Antonio Conte
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
Re: Antonio Conte
io lo avevo aperto come "Andonio Gonde"ForzaMagica ha scritto:Secondo me questo personaggio squallido non merita un topic dedicato.
ma il Samaritanismo Sovietico dei mod ha infine prevalso.
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
giocamose il superenalotto portoghese e compramose Suarez.ALEX82 ha scritto:
Tutto per te Anto'
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Alex75
- Campione
- Reactions:
- ds_marco
- Leggenda
- Reactions:
Alex75 ha scritto:Ce sta...![]()
[youtube][/youtube]

Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
CORSERA (M. SCONCERTI) – Nel calcio le parole a caldo dopo sconfitte importanti non andrebbero mai ascoltate. La prima buona regola è non entrare in uno spogliatoio battuto. C’è grande stanchezza, quindi pochissimi freni inibitori. È allora che nascono le liti più dure e vengono fuori le analisi meno corrette, perché si ragiona solo di pancia, senza più uno grammo di zucchero in circolo. Ma quello che ha detto Conte dopo l’eliminazione con il Benfica va molto oltre, dimostra un’impreparazione alla sconfitta così profonda da diventare un limite.
Se non sai perdere, non sai fino in fondo nemmeno insegnare a vincere. Non è rimontare il Sassuolo che ti fa crescere, è discutere un’eliminazione di questo livello che porta la sintesi e il passo avanti. Se non vedi i limiti della tua squadra, se ti rifugi sull’arbitro, se discuti il valore dei minuti di recupero senza accorgerti che sono stati 8, quanto mai si vede su nessun campo, se hai dimenticato che gli avversari erano alla fine in nove e in dieci per tutta l’ultima mezzora, non dai nessun aiuto alla tua squadra. Cerchi solo un modo maldestro di aiutare te stesso. Significa non capire, o dimenticare di colpo, che cos’è la Juve davvero. Che allenarla porta ad accettare con classe momenti del genere, gli stessi che spesso gli avversari dicono di subire dalla Juve.
È troppo facile, troppo banale, pensare che quando si vince gli arbitri hanno arbitrato bene e quando si perde è colpa loro. Credo sia un’equazione a cui tutto il gruppo dirigente della Juve si senta estraneo. Il risultato e gli avversari vanno sempre rispettati, specie in una semifinale europea. Perché altrimenti saremo noi i prossimi a non essere rispettati e a meritarcelo. La Juve è la chiave del nostro movimento, un esempio dovuto e riuscito. Conte ha ridotto lo stile Juve dove poche altre volte era arrivato, nella stessa drammaturgia ostentata degli avversari peggiori. Sono convinto che a mente fredda se ne accorgerà anche lui. E sono sicuro che qualcuno nella Juve glielo ha già fatto notare. Il buono di una sconfitta è capirla. La Juve è stata eliminata due volte dall’Europa, segno che c’è un limite. Conte studi quel limite e lo risolverà. Il calcio si spiega e si cura sempre con il calcio. E in fondo fra quattro mesi si ricomincia.
Se non sai perdere, non sai fino in fondo nemmeno insegnare a vincere. Non è rimontare il Sassuolo che ti fa crescere, è discutere un’eliminazione di questo livello che porta la sintesi e il passo avanti. Se non vedi i limiti della tua squadra, se ti rifugi sull’arbitro, se discuti il valore dei minuti di recupero senza accorgerti che sono stati 8, quanto mai si vede su nessun campo, se hai dimenticato che gli avversari erano alla fine in nove e in dieci per tutta l’ultima mezzora, non dai nessun aiuto alla tua squadra. Cerchi solo un modo maldestro di aiutare te stesso. Significa non capire, o dimenticare di colpo, che cos’è la Juve davvero. Che allenarla porta ad accettare con classe momenti del genere, gli stessi che spesso gli avversari dicono di subire dalla Juve.
È troppo facile, troppo banale, pensare che quando si vince gli arbitri hanno arbitrato bene e quando si perde è colpa loro. Credo sia un’equazione a cui tutto il gruppo dirigente della Juve si senta estraneo. Il risultato e gli avversari vanno sempre rispettati, specie in una semifinale europea. Perché altrimenti saremo noi i prossimi a non essere rispettati e a meritarcelo. La Juve è la chiave del nostro movimento, un esempio dovuto e riuscito. Conte ha ridotto lo stile Juve dove poche altre volte era arrivato, nella stessa drammaturgia ostentata degli avversari peggiori. Sono convinto che a mente fredda se ne accorgerà anche lui. E sono sicuro che qualcuno nella Juve glielo ha già fatto notare. Il buono di una sconfitta è capirla. La Juve è stata eliminata due volte dall’Europa, segno che c’è un limite. Conte studi quel limite e lo risolverà. Il calcio si spiega e si cura sempre con il calcio. E in fondo fra quattro mesi si ricomincia.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
L FATTO QUOTIDIANO (P. ZILIANI) – Se è vero che Antonio Conte nella classifica degli allenatori più pagati al mondo è 18° con 3 milioni e sta trattando il prolungamento fino al 2018 a 5 milioni, sarà bene che Andrea Agnelli inserisca nel contratto una clausola chiara: “In caso di uscita dalle Coppe, è vietato piagnucolare senza fornire una spiegazione valida. Convincente”. Eh sì: perché se l’allenatore di un club chiamato Juventus, che dispone di 5 top-player (Pirlo, Tevez, Pogba, Vidal, Buffon) che Benfica e Galatasaray nemmeno si sognano e di due campioni (Llorente, Marchisio) che nella rosa di Jesus e di Mancini brillerebbero come stelle, viene sbattuto fuori dal Benfica – e prima, in Champions, dal Galatasaray – e si presenta in tv a dire che la colpa è dell’arbitro che ha permesso al Benfica di “giocare in modo ostruzionistico” (sic), come a Istanbul era stata colpa dell’arbitro che aveva consentito ai turchi di giocare sotto la neve (doppio sic), senza spiegare perché per Drogba la neve sia un bene e per Tevez un male, la domanda è: ma Conte pensa che la gente sia cretina? Perfino Mourinho, che nell’era A. C. (avanti Conte) era l’indiscusso campione dei lamenti, non ce la fa a tirare sempre in ballo gli arbitri dopo figure barbine come l’ultima contro l’Atletico. “In un minuto è cambiato tutto – ha detto mercoledì –: prima Courtois ha fatto parata impossibile su Terry, poi su prosecuzione di azione Eto’o ha fatto fallo da rigore e tutto è finito”. Una mammoletta in confronto al Conte idrofobo del dopo-Benfica (e del dopo-Galatasaray).
LA VERITÀ è che Conte si sta superando: al titolo di campione d’Italia con la Juve ha aggiunto quello (ad honorem) di campione del mondo di arroganza. E forse sarebbe il caso che qualche Fracchia dei salotti-tv (se aspettiamo che qualcuno faccia al mister domande “sconode” nei post partita in tv caschiamo male. Si rischia la lesa maestà) o qualche Fantozzi della Real Casa cominci a metterlo in riga. Perché se è vero che il solo Pogba, con i suoi 70 milioni, vale l’intera squadra del Benfica, il sospetto è che la differenza tra le due squadre l’abbiano fatta gli allenatori. Jesus ha raggiunto per il secondo anno la finale di Europa League (persa 1-2 nel 2013 contro il Chelsea) dopo aver vinto lui pure il campionato e dopo essere uscito dalla Champions con molto più onore di Conte (10 punti contro i miseri 6 della Juve, eliminato per classifica avulsa con l’Olympiakos). Il tutto con un Benfica che in quanto a classe sta alla Juventus come l’Upim sta ai magazzini Harrods. Diciamolo: Agnelli e Marotta, l’estate scorsa, hanno consegnato a Conte un bolide da F1 che non solo è uscito di pista al primo giro, ma iscritto alle Mille Miglia si è fatto superare in tromba da macinini e auto d’epoca.
LA VERITÀ è che Conte si sta superando: al titolo di campione d’Italia con la Juve ha aggiunto quello (ad honorem) di campione del mondo di arroganza. E forse sarebbe il caso che qualche Fracchia dei salotti-tv (se aspettiamo che qualcuno faccia al mister domande “sconode” nei post partita in tv caschiamo male. Si rischia la lesa maestà) o qualche Fantozzi della Real Casa cominci a metterlo in riga. Perché se è vero che il solo Pogba, con i suoi 70 milioni, vale l’intera squadra del Benfica, il sospetto è che la differenza tra le due squadre l’abbiano fatta gli allenatori. Jesus ha raggiunto per il secondo anno la finale di Europa League (persa 1-2 nel 2013 contro il Chelsea) dopo aver vinto lui pure il campionato e dopo essere uscito dalla Champions con molto più onore di Conte (10 punti contro i miseri 6 della Juve, eliminato per classifica avulsa con l’Olympiakos). Il tutto con un Benfica che in quanto a classe sta alla Juventus come l’Upim sta ai magazzini Harrods. Diciamolo: Agnelli e Marotta, l’estate scorsa, hanno consegnato a Conte un bolide da F1 che non solo è uscito di pista al primo giro, ma iscritto alle Mille Miglia si è fatto superare in tromba da macinini e auto d’epoca.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Che dire...chapeauALEX82 ha scritto:L FATTO QUOTIDIANO (P. ZILIANI) – Se è vero che Antonio Conte nella classifica degli allenatori più pagati al mondo è 18° con 3 milioni e sta trattando il prolungamento fino al 2018 a 5 milioni, sarà bene che Andrea Agnelli inserisca nel contratto una clausola chiara: “In caso di uscita dalle Coppe, è vietato piagnucolare senza fornire una spiegazione valida. Convincente”. Eh sì: perché se l’allenatore di un club chiamato Juventus, che dispone di 5 top-player (Pirlo, Tevez, Pogba, Vidal, Buffon) che Benfica e Galatasaray nemmeno si sognano e di due campioni (Llorente, Marchisio) che nella rosa di Jesus e di Mancini brillerebbero come stelle, viene sbattuto fuori dal Benfica – e prima, in Champions, dal Galatasaray – e si presenta in tv a dire che la colpa è dell’arbitro che ha permesso al Benfica di “giocare in modo ostruzionistico” (sic), come a Istanbul era stata colpa dell’arbitro che aveva consentito ai turchi di giocare sotto la neve (doppio sic), senza spiegare perché per Drogba la neve sia un bene e per Tevez un male, la domanda è: ma Conte pensa che la gente sia cretina? Perfino Mourinho, che nell’era A. C. (avanti Conte) era l’indiscusso campione dei lamenti, non ce la fa a tirare sempre in ballo gli arbitri dopo figure barbine come l’ultima contro l’Atletico. “In un minuto è cambiato tutto – ha detto mercoledì –: prima Courtois ha fatto parata impossibile su Terry, poi su prosecuzione di azione Eto’o ha fatto fallo da rigore e tutto è finito”. Una mammoletta in confronto al Conte idrofobo del dopo-Benfica (e del dopo-Galatasaray).

- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Questi articoli mi fanno pensare, sicuramente dicono il vero ma mi paiono propedeutici all'uscita di Conte dalla Juve; in misura minore credo possano rappresentare un ridimensionamento del tecnico salentino all'interno del club.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Conte ti scrive uno che per te è quasi omosessuale , che fin’ora t’ha SEMPRE sostenuto . Ieri per la prima volta mi hai fatto incavolare di brutto , ma veramente di brutto . Non parlo del risultato della partita , non parlo delle scelte ne del gioco espresso ,secondo me abbiamo fatto pure una buona partita in relazione alla nostra condizione , ma non è quello il punto . Mi sono veramente vergognato delle tue dichiarazioni ….. io t’ho sempre dato ragione perché sono convinto di quello che dici , sono convinto che tu sia uno dei migliori allenatori al mondo , sono convinto che tu sia uno dei principali artefici di questi scudetti , se non il principale , sono davvero convinto di questo , sono davvero convinto che per competere in champions serva aumentare il fatturato , sono davvero felice sempre e comunque vada perché come dici tu “vado sempre a rivedere dove eravamo 2 anni fa (ormai 3)” e questo è un discorso sacrosanto , tu c’hai sicuramente risollevati dalla melma in cui galleggiavamo e , almeno io personalmente non smettero’ mai di ringraziarti per questo . Ci sono juventini ai quali non piacciono tuoi determinati schemi , non piacciono determinati tuoi comportamenti , ecc…. tutte opinioni rispettabilissime , io personalmente ho sempre provato orgasmi nel vedere questa juve giocare , credo che come gioco sia la miglior juve di sempre , ho sempre goduto nel vederti esultare , nel vedere come fai rosicare gli altri tifosi , nel veder come riesci a fargli scoppiare il fegato , ti posso assicurare che in 22 anni di vita sei stato l’allenatore della juve che ho amato di piu’ . Detto cio’ ieri MI SONO VERGOGNATO DI TE . Ogni tanto ripenso a quando , durante maggio di quell’estate del 2011 , quando ancora dovevamo prendere l’allenatore , si parlava di Mazzarri …… e uno dei motivi per cui sono sempre stato orgoglioso di te è che tra me e me dicevo “MAMMA MIA MEEEENOMALE CHE NON CI SIAMO PRESI MAZZARRI” …..e uno dei motivi per cui sono orgoglioso di non essere napoletano-interista è che tra me e me dicevo sempre “MEEENOMALE CHE NON ABBIAMO UN IDIOTA COME MAZZARRI COME ALLENATORE “ …. ieri ti sei comportato allo stesso modo , ti sei messo a protestare per 1-2 imnuti in piu’ o in meno , ti sei messo a fare segno con l’orologio ….. sei stato imbarazzante ….. Non so perché l’hai fatto ma hai sbagliato .Se l’hai fatto per giustificarti hai sbagliato perché non c’è nulla di cui giustificarsi , è il clacio , funziona cosi’ !!! e chi è davvero tifoso sarà cmq accanto alla squadra , per cui queste pagliacciate non servono !!!! Mi sono sentito veramente tradito . Purtroppo , almeno io personalmente , sono fatto cosi’. Io posso anche andare oltre il risultato (fino ad un certo punto ovviamente è chiaro che se arriviamo 7-8 m’incavolo ) pero’ non devi mai perdere la dignità e non devi mai mettere in imbarazzo la società e i suoi tifosi , e tu ieri l’hai fatto . La juve è anche una questione di stile , noi non siamo la roma , questo non è un circo , da noi queste pagliacciate non si sono mai fatte , noi non mettiamo le foto di episodi dubbi come sfondo del telefonino . le tue parole nel post partita sono la cosa che piu’ di tutte m’hanno fatto male , se ci credi ti assicuro che l’uscita dall’europa league è il minimo , anche perché io la juve la tifo lo stesso ma ieri purtroppo per la prima volta in vita mia MI SONO VERGOGNATO DI TE
NON DEVE SUCCEDERE MAI PIU’
http://www.vecchiasignora.com/topic/267 ... d-antonio/
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
Bellissimo. Questa è la Stele di Rosetta dello Juventinismo:ALEX82 ha scritto:Conte ti scrive uno che per te è quasi omosessuale , che fin’ora t’ha SEMPRE sostenuto . Ieri per la prima volta mi hai fatto incavolare di brutto , ma veramente di brutto . Non parlo del risultato della partita , non parlo delle scelte ne del gioco espresso ,secondo me abbiamo fatto pure una buona partita in relazione alla nostra condizione , ma non è quello il punto . Mi sono veramente vergognato delle tue dichiarazioni ….. io t’ho sempre dato ragione perché sono convinto di quello che dici , sono convinto che tu sia uno dei migliori allenatori al mondo , sono convinto che tu sia uno dei principali artefici di questi scudetti , se non il principale , sono davvero convinto di questo , sono davvero convinto che per competere in champions serva aumentare il fatturato , sono davvero felice sempre e comunque vada perché come dici tu “vado sempre a rivedere dove eravamo 2 anni fa (ormai 3)” e questo è un discorso sacrosanto , tu c’hai sicuramente risollevati dalla melma in cui galleggiavamo e , almeno io personalmente non smettero’ mai di ringraziarti per questo . Ci sono juventini ai quali non piacciono tuoi determinati schemi , non piacciono determinati tuoi comportamenti , ecc…. tutte opinioni rispettabilissime , io personalmente ho sempre provato orgasmi nel vedere questa juve giocare , credo che come gioco sia la miglior juve di sempre , ho sempre goduto nel vederti esultare , nel vedere come fai rosicare gli altri tifosi , nel veder come riesci a fargli scoppiare il fegato , ti posso assicurare che in 22 anni di vita sei stato l’allenatore della juve che ho amato di piu’ . Detto cio’ ieri MI SONO VERGOGNATO DI TE . Ogni tanto ripenso a quando , durante maggio di quell’estate del 2011 , quando ancora dovevamo prendere l’allenatore , si parlava di Mazzarri …… e uno dei motivi per cui sono sempre stato orgoglioso di te è che tra me e me dicevo “MAMMA MIA MEEEENOMALE CHE NON CI SIAMO PRESI MAZZARRI” …..e uno dei motivi per cui sono orgoglioso di non essere napoletano-interista è che tra me e me dicevo sempre “MEEENOMALE CHE NON ABBIAMO UN IDIOTA COME MAZZARRI COME ALLENATORE “ …. ieri ti sei comportato allo stesso modo , ti sei messo a protestare per 1-2 imnuti in piu’ o in meno , ti sei messo a fare segno con l’orologio ….. sei stato imbarazzante ….. Non so perché l’hai fatto ma hai sbagliato .Se l’hai fatto per giustificarti hai sbagliato perché non c’è nulla di cui giustificarsi , è il clacio , funziona cosi’ !!! e chi è davvero tifoso sarà cmq accanto alla squadra , per cui queste pagliacciate non servono !!!! Mi sono sentito veramente tradito . Purtroppo , almeno io personalmente , sono fatto cosi’. Io posso anche andare oltre il risultato (fino ad un certo punto ovviamente è chiaro che se arriviamo 7-8 m’incavolo ) pero’ non devi mai perdere la dignità e non devi mai mettere in imbarazzo la società e i suoi tifosi , e tu ieri l’hai fatto . La juve è anche una questione di stile , noi non siamo la roma , questo non è un circo , da noi queste pagliacciate non si sono mai fatte , noi non mettiamo le foto di episodi dubbi come sfondo del telefonino . le tue parole nel post partita sono la cosa che piu’ di tutte m’hanno fatto male , se ci credi ti assicuro che l’uscita dall’europa league è il minimo , anche perché io la juve la tifo lo stesso ma ieri purtroppo per la prima volta in vita mia MI SONO VERGOGNATO DI TE
la vergogna non è rubare, la vergogna è urlare e sbracciarsi, lamentarsi.
bisogna non alzare mai la voce, essere perfettini, parlare a modo..
il sangue deve scorrere sempre e noi dobbiamo avere tutto ma guai a dive cattive pavole..
eh la lezione del vecchio Avv li ha fottuti per sempre...
la peggiore tifoseria in assoluto, la più triste, la più vuota
in confronto i laziesi sono da applausi
ps: chissà cosa postava sto tizio mentre la sua curva INFANGAVA SCIREA e monociglio e Er Tarantolato glissavano..
SCIREA, capito...
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
ma Ziliani non è tifoso juventino?Quello che stava a 7 gold...