Giochi olimpici - Rio de Janeiro 2016
- delta
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Giochi Olimpici Rio 2016
Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
qui si entra in un tema molto interessante: l aspetto mentale dell'atleta italianofrankolauro ha scritto: No, non sono discorsi da laziali. Poteva vincere molto di più ma per via di un carattere del cazzo e di una federazione troppo accondiscendente che l'ha sempre giustificata si è presa troppe libertá. Sembra che ci dimentichiamo di tutte le polemiche inutili e l'incapacità di tenersi un allenatore serio.
Se poi vogliamo dirla tutta, hanno tutti cannato la gara finora. Luca Dotto malissimo, gli altri fanno tempi che neanche in semifinale agli assoluti italiani, criteri di selezione molto dubbi, staffette con scelte scriteriate. Mandano delle pippe, pure nella rana, Pizzini sembrava lí per caso.
Nota a margine per la preparazione: a detta loro erano tutti morti. Che cazzo gli farà sto villaggio olimpico.
se guardo indietro vedo tanti esempi di talenti fenomenali che a fine carriera hanno raccolto molto meno di quanto avrebbero dovuto
Tomba in primis, la stessa pellegrini (1 oro olimpico vs 4 mondiali), negli sport di squadra Baggio..
penso che l'italiano oltre a maturare tardi, paga il suo individualismo sfrenato, che porta lui a lasciarsi andare ai capricci e debolezze del suo carattere (guasconeria, presunzione da principessa sul pisello, introversione patologica che sia) mentre attorno a lui si crea la classica corte dei miracoli che lo asseconda in tutto.
fa eccezione rossi, ma che penso sia stato l'unico esempio vincente di questa stessa formula portata al parossismo. ma in Motogp non hai dietro la tua federazione, dipendi da una moto e devi confrontarti ogni giorno con meccanici, ecc,
- voeller9
- Fenomeno
- Reactions:
Ha fallito ancora... che montata
"Il cuore di Dio è giallorosso"
Toninho Cerezo
Toninho Cerezo
-
- Fenomeno
- Reactions:
Fioravanti e Rosolino, per citarne due.Daniel Faraday ha scritto: qui si entra in un tema molto interessante: l aspetto mentale dell'atleta italiano
se guardo indietro vedo tanti esempi di talenti fenomenali che a fine carriera hanno raccolto molto meno di quanto avrebbero dovuto
Tomba in primis, la stessa pellegrini (1 oro olimpico vs 4 mondiali), negli sport di squadra Baggio..
penso che l'italiano oltre a maturare tardi, paga il suo individualismo sfrenato, che porta lui a lasciarsi andare ai capricci e debolezze del suo carattere (guasconeria, presunzione da principessa sul pisello, introversione patologica che sia) mentre attorno a lui si crea la classica corte dei miracoli che lo asseconda in tutto.
fa eccezione rossi, ma che penso sia stato l'unico esempio vincente di questa stessa formula portata al parossismo. ma in Motogp non hai dietro la tua federazione, dipendi da una moto e devi confrontarti ogni giorno con meccanici, ecc,
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
Yu' ma che paragone è? questo è uno sport individuale.DDR16 ha scritto: Totti 1 scudetto, che significa, so discorsi da laziali che dicono che Gottardi ha vinto più di quello e di quell'altro. La carriera di Federica è stata scintillante, per anni ha tenuto in piedi il nuoto italiano DA SOLA in mezzo continui flop. Io mi tolgo il cappello e ringrazierò sempre
la pellegrini ha vinto mooolto meno di quello che poteva. perché se per te ha vinto il giusto, allora non è stata questo grande fenomeno. voglio dire, i veri fenomeni del nuoto tu che segui molto di più sai chi sono e quanto portano a casa.
per anni ha tenuto in piedi il nuoto? mah, non sono molto d'accordo, era semplicemente l'atleta meno impresentabile. quando è stata al vertice non era l'unica, vincevano gli ori anche magnini, filippi.
cioè la pellegrini non fa risultati da fuoriclasse dal 2009, sono sette anni. io rivaluterei il concetto di dodici anni al top.
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
non sono molto d'accordo. ci sono atleti che raccolgono la tua definizione e altri no, come credo per tutte le nazioni. su tomba non sono d'accordo perché ha vinto una sola coppa del mondo non per carenze ma perché aveva deciso di non correre discesa libera e super g, che è una scelta legittima, ma nelle sue discipline ha una notevole percentuale di vittorie, come dimostrano peraltro i successi olimpici.Daniel Faraday ha scritto: qui si entra in un tema molto interessante: l aspetto mentale dell'atleta italiano
in generale a me sembra che l'italia sia piena di atleti da prendere a esempio, nella propria storia. il numero di medaglie che viene portato a casa ad ogni olimpiade è sorprendente pensando che abbiamo zero cultura sportiva, nelle scuole non si fa, gli impianti non esistono, e la maggior parte degli atleti deve lavorare oltre che allenarsi.
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Ori e argento olimpico
4 titoli mondiali più svariati europei in vasca lunga
5 o passa record del mondo sui 200 sl che ancora detiene.
Prima donna a scendere sotto i 4 minuti nei 400 dl.
In campo italiano non c'è eguali..
In campi eurpeo penso negli ultimi 10 solo a Hoszzu e sjostrom...
Poi se vogliamo su wuello che poteva essere e non estati ok.
Alle sue scelte controverse (lucas) oppure volere a tutti i costi prendersi Marin dalla Manadou.
Alle sue crisi...mollo' anche un 400 sl uscendo dalla piscina in piena gara.
Ma non declassiamola...pf
4 titoli mondiali più svariati europei in vasca lunga
5 o passa record del mondo sui 200 sl che ancora detiene.
Prima donna a scendere sotto i 4 minuti nei 400 dl.
In campo italiano non c'è eguali..
In campi eurpeo penso negli ultimi 10 solo a Hoszzu e sjostrom...
Poi se vogliamo su wuello che poteva essere e non estati ok.
Alle sue scelte controverse (lucas) oppure volere a tutti i costi prendersi Marin dalla Manadou.
Alle sue crisi...mollo' anche un 400 sl uscendo dalla piscina in piena gara.
Ma non declassiamola...pf
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
grandiosi i tifosi argentini del basket. sembrava una partita di calcio
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
comincio a pensare che phelps sia l'atleta più forte di sempre o cmq se la gioca con michael jordan, muhammad alì e michael johnson
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Fenomeno
- Reactions:
Stavo per scriverlo, sembrava di essere a Buenos Aires, non a RioJean Louis Scipione ha scritto:grandiosi i tifosi argentini del basket. sembrava una partita di calcio
E grandiosi anche i 4 vecchietti in campo

- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
la scelta di tomba è esattamente invece x me un esempio della mia tesi tonyTony Brando ha scritto: non sono molto d'accordo. ci sono atleti che raccolgono la tua definizione e altri no, come credo per tutte le nazioni. su tomba non sono d'accordo perché ha vinto una sola coppa del mondo non per carenze ma perché aveva deciso di non correre discesa libera e super g, che è una scelta legittima, ma nelle sue discipline ha una notevole percentuale di vittorie, come dimostrano peraltro i successi olimpici.
in generale a me sembra che l'italia sia piena di atleti da prendere a esempio, nella propria storia. il numero di medaglie che viene portato a casa ad ogni olimpiade è sorprendente pensando che abbiamo zero cultura sportiva, nelle scuole non si fa, gli impianti non esistono, e la maggior parte degli atleti deve lavorare oltre che allenarsi.
qualcuno avrebbe dovuto spingerlo a pensare ai superG: negli anni 90 sarebbe bastato quello x fargli vincere almeno altre 2 coppe
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
ma se non si sentiva sicuro, perché farlo?
- vale.not
- Fenomeno
- Reactions:
All'inizio li faceva (miglior risultato un 4 o 5 posto). Poi, nell'89 o 90, se non ricordo male, ebbe una caduta abbastanza brutta e li mollò.Tony Brando ha scritto:ma se non si sentiva sicuro, perché farlo?
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:
+ CENE - SCENE
- Annili
- Fenomeno
- Reactions:
sono d'accordo con Tony, soprattutto nel caso di uno sport come lo sci. sciare insicuri = incidente matematico.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
And dances with the daffodils.
- RomaTiAmo
- Leggenda
- Reactions:
ho visto il videoDDR16 ha scritto:Phelps clamoroso
un mostro
πάντα ῥεῖ