Io comincerei a ragionare slegando la questione Zaniolo dalle altre però. Zaniolo diamolo per andato in un modo o nell’altro.qixand ha scritto: L'anno prossimo non lo so, io perno non ce lo vedo mai. Ma posso capire che nell'ottica di non poter comprare 11 fenomeni, puntelli la rosa mettendo al centro di una strategia di breve termine giocatori che sai che almeno danno tutto quello che hanno sempre.
Possiamo dire la stessa cosa di Zaniolo?
Ad oggi no, e forse a Trigoria lo sanno da molto prima di noi.
Pensi che non lo avessero inquadrato già da questa estate quando aveva smesso di seguire i compagni sui social, Pellegrini gli faceva le sedute da terapeuta e il suo "entourage" lo difendeva mentre ammiccava alla Juve?
Mercato invernale 2023
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato invernale 2023
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Con un altro mercato da 9?il_noumeno ha scritto: ↑ven 27 gen 2023, 8:20 Stiamo riuscendo nell’impresa di uscire dalla sessione di mercato di gennaio con due titolari in meno.

Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
ma infatti siamo schiavi della società liberale. in passato ci faceva anche comodo che volessero andarsene ma non si può più svendere. io veramente non so quanto ci sia di vero sull'entità di certi contratti. questa socità non ci dice più neanche gli incassi del botteghino facci caso. e non credo sia vero che mou abbia detto senza cristante non posso allenare. quel che so è che le potature aiutano pe piante e che lo scorso anno mettere ai margini certi giocatori è servitoil_noumeno ha scritto: ↑ven 27 gen 2023, 9:19 Ste infatti siamo anche schiavi di contratti fuori scala rispetto a squadre che spendono meno di noi. Cioè Savic, visto che lo tiri fuori, prende quanto Cristante e Mancini. Non fanno le bizze? Infatti mica è colpa loro se gli diamo quei soldi. Però temo che sia molto più questo il problema nella costruzione della rosa della Roma, che questo o quel ramo secco che decidi di potare.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
vediamo come finisce con il tuo pupillo. non credo che tu ti stia stracciando le vesti per skarsdorp.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
Si, sono d'accordo. Ma provavo a dare una motivazione del perchè la Roma fa il contratto ai due e non a lui.il_noumeno ha scritto: ↑ven 27 gen 2023, 10:01 Io comincerei a ragionare slegando la questione Zaniolo dalle altre però. Zaniolo diamolo per andato in un modo o nell’altro.
Le premesse non le ha confermate e il comportamento è sotto gli occhi di tutti.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
-
- Fenomeno
- Reactions:
Secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio su Corriere.it, Zaniolo vorrebbe aspettare l’estate per poi trasferirsi al Milan, ma il Bournemoth non molla ed è pronto a volare in Italia per convincerlo. E la missione non sarebbe così impossibile. Situazione dunque da monitorare.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Tocca pregare in un suo rinsavimento lampo.Papinki78 ha scritto: ↑ven 27 gen 2023, 10:24 Secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio su Corriere.it, Zaniolo vorrebbe aspettare l’estate per poi trasferirsi al Milan, ma il Bournemoth non molla ed è pronto a volare in Italia per convincerlo. E la missione non sarebbe così impossibile. Situazione dunque da monitorare.
Magari qualche tifoso potrebbe fargli capire che se rimane qua non dorme la notte per i clacson

- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
S, infatti io capisco il tuo discorso e le motivazioni “interne” sono chiare. Cristante e Mancini rispetto a Zaniolo meritano il rinnovo perché si sono comportati bene con la società, sono professionali, danno il fritto (cose che Mourinho ha detto e ribadito pubblicamente anche su Zaniolo fino a domenica scorsa).qixand ha scritto: Si, sono d'accordo. Ma provavo a dare una motivazione del perchè la Roma fa il contratto ai due e non a lui.
Le premesse non le ha confermate e il comportamento è sotto gli occhi di tutti.
