Samuel Dahl

Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Samuel Dahl

Messaggio da Mardavikia »

Io non capisco come si possa sfanculare con tutta sta velocità un prospetto di ragazzino dopo una manciata di minuti giocati.

Semo proprio la vigna dei cojoni, che poi non è che deve essere per forza un fenomeno ma so abbastanza sicuro che se lo riscattano in futuro ci faranno molto di più dei 10Mln che gli costa
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da FoveaASR »

Velvetgold ha scritto: mar 22 apr 2025, 12:31 Quello che non mi dà pace... giocava con la Primavera.

Ma perché?
Ask Jurić and then Ranieri. Va anche detto che DDR ha preferito inserire Saud nelle liste europee, ha la sua percentuale di colpa.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

FoveaASR ha scritto: mar 22 apr 2025, 13:14 Va anche detto che DDR ha preferito inserire Saud nelle liste europee, ha la sua percentuale di colpa.
Eh dai li glielo ha imposto la Zarina,lo sanno tutti.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Velvetgold ha scritto: mar 22 apr 2025, 11:56 La sua foto a tutta pagina campeggia nella."prima" di A Bola di oggi.
Si è conquistato il posto da titolare al.Benfica che lo vuole riscattare e tratta con la Roma
Assolutamente no
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Le ultime partite non le gioca da titolare,forse per il cambio modulo.Con i 4 dietro a sinistra sta giocando Carreras,e a destra Araujo.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

antoniocs ha scritto: mar 22 apr 2025, 14:07 Assolutamente no
E' vero solo in parte.Inizialmente giocava titolare anche assieme a Carreras,o da quinto o come ala sinistra.Carreras veniva schierato da braccetto sinistro.Almeno fino a metà marzo,poi stanno giocando con il 4-3-3 e non e' titolare.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Dahl arriva a Roma il 26 luglio.
De rossi viene esonerato il 18 settembre.
(Quindi lo ha a disposizione per 54 giormi)

Juric dal 18 settembre al 10 novembre.
(Quindi lo ha a disposizione per 53 giorni)

Ranieri dal 14 novembre al 3 febbraio, quando dahl viene ceduto al benfica
(Quindi lo ha a disposizione per 81 giorni)

Però ask juric e ranieri.

(Che ranieri per tutto il primo periodo faccia giocare giocatori di esperienza per tirarsi fuori dalla merda nella quale gli altri due hanno lasciato la Roma lo aggiungo io.)
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Cane Maledetto ha scritto: mar 22 apr 2025, 21:46 (Che ranieri per tutto il primo periodo faccia giocare giocatori di esperienza per tirarsi fuori dalla merda nella quale gli altri due hanno lasciato la Roma lo aggiungo io.)
Infatti Ranieri ha mille attenuanti su Dahl,il vero pirla e' il croato,che manda un nazionale svedese a giocare in primavera.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Cane Maledetto ha scritto:Dahl arriva a Roma il 26 luglio.
De rossi viene esonerato il 18 settembre.
(Quindi lo ha a disposizione per 54 giormi)

Juric dal 18 settembre al 10 novembre.
(Quindi lo ha a disposizione per 53 giorni)

Ranieri dal 14 novembre al 3 febbraio, quando dahl viene ceduto al benfica
(Quindi lo ha a disposizione per 81 giorni)

Però ask juric e ranieri.

(Che ranieri per tutto il primo periodo faccia giocare giocatori di esperienza per tirarsi fuori dalla merda nella quale gli altri due hanno lasciato la Roma lo aggiungo io.)
Però dal 26 luglio al 18 settembre ci sono meno partite che nei periodi successivi.
I numeri vanno contestualizzati se li buttiamo lì così a volte creano una lettura differente da quella che si vorrebbe intendere.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

bibiroma ha scritto: mer 23 apr 2025, 6:21 Però dal 26 luglio al 18 settembre ci sono meno partite che nei periodi successivi.
I numeri vanno contestualizzati se li buttiamo lì così a volte creano una lettura differente da quella che si vorrebbe intendere.

Dici eh? :D
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

bibiroma ha scritto: mer 23 apr 2025, 6:21 Però dal 26 luglio al 18 settembre ci sono meno partite che nei periodi successivi.

Sicuramente.

C'erano cmq 3 amichevoli precampionato dove viene utilizzato per una 50ina di minuti sui 270 disponibili.
Più in generale, io non penso che de rossi sia sto fenomeno incompreso di allenatore come qualcuno cerca di far passare, ma neanche penso che sia lo scemo che se ha dahl che è fortissimo come sembra ora, non lo mette in campo o non se ne accorge.

Tendo a pensare che il livello tattico del calcio portoghese non sia equiparabile a quello della serie A, non per nulla il calcio portoghese a livello di club non mi sembra abbia ottenuto risultati rilevanti negli ultimi anni (può essere che dimentico qualche exploit).
Magari lì un giocatore come dahl riesce a rendere da giocatore fortissimo, come ad esempio sta succedendo a kumbulla in Spagna.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Cane Maledetto ha scritto: mer 23 apr 2025, 9:41 Sicuramente.

C'erano cmq 3 amichevoli precampionato dove viene utilizzato per una 50ina di minuti sui 270 disponibili.
Più in generale, io non penso che de rossi sia sto fenomeno incompreso di allenatore come qualcuno cerca di far passare, ma neanche penso che sia lo scemo che se ha dahl che è fortissimo come sembra ora, non lo mette in campo o non se ne accorge.

Tendo a pensare che il livello tattico del calcio portoghese non sia equiparabile a quello della serie A, non per nulla il calcio portoghese a livello di club non mi sembra abbia ottenuto risultati rilevanti negli ultimi anni (può essere che dimentico qualche exploit).
Magari lì un giocatore come dahl riesce a rendere da giocatore fortissimo, come ad esempio sta succedendo a kumbulla in Spagna.
Dahl a calcio poteva giocare anche in serie A,non capisco cosa ti costa ammetterlo.Stai arrivando addirittura a paragonarlo a Kumbulla,che invece ha dimostrato per anni di essere uno scandalo,acclarato e certificato.Quando ti fanno giocare in Champions contro il Barcellona un minimo di talento devi averlo,sennò neanche ti convocano per quella partita.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Cane Maledetto ha scritto: Sicuramente.

Dahl era il vice Angelino da quanto ne so per avere lo spagnolo De Rossi è arrivato ai ferri corti con l'allora CEO quindi era un punto fermo della Roma di DDR è normale che nel primo periodo non veniva preso in considerazione, la cosa strana mi dirai è che a gennaio prendi il sostituto di Dahl quando avresti potuto tenere lui e valutarlo.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

E' vero che ci sono campionati che sono molto più permissivi, ma se sei na sega sempre sega rimani, fermo restando che Dahl è ancora da capire a che livello possa arrivare.

Per quanto riguarda la gestione degli allenatori la posso immaginare così:

DDR: Non lo usa spesso perchè 1 ci sta Angelino davanti e 2 magari lo voleva inserire gradualmente per dargli tempo di ambientarsi

Juric: Manco ce spreco caratteri

Ranieri: Doveva salvare il salvabile e per non fargli buttare 1 anno magari ha dato l'assenso per mandarlo in prestito con recompra

Il concetto è che non si possono "svendere" ragazzini se prima non hanno fatto almeno 1 anno di Serie A con buon minutaggio, perchè possono essere delle pippe o dei Calafiori (che era bono solo perchè giocava in Svizzera), soprattutto quando hanno uno costo annuo irrisorio.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Mardavikia ha scritto: mer 23 apr 2025, 10:12 Juric: Manco ce spreco caratteri
Questo lo mandava in primavera,ti ho detto tutto.
Rispondi