Gérson Santos da Silva

Rispondi
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gérson Santos da Silva

Messaggio da FinrodFelagund »

Bob Gray ha scritto: La d è muta
Immagine
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Brasileiro »

pisodinosauro ha scritto:
tu lo chiami Gherson?

sei paulista...oddio, sei di Minas veramente :shock:
La pronuncia di Gerson non cambia qui in Brasile. Ovunque é sempre la stessa :ook:
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

Renan Moura, giornalista brasiliano di Radio Globo (Rio de Janeiro), si è espresso sul nuovo acquisto giallorosso, Gerson, in un’intervista rilasciata a Tele Radio Stereo:

“Gerson non giocherà la partita Fluminense-l’Internacional e già dalla prossima settimana, addirittura lunedì, potrebbe essere a Roma per sostenere le visite mediche. Subito dopo Neymar è considerato il miglior giocatore brasiliano”

Ti risulta che il calciatore possa prendere parte anche alla presentazione ufficiale della Roma fissata per il 14 agosto?
“Queste sono le previsioni”

Perchè Gerson ha scelto la Roma anziché il Barcellona?
“All’inizio era intenzionato ad accettare la proposta degli spagnoli poi è arrivata la Roma e la famiglia si è convinta che fosse un’ottima opportunità vista anche l’importanza del club: la Roma, infatti, è considerata una grande squadra. Inoltre Gerson crede che con i giallorossi avrebbe più chances di giocare visto che nel Barcellona ci sono più campioni ed è anche questo che gli ha fatto scegliere il club capitolino”

Il calciatore inizierà a giocare in Italia dalle prossime settimane o apartire da gennaio 2016?
“Potrebbe essere ‘parcheggiato’ al Bologna per poi andare alla Roma”

Quanto costerà il calciatore?
“Dovrebbe essere un’operazione da circa 16 milioni di euro, il corrispettivo di 61 milioni di reals (la moneta brasiliana), che ricostruirebbero qualsiasi club in Brasile”

Che tipo di calciatore è? Si tratta della nuova stella del calcio brasiliano?
“Dire che sia la nuova stella è prematuro per un ragazzo che ha appena diciotto anni, sicuramente è la grande rivelazione del calcio brasiliano: è dotato di una tecnica straordinaria, di una buona visone di gioco e di una grande finalizzazione”

A chi può essere paragonato?
“Quando ha esordito sembrava il suo omonimo che giocò nel Fluminense a fine carriera ma che soprattutto vinse con il Brasile il Mondiale del 1970. Non passerà molto per vederlo giocare una finale di Champions League, magari con la Roma. Posso garantire che è un grande calciatore, è diverso dagli altri e non a caso due squadre come la Roma e il Barcellona si sono interessate a lui”
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

daje questo mi ispria fiducia

pero` che questi soldi si siano spesi come investimento nel futuro sapendo che nel contempo ce ne sono nell'immediato per completare la rosa con due terzini e senza cedere i giocatori dentro il progetto (mi riferisco soprattutto a Torosidis e Romagnoli)
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Jack l'Irlandese ha scritto:daje questo mi ispria fiducia

pero` che questi soldi si siano spesi come investimento nel futuro sapendo che nel contempo ce ne sono nell'immediato per completare la rosa con due terzini e senza cedere i giocatori dentro il progetto (mi riferisco soprattutto a Torosidis e Romagnoli)
Dentro il progetto sarebbero romagnoli e torosidis ?
Ma :lol:

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

boh, dai video sembra sveglio però la cifra spesa mi pare uno sproposito. Spero non perda 1/2 anni come gli ultimi giovani acquistati
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Erik »

Guardando i video non mi pare un fenomeno. Ovviamente è un'impressione, non un giudizio.
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

Erik ha scritto:Guardando i video non mi pare un fenomeno. Ovviamente è un'impressione, non un giudizio.
Io ricordo ancora la diatriba sul forum tra i termini giudizio e parere
Ma al di là di questo vederlo non su youtube ma in partita è un altra cosa.
Se giornalisti ed addetti ai lavori ne parlano bene qualcosa vorrà dire.
In italia molti testicoli dotati di corde vocali o monitor di pc so abituati a dare fiato all'ugola senza sapere di cosa si stia parlando.
Non è il tuo caso Erik.
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Erik »

