[Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da basano75 »

MarcoDaLatina ha scritto:
Si, credo Basano ci vada spesso :mmmmm:
ho la residenza

e cmq nessuno mi conforta. siete un forum di gente senza sentimenti :roll:
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

ale ha scritto:Ma come... parli di stare attenti a dove si cammina, che certe cose vanno evitate, che bisogna sapere dove passare e come comportarsi. Parli con nostalgia degli anni 70 80 dove si dava fuoco ai treni e si rapinavano gli autogrill dicendo che non bisogna lamentarsi di ora, che è pure poco rispetto al passato.

Poi porti tua figlia e un 13enne in trasferta.

A liverpool.

E ti caghi sotto.

Ma la colpa è delle guardie nfami. Ovvio.

A sto punto. Mi chiedo io tu che padre e uomo sei. Ma Vabbe.
Ale perdonami se mi intrometto ma trovo un po' pesanti ste parole, e soprattutto fuori contesto.
Capisco l'acredine, le antipatie, ma giudicare "che uomo o che padre sia" perché è andato a vedere una partita di pallone con la figlia lo trovo stupido. Ma davvero stupido.

Scusate di nuovo l'intromissione.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

basano75 ha scritto:
ho la residenza

e cmq nessuno mi conforta. siete un forum di gente senza sentimenti :roll:
Ma che cazzo te voi confortà Basà. Io stanotte mi so' sognato che perdevamo 3 a 1 con la fiorentina, e che annullavano un gol regolare di Montella di testa per fuorigioco inesistente.
Pensa come sto messo :tes: :tes: :tes: :gggg: :gggg: :gggg: :gggg:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

basano75 ha scritto:
a vì ma magari andare a kiev. io mi ammazzo dalla gioia. giuro.
Accontentati del kievo
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
sandman
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da sandman »

callaghan ha scritto:Sentito ora da Bersani: ‘chi fa le trasferte con la Roma non si stupisce se capita una scazzottata’ (il senso era più o meno questo)

Ecco: nella mia visione del mondo anche la scazzottata fa schifo (così almeno ho chiarito il concetto)
Concetto più che condivisibile.
Tuttavia, se si guarda la realtà dei fatti, ci si accorge che tutte le squadre del mondo hanno gruppi di tifosi che “cercano” o accettano la scazzottata e la differenza tra la non notizia e quello che è successo l’altra sera sta solo nella sfortuna di quel poveraccio che sbatte la testa cadendo.
Non ero presente al momento degli scontri ma, dai video che circolano, posso dire di aver visto scazzottate molto più violente per le quali non è uscito nemmeno un trafiletto sui giornali.
A kharkiv alcuni tifosi della Roma sono stati aggrediti e avevano la faccia gonfia come un pallone, tu lo hai letto da qualche parte? Per fortuna non hanno sbattuto la testa cadendo e quindi è come se non fosse mai successo.
Che i tifosi del metalist aggredissero tutte le tifoserie delle squadre che giocavano contro lo shakhtar se ne è mai parlato?
Non voglio in alcun modo giustificare quanto accaduto e trovo patetico pensare di “difendere” l’onore di Roma facendo a botte senza motivo, ma non trovo giusto far passare il messaggio che solo a Roma succede questo e far passare la tifoseria della Roma come la feccia dell’umanità
Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Tremal Naik »

callaghan ha scritto:Io ve lo dico: non mi convincerete mai che una scazzottata sia una cosa normale per una partita di calcio
Non lo è ma è la realtà finché gli stadi saranno frequentati da gente che si vuole "confrontare" con la tifoseria avversaria. nel momento in cui non ci sarà più questo desiderio, oppure chi ha questi desideri verrà allontanato definitivamente il problema verà risolto
"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

antoniocs ha scritto:
Accontentati del kievo
i tuoi avatar mi strappano sempre un sorriso. dici che con Nedone nostro ad anfield uscivi meglio? asd

Immagine

Ciao TuX !!!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ale ha scritto:Ma come... parli di stare attenti a dove si cammina, che certe cose vanno evitate, che bisogna sapere dove passare e come comportarsi. Parli con nostalgia degli anni 70 80 dove si dava fuoco ai treni e si rapinavano gli autogrill dicendo che non bisogna lamentarsi di ora, che è pure poco rispetto al passato.

Poi porti tua figlia e un 13enne in trasferta.

A liverpool.

E ti caghi sotto.

Ma la colpa è delle guardie nfami. Ovvio.

A sto punto. Mi chiedo io tu che padre e uomo sei. Ma Vabbe.
veramente tu non capisci nulla di quel che scrivo. probabilmente è colpa mia. si porto mia figlia in trasferta da quando aveva 15 anni e mai mi sono trovato in difficoltà ne a bergamo ne in germania ne in bielorussia o spagna proprio perchè, sapendo come muovermi, non avevo mai avuto problemi. sono abituato a viaggiare in auto ad arrivare con largo anticipo, a prenotare posto auto, a starmene per cavoli miei; e soprattutto sono abituato al fatto che a 20 metri dallo stadio ci sia la polizia a controllare. cerrto non mi aspetto quel che ho visto a liverpool per il semplice fatto che non succede mai da nessuna parte del mondo. quanto alla nostalgia io non ho nostalgia del commando o dei gruppi degli anni 80 proprio perchè li ho visti da vicino. io ho nostalgia del calcio di allora delle maglie 1-11 dei giocatori che restavano 10 anni nella stessa squadra di un antognoni a firenze o di un riva al cagliari che non ci sarà mai più. ho nostalgia delle partite alle 15, di tutto il calcio minuto per minuto, dei biglietti economici e della roma junior club. di andare allo stadio da solo a 13 anni. questo è quello di cui ho nostalgia certo non di quello di cui parli tu
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

[Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da callaghan »

sandman ha scritto:
Concetto più che condivisibile.
Tuttavia, se si guarda la realtà dei fatti, ci si accorge che tutte le squadre del mondo hanno gruppi di tifosi che “cercano” o accettano la scazzottata e la differenza tra la non notizia e quello che è successo l’altra sera sta solo nella sfortuna di quel poveraccio che sbatte la testa cadendo.
Non ero presente al momento degli scontri ma, dai video che circolano, posso dire di aver visto scazzottate molto più violente per le quali non è uscito nemmeno un trafiletto sui giornali.
A kharkiv alcuni tifosi della Roma sono stati aggrediti e avevano la faccia gonfia come un pallone, tu lo hai letto da qualche parte? Per fortuna non hanno sbattuto la testa cadendo e quindi è come se non fosse mai successo.
Che i tifosi del metalist aggredissero tutte le tifoserie delle squadre che giocavano contro lo shakhtar se ne è mai parlato?
Non voglio in alcun modo giustificare quanto accaduto e trovo patetico pensare di “difendere” l’onore di Roma facendo a botte senza motivo, ma non trovo giusto far passare il messaggio che solo a Roma succede questo e far passare la tifoseria della Roma come la feccia dell’umanità
E se invece fossero feccia tutti coloro che cercano lo scontro per una partita di calcio a prescindere dalla squadra di riferimento?
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

chiamatore a retesport poco fa: "poverini quei ragazzi , speriamo li liberino subito perchè le carceri inglesi sono una cosa tremenda, sopratutto per i tifosi che là dentro vengono trattati come delinquenti"

io m'arrendo!
Immagine
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

Io ribadisco che quello che fatico a capire è il velo di ipocrisia.
Ma perché non si ammette in maniera candida che per alcuni è normale e giusto che a latere di una partita ci si picchi coi tifosi avversari?
Ammettiamolo no? Evitiamo le interpretazioni, le giustificazioni su dove si è stati portati dalla polizia.
Lo scontro si cerca!
E lo si esalta!
Sui social e sui muri della città non leggo ipocrisia.
Leggo: “Onore ai leoni di Anfield”, “Smash the reds”
Andare sotto la Kop non è stata una trappola ma una scelta.
Usciamo dalle interpretazioni ambigue.
Schieriamoci
Da una parte chi non capirà mai che cazzo c’entri questo con la Roma, col calcio e con la vita e dall’altra chi non te lo spiega ma ti dice: “non potete capire”
Ma manco lo voglio capì se va a finì con un padre de famiglia in coma, due famiglie co due figli in galera a qualche migliaio di km da casa e la stretta al culo di quello che la uefa farà alla Roma.
Ci si affretta a fare le gare tra chi è più tifoso perché la segue ovunque.
Ve lascio pure ‘sto primato, mi tengo il triste ruolo di tifoso da tribuna.
Ma ripeto, definiamo i ruoli e non nascondiamoci dietro un dito.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

sapete tutti cosa penso di Pallotta. oggi ho capito che aveva ragione lui in tutto e per tutto.

fuckin' idiots

aveva ragione lui. da vendere

Immagine

Ciao TuX !!!
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Domanda: se sotto la curva sud arrivano 60 "tifosi" di squadre avversarie incappucciati alla diabolik e con le cinghie in mano e ne nasce una rissa, voi che direste? Che sono stati provocati dai "tifosi" romanisti? Che si sono difesi? O, piuttosto, che sono andati a cercare la rissa e dall'altra parte hanno trovato chi è stato felice di accontentarli?
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

aldodice26x1 ha scritto:Domanda: se sotto la curva sud arrivano 60 "tifosi" di squadre avversarie incappucciati alla diabolik e con le cinghie in mano e ne nasce una rissa, voi che direste? Che sono stati provocati dai "tifosi" romanisti? Che si sono difesi? O, piuttosto, che sono andati a cercare la rissa e dall'altra parte hanno trovato chi è stato felice di accontentarli?
l'ultima

Immagine

Ciao TuX !!!
vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da vigna85 »

Infatti la risonanza dell evento è dato dalla semifinale di CL e dal poveretto che è andato in coma cadendo, altrimenti sarebbe stato l ennesimo episodio in sordina passato in cavalleria con una multina. I mass media si ricordano del fenomeno ultras solo durante le tragedie, tra un mesetto forse meno nessuno si ricorderà un cazzo di Sean Cox, la Roma passerà per brutta e cattiva, così fino al prossimo episodio chissà dove chissà quando (prevedo delle belle in Russia). Ma per arginare veramente il fenomeno cosa si fa? Interventi spot come divieti di trasferta, curve chiuse etc. A cosa servono? A un cazzo, se non a dare carne in pasto ai giustizialisti, ai demagogi del "chiudiamo gli stadi" e dei "in Italia non si fa la rivoluzilnehhhh ma tutti scendonoh in piazzah per il calciohhh!!11". Il fenomeno è molto più eradicato e nasce da una debacle culturale che inizia dal fallimento totale del sistema scolastico all'abbandono sociale di determinati substrati urbani. Ma finché non muore qualcuno non frega un cazzo a nessuno
Rispondi