vecchiocucs ha scritto:
Vorrei tornare sul mio post previsionale dopo le prime 7 giornate del ritorno.
In breve, nelle 3 partite in casa con Juve, Inter e Cagliari avevo previsto 4 punti. E 4 sono stati anche se raggiunti in modo molto diverso da quanto atteso.
nelle 4 partite fuori casa ci si aspettava 7 punti. Solo 4 raccolti. La sconfitta a Genova ha fatto tutto. E dire che avremmo meritato di vincere...
Proiezione attuale a 60 punti. Basteranno per la EL???
Come ormai tradizione, ogni 5/6 partite aggiorno la situazione rispetto alle previsioni.
Ormai ne mancano poche alla fine ed i calcoli si fanno sempre più precisi.
Partiamo dalle partite in trasferta:
Al momento attuale avevo previsto 12 punti incassati, mancandoci solo Fiorentina e Milan. Ne abbiamo conseguiti 7.

Pesano dannatamente i 6 punti persi nelle 2 trasferte di Palermo e Genova.

Se riusciamo a fare 1 punto nelle ultime 2 possiamo considerarci soddisfatti.... Quindi viaggiamo con una proiezione di ben 5 punti in meno rispetto a quanto previsto!!
In casa al momento attuale avremmo dovuto conseguire 8 punti. Ne abbiamo fatti 11 grazie alla vittoria insperata contro la juve.
Per concludere siamo a 51 punti. la tabella prevede 9 punti nelle 3 partite in casa ( quando c'è fa fare en plein è sempre dura

) e 2 punti nelle 3 partitissime (viola, milan e napoli). Sinceramente vedo uno spiraglio nell'ultima con il Napoli solo se loro sono matematicamente secondi.
Proiezione finale da un minimo di 59 ad un massimo di 62.
Stimo che la Fiorentina con il calendario in discesa che ha non la prendiamo più, salvo vincere a casa loro...
Con 59 temo al beffa lazie con 62 dovremmo essere in porto con il 5° posto. L'Inter ha al momento troppi infortunati per risultare temibile. Se scendessimo sotto i 59 vedo invece il catania e forse la stessa Udinese se domenica riuscisse a battere la lazie, a rischio sorpasso...
non mi accusate di essere stato troppo ottimista, ve prego...