Bryan Cristante

Rosa e staff
Rispondi
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Bryan Cristante

Messaggio da karlem »

siamocosì ha scritto: ven 19 mar 2021, 16:27 per me è vero il contrario. con le big i terzini stanno più bassi e il cc sparisce specie se uno deve abbassarsi a costruire
Ma con Smalling centrale Mancini ė più libero di avanzare e impostare, mentre contro attacanti forti Cristante in marcatura non è all'altezza della situazione
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

non c'è paragone in impostazione tra mancini e cristante. all'andata con lo shaktar se non sbaglio c'era smalling centrale e cristante a dx
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

È una riserva, dove lo metti sta ma è adattato non eccelle in nessun ruolo ed è lentissimo
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

karlem ha scritto: ven 19 mar 2021, 16:38 Ma con Smalling centrale Mancini ė più libero di avanzare e impostare, mentre contro attacanti forti Cristante in marcatura non è all'altezza della situazione
Guarda non sono mai stato un fan di Cristante e sono stato critico fin dal suo arrivo. Non mi piace come mediano o come mezz'ala in un centrocampo a 3 e non mi piace in un centrocampo a 2. Bibiroma ed altri, dato che a suo tempo ne abbiamo parlato molto, te lo possono confermare. Però non possiamo paragonare la fase d'impostazione di Mancini con quella di Cristante. Come tu dici, Mancini avanza e lo fa palla al piede, cerca lo scambio o verticalizza in area. Cristante difficilmente sale palla al piede dove arriva Mancini, fa viaggiare di più la palla, cambia gioco con aperture di 40 metri e anche più, fa il filtrante rasoterra di 20/30 metri e se porta palla lo fa per attirare l'uomo che pressa i mediani per fare l'appoggio una volta smarcati. Questo per dire che con Mancini in impostazione, è vero che vai in pressione ma ti schiacci di più verso l'area avversaria, diminuisce campo e dai più tempo agli avversari di chiudere gli spazi.
Dipende cosa cerchi, forse in una situazione in cui devi recuperare e gli avversari arretrano, diventa meglio avere Mancini in impostazione ma per il resto, preferisco far viaggiare la palla, cercare gli spazi, la verticalizzazione e in questo è sicuramente meglio avere Cristante in impostazione
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Si @paolo67 sono d'accordo, ma io non ho affatto detto che Mancini sia tout court meglio di Cristante in impostazione.
Io dico:
1. contro squadre forti o che hanno un attaccante centrale forte Cristante ė deficitario in marcatura e quindi preferisco tenere lì Smalling (se c'è...)
2.con Smalling centrale Mancini supplisce, parzialmente e con caratteristiche diverse, alla capacità d'impostazione di Cristante; magari perdi qualcosa sotto questo aspetto, ma quello che perdi lo riguagagni con gli interessi in marcatura.
Per esempio domani col Napoli io metterei senza alcun dubbio Smalling se fosse disponibile...
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

contro lo shaktar avevi smalling e cristante e smalling ha fatto la miglior partita di quest'anno
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

io con tutti disponibili oggi metto mancini smalling cristante karsdorp villar veretout spinazzola pellegrini mikitarian mayoral. la squadra con questi per me ha dimostrato di essere più efficace. non dico che siano i migliori ma sono quelli che si sposano meglio tra loro

karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

siamocosì ha scritto: sab 20 mar 2021, 12:16 contro lo shaktar avevi smalling e cristante e smalling ha fatto la miglior partita di quest'anno
E quindi?
N.D.Walsch
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

da come l'avevi messa sembrava fossero alternativi. per me sono compatibili

karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

siamocosì ha scritto: sab 20 mar 2021, 14:52 da come l'avevi messa sembrava fossero alternativi. per me sono compatibili
No certo. Io parlavo di Cristante come centrale in alternativa a Smalling
N.D.Walsch
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

karlem ha scritto: sab 20 mar 2021, 15:28 No certo. Io parlavo di Cristante come centrale in alternativa a Smalling
se smalling e mancini 2 maglie sono loro sempre. ibanez e kumbulla sono le riserve. ma per me il 3 deve essere cristante

karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

siamocosì ha scritto: sab 20 mar 2021, 21:45 se smalling e mancini 2 maglie sono loro sempre. ibanez e kumbulla sono le riserve. ma per me il 3 deve essere cristante
Secondo me, avendo tutti disponibili, la cosa migliore sarebbe scegliere in base agli avversari e al piano di gioco.
In certe partite Cristante centrale a impostare probabilmente è la soluzione migliore...
Contro l'Ajax invece, con attaccanti rapidi e sguscianti, non lo vedrei bene per niente...
N.D.Walsch
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

per me si perchè ti consente di avere la squadra più corta e di aumentare il filtro a cc

paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

paolo67 ha scritto: sab 20 mar 2021, 10:38 Guarda non sono mai stato un fan di Cristante e sono stato critico fin dal suo arrivo. Non mi piace come mediano o come mezz'ala in un centrocampo a 3 e non mi piace in un centrocampo a 2. Bibiroma ed altri, dato che a suo tempo ne abbiamo parlato molto, te lo possono confermare. Però non possiamo paragonare la fase d'impostazione di Mancini con quella di Cristante. Come tu dici, Mancini avanza e lo fa palla al piede, cerca lo scambio o verticalizza in area. Cristante difficilmente sale palla al piede dove arriva Mancini, fa viaggiare di più la palla, cambia gioco con aperture di 40 metri e anche più, fa il filtrante rasoterra di 20/30 metri e se porta palla lo fa per attirare l'uomo che pressa i mediani per fare l'appoggio una volta smarcati. Questo per dire che con Mancini in impostazione, è vero che vai in pressione ma ti schiacci di più verso l'area avversaria, diminuisce campo e dai più tempo agli avversari di chiudere gli spazi.
Dipende cosa cerchi, forse in una situazione in cui devi recuperare e gli avversari arretrano, diventa meglio avere Mancini in impostazione ma per il resto, preferisco far viaggiare la palla, cercare gli spazi, la verticalizzazione e in questo è sicuramente meglio avere Cristante in impostazione
Mecojoni
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Giocatore inutile in questo tipo di partite
Buona riserva quando devi fare del turnover
Rispondi