Si, anche se a Latina è un po' diverso. Qui si cerca il posto a sedere. Magari pretendono di non aspettare molto, ma la cultura del take away non credo prenderà piede più di tanto.qixand ha scritto: ↑ieri, 8:07 credo sia nuovo e lo chef mi sa che è uno mezzo conosciuto in ambito bbq.
Anche sto Qstyle interessante.
Peccato che stai un po’ fuori mano
A Roma ha aperto “Martello DC” Che franchino ha recensito di recente in modo entusiasta, e i video sulla pagina Instagram sono mooolto invitanti. Però non è ristorante, credo abbia pochissimi posti fuori ed è tipo take away.
Sta prendendo piede questo concetto di posto che cura la qualità senza fare i coperti che sicuramente tendono a farti perdere nelle grandi quantità,
E in effetti negli usa tutti questi posti che fanno panini e bbq sono per lo più take away o al massimo hanno delle panche all’esterno con tavoli su cui puoi consumare al volo.
Ristoranti
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Ristoranti
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si anche qua ma la logica di questi ragazzi, tipo quello di Quasi Quasi, è giusta: se faccio un posto che serve due/quattro persone per volta, riesco a mantenere gli standard, se faccio 12 tavoli diventa una catena di montaggio e perdo la qualità. Succede sempre,MarcoDaLatina ha scritto: ↑ieri, 8:13 Si, anche se a Latina è un po' diverso. Qui si cerca il posto a sedere. Magari pretendono di non aspettare molto, ma la cultura del take away non credo prenderà piede più di tanto.
Tipo qua ha preso piede Ciccio’s food, ormai avrà una decina di punti vendita.
Quando erano due era di ottimo livello, ora è calato di brutto su tutti i fronti, per primo la qualità della materia prima.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si ma io anche la trovo una buona formula, ma dipende dal target.qixand ha scritto: ↑ieri, 8:19 Si anche qua ma la logica di questi ragazzi, tipo quello di Quasi Quasi, è giusta: se faccio un posto che serve due/quattro persone per volta, riesco a mantenere gli standard, se faccio 12 tavoli diventa una catena di montaggio e perdo la qualità. Succede sempre,
Tipo qua ha preso piede Ciccio’s food, ormai avrà una decina di punti vendita.
Quando erano due era di ottimo livello, ora è calato di brutto su tutti i fronti, per primo la qualità della materia prima.
Io ormai cerco la tranquillità, quindi devo sedermi, mi devo bere la mia bottiglia di vino, ogni tanto mi alzo a fumare, poi una bella grappetta. Dev'essere rilassante e senza guardare mai l 'orologio.
Per quello, come scrivevo qualche giorno fa, evito come la peste tutti i posti che ti dicono "alle 22:00 mi dovete liberare il tavolo". Ma chi te se incula.
Ultima modifica di MarcoDaLatina il gio 4 set 2025, 8:39, modificato 1 volta in totale.
'na grande merda.
fidati.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si chiaro, sono due tipi di concetto diversi. Per quello a volte preferisco ancora di più il pranzone domenicale a casa di amici, con cose fatte da noi, e spesso ci viziamo, e facciamo anche una giornata intera a stare bene.MarcoDaLatina ha scritto: ↑ieri, 8:22 Si ma io anche la trovo una buona formula, ma dipende dal target.
Io ormai cerco la tranquillità, quindi devo sedermi, mi devo bere la mia bottiglia di vino, ogni tanto mi alzo a fumare, poi una bella grappetta. Dev'essere rilassante e senza guardare mail 'orologio.
Per quello, come scrivevo qualche giorno fa, evito come la peste tutti i posti che ti dicono "alle 22:00 mi dovete liberare il tavolo". Ma chi te se incula.
Queste sono chicche da provare di tanto in tanto: a volte mi è capitato invece di fare il delivery di passare da quasi quasi e gustarmi a casa le loro delizie.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il Delivery io lo uso tanto. Almeno una volta a settimana in media.qixand ha scritto: ↑ieri, 8:25 Si chiaro, sono due tipi di concetto diversi. Per quello a volte preferisco ancora di più il pranzone domenicale a casa di amici, con cose fatte da noi, e spesso ci viziamo, e facciamo anche una giornata intera a stare bene.
Queste sono chicche da provare di tanto in tanto: a volte mi è capitato invece di fare il delivery di passare da quasi quasi e gustarmi a casa le loro delizie.
Ad oggi non potrei farne a meno.
'na grande merda.
fidati.
-
- Capitano
- Reactions:
I pranzi che diventano pranzo/cena e tanto avanza sempre qualcosa

- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Noi li chiamiamo "pranzi lunghi".
Quando ci incontriamo con mio cognato, ci si mette a tavola verso le 14/14:30, e si va dritti fino alle 23:00

'na grande merda.
fidati.
-
- Capitano
- Reactions:
Ahahahahah un turno de lavoro praticamente....tanto lunghi quanto piacevoli.MarcoDaLatina ha scritto: ↑ieri, 9:48 Noi li chiamiamo "pranzi lunghi".
Quando ci incontriamo con mio cognato, ci si mette a tavola verso le 14/14:30, e si va dritti fino alle 23:00![]()
Bello bello così piace molto anche a me,purtroppo adesso che arriveranno i mesi invernali sarà più difficile causa maltempo,diciamo che se tiene settembre è rimasto questo mese poi se ne riparla verso aprile....non che se piove o fa freddo non si fanno pranzi e cene ma all'aperto hanno tutto un altro significato

- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Esatto. E le bevute non stop che finiscono con la mezza sbiascicata e gli amari che viaggiano

-
- Capitano
- Reactions: