[Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da ale »

siamocosì ha scritto: veramente tu non capisci nulla di quel che scrivo. probabilmente è colpa mia. si porto mia figlia in trasferta da quando aveva 15 anni e mai mi sono trovato in difficoltà ne a bergamo ne in germania ne in bielorussia o spagna proprio perchè, sapendo come muovermi, non avevo mai avuto problemi. sono abituato a viaggiare in auto ad arrivare con largo anticipo, a prenotare posto auto, a starmene per cavoli miei; e soprattutto sono abituato al fatto che a 20 metri dallo stadio ci sia la polizia a controllare. cerrto non mi aspetto quel che ho visto a liverpool per il semplice fatto che non succede mai da nessuna parte del mondo. quanto alla nostalgia io non ho nostalgia del commando o dei gruppi degli anni 80 proprio perchè li ho visti da vicino. io ho nostalgia del calcio di allora delle maglie 1-11 dei giocatori che restavano 10 anni nella stessa squadra di un antognoni a firenze o di un riva al cagliari che non ci sarà mai più. ho nostalgia delle partite alle 15, di tutto il calcio minuto per minuto, dei biglietti economici e della roma junior club. di andare allo stadio da solo a 13 anni. questo è quello di cui ho nostalgia certo non di quello di cui parli tu
Quindi il sunto è che la colpa è dei bobby. Occhio che stai implicitamente rivalutando le guardie italiane eh.

Poi certo uno che sa dove passare e che sta per i cazzi suoi viene intercettato, dirottato e quasi deportato da williamson square. O forse è colpa dell'autonoleggio hertz.

Ti sei scordato:
il panino co la frittata allo stadio. L'odore di fettina panata la domenica mattina sul pianerottolo di casa. I tamburi. Le partite de pallone sotto la sud. Picchia Sebino.
pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai

Correggi quel pisoaddiosauro.
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

basano75 ha scritto:io porto il mio misero contributo di chi sta "dall'altra parte della barricata"

ho fatto odrdine pubblico in città e stadi tuttaltro che importanti. le partite peggiori della mia vita. la violenza più assurda possibile.

le partite di serie C o di B tra squadre di provincia le peggiori in assoluto. ed io negli anni di genova ho fatto 5 volte su 6 i vari Atalanta-Brescia e viceversa.

l'animosità di persone che a prima vista sembravano tranquille e normali di fronte all' "odiato nemico". faccio un esempio. nel 2000 Ascoli-Ancona, botte da orbi prima, dopo e durante. un sessantenne (forse anche qualcosa di più) che voleva entrare da solo nella curva dell'ancona perchè "devo ammazzà tutto porco d..." e se non lo avessimo fermato a forza sarebbe entrato sul serio!

e ancora, Pescara-Napoli, con una signora che lanciava dal balcone di casa al secondo piano di tutto sul pullman del Napoli inveendo come un invasata (la digos la conosceva benissimo, tutti i pullman delle squadre avversarie al pescara passavano per quella strada e i nemici giurati erano trattati tutti così dalla signora, ndr)

l'apoteosi della mia carriera in op è senza alcun dubbio Pisa-Livorno del '99. scene da paese del centroamerica. roba da caracas, bogotà, non da Italia

vecchi che si menavano e quando andava lì a caricarli aggredivano anche te

poi mi ripeto. gli inglesi. nell'ottobre 1997 io c'ero all'Olimpico, ricordo bene le loro facce da invasati totali, indifferenti anche alle manganellate. e ricordo i racconti dei colleghi più anziani che avevano avuto a che fare con loro a cagliari durante i mondiali di Italia 90. punto
m hai ricordato un mio amico poliziotto che fece serie a b c in tutti gli stadi d italia
mi disse che la peggio esperienza l'ha vissuta a giulianova-teramo, ma m ha raccontato scene degne di un conflitto medio orientale
Immagine
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

postromantico ha scritto:
Allora la prossima volta fatte i cazzi tua.
stuccame il cornicione dai :suka:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ale »

postromantico ha scritto:Io ribadisco che quello che fatico a capire è il velo di ipocrisia.
Ma perché non si ammette in maniera candida che per alcuni è normale e giusto che a latere di una partita ci si picchi coi tifosi avversari?
Ammettiamolo no? Evitiamo le interpretazioni, le giustificazioni su dove si è stati portati dalla polizia.
Lo scontro si cerca!
E lo si esalta!
Sui social e sui muri della città non leggo ipocrisia.
Leggo: “Onore ai leoni di Anfield”, “Smash the reds”
Andare sotto la Kop non è stata una trappola ma una scelta.
Usciamo dalle interpretazioni ambigue.
Schieriamoci
Da una parte chi non capirà mai che cazzo c’entri questo con la Roma, col calcio e con la vita e dall’altra chi non te lo spiega ma ti dice: “non potete capire”
Ma manco lo voglio capì se va a finì con un padre de famiglia in coma, due famiglie co due figli in galera a qualche migliaio di km da casa e la stretta al culo di quello che la uefa farà alla Roma.
Ci si affretta a fare le gare tra chi è più tifoso perché la segue ovunque.
Ve lascio pure ‘sto primato, mi tengo il triste ruolo di tifoso da tribuna.
Ma ripeto, definiamo i ruoli e non nascondiamoci dietro un dito.
Perfetto.

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

MarcoDaLatina ha scritto:
1) ricordo un mio commilitone (di Livorno) che in quell'anno scappò dalla caserma a La Spezia per andare a vedere Pisa-Livorno. Era indemoniato.

2) vero, ho un amico (ancora in servizio) che mi racconta spesso di quanto accaduto ad italia 90 con gli hooligan. Quello che combinavano dentro i locali. Lui ora odia a morte tutti gli ingelsi.
sarò sempre contrario a valutare un popolo basandosi solamente sui loro tifosi
Immagine
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ale »

siamocosì ha scritto: io credo che non sia giusto menarsi per il calcio ma che sia normale che qualcuno si meni per il calcio . come non credo sia giusto drogarsi ma è normale che qualcuno si droghi, come non sia giusto evadere le tasse ma è normale che qualcuno le evad, come trovo non sia giusto menarsi per una precedenza in macchina ma normale che qualcuno litighi per una precedenza. l'uomo è imperfetto.
non c'è ipocrisia in quel che dico al limite trovo ipocrita stupirsi che certe cose succedono
Quindi è normale non essere uomini ma bestie.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ale ha scritto:
Quindi il sunto è che la colpa è dei bobby. Occhio che stai implicitamente rivalutando le guardie italiane eh.

Poi certo uno che sa dove passare e che sta per i cazzi suoi viene intercettato, dirottato e quasi deportato da williamson square. O forse è colpa dell'autonoleggio hertz.

Ti sei scordato:
il panino co la frittata allo stadio. L'odore di fettina panata la domenica mattina sul pianerottolo di casa. I tamburi. Le partite de pallone sotto la sud. Picchia Sebino.
tu leggi quel che vuoi io non ero a williamson square ho parcheggiato la mia easirent in un parcheggio privato prenotato dall'italia lì ci è finito un ragazzo di 20 anni che ho riportato a londra. il giorno in cui mi sentirai parlar male della polizia fammi un fischio (detesto solo l'attuale capo della polizia per un atteggiamento completamente di facciata sulle barriere finalizzato a far carriera) e uno che non apprezza il panino con la frittata non merita considerazione
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ale ha scritto:Quindi è normale non essere uomini ma bestie.
l'uomo è una bestia altrimenti non ci sarebbero guerre delinquenza sopraffazione. è un dato di fatto
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Mark
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Mark »

Io ho fatto volontariato per Italia 90 a Palermo
Mi occupavo del trasporto dei rullini foto da portare alle camere oscure nelle sale stampa ed è stata una bella esperienza
Vedevo irlandesi birilli ma festeggiavano con noi invitando a cantare e a ballare, una bella marea verde
Stesso discorso per i olandesi molto buffi con le loro parrucche arancioni, molti di loro oltre a bere birra finivano al pronto soccorso per le ustioni provocati essendo stati troppo al sole
I più calmi erano i egiziani, bevevano solo the, fanta e Coca-Cola e incontravano i loro amici immigrati in città.
Al contrario di Cagliari siamo stati per 1 mese senza problemi anche per la polizia.
LIBERI!
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ale »

postromantico ha scritto:
Allora la prossima volta fatte i cazzi tua.
Onore a postromantico.

vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da vigna85 »

Gli irlandesi non hanno nulla a che vedere con quelli li, popolo felice, beone ma compagnone
vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da vigna85 »

In Inghilterra mettono la moquette in bagno, non mi riprendere mai da sta cosa
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ale »

siamocosì ha scritto: tu leggi quel che vuoi io non ero a williamson square ho parcheggiato la mia easirent in un parcheggio privato prenotato dall'italia lì ci è finito un ragazzo di 20 anni che ho riportato a londra. il giorno in cui mi sentirai parlar male della polizia fammi un fischio (detesto solo l'attuale capo della polizia per un atteggiamento completamente di facciata sulle barriere finalizzato a far carriera) e uno che non apprezza il panino con la frittata non merita considerazione
Io il panino con la frittata lo apprezzo però

Mark
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Mark »

vigna85 ha scritto:Gli irlandesi non hanno nulla a che vedere con quelli li, popolo felice, beone ma compagnone
Loro sono l’opposto dei inglesi
Sono simpaticissimi quando vanno in gruppo ai mondiali e europei
LIBERI!
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

ale ha scritto:Onore a postromantico.
Leone della tribuna Montemario!
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
Rispondi