Ho bevuto...

Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ho bevuto...

Messaggio da siamocosì »

vale.not ha scritto: Non lo conosco, ma dovrebbe facilitare assai la digestione asd
è un rum agricolo di trinidad full proof cioè non diluito del 1996. ha un sapore intensissimo. certo non te ne bevi un bicchiere è roba da degustazione (direi quasi da meditazione) dopo averlo versato va fatto respirare almeno una decina di minuti poi ti puoi tuffare in un universo di profumi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
teppic
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da teppic »

siamocosì ha scritto: è un rum agricolo di trinidad full proof cioè non diluito del 1996. ha un sapore intensissimo. certo non te ne bevi un bicchiere è roba da degustazione (direi quasi da meditazione) dopo averlo versato va fatto respirare almeno una decina di minuti poi ti puoi tuffare in un universo di profumi
In realtà non è un rum agricolo, è un rum classico distillato nella distilleria Caroni (a trinidad) chiusa nel 2002.
Ormai i Caroni sono diventati rum da collezione, ma mentre imbottigliamenti di questa serie erano rum strepitosi e valevano il prezzo, queste ultime uscite sono molto fumo e poco arrosto. Parliamo comunque di rum di alto livello.
Damn the soul of your best dead ancestors
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

teppic ha scritto: In realtà non è un rum agricolo, è un rum classico distillato nella distilleria Caroni (a trinidad) chiusa nel 2002.
Ormai i Caroni sono diventati rum da collezione, ma mentre imbottigliamenti di questa serie erano rum strepitosi e valevano il prezzo, queste ultime uscite sono molto fumo e poco arrosto. Parliamo comunque di rum di alto livello.
io ho letto che non è prodotto dalla melassa ma forse mi sbaglio comunque è il miglior rum che abbia mai assaggiato
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

vale.not ha scritto:Comunque siete dei pischelli, potrete parlare solo aver trangugiato le gocce imperiali dei cistercensi. Ne comprai una bottiglietta al Monastero di Piona, e ancora me brucia l'esofago al ricordo... :tussnz:
Le gocce imperiali siamo sui 90%.. Quasi alcool puro...pregerisco una buona bottiglia di Assenzio.

Genziana notevole.
Io di Rum vado di "Legendario".
ASR
teppic
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da teppic »

siamocosì ha scritto: io ho letto che non è prodotto dalla melassa ma forse mi sbaglio comunque è il miglior rum che abbia mai assaggiato
No è prodotto a partire da melasse, ed in questo caso essendo un heavy rum, è distillato in alambicco. I rhum agricolé oltre ad usare il succo di canna al posto della melassa, vengono distillati esclusivamente con distillatori a colonna.
Sulla qualità concordo, per quanto ripeto rispetto alle prime uscite (2009) è notevolmente calata.
Damn the soul of your best dead ancestors
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

"Mi sono innamorato di te e adesso
non so neppure io cosa fare, il giorno mi pento d'averti incontrato, la notte ti vengo a cercare..."

La vita è fatta di priorità, ora e sempre evviva l'Ayran! :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue:

Per chi non conoscesse questa delizia turca che è ottima sia ad accompagnare un kebab, ma risulta gradevole anche agitarla e berla fresca in solitaria. Divenuta da subito insieme ad innumerevoli, squisite spremute di melegrane, mia alleata fedele giornaliera nello sconfiggere piacevolmente la sete durante il mio soggiorno ad Istanbul i primi di ottobre. O se foste solo attratti dalla curiositá e la voglia di togliervi lo sfizio nel provarla, questi sono i posti dove l'ho reperita, o mi è stata certificata la presenza sul territorio, da fidati e collaudati consiglieri:

Pizza kebab in Via Casilina 352 (fermata Alessi del trenino Termini-Centocelle. 1,50€ a vasetto

Munzur in Via Leone IV 59/61 (nei pressi di Via Ottaviano) 1,50€ a vasetto

Halal Indian in Via Daniele Manin (stazione Termini) 2€ a vasetto

Ciro Express in Via dei Castani (Centocelle) 1,20€ a vasetto

Ciro Express in Via Tiburtina 419 (Portonaccio) 1,20€ a vasetto

Ciro Express in Viale Eritrea 23 (Quartiere Africano) 1,20€ a vasetto

Ciro Express in Via Nazionale Tiburtina 19 (Bagni di Tivoli) 1,20€ a vasetto

Kebbabaro Istanbul a Largo Preneste 13/A. 1,50€ a vasetto.

Shawarma Station in Via Merulana 271 (di fronte a The Fans) 1€ al bicchiere, ce l'hanno solo espresso alla spina, prodotto artigianalmente...sensazionale!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

aurreja ha scritto:Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

"Mi sono innamorato di te e adesso
non so neppure io cosa fare, il giorno mi pento d'averti incontrato, la notte ti vengo a cercare..."

La vita è fatta di priorità, ora e sempre evviva l'Ayran! :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue:

Per chi non conoscesse questa delizia turca che è ottima sia ad accompagnare un kebab, ma risulta gradevole anche agitarla e berla fresca in solitaria. Divenuta da subito insieme ad innumerevoli, squisite spremute di melegrane, mia alleata fedele giornaliera nello sconfiggere piacevolmente la sete durante il mio soggiorno ad Istanbul i primi di ottobre. O se foste solo attratti dalla curiositá e la voglia di togliervi lo sfizio nel provarla, questi sono i posti dove l'ho reperita, o mi è stata certificata la presenza sul territorio, da fidati e collaudati consiglieri:

Pizza kebab in Via Casilina 352 (fermata Alessi del trenino Termini-Centocelle. 1,50€ a vasetto

Munzur in Via Leone IV 59/61 (nei pressi di Via Ottaviano) 1,50€ a vasetto

Halal Indian in Via Daniele Manin (stazione Termini) 2€ a vasetto

Ciro Express in Via dei Castani (Centocelle) 1,20€ a vasetto

Ciro Express in Via Tiburtina 419 (Portonaccio) 1,20€ a vasetto

Ciro Express in Viale Eritrea 23 (Quartiere Africano) 1,20€ a vasetto

Ciro Express in Via Nazionale Tiburtina 19 (Bagni di Tivoli) 1,20€ a vasetto

Kebbabaro Istanbul a Largo Preneste 13/A. 1,50€ a vasetto.

Shawarma Station in Via Merulana 271 (di fronte a The Fans) 1€ al bicchiere, ce l'hanno solo espresso alla spina, prodotto artigianalmente...sensazionale!
E' un piacere rileggerti ;)
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

aurreja ci hai abbandonato ad un mondo di fast food
da quando ti astieni dall'intervenire nel forum la mia ricerca alimentare ha subito un traumatico rallentamento ti prego torna tra noi con costanza

aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

MarcoDaLatina ha scritto: E' un piacere rileggerti ;)

Grazie Marco, lo stesso vale per me nel ritrovarti qui ;)
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

siamocosì ha scritto:aurreja ci hai abbandonato ad un mondo di fast food
da quando ti astieni dall'intervenire nel forum la mia ricerca alimentare ha subito un traumatico rallentamento ti prego torna tra noi con costanza
Mi impegneró nel restare distante da argomenti spinosi, che creano solo malumori ed evitabilissimi livori. Ma sulle frivolezze ed il piacere della condivisione di peccati di gola, saró sempre pronto nel dare dritte :P :popcorn:
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

aurreja ha scritto: Mi impegneró nel restare distante da argomenti spinosi, che creano solo malumori ed evitabilissimi livori. Ma sulle frivolezze ed il piacere della condivisione di peccati di gola, saró sempre pronto nel dare dritte :P :popcorn:
ti capisco certe volte penso sia una scelta giusta anche se ti fanno saltare la mosca al naso.
a proposito di consigli per una volta esco senza donne con un mio amico e volevamo farci una fiorentina come dio comanda, non amo bsteak che ora tanti consigliano tu dove andresti? essendo solo maschi andiamo al sodo niente frivolezze solo ciccia ;)

aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

siamocosì ha scritto: ti capisco certe volte penso sia una scelta giusta anche se ti fanno saltare la mosca al naso.
a proposito di consigli per una volta esco senza donne con un mio amico e volevamo farci una fiorentina come d*o comanda, non amo bsteak che ora tanti consigliano tu dove andresti? essendo solo maschi andiamo al sodo niente frivolezze solo ciccia ;)

La Mucca Bischera, Via degli Equi 56 a San Lorenzo (aperti tutti i giorni, ma solo a cena). Carne proveniente esclusivamente da allevamenti in quel di Allumiere. Non mi hanno mai deluso credimi. La prenotazione è assolutamente consigliata :ook: :popcorn:
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

aurreja ha scritto: Mi impegneró nel restare distante da argomenti spinosi, che creano solo malumori ed evitabilissimi livori. Ma sulle frivolezze ed il piacere della condivisione di peccati di gola, saró sempre pronto nel dare dritte :P :popcorn:
Stasera provo Osteria da Francesco vicino piazza Sempione.
Conosci?
ASR
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Freedom ha scritto: Stasera provo Osteria da Francesco vicino piazza Sempione.
Conosci?

Non ci sono mai stato, ma da più parti ho sentito ottime recensioni a tal proposito ;)
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

aurreja ha scritto:
Non ci sono mai stato, ma da più parti ho sentito ottime recensioni a tal proposito ;)
Daje te faccio sape'
ASR
Rispondi