[Coppa Italia] Roma - Genoa (12 gennaio 2023)
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Coppa Italia] Roma - Genoa (12 gennaio 2023 ore 21:00)
Rientro ora, voglio scrivere qualche cosa, la formazione del Genoa era una formazione forte per una squadra di serie B, una squadra di gente esperta e giovane, quasi tutti con buone presenze in massimi campionati, per essere chiari, non è lo spezia che ci ha eliminato qualche anno fa(con garcia non con fonseca) che mise in campo gente che avrebbe fatto fatica con in serie C. Va benissimo essere passati nei 90', soliti problemi sotto porta che risolve sempre e solo lui ma è ottimo il risultato. Speriamo che i problemi di pellegrini si risolvano presto. Questi risultati ci devono far prendere sicurezza... poi confido nel culo di Mou e magari la Cremonese fa il miracolo. Sulla partita c'è poco da dire, l'andamento della partita quello doveva essere ma bisogna segnare di più, se avanti si sblocca almeno uno degli altri 3 (abraham, zaniolo, pelle) ci svolta la stagione.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Si era bello pienoJack l'Irlandese ha scritto:Che stadio cmq rega`! Ma e` sold out pure stasera?
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Mi sono piaciuti molto ibanez e matic.
Bove anche in crescendo.
Dybala fa un altro sport.
Non mi è piaciuto quanto facilmente venga superata la nostra mediana. Con 3 passaggi spesso le squadre avversarie si trovano davanti l'area.
Con le grandi squadre è inevitabile che questa cosa la paghi spesso.
Bove anche in crescendo.
Dybala fa un altro sport.
Non mi è piaciuto quanto facilmente venga superata la nostra mediana. Con 3 passaggi spesso le squadre avversarie si trovano davanti l'area.
Con le grandi squadre è inevitabile che questa cosa la paghi spesso.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A parte che noi spostiamo veramente poco, direi che c’è una via di mezzo tra il farsi le pippe per le plusvalenze e non vincere un cazzo per 14 anni e cacare il cazzo per ogni vittoria per quanto faticosamente raggiunta. Insomma, nel post partita almeno uno se potrebbe toglie de dosso quell’aria da cassandra.Wonderwall ha scritto: ↑ven 13 gen 2023, 0:31 Personalmente per me meglio quest'aria in cui si sta costantemente sul "chi va là" che quella da caroselli anticipati.
Ma alla fine uno fa come gli pare, mi limito a notare come in alcuni casi sia fastidioso leggere ste rotture de palle soprattutto da gente che segava per la prospettiva de no stadio.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Finalmente una bella partita dove abbiamo creato tanto, attaccato tanto, e si è vista anche qualche bella combinazione lì davanti.
Speriamo sia un segnale di crescita che continueremo a vedere nelle prossime partite.
Speriamo sia un segnale di crescita che continueremo a vedere nelle prossime partite.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E allora non te guardà neanche la prossimaqixand ha scritto: ↑ven 13 gen 2023, 0:00 Madonna che gatti neri aho.
Forza Roma, siamo diventati l'unica tifoseria che caca il cazzo pure quando se vince o se pareggia al 93esimo coi campioni d'Italia.
Non ho visto la partita, solo gli highlights ma ho visto bei tiri, ho sentito di 20 angoli e un gran goal di un campione che gioca per noi, e non è che "se non segna dybala..." Dybala è nella Roma, pensa, non è che sta qua per grazia ricevuta.

Finalmente una Roma che non ha annoiato, che ha attaccato tanto ed ha creato tanto. Buona l'intesa tra gli attaccanti.
Da annotare anche un clamoroso incrocio dei pali distrutto da Pellegrini con un grandissimo tiro, oltra qualche bella parata del loro portiere.
'na grande merda.
fidati.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Mah... leggo molte critiche anche sulla partita di ieri e, sinceramente, faccio fatica a capire.
Nessuno sta dicendo di esaltarsi, che sia stata la partita della svolta, che la Roma è una schiacciasassi ed ha giocato la partita perfetta.
Ma lamentarsi della prestazione di ieri mi sembra davvero una "abitudine".
Non so se avete visto le altre squadre, sia in campionato che in coppa Italia. Non so precisamente cosa vi aspettate.
L'inter che passa per miracolo ai supplementari dopo aver pareggiato con il Monza in campionato. Il milan eliminato dal Torino dopo un pareggio interno con noi.
La juve che vince due partite al 90simo con squadre di fondo classifica dopo aver rischiato di prendere gol e perdere la partita. La lazio merda.
Boh.
Godetevela ogni tanto sta Roma che non siamo il Real Madrid e non lo siamo mai stati.
Nessuno sta dicendo di esaltarsi, che sia stata la partita della svolta, che la Roma è una schiacciasassi ed ha giocato la partita perfetta.
Ma lamentarsi della prestazione di ieri mi sembra davvero una "abitudine".
Non so se avete visto le altre squadre, sia in campionato che in coppa Italia. Non so precisamente cosa vi aspettate.
L'inter che passa per miracolo ai supplementari dopo aver pareggiato con il Monza in campionato. Il milan eliminato dal Torino dopo un pareggio interno con noi.
La juve che vince due partite al 90simo con squadre di fondo classifica dopo aver rischiato di prendere gol e perdere la partita. La lazio merda.
Boh.
Godetevela ogni tanto sta Roma che non siamo il Real Madrid e non lo siamo mai stati.
'na grande merda.
fidati.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Solito tema: o si inventa qualcosa Dybala o Pellegrini mette in mezzo una palla buona da fermo, o col cazzo che si segna. Che tu abbia di fronte Genoa o Real Madrid. Mi prendo la buona prestazione di Bove (continuo a non capire lo scarso utilizzo visto il reparto), la condizione fisica di Matic (che anche nelle giornate buone non ha mai avuto più di 45’ di autonomia) e poco altro. Preoccupano i continui infortuni di Pellegrini. Per le prestazioni della squadra cambierebbe pure poco, ma è indubbio che senza di lui su angoli e punizioni hai praticamente dimezzato il potenziale offensivo (se non ho capito male segniamo il 50% dei goal sullo sviluppo di calcio da fermo).
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
CI ho pensato... ma se sto a casa non ce la faccioMarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 13 gen 2023, 8:49 E allora non te guardà neanche la prossima![]()
Finalmente una Roma che non ha annoiato, che ha attaccato tanto ed ha creato tanto. Buona l'intesa tra gli attaccanti.
Da annotare anche un clamoroso incrocio dei pali distrutto da Pellegrini con un grandissimo tiro, oltra qualche bella parata del loro portiere.

