MarcoDaLatina ha scritto:Ma perché ora obiettivamente siamo corti li.
Mettiamo caso il mister si decida a fare il 4-2-3-1, con Nzonzi De Rossi, Pastore Under Kluivert Dzeko (che è una formazione che comunque piace a parecchi e sembra convincere).
Dopo la cessione di Strootman questo modulo non può essere preso in considerazione se non di tanto in tanto, perché non hai un sostituto (neanche adattabile) a nessuno dei due.
Ripeto, tutto questo tralasciando se Strootman fosse più o meno forte. Parlo numericamente.
Allora a quel punto di tenevi Gonalons. Oppure cercavi un sostituto anche a due spicci o in prestito.
Più passano i giorni e più questa cessione mi sembra un mezzo suicidio.
cristante a 2 ce può giocà tranquillamente
Nell'arancia c'è la vitamina C
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
E' bellissimo leggere gli stessi che dicevano che se prendiamo Nzonzi facciamo il definitivo salto di qualità e poi siccome è partito Strootman allora se riprennemo il centrocampo dell'anno scorso...
la cessione di strootman ha dato un colpo al centrocampo
aumentano le incertezze nel settore chiave, serve che vadano in porto scommesse tutt'altro che certe
Lando ha scritto:la cessione di strootman ha dato un colpo al centrocampo
aumentano le incertezze nel settore chiave, serve che vadano in porto scommesse tutt'altro che certe
Strootman era una certezza di giocatore finito, e pure ingombrante. Preferisco un azzardo di giocatore che può riuscire come no. Rivedere in campo alla prima 2/3 di centrocampo dello scorso anno è stata una tristezza
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Comprendo le incertezze di Lando, ma ricordo anche che lui in Strootman ci vedeva ancora un approdo sicuro. Personalmente, sono d'accordo con Qixand sul punto, oltre che ovviamente con Alectric.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
qixand ha scritto:
Rivedere in campo alla prima 2/3 di centrocampo dello scorso anno è stata una tristezza
Io ero favorevole al rinnovamento del centrocampo, però quello proposto con l'Atalanta è durato 45 minuti prima di essere brutalmente accantonato per disperazione. La presenza di Nzonzi può essere decisiva, si è vista subito la differenza nonostante fosse ancora indietro fisicamente. L'allenatore dovrà lavorare parecchio per trovare il giusto equilibrio tra centrocampo e attacco.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
oswald ha scritto:
Io ero favorevole al rinnovamento del centrocampo, però quello proposto con l'Atalanta è durato 45 minuti prima di essere brutalmente accantonato per disperazione. La presenza di Nzonzi può essere decisiva, si è vista subito la differenza nonostante fosse ancora indietro fisicamente. L'allenatore dovrà lavorare parecchio per trovare il giusto equilibrio tra centrocampo e attacco.
45' non valgono una stagione...per me non si è accantonato si è cercato altro durante una partita e succede parecchie volte durante un campionato.... d'accordo con qix
Sostituire due centrocampisti su tre per scelta tecnica alla fine del primo tempo è un evento raro in qualunque momento della stagione.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
con strootman avevi più tempo per far funzionare il nuovo centrocampo: far ambientare e verificare cristante, far maturare coric, verificare la promessa pellegrini, trovare gli equilibri complessivi, equilibri che di fatto prevedono pastore al posto di nainggolan
ho grande fiducia in nzonzi, fiducia in coric (ma quanto tempo?), sospendo il giudizio su cristante, sono scettico su pellegrini
ma lo saprà benissimo pure monchi. La cessione di strootman è un segno di debolezza nostra, e spiace constatare che sia così marcata al punto da non poter aspettare gennaio o l'estate prossima
oswald ha scritto:
Si ma con i giovani ci sta fare scelte drastiche, le accettano. Fai che doveva cambiare de rossi e strootman insieme...in ogni caso sono d’accordo, l’ago della bilancia sarà nzonzi, speriamo in bene
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
alectric ha scritto:E' bellissimo leggere gli stessi che dicevano che se prendiamo Nzonzi facciamo il definitivo salto di qualità e poi siccome è partito Strootman allora se riprennemo il centrocampo dell'anno scorso...
Come dire: Strootman >>>>>>> Nzonzi...
Ilarità a profusione...
non ho letto nessuno scrivere questo.
Perché bisogna sempre estremizzare i concetti e stravolgere quanto scritto?
Numericamente ti sei indebolito, e se il mister decidesse di puntare su un 4-2-3-1 come modulo di riferimento gli mancherebbe lo Strootman della situazione.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto:
so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Gipsy Danger ha scritto:cristante a 2 ce può giocà tranquillamente
Si, ci potrà giocare ma ci vorrà del tempo.
Quello che dicevo però è che, secondo me, facendolo giocare in quel modo perdi gran parte della sua qualità migliore, ossia gli inserimenti.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto:
so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.