Bryan Cristante

Rosa e staff
Rispondi
supernova
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Bryan Cristante

Messaggio da supernova »

Paolo67

resto del forum
Gosha
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: ven 19 mar 2021, 10:37 Io però Cristante difendere l'ho visto.
Non riesco a fami capire. Cosa vuol dire che un giocatore ci piaccia o meno come difende se la sua presenza nei 3 dc, migliora la squadra sia dal punto dell'impostazione che in quello della fase difensiva? niente, diventa irrisorio il discorso. E' inutile che Smalling, o Mancini oppure Ibanez e Kumbulla difendano meglio, perchè la squadra non ne trova giovamento. Cristante in difesa migliora la squadra perchè rende il centrocampo più compatto, avvicina i mediani, accorcia la squadra, migliora gli inserimenti in area di Veretout, velocizza la manovra, diminuisce le rincorse all'indietro e sfianca di meno i compagni nella ricerca dei recuperi.
Per vedere quali sono i fatti, sono andato a fare una ricerca. La Roma ha giocato 17 partite senza Cristante in difesa e 9 con lui, in più c'è la partita col Cagliari dove è uscito per Smalling. Ebbene, la Roma senza Cristante ha fatto 17 partite e mezza facendo 34 gol e subendone 27, con Cristante in difesa ne ha fatte 9 e mezza con 17 gol fatti e 10 subiti. I Dc centrali della Roma presi uno per uno, difendono meglio di Cristante? si, assolutamente. La Roma senza Cristante, difende meglio? no, assolutamente. Questo è quello che si deve guardare, il resto conta zero e se ci aggiungo che la squadra gioca meglio, metto Cristante dietro e poi faccio la squadra. Questo ad oggi, domani e senza Fonseca vedremo.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: ven 19 mar 2021, 11:37 Non riesco a fami capire. Cosa vuol dire che un giocatore ci piaccia o meno come difende se la sua presenza nei 3 dc, migliora la squadra sia dal punto dell'impostazione che in quello della fase difensiva? niente, diventa irrisorio il discorso. E' inutile che Smalling, o Mancini oppure Ibanez e Kumbulla difendano meglio, perchè la squadra non ne trova giovamento. Cristante in difesa migliora la squadra perchè rende il centrocampo più compatto, avvicina i mediani, accorcia la squadra, migliora gli inserimenti in area di Veretout, velocizza la manovra, diminuisce le rincorse all'indietro e sfianca di meno i compagni nella ricerca dei recuperi.
Per vedere quali sono i fatti, sono andato a fare una ricerca. La Roma ha giocato 17 partite senza Cristante in difesa e 9 con lui, in più c'è la partita col Cagliari dove è uscito per Smalling. Ebbene, la Roma senza Cristante ha fatto 17 partite e mezza facendo 34 gol e subendone 27, con Cristante in difesa ne ha fatte 9 e mezza con 17 gol fatti e 10 subiti. I Dc centrali della Roma presi uno per uno, difendono meglio di Cristante? si, assolutamente. La Roma senza Cristante, difende meglio? no, assolutamente. Questo è quello che si deve guardare, il resto conta zero e se ci aggiungo che la squadra gioca meglio, metto Cristante dietro e poi faccio la squadra. Questo ad oggi, domani e senza Fonseca vedremo.
No ti fai capire bene, ma per dare validità a questa statistica bisogna capire in quale partite Cristante ha fatto il centrale, perchè la Roma sinora ha fatto benissimo (tranne Benevento e Parma) con le piccole, malissimo con le altre. E in quelle partite hanno fatto tutti ridere.
Ora vedo se riesco a capire quali siano le partite che elenchi tu.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: ven 19 mar 2021, 10:53 Smalling praticamente non ha mai giocato.
Io sta campagna anti Smalling non la capisco.
Per ora è stato sfortunato per gli infortuni, ma importantissimo averlo in campo.
pensa che Smalling in campionato ha fatto le stesse presenze di Cristante da difensore, 9 partite e mezza con 17 gol subiti ;).
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: ven 19 mar 2021, 11:49 pensa che Smalling in campionato ha fatto le stesse presenze di Cristante da difensore, 9 partite e mezza con 17 gol subiti ;).
Già ho visto che Cristante era in campo come difensore contro Napoli, Milan in casa, Parma.
Quindi continuo a pensare che quando la Roma incontra squadre contro la quali va in difficoltà, può giocare chiunque, ma scagli e pure male.

Con Smalling in campo perdi contro Atalanta e Lazio, le altre le hai vinte e hai pareggiato con l'Inter.

Le statistiche vanno ponderate.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: ven 19 mar 2021, 10:53 Smalling praticamente non ha mai giocato.
Io sta campagna anti Smalling non la capisco.
Per ora è stato sfortunato per gli infortuni, ma importantissimo averlo in campo.
ha fatto anche belle cappelle
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: ven 19 mar 2021, 11:57 Già ho visto che Cristante era in campo come difensore contro Napoli, Milan in casa, Parma.
Quindi continuo a pensare che quando la Roma incontra squadre contro la quali va in difficoltà, può giocare chiunque, ma scagli e pure male.

Con Smalling in campo perdi contro Atalanta e Lazio, le altre le hai vinte e hai pareggiato con l'Inter.

Le statistiche vanno ponderate.
Dove è che non sono ponderate? Anche io potrei dirti che con Cristante hai perso a Napoli e col Milan, le altre le hai vinte tutte.
Parma lasciala stare. Col Parma hai preso gol senza Cristante e Smalling, con la Juve hai perso senza Cristante e Smalling. Non sto dicendo che Smalling è peggio di Cristante, sto dicendo che affrontare le partite col 3421 con 3 dc centrali di ruolo invece che con Cristante, non porta i benefici di cui si parla tanto. Se poi vuoi togliere gli scontri diretti...La Roma senza Cristante dietro ha fatto 12 partite, 12 gol presi e 25 fatti. Con Cristante 8 partite, 4 gol presi e 17 fatti. La Roma che con Cristante dietro rischia di più, è una leggenda.
Il punto non è Smalling, o Ibanez...il punto è la Roma con tre dc di ruolo e due centrocampisti. Giochiamo 352 come vorresti te ed anche io e allora è un conto, non lo facciamo? ci serve uno dietro che sappia far gioco. Tanto non toglie niente, anzi.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: ven 19 mar 2021, 12:35 Dove è che non sono ponderate? Anche io potrei dirti che con Cristante hai perso a Napoli e col Milan, le altre le hai vinte tutte.
Col Parma hai preso gol senza Cristante e Smalling, con la Juve hai perso senza Cristante e Smalling. Non sto dicendo che Smalling è peggio di Cristante, sto dicendo che affrontare le partite col 3421 con 3 dc centrali di ruolo invece che con Cristante, non porta i benefici di cui si parla tanto. Se poi vuoi togliere gli scontri diretti...La Roma senza Cristante dietro ha fatto 12 partite, 12 gol presi e 25 fatti. Con Cristante 8 partite, 4 gol presi e 17 fatti. La Roma che con Cristante dietro rischia di più, è una leggenda.
Il punto non è Smalling, o Ibanez...il punto è la Roma con tre dc di ruolo e due centrocampisti. Giochiamo 352 come vorresti te ed anche io e allora è un conto, non lo facciamo? ci serve uno dietro che sappia far gioco. Tanto non toglie niente, anzi.
Io non nego la bontà del tuo discorso, ma purtroppo non risolve il problema più grande: se alzi l'asticella, la soluzione Cristante centrale non ti basta, perdi lo stesso e anche male.

paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: ven 19 mar 2021, 12:41 Io non nego la bontà del tuo discorso, ma purtroppo non risolve il problema più grande: se alzi l'asticella, la soluzione Cristante centrale non ti basta, perdi lo stesso e anche male.
Che la Roma in alcune partite abbia bisogno di un filtro maggiore è chiaro ma io non rinuncerei lo stesso a Cristante. La Lazio e l'Atalanta, che fa il 3421, giocano con Acerbi e Toloi che fanno i centrocampisti aggiunti nella fase propositiva. Nella difesa a 3, uno dei dc centrali deve fare gioco, altrimenti con le squadre forti fai il torello in difesa. Anche saper saltare il centrocampo diventa importante.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

paolo67 e Cristante

Immagine
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 19 mar 2021, 13:30 paolo67 e Cristante

Immagine
:lol: :lol:
Io però c'ho ancora i capelli.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Io continuo a pensare che Cristante centrale va bene solo contro squadre di livello medio-basso.
Purtroppo lo Smalling dell'anno scorso non si è quasi mai rivisto...
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

siamocosì ha scritto: ven 19 mar 2021, 12:31 ha fatto anche belle cappelle
Di grosse una sola a memoria.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Wonderwall ha scritto: Di grosse una sola a memoria.
Quest'anno almeno 2 una a potessi all'altra che però fortunatamente non ci sono costate gol.

ASR
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

karlem ha scritto: ven 19 mar 2021, 15:14 Io continuo a pensare che Cristante centrale va bene solo contro squadre di livello medio-basso.
Purtroppo lo Smalling dell'anno scorso non si è quasi mai rivisto...
per me è vero il contrario. con le big i terzini stanno più bassi e il cc sparisce specie se uno deve abbassarsi a costruire
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi