Preparazione atletica
-
- Titolare
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Roma, per la preparazione dentro i marchi USA Exos e Kei
Spero veramente che cambino molte cose nella gestione del settore tecnico.. Altrimenti la vedo dura, l'anno prossimo.
56 orticelli calpestati.
- ManoloAsr
- Fenomeno
- Reactions:
Re: Roma, per la preparazione dentro i marchi USA Exos e Kei
a me le torri di babele non me so mai piaciute
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
- FairPlay
- Fuoriclasse
- Reactions:
Re: Preparazione atletica e supporto medico
Go Pallotta! GO!Qual è stato il problema tecnico della Roma?
«La preparazione atletica non è stata sufficiente. Dopo un’ora, la squadra non aveva più energie. Faticava. Il calcio non è il basket e neppure il baseball che ha molte pause. Nel calcio devi correre novanta minuti».
Quindi?
«Cambieremo lo staff che si occupa della preparazione atletica. Sarà un cambio radicale: 5 uomini di assoluto livello, compreso un nutrizionista».

-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Connesso
Capirai voglio vede i nostri prodi atleti col nutrizionista che come prima cosa gli dice di non toccà alcol come fanno ad andà al Gilda...
- FairPlay
- Fuoriclasse
- Reactions:
DavideASR91 ha scritto:Capirai voglio vede i nostri prodi atleti col nutrizionista che come prima cosa gli dice di non toccà alcol come fanno ad andà al Gilda...

- Santiago
- Leggenda
- Reactions:
niente mago pondrelli 

-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
DavideASR91 ha scritto:Capirai voglio vede i nostri prodi atleti col nutrizionista che come prima cosa gli dice di non toccà alcol come fanno ad andà al Gilda...
sono atleti professionisti, non ciccioni che si devono mettere a dieta.
l'importante sono le dosi, un paio di birre o di bicchieri di vino dopo le partite non sono un problema.
poi magari un bravo nutrizionista ti spiega pure che se proprio devi bere magari è meglio una birra di un cocktail, sopratutto se stai in discoteca.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- neverajoy
- Fuoriclasse
- Reactions:
si infatti il problema a cui ci si riferisce sono 2 bicchieri di vino proprio
-
- Leggenda
- Reactions:
Uno deve esse anche predisposto. Naingollan se sfascia a bestia e corre come un animale. Me so convinto che l evoluzione della razza so gli incroci tra belgi e indonesiani
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Speriamo in questa nuova struttura di preparatori , medici sportivi . Almeno qualcosa si prova a cambiare per migliorare , non rimaniamo immobili , sti giorni ero molto teso incaxxato .questa cosa mi da un po di serenita perche secondo me serviva una mossa del genere .
La societa e il presidente hanno fatto bene anche se andava fatta prima . I giocatori pure so stati avvisati chi non si adegua quella è la porta.
La societa e il presidente hanno fatto bene anche se andava fatta prima . I giocatori pure so stati avvisati chi non si adegua quella è la porta.
- FairPlay
- Fuoriclasse
- Reactions:
Quoto Giorgio
- neverajoy
- Fuoriclasse
- Reactions:
devo dire che lo staff che si sta costruendo non sembra male, ma aspettiamo
- shaka
- Pallone d'Oro
- Reactions:
sai, se prendi la gente in base al curriculum e non in base agli amici degli amici degli amici...
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Connesso
shaka ha scritto:sai, se prendi la gente in base al curriculum e non in base agli amici degli amici degli amici...

@433 il problema non è la birra o il vino.....io credo proprio che questi so capaci che il giovedi sera se fanno tranquillamente 2/3 bocce e poi dopo due giorni giocano....io penso sia giusto concedergli di eccedere solamente la sera dopo la partita, e basta. Regole ferre,in fondo prendono mln di euro l'anno credo possano tranquillamente adattarsi.....poi ripeto in vacanza e/o nel giorni di riposo facessero come je pare.
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
LA REPUBBLICA (M. PINCI) - Una struttura unica in Italia, con macchinari all'avanguardia e pratiche rivoluzionarie o quasi di preparazione. A Trigoria sta nascendo "Roma lab", e a capo della nuova struttura è stato nominato il nuovo preparatore Darcy Norman: sarà lui a coordinare il laboratorio che riunirà la gestione fisica, alimentare, medica - salirà il professor Del Vescovo dal settore giovanile, con un consulente Usa - e fisioterapica (Ed Lippie sarà il responsabile dei fisioterapisti e del recupero infortunati) dei calciatori. Una rivoluzione in cui Norman avrà carta bianca e libertà d'investimento: ha già chiesto nuovi strumenti per svecchiare la palestra, una spesa da quasi 100mila euro per macchinari ad aria compressa per il functional training e elastici per il Trx.
Quattro i concetti cardine: "Mentalità, movimento, recupero e nutrizione - spiega Norman - perché se uno di questi ingranaggi non funziona bene, incide sulla rotazione di tutti gli altri". L'allenamento si dividerà in "temi del giorno", che coinvolgeranno tutti e quattro i campi di applicazione. Tenendo conto delle peculiarità di ogni singolo, anche a tavola, con pasti personalizzati. E l'allenamento non sarà una seduta passiva: "Il nostro mantra - continua Norman - è 'la motivazione attraverso l'istruzione". Oggi forse incontrerà Garcia per pianificare il lavoro estivo. Più importante sarà il colloquio tra tecnico e dirigenti, tornati ieri da Londra: "Garcia è il nostro allenatore, non ci sono stati contrasti tra noi, ci ho parlato per spiegargli come vogliamo aiutarlo", ha spiegato Pallotta all'emittente di casa. Intanto Sabatini prosegue i contatti per il riscatto di Nainggolan.
Roma lab non lo quotavo nemmeno. Bene gli acquisti della palestra, che però mi pare veramente troppo piccola, ma mi chiedo che stessero aspettando a rivvovarla per soli 100000 euro. Gradirei comunque tutti i nomi in ballo.
Quattro i concetti cardine: "Mentalità, movimento, recupero e nutrizione - spiega Norman - perché se uno di questi ingranaggi non funziona bene, incide sulla rotazione di tutti gli altri". L'allenamento si dividerà in "temi del giorno", che coinvolgeranno tutti e quattro i campi di applicazione. Tenendo conto delle peculiarità di ogni singolo, anche a tavola, con pasti personalizzati. E l'allenamento non sarà una seduta passiva: "Il nostro mantra - continua Norman - è 'la motivazione attraverso l'istruzione". Oggi forse incontrerà Garcia per pianificare il lavoro estivo. Più importante sarà il colloquio tra tecnico e dirigenti, tornati ieri da Londra: "Garcia è il nostro allenatore, non ci sono stati contrasti tra noi, ci ho parlato per spiegargli come vogliamo aiutarlo", ha spiegato Pallotta all'emittente di casa. Intanto Sabatini prosegue i contatti per il riscatto di Nainggolan.
Roma lab non lo quotavo nemmeno. Bene gli acquisti della palestra, che però mi pare veramente troppo piccola, ma mi chiedo che stessero aspettando a rivvovarla per soli 100000 euro. Gradirei comunque tutti i nomi in ballo.
BANZAI!