Hal ha scritto: Io ricordo ancora la diatriba sul forum tra i termini giudizio e parere
Se giornalisti ed addetti ai lavori ne parlano bene qualcosa vorrà dire.
In italia molti so abituati a dare fiato all'ugola senza sapere di cosa si stia parlando.
Non è il tuo caso Erik.
Sono d'accordo con te. Io lo conosco zero.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

asd asd
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FinrodFelagund »

Hal ha scritto: Io ricordo ancora la diatriba sul forum tra i termini giudizio e parere
[underline]Se giornalisti ed addetti ai lavori ne parlano bene qualcosa vorrà dire.[/underline]
In italia molti testicoli dotati di corde vocali o monitor di pc so abituati a dare fiato all'ugola senza sapere di cosa si stia parlando.
Non è il tuo caso Erik.
Non sempre.
Io pensando al Destro al Siena l'estate che l'acquistammo non ricordavo NULLA di quello che tutti gli addetti ai lavori vedevano in lui...non me ne capacitavo.
Cercavo di tranquillizzarmi dicendo che se lo volevano tutti in Italia un motivo ci sarà anche se non lo vedo io...
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

E’ solo un ragazzo di 18 anni, ma la Roma ha deciso di puntare su di lui, spendendo anche parecchi soldi. Gerson giocherà nel Fluminense fino a gennaio, poi probabilmente verrà prestato ad un club italiano per la questione extracomunitari, ma può dirsi già un giocatore giallorosso.

Il ragazzo di Belfort Roxo ha origini povere, come la maggior parte dei giocatori provenienti dalla periferia di Rio. Come riportato nell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, il padre Marcão ha pure venduto dei rottami metallici per poter pagare il biglietto del figliolo agli allenamenti.

Gerson non c’era al Mondiale Under 20 quest’anno. «Lui non ha voluto andarci», dice alla Gazzetta Alexandre Gallo, nipote di Calabresi e ct delle giovanili del Brasile esonerato poco prima della competizione. «Sono stati motivi personali, dobbiamo rispettarli», spiega. «Prima, quando era alla Nazionale Under 17 aveva chiesto di andar via perché sua nonna non stava bene. Ma penso proprio che la Roma abbia fatto una scelta azzeccatissima. È un ottimo atleta, di grande visione di gioco, con capacità di finalizzazione, molta tecnica, velocità. Tutte le qualità per diventare un asso. Possiede un profilo ideale per il calcio europeo. Ha grande personalità. Esercita persino una leadership tra i compagni», rivela Gallo.

Enderson Moreira, da poco più di due mesi al timone del Fluminense, è stato anche rintracciato dalla Gazzetta per parlare di Gerson: «È un ragazzo dal grande futuro, intelligente, che già dimostra segni di maturità. Certamente deve imparare alcune cose, tipo proteggere il pallone. Ma ne ha già sviluppate altre, come arretrare per marcare. E si è dimostrato molto tranquillo idurante queste trattative con l’Europa. Il suo rendimento non è calato. Ho già visto giocatori più esperti che non hanno saputo sopportare la tensione in tali situazioni».
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Certo che, con tutte le aspettative che esperti ed espertONI stanno caricando sul ragazzo, ha bisogno di un buona fortuna...

Sempre benvenuto, speriamo che nei due anni di adattamento non si perda...
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

comunque non capisco cosa ci sia da discutere

e' Brasileiro approved no ?

e allora ... questo e' potenzialmente forte. Punto. Basta. Stop.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Iulius ha scritto: Dentro il progetto sarebbero romagnoli e torosidis ?
Ma :lol:
in una societa` sensata lo sarebbero, nel senso che non vai a levare i giocatori utili alla causa (per qualita`, eta`, costi sostenibili, garanzie fisiche, ecc.) per prenderne altri utili (solo perche` non riesci a disfarti degli inutili), ma aggiungi giocatori utili a quelli utili che gia` hai.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Rispondi