Neanche provato.Kalel ha scritto: Io non ho parlato di d*o,io ho riportato semplicemente un'episodio che ad oggi non puo' essere ne smentito ne tantomeno spiegabile
Religione e fede
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Siete credenti? quanto?
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
-
- Campione
- Reactions:
Mi hai fatto venire in mente un'episodio avvenuto nella trasmissione "Porta a Porta" dove uno psicologo del Cicap sosteneva che alla Maodnna di Lourdes erano associati migliaia di miracoli mentre la Chiesa ne aveva riconosciuti "solamente" una sessantina..come a voler dire "vedete,non sono migliaia,ma si e no 60" al che,il buon Bruno Vespa (buono si fa' per dire) gli rispose "bhe,mi scusi,ma per confutare qualsiasi dubbio,di miracolo ne basterebbe solamente uno"..faro ha scritto:ti faccio un esempio:
ci sono milioni di persone pronte a giurare che l'omeopatia funziona
puo' essere vero, ma sottoposta a trial medici, non funziona
ora, puo' darsi che i trial siano pensati sulla base delle medicine tradizionali e che mal si adattino agli effetti (spesso a lungo termine) che sono associati all'omeopatia ?
Si, puo' essere
Cosa dovresti fareper vedere se funziona?
Un trial con campioni di controllo ciechi lungo 10 anni, forse
Ecco, fatto questo, la scienza potrebbe dare una risposta
Al momento, che l'omeopatia funzioni e' possibile, ma non oggettivo, malgrado le numerosissime testimonianze in merito
Ultima modifica di Kalel il mer 23 lug 2014, 12:28, modificato 2 volte in totale.
-
- Campione
- Reactions:
Ok...un giorno mi spiegherete cosa si intende per provato magari..perche' o non so' spiegarmi io o non volete capire voi,pazienzaV.G.41 ha scritto: Neanche provato.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
non funziona cosi', pero'
se una persona guarisce dal cancro ai polmoni bevendo limonata non e' sicuramente un miracolo, ne' sicuramente l'effetto della limonata
puo' essere dovuto a miliardi di cause
se 10k persone guariscono dal cancro bevendo limonata su 15k che l'hanno bevuta e, contemporanmeamente, su ibn campione di 15k di malati che hanno bevuto suxcco di mela ne guarsicono 1k, allora puoi dire che la limonata ha avuto un effetto, e lo puoi quantificare
altrimenti e' solo anedottica
se una persona guarisce dal cancro ai polmoni bevendo limonata non e' sicuramente un miracolo, ne' sicuramente l'effetto della limonata
se 10k persone guariscono dal cancro bevendo limonata su 15k che l'hanno bevuta e, contemporanmeamente, su ibn campione di 15k di malati che hanno bevuto suxcco di mela ne guarsicono 1k, allora puoi dire che la limonata ha avuto un effetto, e lo puoi quantificare
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
per provato V.G. intende "succhiato".Kalel ha scritto: Ok...un giorno mi spiegherete cosa si intende per provato magari..perche' o non so' spiegarmi io o non volete capire voi,pazienza
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
-
- Campione
- Reactions:
Si ma tu stai facendo un discorso che non c'entra con quanto ti sto' dicendo io perdonami...premesso che per me le guarigioni miracolose non esistono,perche' a mio modo di vedere sono da attribuire a delle reazioni incoscie del nostro corpo che inspiegabilmente reagisce e debella determinate malattie,anche molti gravi,ovviamente e' una caratteristica che hanno pochissime persone al mondo,purtroppo...io pero' ti ho riportato un'episodio che esula dal discorso riguardante malattie e affini....cioe,una donna in coma profondo riesce a vedere,uscendo dal propio corpo, un'ggetto posto dalla parte opposta dell'Ospedale...faro ha scritto:non funziona cosi', pero'
Ultima modifica di Kalel il mer 23 lug 2014, 13:38, modificato 1 volta in totale.
- Er Fomento
- Fenomeno
- Reactions:
m'avete fatto veni' voja di vedermi documentari sulle NDE a manetta su YT
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
quello che volgio dire e' che per provare che casi come quello della scarpa sul davanzale e' reale e non dovuto (per es) 1) al caso 2) al fatto che la signora la scarpa la vide prima di andare in coma 3) al fatto che un infermiere lo abbia menzionato nella sua stanza in un momento in cui l'attivita' cerebrale, per qualche motivo, non era pari a zero 4) al fatto che la paziente sia stata in qualche modo indotta a dire quello, anche involontariamente e senza nessuna malizia 5) boh...migliaia di altre possibili spiegazioni
dovresti ripetere "l'esperimento" in un ambiente controllato centinaia di volte e rilevare che i casi in cui succede qualcosa di simile superano inmodo statisticamente signifcicativo il "rumore" ossia le fluttuazioni statistiche che ci sono in qualunque esperimento
questo "rumore" e' la cosa che ci impedisce di accettare come realta' l'esoperienza singola svolta in ambiente non controllato
se misuri con un metro a nastro quanto e' lungo il tuo tavolino, molto probabilmente, ad una seconda misura trovi un risultato leggermente diverso
ripetendo la misura N volte e mediando, vai un pochino piu' sul sicuro, perche' nella media il rumore che puo' essere positivo o negativo tende ad annullarsi
dovresti ripetere "l'esperimento" in un ambiente controllato centinaia di volte e rilevare che i casi in cui succede qualcosa di simile superano inmodo statisticamente signifcicativo il "rumore" ossia le fluttuazioni statistiche che ci sono in qualunque esperimento
questo "rumore" e' la cosa che ci impedisce di accettare come realta' l'esoperienza singola svolta in ambiente non controllato
se misuri con un metro a nastro quanto e' lungo il tuo tavolino, molto probabilmente, ad una seconda misura trovi un risultato leggermente diverso
ripetendo la misura N volte e mediando, vai un pochino piu' sul sicuro, perche' nella media il rumore che puo' essere positivo o negativo tende ad annullarsi
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
a me m è venuta voglia d' annà a dormìEr Fomento ha scritto:m'avete fatto veni' voja di vedermi documentari sulle NDE a manetta su YT
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
@pisofaro ha scritto: direi che e' certo
resta solo da capire chi sia
la prima gallina che canta ha fatto l uovo
e faro ancora non rivela il suo nome, io due conti me li farei....

- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- vico78
- Promessa
- Reactions:
Ateo, non battezzato.
Domanda filosofica strizzacervelli:
Se Dio è un un essere onnipotente, può scegliere di non essere?

Se Dio è un un essere onnipotente, può scegliere di non essere?

- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
risponderei con un sonoro petovico78 ha scritto:Ateo, non battezzato.
Se d*o è un un essere onnipotente, può scegliere di non essere?
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
dando cosi' origine ad un nuovo Big Bangilmauro ha scritto: risponderei con un sonoro peto

- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
no mazza, al massimo farò venire l' acquolina a mor@ndyfaro ha scritto: dando cosi' origine ad un nuovo Big Bang