Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da pierpeter86 »

skotos ha scritto: mer 30 ago 2023, 12:06 Rui Patricio sarà pure in fase decadente ma non può essere quello visto finora. Sono sicuro che si rimetterà in sesto. Fortunatamente ha esperienza e carattere per non abbattersi.
Piuttosto bisogna tornare a difendere bassi per le caratteristiche dei nostri difensori.
il carattere di Rui Patricio è l'unica speranza che ho... più di altri portieri è forte in questo senso.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Mardavikia ha scritto:Io non capisco come si fa ad essere delusi dal mercato calcolando tutti i paletti che abbiamo

1) Ridurre Passivo
2) Lista UEFA bloccata su costi giocatori

Aggiungici pure Abraham rotto all'ultima di campionato (che sarebbe stato il primo a partire e praticamente ti finanziava tutto il mercato)

Anzi che è arrivato Lukaku, che se non entriamo in CL non so quanto ci costerà sto scherzetto il prossimo giro di plusvalenze.
A livello finanziario è un capolavoro.
Sei riuscito a rafforzare la squadra, vendendo sto mondo e quell'altro.

A livello assoluto di rosa, potrebbe non essere abbastanza per andare in CL, ma mi aspetterei una squadra equilibrata almeno e se così non fosse la responsabilità sarebbe dell'allenatore.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Ma non ho capito cosa dovremmo fare per andare in CL, un dream team che non abbiamo mai avuto,?
Immagine
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

ingresso20libero ha scritto:Ma non ho capito cosa dovremmo fare per andare in CL, un dream team che non abbiamo mai avuto,?
Forse semplicemente non prendere 4 tiri 4 goal

Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ezechiele lupo »

io non ho capito una cosa, come si fa a ridurre il passivo se devi cercare di mettere in lista uefa gli stessi costi dell'anno precedente (certo puoi mettere anche costi inferiori ma poi ti precludi di poter operare sul mercato se decidi di prendere un giocatore più costoso)
Ultima modifica di Ezechiele lupo il mer 30 ago 2023, 12:32, modificato 1 volta in totale.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

simone ha scritto: mer 30 ago 2023, 12:27 Forse semplicemente non prendere 4 tiri 4 goal

E il problema difatti non è di rosa ora per questo sta tutto a Mourinho che non ha più scuse
Immagine
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Ezechiele lupo ha scritto: mer 30 ago 2023, 12:31 io non ho capito una cosa, come si fa a ridurre il passivo se devi cercare di mettere in lista uefa gli stessi costi dell'anno precedente (certo puoi mettere anche costi inferiori ma poi ti precludi di poter operare sul mercato)
Ricavando dalla vendita di cartellini e spendendo poco sul mercato, a loro interessa un tot in positivo non comee avviene
Immagine
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Ezechiele lupo ha scritto: mer 30 ago 2023, 12:31 io non ho capito una cosa, come si fa a ridurre il passivo se devi cercare di mettere in lista uefa gli stessi costi dell'anno precedente (certo puoi mettere anche costi inferiori ma poi ti precludi di poter operare sul mercato se decidi di prendere un giocatore più costoso)
Alzando i ricavi
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

skotos ha scritto: mer 30 ago 2023, 12:04 cmq Guendouzi è un bell'acquisto per gli sbiaditi. ed è ancora giovane. certo che dura veramente poco nelle squadre in cui milita... il carattere fumantino di cui si parla chissà se cozzerà con la rigidità di Sarri
nooo che brutta notizia mi hai dato :o

lo seguo dai tempi dell'hertha berlino. giocatore sottovalutato e di grande dinamicità
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

ingresso20libero ha scritto: E il problema difatti non è di rosa ora per questo sta tutto a Mourinho che non ha più scuse
D'accordo.
Certo in rosa rimangono delle pippe

Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

ingresso20libero ha scritto: mer 30 ago 2023, 12:32 E il problema difatti non è di rosa ora per questo sta tutto a Mourinho che non ha più scuse
Basta che torniamo a giocare come lo scorso anno.

In queste due partite Mourinho ha provato a giocare, tant'è che la Roma in due partite ha fatto più tiri che nel girone di ritorno dello scorso anno.
Ma se la Roma alza il baricentro la difesa va in difficoltà estrema, perchè è essenzialmente composta da seghe.
Si tornasse al baricentro basso e speriamo che la vena realizzata di belotti, lukaku e dybala faccia il resto.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

ingresso20libero ha scritto: mer 30 ago 2023, 12:22 Ma non ho capito cosa dovremmo fare per andare in CL, un dream team che non abbiamo mai avuto,?
Giocare a calcio. Cosa che ultimamente Mou non ha garantito.

Sulla carta competivi in termini di valori potenziali, i giocatori nostri poi scendono in campo e costantemente rendono meno delle aspettative. Talmente meno da non vincere con Salernitana e Verona.

Con Lukaku il voto al mercato passa almeno ad 8. È stato fatto il possibile viste le difficoltà. È vero mandano gli esterni decenti ma è parzialmente colpa di Pinto nel senso che Celik è scarso più del previsto e per ora Kristensen non va bene
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

NaVaJo ha scritto: con Lukaku anche per me passa a 5 AD OGGI
Pinto non ha ,VOLUTO/SAPUTO/POTUTO puntare/rischiare su giovani. Ma ha preferito ancora una volta puntare ad essere il cestino dell umido del PSG. Renato Sanches si presta ad essere la solita sola presa da loro.
Lukaku è stato preso anche per il malcontento che era sfociato con il pareggio alla prima e con l arrivo di Azmoun. Ed è intervenuto il presidente in persona. Kristensen si sta dimostrando non all altezza e si sta verificando quel fenomeno che è iniziato lo scorso anno: INVECCHIAMENTO DI RP E SMALLING e non si è intervenuto ancora.
COMUNQUE IO sto prendendo l' abitudine di dare il voto finale alla fine della stagione. Per esempio, lo scorso anno a settembre avevo dato 7 ma visti i risultati scende a 6
io dico 5 ma se arriva un portiere ed un centrale, e un laterale, sale a 7.5
un portiere ed uno fra laterale e centrale a 6.5
Io non mi metto a discutere sul tuo ragionamento. Ognuno, per me, può pensarla come vuole. Però un'operazione come quella di Lukaku non la metti su dopo Azmoun e il pareggio con la Salernitana. Ma ci lavori da almeno un mese. La Roma,a mio avviso, ha provato la stessa cosa con due giocatori. Con uno gli è andata bene (Lukaku) con l'altro no (Frattesi). Perché? Perché Lukaku si era bruciato tutte le alternative e perché di acquisti veri, roboanti con soldi veri..poche squadre li hanno fatti. Mentre Frattesi c'era chi lo voleva con i soldi cash e se lo è portato a casa.
La vera colpa di aver perso Frattesi è della Roma stessa, che lo ha ceduto per arrivare a quel cadavere di Defrel. Ma non è di questa dirigenza, ma di quella precedente più la merda ispanica.

Mercato da 5 mi sembra eccessivamente basso come voto.

Poi semi dici che questa rosa ha altre lacune, ti dico si, vero. Ma a Pinto e i Friedkin, con quei paletti UEFA, hanno fatto, imho, molto più che un capolavoro.

Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

la genialata per me è proprio lì in teoria a fine anno ti puoi togliere rui spina llorente kristensen sanches lukaku azmoun se vuoi puoi vendere probabilmente facendo plusvalenza ndicka aouar paredes. praticamente non hai vincolato in nessun modo il futuro. fai una scommessa win win. se va bene e ti garantisci introiti puoi rilanciare magari dando abraham per lukaku se va male ti trovi una rosa con pochi giocatori pesanti e puoi decidere se cambiare completamente rotta
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
maxultras76
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da maxultras76 »

NaVaJo ha scritto: mer 30 ago 2023, 11:56 Questo non lo sapevo so.. se è vero, hanno fatto in questo caso una mossa azzardata ma geniale.
Era il nome segreto nella testa di MOU. da meta' luglio hanno iniziato a lavorarci in gran segreto.
TAYLOR TE VOJO BACIA' FREDDO.......

SCHIFERÒ SEMPRE CHI SPECULA SULLA NOSTRA PASSIONE

COR CORE ACCESO DA NA PASSIONE -----
Rispondi