Tiago Pinto

Tutto sul calcio
Rispondi
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da red5788 »

Daniel Faraday ha scritto: mar 5 set 2023, 23:21 più che altro non capisco/voglio cercare di capire di questa materia
per questo ho messo tutto tra parentesi

Quindi da quanto scrivi, beh, certo una cosa è avere Marotta a pensare/guidare un club di calcio
una cosa è avere questo brillante ragazzo portoghese
Pazienza dai
Marotta è solo fuffa mediatica. Pinto batte 2 a 0 Marottta. Chi ha fatto l'attacco Dybala - Lukaku?
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Fuffa mediatica che porta la Samp in Champions, vince scudetti e sfiorato due Champions nella Juve e riporta lo scudetto all'Inter
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Jean Louis Scipione ha scritto: mar 5 set 2023, 23:59 Fuffa mediatica che porta la Samp in Champions, vince scudetti e sfiorato due Champions nella Juve e riporta lo scudetto all'Inter
Fuffa mediatica perchè ha avuto la possibilità di lavorare nei migliori club d'italia, con proprietà stra ricche che gl'hanno permesso di fare quello che voleva.
Ha tutta la stampa a favore e nessuno si è mai permesso di criticarlo. Dopo lo scudetto con Conte ha ceduto Lukaku ed Hakimi, fosse successo qui a Roma ancora se stava a di quanto fosse stronzo un DS che ti cede i tuoi due migliori giocatori.
Ha fatto acquisti per 300M all'inter completamente toppati, ma nessuno dice nulla.
E' bravo a prescindere, quelli come lui mi stanno parecchio sul cazzo.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Ancora che pensate che sia il singolo DS a fare la differenza...
Marquinhos fu scoperto da Beccaccioli, però tutti i complimenti se li è presi Sabatini. E' un lavoro svolto da più persone quello che avviene sul mercato da parte di qualsiasi società, poi c'è quello che è coperto a livello mediatico come Marotta e quello che non è amico dei giornalisti e viene sfondato a prescindere.
Chiedetevi perchè quando si parla di Pinto tutti che sottolineano Vina e Shomurodov, quando si parla di Sabatini tutti sottolineano gl'acquisti indovinati. Solo alcuni tifosi si ricordano le pippe che ha portato.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 5 set 2023, 23:29 Una cosa e` avere Onana da vendere a 55 a quel pazzo di Ten Hag che sta` in fissa coi suoi ex giocatori dell'Ajax (cioe` questo ha fatto spendere 95mln per Antony e 55 per Onana che si poteva prendere a 0 12 mesi fa), un'altra e` che Abraham che hai praticamente gia` ceduto all'Aston Villa ti si rompe negli ultimi 5 minuti dell'ultima partita.

Cribbio.
Eh,direi.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Per me Marotta e` bravo, ma non lo dimostra il mercato in cui ti capita la mattata di Ten Hag che fa pagare allo United 55mln per Onana che poteva prendere a 0 dodici mesi prima ne il confronto con T. Pinto che prende il palo in fronte dell'infortunio di Abraham. Ma lo dimostrano i risultati ottenuti nel tempo.

Anche perche` se ci fermiamo a questa sessione, le cronache raccontano di un'Inter che si e` sostanzialmente buttata di riflesso sugli obiettivi di Pinto (Morata, Scamacca, Arnautovic) e, pur avendo i soldi che Pinto non aveva, se li e` fatti sfuggire o li ha super-pagati (se Pinto avesse tirato fuori quella cifra per Arnautovic 35enne lo malediremmo per i prossimi 10 anni), arrivando alla situazione comica di ingaggiare Sanchez, un giocatore che un anno fa hanno pagato per andarsene (pagato per andarsene in ritardo, quando l'obiettivo era farlo andare per fare posto a Dybala, che intanto Pinto gli ha soffiato).

In generale, il giudizio che viene dato ai dirigenti (siano Marotta o Pinto o Pinco Pallino) e` sovrastimato, il margine di manovra fa il 90% della differenza, il mercato della Roma con la CL negata dal furto di Taylor, e l'infortunio di Tammy all'ultima partita e` stato un gioco a scacchi che a confronto quello dell'Inter e` una gara tra 13enni a fare le piotte con le ascelle.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Daniel Faraday ha scritto: mar 5 set 2023, 23:21 certo una cosa è avere Marotta a pensare/guidare un club di calcio
una cosa è avere questo brillante ragazzo portoghese
Pazienza dai
Purtroppo è così
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

