A parte che non sono sicuro che questa fonte sia più affidabile della carta straccia, cmq gross significa LORDO
Quindi sarebbero Pellegrini e Mancini 3.5 netti che arrivano a 4 coi bonus, Cristante 2.5.
Altro che 6. 6 li prende Lukaku (9 lordi col decreto crescita).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Questa formula della rata del prestito che si abbassa se valorizzano il calciatore facendolo giocare mi pare una soluzione intrigante, al di là di Solbakken.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 1 set 2023, 16:57
A parte che non sono sicuro che questa fonte sia più affidabile della carta straccia, cmq gross significa LORDO
Quindi sarebbero Pellegrini e Mancini 3.5 netti che arrivano a 4 coi bonus, Cristante 2.5.
Altro che 6. 6 li prende Lukaku (9 lordi col decreto crescita).
A parte che quei numeri sono più che affidabili, poi se sai leggere l'italiano oltre che l'inglese io ho scritto "i soldi che dai a" intendendo il costo per la Roma, visto che parliamo di payroll. Di quanto prendono netto i giocatori me ne frega meno di zero.
kawasaki ha scritto: ↑ven 1 set 2023, 17:04
A parte che quei numeri sono più che affidabili, poi se sai leggere l'italiano oltre che l'inglese io ho scritto "i soldi che dai a" intendendo il costo per la Roma, visto che parliamo di payroll. Di quanto prendono netto i giocatori me ne frega meno di zero.
In tutti gli articoli di calciomercato italiani e in tutte le discussioni del forum in cui si parla di stipendi si parla di netto, se metti una cifra la gente che ti legge dà per scontato che parli di netto.
bibiroma ha scritto: ↑ven 1 set 2023, 17:10
Non ci voglio pensare.
Solo coi passaggi di turno in Europa (gol e assist ottavi Shaktar, gol e assist quarti Ajax, gol e assist con lo United purtroppo c'era un'idiota in panchina, gol in trasferta col Bodo e assist per l'1-0 nei quarti di Conference, gol a Leicester in semi di EL, assist per il gol al ritorno, entra nei 4 gol del ritorno col Feyenoord, migliore in campo nel complesso delle 2 semi col Leverkusen), Pellegrini quello che gli ha dato la Roma negli ultimi 3 anni (l'ultimo di Fonseca guadagnava di meno) te lo ha fatto ampiamente recuperare in bonus UEFA, manco mi metto a contare gli incassi di botteghino che quei passaggi di turno hanno portato, che quasi raddoppi l'importo. Aveva pure messo 2 assist in finale che ti avrebbero portato i 50mln della Champions e un'altra 15na di mln di bonus vittoria, ma Abraham non è riuscito a segnare da un metro e Belotti l'ha girata in bocca a Bonou. Degli altri 2 se ne può parlare. Infatti la UEFA non lo nomina nella top 11 dell'EL 3 anni fa e lo scorso e miglior giocatore della Conference 2 anni fa così, random. Se vogliamo fare i ragionieri consideriamo tutto.
Jack l'Irlandese ha scritto:
Questa formula della rata del prestito che si abbassa se valorizzano il calciatore facendolo giocare mi pare una soluzione intrigante, al di là di Solbakken.
kawasaki ha scritto: ↑ven 1 set 2023, 16:17
Basta leggersi l'ultimo bilancio disponibile: 200 milioni di fatturato contro 400 milioni di costi (182 costi del personale, 90 ammortamenti e svalutazioni, 10 minusvalenze, 63 costi per servizi, 23 oneri finanziari, ecc. ecc.)
per costi del personale intendi esclusi i giocatori?
che stipendi diamo (danno) a chi lavora per la Roma? o sono troppi?
unclepino ha scritto: ↑ven 1 set 2023, 18:07
per costi del personale intendi esclusi i giocatori?
che stipendi diamo (danno) a chi lavora per la Roma? o sono troppi?
inclusi i giocatori, se spendi 182M tra impiegati e dirigenti sei un pazzo
Cmq c'è stata una diminuzione del personale a trigoria, nell'ultimo bilancio ho letto che tra dirigenti ed impiegati il numero totale è di 74 persone se non sbaglio.