il_noumeno ha scritto:Premesso che se fossi stato allo stadio con mio figlio Diego di (quasi) 7 anni mi rodrebbe il deretano ed esprimo tutta la mia solidarietá alle famiglie occorse in questo "incidente" da terzomondo, l'AS Roma, caso piú unico he raro in Italia, é una società che ha aperto diversi canali di comunicazione con i propri tifosi. Ció detto, non so se come dice Francesco, ci siano istituzioni a cui sarebbe stato piú giusto inviare questa missiva, ma certamente mi sentirei di dire che MyRoma poteva utilizzare quei canali di comunicazione di cui sopra invece di utilizzare il sistema delle "lettere aperte" che si presta a strumentalizzazioni da parte del variopinto mondo della radiofonia romana (e non solo). Perché il dubbio che un po' malignamente puó sorgere è quello che si sfruttino situazioni come queste per, se mi passate una battuta, operazioni di "brand awareness"...
Edit, scusate ho visto che Bale aveva già espresso un dubbio simile al mio, chiedo scusa per la ridondanza degli argomenti...
Freedom ha scritto:
Si assolutamente perchè posso anche concepire, anche se non condivido nè lo capisco più di tanto,che non piaccia l'associazione, ma paragonarla ad un Roma club è una cosa assurda, non c'entra prorpio nulla.
il paragone, era sulla chiamiamola "importanza" e rappresentatività non sulle funzioni
il_noumeno ha scritto:Premesso che se fossi stato allo stadio con mio figlio Diego di (quasi) 7 anni mi rodrebbe il deretano ed esprimo tutta la mia solidarietá alle famiglie occorse in questo "incidente" da terzomondo, l'AS Roma, caso piú unico he raro in Italia, é una società che ha aperto diversi canali di comunicazione con i propri tifosi. Ció detto, non so se come dice Francesco, ci siano istituzioni a cui sarebbe stato piú giusto inviare questa missiva, ma certamente mi sentirei di dire che MyRoma poteva utilizzare quei canali di comunicazione di cui sopra invece di utilizzare il sistema delle "lettere aperte" che si presta a strumentalizzazioni da parte del variopinto mondo della radiofonia romana (e non solo). Perché il dubbio che un po' malignamente puó sorgere è quello che si sfruttino situazioni come queste per, se mi passate una battuta, operazioni di "brand awareness"...
Edit, scusate ho visto che Bale aveva già espresso un dubbio simile al mio, chiedo scusa per la ridondanza degli argomenti...
Infatti stimo myRoma anche per questo, perchè fa quello che ritiene giusto e se ne frega giustamente delle possibili strumentalizzazioni o malignità ridicole che sicuramente troveranno luogo da qualche parte. Se io faccio una cosa che ritengo giusta ma so che potrebbe far suscitare malignità, se veramente ho la coscienza pulita la faccio, e credo che uno meriti anche stima essendosi esposto a questo rischio per una causa giusta.
Ripeto che l'osservatorio o chi per lui sanno benissimo che chi ha il vuocher ha gli stessi diritti della tdt,sono le società che vanno spronate.
Freedom ha scritto:
Infatti stimo myRoma anche per questo, perchè fa quello che ritiene giusto e se ne frega giustamente delle possibili strumentalizzazioni o malignità ridicole che sicuramente troveranno luogo da qualche parte. Se io faccio una cosa che ritengo giusta ma so che potrebbe far suscitare malignità, se veramente ho la coscienza pulita la faccio, e credo che uno meriti anche stima essendosi esposto a questo rischio per una causa giusta.
Ripeto che l'osservatorio o chi per lui sanno benissimo che chi ha il vuocher ha gli stessi diritti della tdt,sono le società che vanno spronate.