red5788 ha scritto: mer 6 set 2023, 0:08 Fuffa mediatica perchè ha avuto la possibilità di lavorare nei migliori club d'italia, con proprietà stra ricche che gl'hanno permesso di fare quello che voleva.
Se vinci campionati a Varese e Monza, porti l'Atalanta a vette che non aveva toccato prima, porti il Venezia in A e ti salvi, prendi la samp in b e la porti in champions, i migliori club d'italia ti chiamano anche se sei fuffa come Marotta. Poi però devi saperci rimanere.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Mamma mia, sempre peggio sti sitarellari... peggio dei vecchi giornalari

https://www.forzaroma.info/rassegna-sta ... ampions-2/
Pinto: “Roma da Champions”

dove sta sta frase???
"La Champions è la nostra ambizione”. Quaranta minuti di sorrisi, spiegazioni e precisazioni – volte a rimarcare soprattutto come non ci sia “nessuno scontro tra me e Mourinho” – ma senza la possibilità/volontà di nascondersi, scrive Stefano Carina su Il Messaggero.
Con tutte le cautele del caso (probabilmente memore della replica dello scorso anno di José ad un input simile: “Pinto parla di Champions? Problema suo”, disse lo Special), il gm, con garbo, getta la maschera: “Dal primo giorno che sono arrivato qui, ho capito che questa è l’ambizione primaria per questa squadra. Lo è per la proprietà e lo è anche per me. Dopo se arriveremo o meno tra le prime quattro è un altro tema. Se siamo obbligati? Sono parole che non uso. Quando però vado a prendere giocatori come Wijnaldum, Dybala, Lukaku, Aouar e Abraham devo dirgli qualcosa. Sicuramente loro vengono per lottare per obiettivi importanti”.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Scegliere un attaccante invece di un terzino mi sembra chiaramente una indicazione di Mourinho.
Alla luce di ciò e soprattutto dei vincoli del FA, credo che Pinto abbia fatto più che decentemente.

Certo il presupposto in cui credo è che la squadra stia performando molto peggio del suo reale valore, semmai serva sottolinearlo...

dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

simone ha scritto: mer 6 set 2023, 18:43 Scegliere un attaccante invece di un terzino mi sembra chiaramente una indicazione di Mourinho.
Alla luce di ciò e soprattutto dei vincoli del FA, credo che Pinto abbia fatto più che decentemente un capolavoro

Certo il presupposto in cui credo è che la squadra stia performando molto peggio del suo reale valore, semmai serva sottolinearlo... (no, non serve..è assolutamente una verità incontrovertibile)

Un paio di mie considerazioni. e io sono un Mourinhano convinto.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

dibbath ha scritto: Un paio di mie considerazioni. e io sono un Mourinhano convinto.
Bè ci stanno

red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

simone ha scritto: mer 6 set 2023, 18:43 Scegliere un attaccante invece di un terzino mi sembra chiaramente una indicazione di Mourinho.
Alla luce di ciò e soprattutto dei vincoli del FA, credo che Pinto abbia fatto più che decentemente.

Certo il presupposto in cui credo è che la squadra stia performando molto peggio del suo reale valore, semmai serva sottolinearlo...

Io sono stato super critico per questa 3 partite, bisogna però dire che il mister ha avuto Aouar per 1 partita, Dybala per 60 minuti, Pellegrini per 1 partita e mezza, Lukaku per 15 minuti e Sanches per 25 minuti.
Quando li avrà tutti a disposizione sicuramente le cose miglioreranno.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

red5788 ha scritto: gio 7 set 2023, 22:16 Io sono stato super critico per questa 3 partite, bisogna però dire che il mister ha avuto Aouar per 1 partita, Dybala per 60 minuti, Pellegrini per 1 partita e mezza, Lukaku per 15 minuti e Sanches per 25 minuti.
Quando li avrà tutti a disposizione sicuramente le cose miglioreranno.
infatti se avessimo fatto 6 punti su 9 non sarebbe troppo criticato, che quelli che hai nominato siano indispensabili al 100% per battere salernitana e verona e' pero' un'anomalia tutta nostra
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

faro ha scritto: gio 7 set 2023, 22:17 infatti se avessimo fatto 6 punti su 9 non sarebbe troppo criticato, che quelli che hai nominato siano indispensabili al 100% per battere salernitana e verona e' pero' un'anomalia tutta nostra
non ti pensare che Bove, Belotti, Elsha, Kristensen e lo Spinazzola che stiamo vedendo siano tanto meglio dei giocatori di Hellas e Salernitana...
Anzi ti arrivo a dire che se avessimo Doig a sinistra e Candreva a destra saremmo più competitivi. Dia al posto di Belotti e Folorunsho al posto di Bove pure.
Ultima modifica di red5788 il gio 7 set 2023, 22:33, modificato 1 volta in totale.
Rispondi