UEFA Nations League

Tutto sul calcio
Rispondi
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Re: UEFA Nations League

Messaggio da karlem »

paolo67 ha scritto: lun 11 ott 2021, 0:03 Quante volte si vede un arbitro fischiare un fuorigioco anche quando il difensore anticipa l'attaccante, non accordando la norma del vantaggio? spesso giusto? Quindi il semplice intervento del difensore, non rimette in gioco tutti gli attaccanti ma solo quelli che non partecipano attivamente e non determinano l'intervento dei difendenti.
In poche parole, se io al limite dell'area tiro in porta, un difensore ci mette un piede e la palla arriva a un mio compagno defilato, quello non è fuorigioco. Ma se io, arrivato al limite dell'area, passo la palla al mio compagno in fuorigioco, il difensore la spizza allungando un piede e la palla arriva ugualmente al mio compagno, quello è fuorigioco perché l'intervento del difensore è causato da quella posizione irregolare.
Però ti ripeto, è tutto discrezionale ed io, da ex difensore, li fischiare tutti. :D
Io il fuorigioco lo abolirei proprio... :D
Comunque se la regola è come dici tu effettivamente lascia troppo spazio alla discrezionalità.
Secondo me o il criterio dovrebbe essere la semplice intenzionalità dell'intervento del difensore, oppure dovrebbe essere dato sempre il fuorigioco
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da jsl14 »

karlem ha scritto: dom 10 ott 2021, 22:45 Ah ecco, hanno spiegato: il tocco dello spagnolo lo rimette in gioco
È una stronzata però se è così...
Lo spagnolo va in scivolata per intercettare un pallone diretto ad un giocatore in fuorigioco...
Quindi sarebbe fuorigioco attivo
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Non ho visto la partita, ma il risultato non mi dispiace.
Basta co sto cazzo de tiki taka.
Sarebbe ora di capire che funziona solo con i fenomeni in campo, e che anzi, con giochi meno leziosi, anche se non hai tutti fenomeni qualche volta la sfanghi, con sto gioco palloso e presuntuoso, rischi di prendere gli schiaffi pure se sei più forte.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

qixand ha scritto: lun 11 ott 2021, 10:03 Non ho visto la partita, ma il risultato non mi dispiace.
Basta co sto cazzo de tiki taka.
Sarebbe ora di capire che funziona solo con i fenomeni in campo, e che anzi, con giochi meno leziosi, anche se non hai tutti fenomeni qualche volta la sfanghi, con sto gioco palloso e presuntuoso, rischi di prendere gli schiaffi pure se sei più forte.
Nel calcio moderno la differenza la fanno i realizzatori, perché bene o male tutte le squadre ormai sono ben attrezzate sia in difesa che a centrocampo. Avere gli attaccanti più forti degli altri che quando hanno l'occasione non la sbagliano è fondamentale. Secondo me la Francia in queste due partite lo ha dimostrato l, infatti pur avendo giocato peggio dei suoi avversari ha comunque fatto 5 gol e ha vinto.
In medio stat virtus
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Alfa70 ha scritto: lun 11 ott 2021, 10:16 Nel calcio moderno la differenza la fanno i realizzatori, perché bene o male tutte le squadre ormai sono ben attrezzate sia in difesa che a centrocampo. Avere gli attaccanti più forti degli altri che quando hanno l'occasione non la sbagliano è fondamentale. Secondo me la Francia in queste due partite lo ha dimostrato l, infatti pur avendo giocato peggio dei suoi avversari ha comunque fatto 5 gol e ha vinto.
Già con l'Italia, la Spagna aveva dominato, ma se insigne non se magna un goal grosso come una casa, non so come va a finire.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da voeller9 »

Avevano un ragazzino di 17 anni come prima punta mentre la Francia aveva Mbappè e Benzema...per me è già un miracolo che se la sono giocata alla grande

"Il cuore di Dio è giallorosso"

Toninho Cerezo
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

voeller9 ha scritto:Avevano un ragazzino di 17 anni come prima punta mentre la Francia aveva Mbappè e Benzema...per me è già un miracolo che se la sono giocata alla grande

Gavi è un centrocampista.

Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Alfa70 ha scritto: Nel calcio moderno la differenza la fanno i realizzatori, perché bene o male tutte le squadre ormai sono ben attrezzate sia in difesa che a centrocampo. Avere gli attaccanti più forti degli altri che quando hanno l'occasione non la sbagliano è fondamentale. Secondo me la Francia in queste due partite lo ha dimostrato l, infatti pur avendo giocato peggio dei suoi avversari ha comunque fatto 5 gol e ha vinto.
Una Spagna sperimentale che perde contro una Francia fortissima con giocatori già affermati e maturi. Adelante Luis!
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Adelante Adelante, ma se non dà una sistemata alla difesa(o il loro centrocampo non torna a dominare come nel periodo 2008-2012)non vincerà neanche tra un Milone di anni
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

gran partita , 2 ottime squadre
Fortune, that arrant whore
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

voeller9 ha scritto: lun 11 ott 2021, 11:12 Avevano un ragazzino di 17 anni come prima punta mentre la Francia aveva Mbappè e Benzema...per me è già un miracolo che se la sono giocata alla grande

Io contesto il sistema di gioco, che sinora ha funzionato solo coi marziani del Barca e della Spagna di quel periodo.
Se hai Xavi e Iniesta, la palla non te la levano.

Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

ieri ha funzionato
la partita poteva finire in tutti i modi
ha un potenziale enorme la spagna in vista del mondiale
Fortune, that arrant whore
supernova
Moderatore
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da supernova »

la controprova che un calcio più verticale o diverso dal tiki taka possa fargli raccogliere più di quanto stiano facendo, non ce la possiamo avere
Gosha
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto: lun 11 ott 2021, 12:48 la controprova che un calcio più verticale o diverso dal tiki taka possa fargli raccogliere più di quanto stiano facendo, non ce la possiamo avere
la controprova non la puoi mai avere su nulla.
Certo se poi parliamo di "gioco dominato" per il possesso palla non sono proprio d'accordo.

Il dominio è per le palle goal, i pericoli, secondo me. E in questo senso, questa Spagna creerà pure, ma poi subisce con poco.
La partita con l'Italia dell'altra settimana, l'Italia l'ha giocata proprio male, ma poi se insigne non se lo magna, vediamo come va.

paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Specialmente per le nazionali, contano molto le caratteristiche, il modello di calcio e quindi il percorso tecnico dei giocatori. La Spagna farà sempre girare molto la palla, come il Portogallo. La Francia invece, anche per un discorso di origini di molti suoi giocatori, sarà più fisica e più verticale.
Poi c'è la forza dei singoli e la Spagna in passato ha vinto tutti, quindi non si può dire che il tiki taka non sia costruttivo.
Prima dell'Europeo, visti i nomi, tra Spagna e Francia non ci doveva essere partita. Se è uscita una partita simile, non lo vedo come un demerito di Luis Enrique, anzi.
Rispondi