toloi e bastos non sono riscatti obligatori,si decidera' in estate,cmq marcos ti ripeto,per me questi sono numeri aleatori,non sappiamo se la roma decidera' visto il momento positivo di anticipare altri(o tutti o la meta non lo so)soldi nike per rinforzare definitivamente la squadra,quanto ci dara' il main sponsor e per quanti anni e anche qui se si decidera' di anticipare,quanti soldi in piu' dei diritti tv,quanti per la champions,perche' se arrivi secondo e la terza viene eliminata prendi di piu' che se si qualifica,il nuovo socio ,quanti incassi in piu' di magliette visto che hai nike e ora ti trovano pure in campo al mondo,sono troppe le varianti,io fossi nella societa' cercherei per il prossimo anno di anticipare tutti i soldi possibili per prendere i giocatori che ci servono per diventare definitivamente grandi senza cedere nessun pezzo pregiato e per finire non dico in pareggio ma almeno di non scendere troppo sotto per il f.p.f,metti le basi di una grandissima squadra e anno per anno puntelli,cedi -acquisti-scambi etc.,nel frattempo fai lo stadio,ma l'anno prossimo e' l'anno per consolidarsi e non per scambiare ancora figurine.as_marco ha scritto:nb: tutti i valori riportati sono messi cosi per dare un quadro della situazione, non si é nemmeno condieerato le voci minori che rimarrebero tali o cmq meno influenti!
ho fatto uno schemino alla buona con valori andando a memoria, magari ci sono errori pero giusto per fare alcune considerazioni:
- il fatturato scende da 124 a 118 milioni
- gli ammortamenti salgono di 3 milioni considerando i calciatori ceduti e quelli acquistati, diciamo che non cambia una fava
- il monte ingaggi calciatori (non quello generale) scende di circa 6/8 milioni lordi!!
i famosi 25 milioni di imberter non sono 25 poiché il complessivo generale di questo anno é peggiore di quello dello scorso anno, effettivamente la roma chiuderebbe il bilancio con un attivo ma non altissimo, ora se togliete la campagna acquisti ed i 52 milioni di plusvalenza capite bene che la roma andrebbe a oltre -30 milioni pure quest'anno a giugno, arrivando ad un indebitamento complessivo oltre i 100 milioni, invece con le operazioni estate scorsa si é scendi di una bella decina, quindi non 25m imberted ma 11.5m
tutto questo ragionamento per arrivare al dunque ...
la prossima estate cosa dobbiamo aspettarci?
togliete dal bilancio i 52 milioni di plusvalenze ---> andiamo -40 milioni --> a questi 40 milioni aggiungiamo gli altri 6 milioni di nike (se sono 12 milioni)--> andiamo a -34--> aggiungiamo un main sponsor da 10 milioni ---> andiamo a -24 milioni ---> aggiungiamo i 30m della CL (se vi parteciperemo) andiamo +6 milioni ---> aggiungiamo altri 3/4 milioni dagli incassi CL delle 3 partite di cl dal botteghino, andiamo a +10 milioni
in sostanza avremo +10 milioni
ora pero dovremo pagare (mi ricito)
quindi dal +10 milioni a giugno 2015 dovremo detrarre i 25 milioni della campagna acquisti di gennaio ... finendo cosi ad un [underline]-15 milioni[/underline].... che forse verranno compensati ad un aumento dei diritti TV del campionato italiano almeno in parte ....
in sostanza con i soldi CL siamo per l'anno prossimo in sostanziale pareggio, conteggiando già la nike ed un main sponsor da 10 milioni![]()
magari ho detto una marea di ca**ate ... almeno provo a non cadere dalle nuvole su come si muoverà la società la prossima estate ...
ricordo sempre che abbiamo un indebitamento finanziario di -77 milioni e netto di -54 milioni e per i parametri uefa del FPF dopo giugno 2014 dovremmo stare a -30 milioni .... (poi li entrano in gioco altre cose tipo non si calcolano i costi dei cartellini dei calciatori giovani, i vechci contratti,![]()
, pero é da tenere in considerazione)
per la tabella se mi aiutate a correggerla ... o se ho sbagliato mi fate capire, grazie!
ps: nella classifica delle società piu importanti in base al fatturato erroneamente tempo fà avevo detto che saremmo usciti dai 20, non é cosi, con i 52 milioni delle plusvalenze arriveremo sotto l'inter, intorno alla 13-14 posizione
Mercato estivo 2014
Re: Mercato: quali saranno le prossime mosse?
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
- Stato: Non connesso

prossima mossa
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
tra i "fattibili", se Garcia volesse continuare con lo stesso tipo di gioco e col "falso 9", forse Jovetic
mancherebbe comunque un'ala da tanti gol, un Griezmann, un Lamela ...
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quindi st'estate annamo ar mare?
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
l' ala da tanti gol te la sta a fa gervinho.. sta 8 e stamo a metà campionatofaro ha scritto:tra i "fattibili", se Garcia volesse continuare con lo stesso tipo di gioco e col "falso 9", forse Jovetic
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
in parte e' vero, ma non credo che si possa contare su un Gervais da 15 gol a stagione, quest'anno e' cosi', ma non e' una sua caratteristica affidabile, imoilmauro ha scritto: l' ala da tanti gol te la sta a fa gervinho.. sta 8 e stamo a metà campionato
- ManoloAsr
- Fenomeno
- Reactions:
io gervinho c'ho una paura che l'anno prox non farà la stessa stagione..non so perchè..ma c'ho sto terrore
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
-
- Fenomeno
- Reactions:
esatto, però attenzione alle valutazioni su stagione in italia e senza coppe.ilmauro ha scritto: l' ala da tanti gol te la sta a fa gervinho.. sta 8 e stamo a metà campionato
io dopo napoli sono delusissimo perché con napoli e juve, veri assaggi di quella che sarà la Champions, alcuni ti hanno dimostrato che i leoni che sono(e non sempre) in italia non lo sono in gare più importanti...
- Gabrioc
- Fuoriclasse
- Reactions:
In casa le partite le hai vinte e il Napoli fuori casa ha fatto 0-2 a Londra, 1-3 al Westfalen, 0-2 e 2-3 all'Olimpico e 0-3 allo Stadium...rosromanista ha scritto: esatto, però attenzione alle valutazioni su stagione in italia e senza coppe.
io dopo napoli sono delusissimo perché con napoli e juve, veri assaggi di quella che sarà la Champions, alcuni ti hanno dimostrato che i leoni che sono(e non sempre) in italia non lo sono in gare più importanti...
- ds_marco
- Leggenda
- Reactions:
sardaccio ha scritto: toloi e bastos non sono riscatti obligatori,si decidera' in estate,cmq marcos ti ripeto,per me questi sono numeri aleatori,non sappiamo se la roma decidera' visto il momento positivo di anticipare altri(o tutti o la meta non lo so)soldi nike per rinforzare definitivamente la squadra,quanto ci dara' il main sponsor e per quanti anni e anche qui se si decidera' di anticipare,quanti soldi in piu' dei diritti tv,quanti per la champions,perche' se arrivi secondo e la terza viene eliminata prendi di piu' che se si qualifica,il nuovo socio ,quanti incassi in piu' di magliette visto che hai nike e ora ti trovano pure in campo al mondo,sono troppe le varianti,io fossi nella societa' cercherei per il prossimo anno di anticipare tutti i soldi possibili per prendere i giocatori che ci servono per diventare definitivamente grandi senza cedere nessun pezzo pregiato e per finire non dico in pareggio ma almeno di non scendere troppo sotto per il f.p.f,metti le basi di una grandissima squadra e anno per anno puntelli,cedi -acquisti-scambi etc.,nel frattempo fai lo stadio,ma l'anno prossimo e' l'anno per consolidarsi e non per scambiare ancora figurine.
a parte il discorso toloi e bastos, lungi da me voler azzeccare le strategie della roma la prossima estate, la tabella che ho fatto in 5 minuti mi é servita soltanto a mettermi in chiaro a me, e se qualcuno vorrà leggerla, che non é come la gente in giro dice:
-il prossimo anno ci sono i soldi della CL
-che l'estate passata si sono imbertati 25 milioni (con i conti giusti su sto forum) o +39 sui conti "ad cazzum" di Trasfertmarket
-che la campagna acquisti di gennaio sostanzialmente ha anticipato quella estiva prendendo soldi da quella estiva
e con questo io non ho certezza di cosa faranno in estate, ho cercato di mettere in numeri la mia idea che non ci sono i soldi per una grande punta senza peggiorare la situazione economica del club che deve essere risanata a tutti i costi, a meno che non prendi i parametri zero tipo i drogba o gli eto; ripeto, in sostanza ho cercato di smentire il fatto che "l'anno prossimo c'é stanno li sordi", sempre che il buon Fenucci ed il marpione Sabatini si inventano le peggio acrobazie per fare la mega campagna o se la rischiano anticipando i soldi pure del prossimo anno (stagione 2015-16) a me questo non é dato sapere. Ho cercato di dimostrare che sono false leggende che ad agosto la roma farà la campagna acquisti pérché c'é stà ...
aaaah naic
aaaah cempions
ma si dovranno fare determinati calcoli, rischi, e determinate anticipazioni di denaro in qualche maniera e forse qualche cessione dolorosa!
La stessa inter non aveva soldi eppure PSY ha comprato Hernulla a 20 milioni, di fatto gravando ancora una volta sul bilancio dell'inter aumentando di 20 milioni il passivo già mostruoso, quindi tutto é possibile! Se questi conteggi furono fatti prima di giugno passato forse la gente non sarebbe caduta dal seggiolone ad agosto 2013...un po di realismo, tutto qui!
Ultima modifica di ds_marco il ven 14 feb 2014, 11:54, modificato 3 volte in totale.
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
comunque, per diventare competitivi ai massi livelli in italia e in europa servirebbero:
1 grande portiere
1 grande terzino sinistro
1 buon centrocampista come quinto che possa sostituire pjanic
1 centravanti da top team
1 ala sx spaccadifese alla Hazzard
1 grande portiere
Non può piovere per sempre... forse
- Mardavikia
- Leggenda
- Reactions:
E na fetta de culoZemaniaco75 ha scritto:comunque, per diventare competitivi ai massi livelli in italia e in europa servirebbero:
1 grande portiere

Cmq concordo, anche se secondo me manca anche un sostituto di livello per DDR.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
e pensa che volevo pure mettere un difensore centrale mancino che sia a livello di benatiaMardavikia ha scritto: E na fetta de cu|o![]()
Cmq concordo, anche se secondo me manca anche un sostituto di livello per DDR.

Non può piovere per sempre... forse
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Una semplice domanda. Perchè il Monaco neo promosso puo comprare Falcao a 50 milioni? Perchè ha il russo pieno di soldi o perchè ha il bilancio a posto?
Risposta secca, grazie. Cosi giusto per farmi un'idea.

- ds_marco
- Leggenda
- Reactions:
perché veniva dalla serie B e non era sottostante ai controlli del FPF per quello in corso, basta ce fà un aumento di capitale entro giugno a risanare il tutto e poi i controlli saranno da giugno prossimo in poi!Francesco ha scritto:Una semplice domanda. Perchè il Monaco neo promosso puo comprare Falcao a 50 milioni? Perchè ha il russo pieno di soldi o perchè ha il bilancio a posto?![]()
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci