Ciclismo
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Ciclismo
...per ridere un po':
http://www.spaziociclismo.it/giro-2010/ ... pulso-3251
...paro paro a un disperato della Coppa cobram fantozziana....
http://www.spaziociclismo.it/giro-2010/ ... pulso-3251
...paro paro a un disperato della Coppa cobram fantozziana....
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Cose che fanno riflettere...il_noumeno ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07 ... to/665578/
Ma una mia considerazione: il 1998 e' stato preso casuale oppure è un anno mirato?
Piso
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
pisodinosauro ha scritto: Cose che fanno riflettere...
Ma una mia considerazione: il 1998 e' stato preso casuale oppure è un anno mirato?
Piso
se non sbaglio è quello dello scandalo Festina, non so se avessero più campioni su cui lavorare. Però non capisco come mai non abbiano revocato il titolo.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Bar Toletti
- Campione
- Reactions:
forse perchè a differenza di altri pantani è stato punito già abbastanza, come si dice di solito la morte cancella tutto, quindi guai ad annullare la vittoria ad un morto che non può neanche difendersi.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Bar Toletti ha scritto:forse perchè a differenza di altri pantani è stato punito già abbastanza, come si dice di solito la morte cancella tutto, quindi guai ad annullare la vittoria ad un morto che non può neanche difendersi.
fatto sta che oggi l'albo d'oro del Tour ha un corridore il cui utilizzo d'Epo è stato appena provato. Mi sembra una decisione un po' buonista e un po' pilatesca, anche perché coinvolge anche altri corridori oltre Pantani.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Marchetto.Roma
- Campione
- Reactions:
Poi qualcuno mi spiegasse a cosa serve andare a riprendere dei campioni di sangue del 98 quando sono passati 15anni e c'è gente che manco è + in vita. Sono stati tutti dopati giusto? allora il tour sempre pantani l'ha vinto. se non era dopato nessuno vinceva, se si sono dopati tutti e ha vinto uguale sempre il + forte del 98 rimane. e poi ridicoli co ste cose dopo 15 anni. cacciamo fuori dei controlli sul mondiale di calcio del 38 no?
ODIO TUTTI !!!
- Bar Toletti
- Campione
- Reactions:
il_noumeno ha scritto:
fatto sta che oggi l'albo d'oro del Tour ha un corridore il cui utilizzo d'Epo è stato appena provato. Mi sembra una decisione un po' buonista e un po' pilatesca, anche perché coinvolge anche altri corridori oltre Pantani.
io cancellerei tutti gli albi d'oro del ciclismo, pensa un pò , anche se a pantani restano legati i ricordi più dolci. è morto in maniera orribile, poveretto, non lo meritava, ma se ha barato anche lui è giusto che venga cancellato come tutti gli altri dalla storia del tour.
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Niente...lo hanno ucciso da vivo e continuano ad ucciderlo da morto. Tra l'altro è da verificare se la colpa sia la sua o se l'abbia assunto inconsapevolmente.
ASR
- Bar Toletti
- Campione
- Reactions:
le famose trasfusioni di epo involontarie...
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Se una persona è in dialisi o ha un'insufficienza renale la somministrazione di epo è una delle cure più diffuse.Bar Toletti ha scritto:le famose trasfusioni di epo involontarie...
ASR
- Bar Toletti
- Campione
- Reactions:
e cosa c'entrerebbero le due tipologie che hai citato con un ciclista professionista?
pantani non era un santo, come non lo erano tutti i ciclisti che ai quei tempi volevano arrivare a certi livelli.
e come non lo sono i vari froome e contador

pantani non era un santo, come non lo erano tutti i ciclisti che ai quei tempi volevano arrivare a certi livelli.
e come non lo sono i vari froome e contador
-
- Leggenda
- Reactions:
Riis ha addirittura confessato ed e'ancora sull'albo d'oro....1996.il_noumeno ha scritto:
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Connesso
sì è l'anno dello scandalo. a quanto ho capito hanno sempre lavorato sui risultati di quel tour e quello del '99, i risultati arrivano ora perché purtroppo l'antidoping è molto più lento del doping. ma il primo scandalo armstrong di un paio di anni fa venne fuori allo stesso modo, presero i campioni del tour '99 con le metodologie sviluppate in seguito e videro che il livello di ematocrito di armstrong era inusitato.il_noumeno ha scritto:
se non sbaglio è quello dello scandalo Festina, non so se avessero più campioni su cui lavorare. Però non capisco come mai non abbiano revocato il titolo.
tutto premettendo che non sono né esperto né appassionato di ciclismo, ho solo visto un paio di documentari sull'argomento su espn.
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sta passando un po' in secondo piano quello che sta facendo Nibali alla Vuelta, lo squalo dello stretto è praticamente in testa dall'inizio, dopo aver vinto il giro sarebbe grandioso se facesse la doppietta con il Giro di Spagna.
Grandissimo.
Grandissimo.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.