Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da skotos »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 28 ago 2023, 9:17 Eccomi al ritorno dopo un po' di ferie.
Non scrivo da parecchio, ma vi ho letto nei pochi momenti di lucidità.
Capitolo mercato: SE arrivasse Lukaku (finché non lo vedo a Trigoria io non ci credo), sarebbe un colpo eccezionale. Probabilmente più sorprendente di Dybala.
Ne parleremo comunque il primo settembre quando si chiuderà.
Solo una cosa volevo dire: ho notato un eccessivo isterismo e pessimismo cosmico su questo forum nei giorni scorsi. In particolare dopo l'arrivo di Azmoun.
Fino al giorno prima in molti erano convinti che, anche con l'arrivo di Zapata si potesse puntare ad un secondo attaccante (anche con il sogno Lukaku). Poi la Roma prende Azmoun, a costo zero (contro il prestito oneroso con obbligo di Zapata), ad uno stipendio più basso, e sui social, sul forum e nelle radio si scatena un putiferio come se la campagna acquisti fosse chiusa così... Eh vabbè.

Passando poi al campo, anche con l'ipotetico (perché al momento non c'è nulla di fatto) arrivo di Lukaku, per la Roma arrivare tra le prime 4 sarebbe difficilissimo. Primo perché napoli inter e milan sono più forti. Secondo perché, dopo aver visto quanto successo ieri a Torino sono praticamente certo che la juve DEVE arrivare ALMENO quarta.
Ci vorrebbe un'impresa per togliere il posto ad una di loro.
Per me la Roma (sempre in attesa del secondo attaccante) migliorerebbe parecchio rispetto allo scorso anno, ma comunque sarebbe ancora indietro rispetto alle strisciate ed al napoli. Per fare il salto di qualità ci vorrebbero almeno 2 terzini titolari ed un portiere. Speriamo di poter completare tutto il prossimo anno.
Poi, guardando le prime 2 partite, penso anche che siamo maledetti da Dio, e che abbiamo un DNA da perdenti. La Roma probabilmente nei prossimi 50 anni non vincerà mai uno scudetto. Non se ne esce.
per me la Juve ha così tanti problemi che non potrà essere salvata nemmeno dall'AIA. E dopo lo schifo di ieri non so quanto potranno tirare la corda...
per quanto riguarda la Roma, questa è la stagione del tutto o niente per quanto riguarda la qualificazione in Champions. Non si sta costruendo per il futuro, aggiungendo di anno in anno giocatori nei ruoli giusti. Si sono puntate tutte le fiches sapendo che l'anno prossimo tra scadenze contratti e prestiti ci sarà una mezza rivoluzione, a partire dall'allenatore.
quindi speriamo nell'effetto Lukaku!
Ultima modifica di skotos il lun 28 ago 2023, 9:35, modificato 1 volta in totale.
...però "la pirateria uccide il calcio"
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

pierpeter86 ha scritto: lun 28 ago 2023, 9:25 quindi ancora non si sa quando arriva... sbrigatevi che venerdì ce serve anche per 10 minuti!!
irreale. Non sarà mai in forma per giocare.
lo aspettiamo dopo la sosta.
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

Eh un’agonia… speriamo finisca tra oggi e domani
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Finiremo il campionato a -4 dalla prima

Porcozio ma si può iniziare così contro due squadre da lotta salvezza
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Il complottismo con il quale leggete i giornali mi stupisce ogni volta. Quando si parlava della Juve la gazzetta è stata tutti i giorni a dire che era sbagliato l'affare, che si doveva puntare su vlahovic ecc... E sabato sono usciti dicendo che la Roma, a differenza della Juve, faceva bene a prenderlo.

Poi certo visto che in campo offriamo uno spettacolo indecoroso ci sta pure oggi fare un pezzo e dire: ma è questo quello che serve alla Roma?
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Tony Brando ha scritto: lun 28 ago 2023, 9:39 Il complottismo con il quale leggete i giornali mi stupisce ogni volta. Quando si parlava della Juve la gazzetta è stata tutti i giorni a dire che era sbagliato l'affare, che si doveva puntare su vlahovic ecc... E sabato sono usciti dicendo che la Roma, a differenza della Juve, faceva bene a prenderlo.

Poi certo visto che in campo offriamo uno spettacolo indecoroso ci sta pure oggi fare un pezzo e dire: ma è questo quello che serve alla Roma?
Hai ragione, sul cambio Vlahovic Lukaku erano tutti disperati e forse avevano ragione, lo scambio era sicuramente difficile da accettare. Lukaku è fortissimo e noi dobbiamo essere strafelici di prenderlo ma ci sta che i giornalisti facendo un'analisi lucida ci mostrino le possibili problematiche dell'acquisto, su questo dobbiamo essere un po' meno complottisti almeno per quanto riguarda gazzetta e corriere, su tutto sport non ci si può esprimere, sono volutamente faziosi quindi non ha senso parlarne.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
moro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da moro »

Mi sta snervando questa attesa.
Spero arrivi oggi a Londra sistemino il tutto e via verso Roma.
Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

@robfel3000 in questi giorni ho letto anche della tua "disavventura". Perché ora possiamo chiamarla così vero?
Ne parlavamo proprio un mesetto fa di quel che ti era accaduto.
Non posso che mandarti un grandissimo abbraccio e sperare che la Roma ti (ci) regali qualche gioia per riprenderti al meglio.
Forza Rob! :flag1:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Tony Brando ha scritto: lun 28 ago 2023, 9:39 Il complottismo con il quale leggete i giornali mi stupisce ogni volta. Quando si parlava della Juve la gazzetta è stata tutti i giorni a dire che era sbagliato l'affare, che si doveva puntare su vlahovic ecc... E sabato sono usciti dicendo che la Roma, a differenza della Juve, faceva bene a prenderlo.

secondo me li fai più seri di quello che sono.
l'anno scorso il prestito di Lukaku all'Inter era un capolavoro di Marotta...
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Si infatti il gobbotwitter era un rigurgitare di rabbia contro la stampa di regime antijuventina, che se ci pensate fa ridere a crepapelle...
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

skotos ha scritto: lun 28 ago 2023, 10:31 secondo me li fai più seri di quello che sono.
l'anno scorso il prestito di Lukaku all'Inter era un capolavoro di Marotta...
E non lo era?
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

e allora perchè questa volta non è un capolavoro di Tiago Pinto? i costi sono anche minori...
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

skotos ha scritto: lun 28 ago 2023, 10:48 e allora perchè questa volta non è un capolavoro di Tiago Pinto? i costi sono anche minori...
ma nonn c'e' dubbio, io credo che sbagliamo ad inseguire posizioni di classifica che non ci competono e dovremmo fare altro (ricostruire con altro progetto tecnico) ma, nell'ambito della via scelta, Lukaku ad un costo annuo che non ci fa salire il costo globale della lista e' un capolavoro
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 28 ago 2023, 9:17
Solo una cosa volevo dire: ho notato un eccessivo isterismo e pessimismo cosmico su questo forum nei giorni scorsi.

La Roma probabilmente nei prossimi 50 anni non vincerà mai uno scudetto. Non se ne esce.
Ma li mortè.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 28 ago 2023, 10:54 Ma li mortè.
Bispensiero tipico di Latina
Rispondi