per me la Juve ha così tanti problemi che non potrà essere salvata nemmeno dall'AIA. E dopo lo schifo di ieri non so quanto potranno tirare la corda...MarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 28 ago 2023, 9:17 Eccomi al ritorno dopo un po' di ferie.
Non scrivo da parecchio, ma vi ho letto nei pochi momenti di lucidità.
Capitolo mercato: SE arrivasse Lukaku (finché non lo vedo a Trigoria io non ci credo), sarebbe un colpo eccezionale. Probabilmente più sorprendente di Dybala.
Ne parleremo comunque il primo settembre quando si chiuderà.
Solo una cosa volevo dire: ho notato un eccessivo isterismo e pessimismo cosmico su questo forum nei giorni scorsi. In particolare dopo l'arrivo di Azmoun.
Fino al giorno prima in molti erano convinti che, anche con l'arrivo di Zapata si potesse puntare ad un secondo attaccante (anche con il sogno Lukaku). Poi la Roma prende Azmoun, a costo zero (contro il prestito oneroso con obbligo di Zapata), ad uno stipendio più basso, e sui social, sul forum e nelle radio si scatena un putiferio come se la campagna acquisti fosse chiusa così... Eh vabbè.
Passando poi al campo, anche con l'ipotetico (perché al momento non c'è nulla di fatto) arrivo di Lukaku, per la Roma arrivare tra le prime 4 sarebbe difficilissimo. Primo perché napoli inter e milan sono più forti. Secondo perché, dopo aver visto quanto successo ieri a Torino sono praticamente certo che la juve DEVE arrivare ALMENO quarta.
Ci vorrebbe un'impresa per togliere il posto ad una di loro.
Per me la Roma (sempre in attesa del secondo attaccante) migliorerebbe parecchio rispetto allo scorso anno, ma comunque sarebbe ancora indietro rispetto alle strisciate ed al napoli. Per fare il salto di qualità ci vorrebbero almeno 2 terzini titolari ed un portiere. Speriamo di poter completare tutto il prossimo anno.
Poi, guardando le prime 2 partite, penso anche che siamo maledetti da Dio, e che abbiamo un DNA da perdenti. La Roma probabilmente nei prossimi 50 anni non vincerà mai uno scudetto. Non se ne esce.
per quanto riguarda la Roma, questa è la stagione del tutto o niente per quanto riguarda la qualificazione in Champions. Non si sta costruendo per il futuro, aggiungendo di anno in anno giocatori nei ruoli giusti. Si sono puntate tutte le fiches sapendo che l'anno prossimo tra scadenze contratti e prestiti ci sarà una mezza rivoluzione, a partire dall'allenatore.
quindi speriamo nell'effetto Lukaku!