Ho visto gli highlights e ho visto anche il favoloso tiro di Lorenzo "grazie Lollo" Pellegrini

Peccato aver concesso come al solito una palla goal dal limite alla fine, difetto atavico.
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Io la penso diversamente ,penso che siamo noiosi che tutti hanno paura di giocare in avanti e preferiscono la sicurezza del passaggio indietro
Così succede che i cc e Cristante in primis quando gioca hanno la tendenza piu a proteggere la palla che a impostare cosi il gioco della roma si riduce a centrali che si passano lentamente la palla da destra a sinistra fino a che qualcuno pressato in genere Mancini lancia lungo per qualcuno in genere tammy che non la tiene mai
È chiaro se per fare arrivare la palla in attacco la tua soluzione è il lancio lungo dopo 10 passaggi le difese le trovi sempre schierate e segni cor quasi su azione
E infatti uno come dybala ogni volta che prende la palla la gioca in avanti e certo perché è un fuoriclasse ma anche perché ha coraggio
Quel coraggio chs molti dei nostri non hanno
Meglio darla indietro e giocarla in avanti solo se non si ha nessuno intorno cosa che peraltro nel calcio contemporaneo non succede quasi mai
Per me non c entra mou sono alcuni calciatori che hanno paura di giocare
Così succede che i cc e Cristante in primis quando gioca hanno la tendenza piu a proteggere la palla che a impostare cosi il gioco della roma si riduce a centrali che si passano lentamente la palla da destra a sinistra fino a che qualcuno pressato in genere Mancini lancia lungo per qualcuno in genere tammy che non la tiene mai
È chiaro se per fare arrivare la palla in attacco la tua soluzione è il lancio lungo dopo 10 passaggi le difese le trovi sempre schierate e segni cor quasi su azione
E infatti uno come dybala ogni volta che prende la palla la gioca in avanti e certo perché è un fuoriclasse ma anche perché ha coraggio
Meglio darla indietro e giocarla in avanti solo se non si ha nessuno intorno cosa che peraltro nel calcio contemporaneo non succede quasi mai
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Come al solito la vedo in modo similare.robfel3000 ha scritto: ↑ven 13 gen 2023, 10:39 Io la penso diversamente ,penso che siamo noiosi che tutti hanno paura di giocare in avanti e preferiscono la sicurezza del passaggio indietro
Basti vedere la differenza tra Cristante che 9/10 da una palla laterale o indietro e Matic che prova a saltare un uomo e a dare la palla in verticare (vedi gli ultimi minuti a Milano, dove se la fa anche prendere, ma non rinuncia mai a cercare un compagno più avanti o in condizione di creare gioco, prima di darla ad un difensore.
Carattere, esperienza e visione di gioco.
Con i Karsdorp e i Cristante non si va lontano.
Illuminante la storia raccontata da Mancini post partita a Tirana: "stavo per lanciare e Cristante mi urlava di darla vicino".
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
ma il sospetto che sia mou a chiedere prudenza innanzitutto non ve sfiora mai? tra l'altro se fosse così sarei completamente d'accordo con lui. ieri l'azione più pericolosa del genoa viene da palla persa da dybala e lui è un campione e quindi è giusto che rischi di più. gli altri no. se poi quelli che vincono sono i mou e gli allegri questo è uno dei principali motivi
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: [Coppa Italia] Roma - Genoa (12 gennaio 2023)
È uscito il comunicato del Giudice Sportivo in merito alle prime gare degli ottavi di finale di Coppa Italia. Per quanto riguarda la Roma si registra un'ammenda di 8.000 euro per "avere suoi sostenitori, al 22° del secondo tempo, intonato un coro becero nei confronti di un'altra tifoseria (Napoli ndr), percepito da tutti i collaboratori della Procura federale posizionati nelle varie parti dell'impianto".
Prima ammenda per Bove e Zaniolo. Il numero 22 non è stato quindi squalificato per le bestemmie pronunciate e rimarcate da vari video sui social.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
-
- Benaltrista
- Reactions:
Re: [Coppa Italia] Roma - Genoa (12 gennaio 2023)
Coro becero iz back 
Non tremerai di fronte ai giganti
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
certo che mourinho chiede prudenza e fa bene cosìsiamocosì ha scritto: ↑ven 13 gen 2023, 11:07 ma il sospetto che sia mou a chiedere prudenza innanzitutto non ve sfiora mai? tra l'altro se fosse così sarei completamente d'accordo con lui. ieri l'azione più pericolosa del genoa viene da palla persa da dybala e lui è un campione e quindi è giusto che rischi di più. gli altri no. se poi quelli che vincono sono i mou e gli allegri questo è uno dei principali motivi
ma tra prudenza e paura ci passa una una squadra forte e noi non lo siamo
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut