José Mourinho

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da qixand »

Tutto sto giro di parole, e i fatti dicono che anche entrare in champions non ti fa cambiare un cazzo. Perché quello che cambia veramente sono i miliardi di miliardi.
Punto. Le uniche squadre che cambiano le loro storie sono quelle come il city in cui è arrivato qualcuno che ha messo soldi a palate, anche aggirando le regole.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Drasci
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Drasci »

joe ha scritto: ven 13 dic 2024, 7:47 Capisco che piaccia fare revisionismo, ma io mi ricordo benissimo l'estate prima di giocare la prima Conference che mezzo forum faceva ironie sul trofeo europeo post sovietico, giocamo la coppa del nonno, spezzeremo le reni al Rapid Tirana e ai campioni della Transnistria, etc etc.

Semmai chi ha voltato gabbana e' chi ha trasformato un trofeo minore in un successo comparabile a vincere uno scudetto. In parte perche' stavamo a becco asciutto da tempo immemore, in parte per il campo di distorsione della realta' che ancora vi domina.

Detto questo ho goduto e festeggiato, ma ve lo dico, vederla trasformata in una "grande vittoria" resta stucchevole.
Ma veramente quì nessuno l'ha paragonata allo scudetto, ma vedo che ti è sfuggito che l'hanno paragonata a mangiare merda, immagino che quel passaggio non era strutturalmente utile alla tesi che dovevi difendere.
Drasci
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Drasci »

sessantotto ha scritto: ven 13 dic 2024, 21:23 ma non c'entra niente che a te abbiano cambiato qualcosa o meno

la cosa che c'entra nel valutare il valore di una cosa è quanto faccia la differenza nel presente e nel futuro

e un Quarto Posto di fatto ha più valore di una Conference vinta, per quanto non ci sia un giocatore ad alzare una coppa o una tifoseria in piazza

Perdonami, ma aver giocato una semifinale di Champions (cosa che tu stesso hai dovuto sottolineare) che differenza ha fatto nel nostro presente di allora?

Io la cambierei tutta la vita con la vittoria della coppa Italia con la Lazio, ma anche con la vittoria di una coppa Italia e basta.

Mi fa sempre ridere vedere come vi abbiano convinti della "cultura del piazzamento"...
Drasci
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Drasci »

qixand ha scritto: sab 14 dic 2024, 6:41 10 anni fa sta frase fatta la potevi pure continuare a sostenere, poi dopo l’era pallotta, seguita a quella sensi, ci dovresti spiegare come mai dopo tutti gli accessi in cl della sensi ci ritroviamo in società pallotta, e dopo 10 anni di pallotta lo status della Roma non è cambiato di una virgola ma i debiti decuplicati.
So anni che aspetto questa illuminazione.
Vivono in una realtà tutta loro, fatta di contraddizioni che, se fatte notare, non suscitano in essi alcun sentimento di dover rendere conto.

Ripetono le loro frasi, convinti che le ombre siano le cose vere.

Non trovo altre spiegazioni se nemmeno loro si rendono conto che dieci anni di piazzamenti non hanno aumentato il nostro prestigio o fatto differenza sul nostro presente"
Drasci
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Drasci »

DanieleAsR ha scritto: sab 14 dic 2024, 9:38 ancora? che palle i sommelier delle gioie

che poi non mi pare che la gente si ritrovi a fare grigliate ogni 25 del mese in onore della conference. non mi pare che la roma organizzi pullman scoperto ogni 25 maggio in onore della conference. non mi pare abbia portato nemmeno appagamento, visto che 365 giorni dopo sempre la Roma si stava giocado e meritava di vincere un'altra finale di una coppa più importante, 2 anni dopo è arrivata in semifinale sempre di quella coppa più importante. quindi, in sostanza, il problema qual è? se poi in ogni post ci dobbiamo mettere l'esagerazione inventanta del " aaaa conference come 'no scudetto" che non dice letteralmente NESSUNO, ma serve soltanto per dare più forza al proprio pensiero allora è bono tutto. il problema, come dice @Climber84 , è soltanto uno: l'allenatore che sedeva su quella panchina. infatti il 99% dei sommelier della gioia erano anti mourinho, guarda caso

detto questo, se per qualcuno la conference vale come uno scudetto, nella sostanza a voi... ma che cazzo ve frega/cambia? a parte fare i fighi che puntano a trofei più importanti (europa league sostanzialmente, perchè la champion's non credo la Roma la vincerà mai, e lo scudetto ogni 25 anni ok), per il resto che ve frega?

Condivido al 100% e aggiungo che mentre nessuno ha mai paragonato la conference allo scudetto, altresì essa è stata paragonata al mangiare merda, ma quel passaggio, guarda caso, i sommelier non lo hanno notato, hanno preferito continuare a dire che c'è chi la sopravvaluta e bla bla bla.

Malafede? Cecità? Pazzia?

Comunque hai piena ragione
Drasci
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Drasci »

sessantotto ha scritto: sab 14 dic 2024, 14:43 questa illuminazione te l'ho data un migliaio di volte, ma il problema con te è che anche se ti spiego come funziona il fatturato di una società calcistica (non perché sia un Economista, ma in quanto ho fatto un'Università Economica con docente il curatore del fatturato della Juventus post-Calciopoli ergo forse su questa cosa qualcosa posso dire)

e sul concetto di "previsione di bilancio" che una società come la Roma non può fare per pianificare gli investimenti mentre la Juventus lo può fare liberamente perché ha degli asset che la Roma non ha e quindi può mantenersi ad alti livelli a dispetto dei soldi che può mettere direttamente una proprietà... perché quello che conta non è il "bilancio" vero e proprio ma la "previsione" della chiusura dell'anno successivo

ci ho provato in tutti i modi possibili... tu hai deciso che so cazzate

non è che se per te so cazzate allora lo sono per me che c'ho dovuto pure studià sopra ormai un decennio fa

No no no, aspetta, non lo dice lui che so cazzate, lo dice LA STORIA

Semo stati stabilmente in Champions per anni e ne semo usciti peggio de prima, per quale motivo dovremmo dare retta a quel che sostieni e non ai FATTI AVVENUTI?
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

Drasci ha scritto: dom 15 dic 2024, 0:02
Mi fa sempre ridere vedere come vi abbiano convinti della "cultura del piazzamento"...
non mi ha convinto nessuno

sono cose che dico almeno dal 2009... quando criticavo i Sensi
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Drasci ha scritto: dom 15 dic 2024, 0:12 No no no, aspetta, non lo dice lui che so cazzate, lo dice LA STORIA

Semo stati stabilmente in Champions per anni e ne semo usciti peggio de prima, per quale motivo dovremmo dare retta a quel che sostieni e non ai FATTI AVVENUTI?
perché i fatturati delle società di Calcio funzionano in un certo modo e di conseguenza anche i soldi che hai a disposizione per comprare i giocatori

vincere la Coppa Italia ha poco valore e lo dice il premio in denaro che è inferiore a una qualificazione Champions

una qualificazione Champions ti fa comprare giocatori forti perché li paghi e perché dai la possibilità di giocare contro le migliori squadre e aumentare il valore dei cartellini

una Coppa Italia vinta non ti altera minimamente lo status

e una Conference neanche... sempre una società in difficoltà economica rimani
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

e comunque la cosa buona di quest'annata è che non lotteremo neanche per un Quarto Posto

ergo potremo concentrarci su 'sta cazzo de Coppa Italia, così siete contenti e constatiamo pure se esiste 'sta cosa della stella d'argento anche se ho letto che è una cazzata

e la Juventus non mi pare che se la sia messa vicino quelle gialle... ma almeno finisce 'sto tormentone del cazzo

con la stella o senza stella la Roma sempre quella rimane
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

Drasci ha scritto: dom 15 dic 2024, 0:02 Perdonami, ma aver giocato una semifinale di Champions (cosa che tu stesso hai dovuto sottolineare) che differenza ha fatto nel nostro presente di allora?

Io la cambierei tutta la vita con la vittoria della coppa Italia con la Lazio, ma anche con la vittoria di una coppa Italia e basta.

Pensa che lui scrive Quarto Posto così maiuscolo come si trattasse di un trofeo proprio asd non ci si crede
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

sessantotto ha scritto: dom 15 dic 2024, 0:44 Quarto Posto
asd
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

sessantotto ha scritto: dom 15 dic 2024, 0:44
ergo potremo concentrarci su 'sta cazzo de Coppa Italia, così siete contenti
Ma che discorso è? Io ti giuro che provo a capire ma non ci riesco.. quindi tu non saresti contento? O dovremmo snobbarla ogni anno? Boh
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Drasci ha scritto: sab 14 dic 2024, 23:56 Ma veramente quì nessuno l'ha paragonata allo scudetto, ma vedo che ti è sfuggito che l'hanno paragonata a mangiare merda, immagino che quel passaggio non era strutturalmente utile alla tesi che dovevi difendere.
E' stupendo dirmi che sto girando la frittata quando travisi volutamente quello che ho scritto e stai citando: "chi ha trasformato un trofeo minore in un successo comparabile a vincere uno scudetto" non significa che qualcuno l'ha paragonata a parole.

Ah, "strutturalmente" significa una cosa diversa da quello che pensi.

Dopo di che ormai i tuoi anacoluti e il tuo delirio para-omoerotico filomourinhano non sono piu' divertenti, Adieu.

Fatti vedere da uno bravo, sfigato.
Ultima modifica di joe il dom 15 dic 2024, 7:12, modificato 1 volta in totale.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Climber84 ha scritto: dom 15 dic 2024, 2:01 Ma che discorso è? Io ti giuro che provo a capire ma non ci riesco.. quindi tu non saresti contento? O dovremmo snobbarla ogni anno? Boh
Renditi pure conto di con chi stai discutendo pero' asd
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

Drasci ha scritto: dom 15 dic 2024, 0:02 "cultura del piazzamento"...
Tra i seguenti trofei quale vi sembra il più idoneo a iniziare un percorso di crescita sostenibile?

Piazzamento
Quarto Posto (rigorosamente maiuscolo)
Bonsai
PlusValenza
🤔
Rispondi