Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Cmq c'è un campionato ancora peggiore della premier per quanto riguarda la tattica e la difesa ed è la Bundesliga. La cosa buona della bundes è che perlomeno ha costi contenuti perché appunto non ci sono magnati o gruppi multimiliardari e cmq sono stati gli stessi tedeschi a darsi un paletto.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

siamocosì ha scritto: ven 2 set 2022, 14:59 no jack il problema so proprio i contratti pluriennali. se il giocatore non è all'altezza si buttano soldi devi parcheggiarli spesso pagargli parte dell'ingaggio. tu avresti mai pensato che tolto kessie e mbappè sarebbero andati tutti a guadagnare meno? da di maria a pogba da dybala a belotti a matic.
però per giudicare bisognerebbe vedere le proposte di rinnovo: prendiamo matic, non credo che gli sia stato proposto alcun rinnovo ma se l'avessero fatto l'avrebbero fatto ovviamente al ribasso, ovunque avrebbe preso meno, stesso discorso per di maria. Non escludo che allo stesso Pogba sia stato detto che o abbassava o andava via, una volta rimasto a 0 ha accettato la proposta migliore. E' evidente che hanno potuto comunque scegliere la soluzione migliore secondo loro che sia a livello tecnico o economico.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

L'unico motivo per il quale potrei esser contento dell'arrivo di Solbakken, è per un suo eventuale gol al derby di ritorno.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

siamocosì ha scritto: ven 2 set 2022, 14:59 no jack il problema so proprio i contratti pluriennali. se il giocatore non è all'altezza si buttano soldi devi parcheggiarli spesso pagargli parte dell'ingaggio. tu avresti mai pensato che tolto kessie e mbappè sarebbero andati tutti a guadagnare meno? da di maria a pogba da dybala a belotti a matic.
Che gente di 33/34 anni guadagni meno di quando ne guadagnava a 28/29 non mi sembra sta notizia sconvolgente. Belotti guadagna di più.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da karlem »

18-21 ha scritto: ven 2 set 2022, 14:50 Ho perso l'ultima parte. Su un eventuale difensore svincolato che ha detto?
"Ci sono giocatori come Karsdorp, Vina e Cristante che possono giocare lì, abbiamo fatto diversi piccoli sforzi per portare giocatori,* non possiamo andare avanti così. Le cose sono complesse, più di quello che sembrano".
Però poi ha anche detto: "Possiamo parlare di Zagadou, di Denayer, questo mercato farà storia su queste strategia di portare il contratto a scadenza. Ne riparliamo".
Credo che abbia ragione pier: se accettano quello che possiamo offrire magari uno arriva, ma ci credo poco.

* a questo punto è intervenuto Mourinho, chiedendogli scherzosamente di farne un altro... :D
Ultima modifica di karlem il ven 2 set 2022, 15:26, modificato 1 volta in totale.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Jean Louis Scipione ha scritto: ven 2 set 2022, 15:03 Cmq c'è un campionato ancora peggiore della premier per quanto riguarda la tattica e la difesa ed è la Bundesliga. La cosa buona della bundes è che perlomeno ha costi contenuti perché appunto non ci sono magnati o gruppi multimiliardari e cmq sono stati gli stessi tedeschi a darsi un paletto.
A livello organizzativo sono i migliori come sempre, in germania o rispetti le regole o ti fanno fallire davvero non come qui. Comunque tatticamente sono pessimi e si vedono partite assurde, squadre che la settimana prima vincono 6-2 e quella dopo perdono 5-0, sotto il Bayern c'è il Borussia che quando azzecca la stagione è pericoloso ma il resto sono tutti Sassuolo leggermente più forti(lipsia, leverkusen, eintracht). L'eintracht vince l'europa league perchè molla il campionato e punta tutto sulla coppa, so arrivati 11i su 18 e un po' giovano anche delle 4 partite in meno l'anno. L'ultima tedesca a vincere la coppa era lo schalke nel 97 e l'ultima finalista il werder nel 2009, in pratica fino a maggio in europa league vantavamo più risultati noi che boicottiamo questa coppa dal 99.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

karlem ha scritto: ven 2 set 2022, 15:15 "Ci sono giocatori come Karsdorp, Vina e Cristante che possono giocare lì, abbiamo fatto diversi piccoli sforzi per portare giocatori, non possiamo andare avanti così. Le cose sono complesse, più di quello che sembrano".
Però poi ha anche detto: "Possiamo parlare di Zagadou, di Denayer, questo mercato farà storia su queste strategia di portare il contratto a scadenza. Ne riparliamo".
Credo che abbia ragione pier: se accettano quello che possiamo offrire magari uno arriva, ma ci credo poco.
io pure ci credo poco ma non so quanti possano accontentare le loro richieste, a meno che non accettano qatar o emirati... per denayer ci potrebbe anche stare, per zagadou... boh... butti la carriera a 23anni?
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Se fai contratti annuali per me aumenti il problema. Ne riduci la durata di volta in volta ma aumenti in maniera vertiginosa il rischio che ciascun anno ci sia la corsa a decuplicare l'ingaggio di chi ha hype, poi magari l'anno dopo fa schifo a 10x anche se è solo un anno perdi più dei 5x che perdi su un contratto lungo. Io mi immagino contratti pluriennali, poi se il club è disposto a rinunciare al premio di formazione che gli spetta può rescindere il giocatore facilmente, non gli deve ulteriori annualità e quello può accasarsi gratis. Ma il modo di contrattualizzare uno su cui voglio costruire un progetto tecnico attorno a me club me lo devi dare.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da karlem »

pierpeter86 ha scritto: ven 2 set 2022, 15:20 io pure ci credo poco ma non so quanti possano accontentare le loro richieste, a meno che non accettano qatar o emirati... per denayer ci potrebbe anche stare, per zagadou... boh... butti la carriera a 23anni?
Boh vedremo, per me Denayer sarebbe una bella presa, mentre di Zagadou farei volentieri a meno
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

penso sia stato chiaro sul difensore e sul piccolo sforzo
Immagine
maxultras76
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da maxultras76 »

Carnevali personaggio disgustoso, fa un intervista da andarlo a prendere per il collo.... frattesi? Ma non credo che la Roma lo volessi poi così tanto.....x noi vale molto poi cmq dovevamo scalare il 30% .....quindi che me stai a di ? Lo ipervaluti sennò c'è prendi poco ? A fjo de na mignotta !!! Dattelo in faccia Frattesi.
TAYLOR TE VOJO BACIA' FREDDO.......

SCHIFERÒ SEMPRE CHI SPECULA SULLA NOSTRA PASSIONE

COR CORE ACCESO DA NA PASSIONE -----
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

antoniocs ha scritto: ven 2 set 2022, 15:12 Che gente di 33/34 anni guadagni meno di quando ne guadagnava a 28/29 non mi sembra sta notizia sconvolgente. Belotti guadagna di più.
antonio è la legge della domanda e dell'offerta. oggi le squadre hanno 30/40 giocatori sotto contratto. se diventano 25 per squadra perchè si mette un tetto ci sarà gente che oggi è esubero al psg a 4 mil che dovrà calare le pretese per trovare un contratto in quadre della fascia della juve e così a cascata. oggi nei 23 nostri lo stipendio medio si è alzato ma avendo rottamato quasi tutti gli esuberi alla fine si è ridotto il costo totale. e questo riguarda il psg e il real ma anche il cagliari in b. con gli ingaggi annuali elimini anche la clausola di solidarietà perchè ognuno potrà parametrare le spese sulla competizione che fa. uscire per uno o 2 anni dalla champions non sarà più un dramma come è stato per noi gli ultimi 2 anni di pallotta
Ultima modifica di siamocosì il ven 2 set 2022, 16:47, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Carnevali,un nome un destino.Con quel nome non puoi prenderlo sul serio.Al massimo come un giullare.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

maxultras76 ha scritto: ven 2 set 2022, 16:05 Carnevali personaggio disgustoso, fa un intervista da andarlo a prendere per il collo.... frattesi? Ma non credo che la Roma lo volessi poi così tanto.....x noi vale molto poi cmq dovevamo scalare il 30% .....quindi che me stai a di ? Lo ipervaluti sennò c'è prendi poco ? A fjo de na mignotta !!! Dattelo in faccia Frattesi.
però quando lo stesso discorso lo fa pinto per veretout bravo pinto
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 2 set 2022, 15:24 Se fai contratti annuali per me aumenti il problema. Ne riduci la durata di volta in volta ma aumenti in maniera vertiginosa il rischio che ciascun anno ci sia la corsa a decuplicare l'ingaggio di chi ha hype, poi magari l'anno dopo fa schifo a 10x anche se è solo un anno perdi più dei 5x che perdi su un contratto lungo. Io mi immagino contratti pluriennali, poi se il club è disposto a rinunciare al premio di formazione che gli spetta può rescindere il giocatore facilmente, non gli deve ulteriori annualità e quello può accasarsi gratis. Ma il modo di contrattualizzare uno su cui voglio costruire un progetto tecnico attorno a me club me lo devi dare.
gli svantaggi degli esuberi superano i vantaggi della mancata programmazione. tanto il giocatore con l'hippie i soldi te li chiede lo stesso e non per un solo anno. e se se ne vuole andare se ne va (a tutti i livelli guarda lewanosky)

Rispondi