Qui non sono per nulla d'accordo. Perché se hai l'opportunità (e la Roma te la fornisce) di fare rimostranze di questo tipo senza l'ausilio dei media (con tutto quello che ne consegue), il dubbio che tu voglia sfruttare questo tipo di situazioni mi viene. E l'assenza di lucro non mi garantisce che non sia così, perchè a volte anche solo la visibilità è un fine da perseguire. Diciamo che io troverei più corretto un modo di fare del genere: lettera all'AS Roma (e pubblicazione sul sito di MyRoma di una nota sintetica sul fatto che è stata inviata questa lettera a seguito dei fatti x e y al solo fine di rendere noto ai propri associati su quali attività ci si sta concentrando), in assenza di una risposta tempestiva della società scatta la lettera aperta. Poi ognuno agisce come meglio crede e secondo coscienza.
Sull'ultima tua considerazione: ho solo scritto che non so se sia giusto il principio affermato da Francesco secondo il quale siano altre le istituzioni a cui rivolgere certe richieste. Non ho dato giudizi di merito sul fatto che siano state fatte alla Roma.
il_noumeno ha scritto:
Qui non sono per nulla d'accordo. Perché se hai l'opportunità (e la Roma te la fornisce) di fare rimostranze di questo tipo senza l'ausilio dei media (con tutto quello che ne consegue), il dubbio che tu voglia sfruttare questo tipo di situazioni mi viene. E l'assenza di lucro non mi garantisce che non sia così, perchè a volte anche solo la visibilità è un fine da perseguire. Diciamo che io troverei più corretto un modo di fare del genere: lettera all'AS Roma (e pubblicazione sul sito di MyRoma di una nota sintetica sul fatto che è stata inviata questa lettera a seguito dei fatti x e y al solo fine di rendere noto ai propri associati su quali attività ci si sta concentrando), in assenza di una risposta tempestiva della società scatta la lettera aperta. Poi ognuno agisce come meglio crede e secondo coscienza.
Sull'ultima tua considerazione: ho solo scritto che non so se sia giusto il principio affermato da Francesco secondo il quale siano altre le istituzioni a cui rivolgere certe richieste. Non ho dato giudizi di merito sul fatto che siano state fatte alla Roma.
La visibilità gli avvocati di myRoma ce l'hanno già per le loro competenze, non per myRoma sicuramente.
La risposta è quanto di più semplice, perchè cosi se ne parla, da subito, l'obiettivo oltre a quello effettivo della richiesta è anche informare chiunque della situazione.
Io non riesco a vederci proprio nulla di male, ma proprio niente.
Preciso che io parlavo delle istituzioni in quanto l'apertura e la modalità di accesso dei tifosi è gestita sì da asroma ma sotto stretto controllo e applicando le direttive delle forze dell'ordine. Chi gestisce l'ordine pubblico allo stadio decide quando aprire, quali aprire, il flusso che deve essere consentito, se aprire o meno i sezionali tra settori ecc.
Ecco perchè imputare ad asroma i disagi nn è del tutto corretto.
Concordo con ciro e bale sull'uso dello sportello del tifoso tanto voluto da myroma e a cui la stessa associazione può invitare i propri soci e i tifosi che li contattano a rivolgersi.
Ultima modifica di teacher il ven 21 set 2012, 18:54, modificato 1 volta in totale.
baleymar ha scritto:
ma noi siamo malziosi...o qualcuno è sveglio come topo gigio...
Nonostante l'ottima richiesta, avete prestato attenzione al fatto che non hanno utilizzato lo sportello del tifoso come canale per comunicare... E' questa cosa che SEMBRA far pensare che abbiate pregiudizi.
Freedom ha scritto:
[underline]Nonostante l'ottima richiesta[/underline], avete prestato attenzione al fatto che non hanno utilizzato lo sportello del tifoso come canale per comunicare... E' questa cosa che SEMBRA far pensare che abbiate pregiudizi.
Lo dici tu che è ottima...
Domanda: perchè non indirizzano tutti al centro servizi invece di fare le lettere aperte?
teacher ha scritto:
Lo dici tu che è ottima...
Domanda: perchè non indirizzano tutti al centro servizi invece di fare le lettere aperte?
Quindi ritenere ottimo l' auspicio di non far far fare ore di fila a dei ragazzini con le loro famiglie è una cosa soggettiva. bene.
Cosi come anche quello di riottenere i tifosi in trasferta, dove la prima che ne beneficierebbe sarebbe la Roma, ottimo.