Io però credo che sia più rilevante per la Roma stessa parametrizzare il valore dei loro contratti con quello di giocatori di squadre della tua stessa fascia (o superiore). È lì che i conti mi tornano meno. Ma credo che ci siamo capiti.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Le vesti non me le straccio sicuramente ma nemmeno faccio i salti di gioia per averlo sostituito con stocazzo
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Su quello sono d'accordissimo. E qua torno al discorso lazio: non ho mai capito come fanno a far rimanere la giocatori come Savic, Luis Alberto, Immobile, con stipendi apparentemente non in linea con quelli di altre società e senza paturnie.il_noumeno ha scritto: ↑ven 27 gen 2023, 10:28 S, infatti io capisco il tuo discorso e le motivazioni “interne” sono chiare. Cristante e Mancini rispetto a Zaniolo meritano il rinnovo perché si sono comportati bene con la società, sono professionali, danno il fritto (cose che Mourinho ha detto e ribadito pubblicamente anche su Zaniolo fino a domenica scorsa).
Io però credo che sia più rilevante per la Roma stessa parametrizzare il valore dei loro contratti con quello di giocatori di squadre della tua stessa fascia (o superiore). È lì che i conti mi tornano meno. Ma credo che ci siamo capiti.
Infatti mi viene anche il dubbio che siano in atto strategie simili a quelle della juve, visto che tanto a schifezze storicamente stamo la.
Ma non sono solo loro, anche da altre parti i giocatori prendono cifre inferiori.
Noi siamo sul livello delle strisciate senza quei risultati.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Ah manco io ho mai capito come fanno a tenerseli a quelle cifre e temo ci possa pure essere del marcio. Per Zarate mi pare di capire che uscì fuori che reclamò pagamenti promessi fuori busta ad un certo punto. Ma non mi pare la cosa sia mai stata accertata.qixand ha scritto: Su quello sono d'accordissimo. E qua torno al discorso lazio: non ho mai capito come fanno a far rimanere la giocatori come Savic, Luis Alberto, Immobile, con stipendi apparentemente non in linea con quelli di altre società e senza paturnie.
Infatti mi viene anche il dubbio che siano in atto strategie simili a quelle della juve, visto che tanto a schifezze storicamente stamo la.
Ma non sono solo loro, anche da altre parti i giocatori prendono cifre inferiori.
Noi siamo sul livello delle strisciate senza quei risultati.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si dice che, nell'operazione Spezia/Shomu (che dovrebbe concludersi) sia entrato nella trattativa anche Emil Holm, esterno dx, per giugno.
Conoscete?
Conoscete?
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
È quello che s’è rotto subito contro di noi? Perché lo avevo visto giocare (forse con la Lazio?), non mi pareva male (se è lui)MarcoDaLatina ha scritto:Si dice che, nell'operazione Spezia/Shomu (che dovrebbe concludersi) sia entrato nella trattativa anche Emil Holm, esterno dx, per giugno.
Conoscete?
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Sì è lui. A me in serie A piacciono lui e Mazzocchi, Holm è più giovane e lo preferirei
Lo voglio vedere con Gasperini
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Stavo sbriciando un po' gli ingaggi di alcuni giocatori delle 3 strisciate.il_noumeno ha scritto: ↑ven 27 gen 2023, 10:28 S, infatti io capisco il tuo discorso e le motivazioni “interne” sono chiare. Cristante e Mancini rispetto a Zaniolo meritano il rinnovo perché si sono comportati bene con la società, sono professionali, danno il fritto (cose che Mourinho ha detto e ribadito pubblicamente anche su Zaniolo fino a domenica scorsa).
La sensazione è che si stia andando verso un aumento sostanzioso degli ingaggi medi. Il problema principale della Roma resta che, questi ingaggi inspiegabilmente alti (dato il valore dei giocatori), vengono erogati già da diversi anni.
Faccio l'esempio del Milan. Tutti i giocatori presi fino ad un paio di anni fa, hanno ancora ingaggi bassi (ed in fatti ci sono difficoltà per i rinnovi). Gli ultimi arrivati invece iniziano ad aver stipendi alti. Vedi Origi (4mln), Dest (altri 4 mln), o il rinnovo di Bennacer (buon giocatore ma non uno che ti fa la differenza) a 4 mln.
Lo stesso discorso vale per l'inter. Inutile parlare della juve che ci batte 6 a 0 per cazzate fatte a livello di ingaggi.
Restano le inspiegabili isole felici di lazio e atalanta, con il napoli che è una via di mezzo (vedi Lozano 4,5mln), ma che ancora si mantiene basso.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.