io so che contano i risultati. E per ora si contano 5 anni di assenza alla CL ad esempio.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑sab 26 ago 2023, 16:19 tipo se Capitan America fosse stato una donna, o l'Uomo Ragno con la Cappa del Dr. Strange. 'What if?'
manco gli attori veri a fa` le voci c'hanno messo.
Tiago Pinto
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Tiago Pinto
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
-
- Titolare
- Reactions:
Xhaka è un giocatore diverso perché non è propriamente un giocatore da mediana basso ma è una mezzala non mobilissima ma di grande qualità. Nonostante qualche incompetente in passato lo abbia usato lìNaVaJo ha scritto: ↑sab 26 ago 2023, 16:12 io ho detto fra quelli arrivati. E comunque mi piace. Certo Mou voleva Xacha o come cazzo si scrive, io non capisco ancora perchè non Torreira, che è anato in Turchia per 9 milioni.
Se parla tanto degli impicci di Sabatini ecc. ma io non riesco a capire ancora il perchè di certe logiche di mercato.
A me il “regista” inteso come calciatore leggero ma con tecnica davanti la difesa non mi piace, per me questo tipo di costruzione del centrocampo che molte squadre italiane hanno da una 20 di anni (tolti rari casi) è uno dei fattori della minor competitività delle squadre italiane a parità di budget. Impone una pressione per bilanciare le coperture alle mezzali e ai centrali spaventosa che raramente riesce a trovare la sua quadra.
Quello è un ruolo nevralgico del campo e il vertice basso è un ruolo principalmente DIFENSIVO. La categoria del giocatore (Se da Cremonose o da Real Madrid) poi viene data dalla qualità tecnica e i tempi di regia che riesce a garantire.
Ritengo che uno dei motivi principali che ha portato le squadre spagnole (o “spagnoleggianti” tipo il City) ad essere sempre competitive a parità di budget contro le compagini di altre paesi sia essenzialmente la struttura del centrocampo.
Nella tradizione degli ultimi 20 anni spagnola il vertice basso è un giocatore che ha qualità ma prima di tutto grandissima quantità, mentalità difensiva e posizione quasi da difensore centrale, perciò i giocatori sono ad esempio Rodri, Casemiro, Busquetz, Gabri, Van Bommel, Fernandinho, Mascherano o in più piccolo Marcos Senna e lo stesso Fernando.
La qualità , intelligentemente , viene distribuita soprattutto sulle mezzali e sugli esterni.
Una squadra che gioca con vertice basso un giocatore come Paredes è inevitabilmente vulnerabile sugli inserimenti centrali e sul fraseggio sulla trequarti.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E un titolo e una finale che non se vedevano rispettivamente da 14 e da tipo 30. Eddai Nava, fa er favore…
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Pure un trofeo che non hai mai vinto con Sabatini e una finale di EL (rubata, con la quale saresti entrato in CL) che non hai mai fatto con Sabatini. La realtà non si può raccontare a metà.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Titolare
- Reactions:
Hai ragione, ho usato un’iperbole.
Diciamo che, per come vedo il calcio io, è un giocatore che per bilanciarlo necessita di un livello complessivo di gamba di squadra che non penso sia possibile ottenere nella Roma.
Poi, magari mi sbaglio, può darsi che la mia analisi sul valore del giocatore vedendolo meglio tutte le settimane cambi
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
Ok mi avete convinto. Le due finali sono merito suo e solo io vedevo Mou che sburgiardava Pinto sulla qualità della Rosa.
Magari Pinto per 20 anni ancora. top
Magari Pinto per 20 anni ancora. top
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
E ti capisco .. anche io una mia visione personale del calcio.Simon55 ha scritto: ↑sab 26 ago 2023, 16:32 Xhaka è un giocatore diverso perché non è propriamente un giocatore da mediana basso ma è una mezzala non mobilissima ma di grande qualità. Nonostante qualche incompetente in passato lo abbia usato lì
A me il “regista” inteso come calciatore leggero ma con tecnica davanti la difesa non mi piace, per me questo tipo di costruzione del centrocampo che molte squadre italiane hanno da una 20 di anni (tolti rari casi) è uno dei fattori della minor competitività delle squadre italiane a parità di budget. Impone una pressione per bilanciare le coperture alle mezzali e ai centrali spaventosa che raramente riesce a trovare la sua quadra.
Quello è un ruolo nevralgico del campo e il vertice basso è un ruolo principalmente DIFENSIVO. La categoria del giocatore (Se da Cremonose o da Real Madrid) poi viene data dalla qualità tecnica e i tempi di regia che riesce a garantire.
Ritengo che uno dei motivi principali che ha portato le squadre spagnole (o “spagnoleggianti” tipo il City) ad essere sempre competitive a parità di budget contro le compagini di altre paesi sia essenzialmente la struttura del centrocampo.
Nella tradizione degli ultimi 20 anni spagnola il vertice basso è un giocatore che ha qualità ma prima di tutto grandissima quantità, mentalità difensiva e posizione quasi da difensore centrale, perciò i giocatori sono ad esempio Rodri, Casemiro, Busquetz, Gabri, Van Bommel, Fernandinho, Mascherano o in più piccolo Marcos Senna e lo stesso Fernando.
La qualità , intelligentemente , viene distribuita soprattutto sulle mezzali e sugli esterni.
Una squadra che gioca con vertice basso un giocatore come Paredes è inevitabilmente vulnerabile sugli inserimenti centrali e sul fraseggio sulla trequarti.
Ma ora il mister ė Mou e mi pare che ci rimase male quando lo svizzero non arrivo più
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
C’è una via di mezzo nelle cose. Io ho pure già scritto che il ds in se conta il giusto e solo in Italia diventa una star. Guarda giuntoli: fino all’anno scorso era uno normale, mo pare de mida. O marotta che c’ha lo stuolo di adoratori. Lo voglio vedere con budget zero.
In ogni caso se per giudicare tu valuti solo il campionato, è normale che ti si risponda con i risultati in coppa che sono storicamente oltre la media e pure di tanto.
-
- Titolare
- Reactions:
Mourinho vede il calcio in maniera simile al mio su questo, in carriera ha sempre messo con compiti davanti alla difesa giocatori “come dico io”,. Poteva essere Costinha, Makelele, Essien, addirittura Obi Mikel. Nell’Inter aveva Cambiasso. Addirittura nella seconda avventura al Chelsea per alcuni tratti nelle partite più importanti schierò un difensore come Zouma in quel ruolo.
La scuola portoghese ha lo stesso tipo di approccio su quel ruolo.
Poi , ripeto, cerchiamo di identificare tecnicamente i giocatori, Xhaka non è un “regista” vertice basso … il dubbio nasce dal fatto che all’estero utilizzano spesso playmaker come “compito” , noi invece identifichiamo con playmaker/regista un ruolo specifico.
Xhaka potrebbe essere assimilabile a Strootman come tipo di giocatore (molto peggio rispetto a Strootman prime) . Da noi avrebbe giocato mezzala o come dice Mourinho “doppio pivot”.
-
- Titolare
- Reactions:
Per dire, la struttura del centrocampo dell’Arsenal l’anno scorso era con Thomas Partey davanti alla difesa, Xhaka mezzala di posizione e Odegaard trequartista/mezzala di inserimento . Il regista in fase di possesso era un po’ Xhaka e Partey ma soprattutto Zinchenko terzino che si accentrava per impostare.
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
e io ti dico che ci siamo arrivati, RICONOSCIUTO DA TUTTI GRAZIE A MOU CHE HA LASCIATO QUALCOSA AL CAMPIONATO.qixand ha scritto: ↑sab 26 ago 2023, 16:43 C’è una via di mezzo nelle cose. Io ho pure già scritto che il ds in se conta il giusto e solo in Italia diventa una star. Guarda giuntoli: fino all’anno scorso era uno normale, mo pare de mida. O marotta che c’ha lo stuolo di adoratori. Lo voglio vedere con budget zero.
In ogni caso se per giudicare tu valuti solo il campionato, è normale che ti si risponda con i risultati in coppa che sono storicamente oltre la media e pure di tanto.
e lo ha DETTO ANCHE MOU
quindi la ROSA NON ERA ADEGUAta a DUE COMPETIZIONI ... e TRALASCIO LA COPPA ITALIA.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ah, mourinho la vede “come te”… me cojoniSimon55 ha scritto: ↑sab 26 ago 2023, 16:48 Mourinho vede il calcio in maniera simile al mio su questo, in carriera ha sempre messo con compiti davanti alla difesa giocatori “come dico io”,. Poteva essere Costinha, Makelele, Essien, addirittura Obi Mikel. Nell’Inter aveva Cambiasso. Addirittura nella seconda avventura al Chelsea per alcuni tratti nelle partite più importanti schierò un difensore come Zouma in quel ruolo.
La scuola portoghese ha lo stesso tipo di approccio su quel ruolo.
Poi , ripeto, cerchiamo di identificare tecnicamente i giocatori, Xhaka non è un “regista” vertice basso … il dubbio nasce dal fatto che all’estero utilizzano spesso playmaker come “compito” , noi invece identifichiamo con playmaker/regista un ruolo specifico.
Xhaka potrebbe essere assimilabile a Strootman come tipo di giocatore (molto peggio rispetto a Strootman prime) . Da noi avrebbe giocato mezzala o come dice Mourinho “doppio pivot”.

- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E cosa c’entra? Quando arrivavi in CL spesso facevi ridere in coppa. Non ho capito dove vuoi arrivare? Che pinto non è un mago? Ok, per me lui o un altro è uguale, non me lo sono sposato.
-
- Titolare
- Reactions:
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
beh in CL abbiamo fatto ridere spesso ma siamo anche arrivati in semifinale battendo il Barcellona con il Liverpool che ci deruba all andata.