non era sicuro di riuscire a prendere Cassetti dal Lecce prese Comotto a parametro zero e poi senza mai dovergli pagare manco un mese di stipendio lo presto` oneroso da una parte, lo cedette in comproprieta` da un'altra, ecc. alla fince ci avra` fatto 800.000 euro o giu` di li` di plusvalenza...
purtroppo hai dovuto fare i conti con la gente a libro paga (specie coi difensori) e con il fatto di aver ereditato una squadra da rifondare totalmente....infatti sono arrivati una ventina di giocatori in 2 anni...e con un budget non da arabi....
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

baleymar ha scritto: purtroppo hai dovuto fare i conti con la gente a libro paga (specie coi difensori) e con il fatto di aver ereditato una squadra da rifondare totalmente....infatti sono arrivati una ventina di giocatori in 2 anni...e con un budget non da arabi....
:?: Conti con i difensori a libro paga?E quindi resti con due diciottenni che non hanno nemmeno una presenza in serie a?Con un terzino che sviene sulla palla?
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

all'incirca.. la Roma quanto ha cacciato di "incentivi all'esodo"...?
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

È lecito on questo mondo dire una cosa a maggio e documentandosi, leggendo le dichiarazioni, leggendo i resoconti finanziari, poter modificare la propia idea in base agli eventi?
Oppure in nome della coerenza se a maggipo penso che si possa arrivare ad un saldo negativo pari a quello dello scorso anno, ma la realtà dei fatti mi dice il contrario, devo continuare fino a fine mercato a dire che il saldo finale mi aspetto sia di -40 come avevo detto e se nn sarà così professarsi terribilmente delusi?
Un saluto dal sodale.
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

postromantico ha scritto:all'incirca.. la Roma quanto ha cacciato di "incentivi all'esodo"...?
non credo si sappia se non "voci"...finchè non esce il bilancio o comunicazioni ufficiali...
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

baleymar ha scritto: purtroppo hai dovuto fare i conti con la gente a libro paga (specie coi difensori) e con il fatto di aver ereditato una squadra da rifondare totalmente....infatti sono arrivati una ventina di giocatori in 2 anni...e con un budget non da arabi....
d'accordissimo bale pero` quest'anno hai rescisso con tutti pure con gente che un minimo di mercato ce lo aveva (Rosi). certe scelte tipo portarti Taddei e non Perrotta (che aveva un anno solo di contratto) in America le hai fatte... se lasciavi Taddei a casa vedi come se lo trovava un mercato, c'e` riuscito Pizarro che e` molto piu` rotto e prendeva molto piu` di lui... io non chiedo la luna, se tu hai preso giovani su cui credi ok cosi`, dico solo un paio di cose low cost per cautelarti in caso pronti non lo siano... non penso che Torosidis a queste cifre (2.5 ingaggio relativamente basso) sia un passo piu` lungo della gamba, ha 27 anni se pure va male e decidi tra un anno che e` meglio riscattare Piris a 5 lo cedi, gia` col fatto che non sara` in scadenza lo vendi all'80% a piu` soldi di quelli che spendi adesso, se ti va meglio lui non riscatti Piris a 5 e hai risparmiato 2.5mln... un prestito di un difensore con piu` di 15 presenze da professionista (pure il Gastaldello schifoso del caso) "secco" (senza impegni per riscattare) lo si rimedia, poi se Romagnoli e Marquinhos vanno meglio non lo usi e non lo riscatti, ci avrai perso un anno di ingaggio di Gastaldello (o simili), quanto sara? non sono queste le operazioni che mandano in bancarotta una societa`, sono i Borriello, i Simplicio le operazioni cosi` e ne Torosidis ne un prestito di un centrale che conosce la serie A lo sarebbero...

poi dici "purtroppo devi fare i conti con", io ti dico "per fortuna devi fare i conti con" il Milan che si e` venduto Ibra e Silva, l'Inter che non riesce a cedere Snejder, Maicon e Julio Cesar e quindi non riesce a rifondare come vorrebbe, la Juve che paga la mancanza di appeal della serie A e non riesce a prendere meglio di Llorente (SE riesce a prendere Llorente), la Lazio che si sa che spendeva poco ma e` completamente paralizzata, l'Udinese che si sapeva che vendeva Isla ma si e` addirittura venduta pure Asamoah, Handanovic e il sostituto di Isla (Cuadrado), il Napoli che cmq galleggia ma i soldi di Lavezzi non li reinveste tutti, anzi se il City scopre che Aguero e` rotto forte potrebbe pure perdere Cavani... il livello del campionato gia` ti si e` abbassato drasticamente... cioe` da quel punto di vista la situazione ti si e` messa molto meglio del previsto, perche` pensavi di avere avanti almeno 3-4 anni per vincere e invece potresti farlo anche da subito, a patto che ti completi, perche` la barra si e` abbassata... bastava che il Milan tenesse Ibra e Silva e gia` un posto champions assegnato (quindi due con la Juve) di partenza ti riduceva le possibilita` di crescita... bastava che l'Inter azzeccasse un allenatore negli ultimi 2 anni ed eri fottuto per 3-4... a me pare che alla nuova Roma gli sta anche dicendo bene... e poi ricordiamo sempre che le cose con cui hai dovuto fare i conti (i pesi morti, ecc.) le sapevi da prima, quando hai comprato ne eri a conoscenza, e` pure il motivo per cui hai speso solo una cifra contenuta per il pacchetto di maggioranza...
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

indiano86 ha scritto: :?: Conti con i difensori a libro paga?E quindi resti con due diciottenni che non hanno nemmeno una presenza in serie a?Con un terzino che sviene sulla palla?
io parlavo dello scorso anno....ma l'idea di base non cambia...si forse, idea mia, decidono di restare con 2 ragazzi che considerano 2 fenomeni a meno di non trovare un'occasione per uno che fa la differenza....e sempre forse o prendono un giocatore su cui credono come terzino o in attenza di prendere un altro giocatore futuribile (uno jung) si tengono taddei visto che lo pagano...forse eh...puoi dirgli che non approvi...
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

postromantico ha scritto:all'incirca.. la Roma quanto ha cacciato di "incentivi all'esodo"...?
ecco allora questo e` gia` un altro discorso che poi e` una domanda che io mi faccio da un po' senza risposta... vorrai vedere che tra un po' rientra in ballo anche questo discorso al quale a volte han fatto riferimento i giornalisti caxxari... anzi no "giornalist caxxarons"...
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

Jack l'Irlandese ha scritto: ecco allora questo e` gia` un altro discorso che poi e` una domanda che io mi faccio da un po' senza risposta... vorrai vedere che tra un po' rientra in ballo anche questo discorso al quale a volte han fatto riferimento i giornalisti caxxari... anzi no "giornalist caxxarons"...
eh? ???
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

teacher ha scritto:È lecito on questo mondo dire una cosa a maggio e documentandosi, leggendo le dichiarazioni, leggendo i resoconti finanziari, poter modificare la propia idea in base agli eventi?
Oppure in nome della coerenza se a maggipo penso che si possa arrivare ad un saldo negativo pari a quello dello scorso anno, ma la realtà dei fatti mi dice il contrario, devo continuare fino a fine mercato a dire che il saldo finale mi aspetto sia di -40 come avevo detto e se nn sarà così professarsi terribilmente delusi?
Un saluto dal sodale.
e` lecito cambiare idea sulla base di nuove informazioni. pero` se quello e` il caso eviterei di cavalcare certi toni e dare dei caxxari a destra e a manca a chi reputa di avere informazioni diverse, perche` non sai mai magari si sono documentati (giornalisti o utenti che siano). se no poi e` troppo facile, io sono "folgorato sulla via di Damasco" e tutti gli altri so caxxari...
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Jack l'Irlandese ha scritto: d'accordissimo bale pero` quest'anno hai rescisso con tutti pure con gente che un minimo di mercato ce lo aveva (Rosi). certe scelte tipo portarti Taddei e non Perrotta (che aveva un anno solo di contratto) in America le hai fatte... se lasciavi Taddei a casa vedi come se lo trovava un mercato, c'e` riuscito Pizarro che e` molto piu` rotto e prendeva molto piu` di lui... io non chiedo la luna, se tu hai preso giovani su cui credi ok cosi`, dico solo un paio di cose low cost per cautelarti in caso pronti non lo siano... non penso che Torosidis a queste cifre (2.5 ingaggio relativamente basso) sia un passo piu` lungo della gamba, ha 27 anni se pure va male e decidi tra un anno che e` meglio riscattare Piris a 5 lo cedi, gia` col fatto che non sara` in scadenza lo vendi all'80% a piu` soldi di quelli che spendi adesso, se ti va meglio lui non riscatti Piris a 5 e hai risparmiato 2.5mln... un prestito di un difensore con piu` di 15 presenze da professionista (pure il Gastaldello schifoso del caso) "secco" (senza impegni per riscattare) lo si rimedia, poi se Romagnoli e Marquinhos vanno meglio non lo usi e non lo riscatti, ci avrai perso un anno di ingaggio di Gastaldello (o simili), quanto sara? non sono queste le operazioni che mandano in bancarotta una societa`, sono i Borriello, i Simplicio le operazioni cosi` e ne Torosidis ne un prestito di un centrale che conosce la serie A lo sarebbero...

poi dici "purtroppo devi fare i conti con", io ti dico "per fortuna devi fare i conti con" il Milan che si e` venduto Ibra e Silva, l'Inter che non riesce a cedere Snejder, Maicon e Julio Cesar e quindi non riesce a rifondare come vorrebbe, la Juve che paga la mancanza di appeal della serie A e non riesce a prendere meglio di Llorente (SE riesce a prendere Llorente), la Lazio Merda che si sa che spendeva poco ma e` completamente paralizzata, l'Udinese che si sapeva che vendeva Isla ma si e` addirittura venduta pure Asamoah, Handanovic e il sostituto di Isla (Cuadrado), il Napoli che cmq galleggia ma i soldi di Lavezzi non li reinveste tutti, anzi se il City scopre che Aguero e` rotto forte potrebbe pure perdere Cavani... il livello del campionato gia` ti si e` abbassato drasticamente... cioe` da quel punto di vista la situazione ti si e` messa molto meglio del previsto, perche` pensavi di avere avanti almeno 3-4 anni per vincere e invece potresti farlo anche da subito, a patto che ti completi, perche` la barra si e` abbassata... bastava che il Milan tenesse Ibra e Silva e gia` un posto champions assegnato (quindi due con la Juve) di partenza ti riduceva le possibilita` di crescita... bastava che l'Inter azzeccasse un allenatore negli ultimi 2 anni ed eri fottuto per 3-4... a me pare che alla nuova Roma gli sta anche dicendo bene... e poi ricordiamo sempre che le cose con cui hai dovuto fare i conti (i pesi morti, ecc.) le sapevi da prima, quando hai comprato ne eri a conoscenza, e` pure il motivo per cui hai speso solo una cifra contenuta per il pacchetto di maggioranza...
per riscindere hai dovuto anche spendere....

ma possibile che non si possa una volta pensare che le cose non stanno come voi/noi immaginiamo...tipo lasciavi taddei a casa e trovava squadra, oppure che prendere torosidis è un affare e costa 2 milioni oppure che tutti quelli che contatti vogliano venire e non chiedano ingaggi alti...o che qualcuno consideri torosidis o chicchessia non adatti.....cioè almeno il dubbio....

anche sul quadro delle avversarie credi che non sappiano queste cose alla roma?

infatti il programma era pluriannuale
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Angus »

Ma in base (documentazioni, dichiarazioni, resoconti finanziari) a cosa c'è la certezza che si spenderà meno di quanto speso l'anno scorso? Lo chiedo senza polemica, magari mi sono perso qualche dichiarazione di Fenucci o simili

Comunque mi pare che, secondo la teoria del raddoppio ricordata da Ciro, se si spende meno dell'anno scorso allora il prossimo anno si spenderà ancora di meno :o :dsdfsdfdsf:
Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
Rispondi