Forse non mi sono spiegato bene, e allora ci riprovo. Quando dico che non si tratta di scusanti e non si tratta di Gasperini in particolare, intendo dire che sarebbe un problema per tutti. Lo è stato per Mourinho, tra i migliori nella gestione della comunicazione, lo è stato per De Rossi che a Roma tra i tifosi e la quasi totalità dei comunicatori gode di stima assoluta, lo è stato per Juric che è stato impallinato ancor prima di arrivare a Trigoria reo di aver sostituito un figlio di Roma e che poi ci ha messo molto di suo, mentre Ranieri si è salvato solo con una media scudetto. Poi è ovvio che se Gasperini farà tipo Juric sarà colpa sua un eventuale fallimento, ma lui avrebbe bisogno di una società strutturata perché se avrà la solita partenza altalenante che ha avuto con l'Atalanta rischia la fustigazione su pubblica piazza. Nel caso servirebbe il Berlusca Presidente del Milan che dopo l'eliminazione con l'Espanyol in Uefa e con ambiente e squadra che chiedevano l'esonero di Sacchi, fece sapere urbi et orbi che Sacchi sarebbe stato allenatore del Milan per almeno 3 anni e chi non era d'accordo poteva anche accomodarsi all'uscio.alectric ha scritto: ↑mer 28 mag 2025, 19:47 Senza una società ben strutturata falliscono tutti.
Possono avere un exploit iniziale, ma alla lunga capitolano. Quindi direi che questa non può essere una peculiarità esclusiva di Gasperini.
Se vogliamo fare un discorso serio, se Gasperini verrà allora tra un anno valuteremo la sua prima stagione e potremo distribuire colpe/meriti con contezza di causa.
Perchè dire 'sta cosa OGGI: Gasp fenomeno, con lui ci lustreremo gli occhi, ma se toppa sarà colpa della società (sto semplificando), è semplicemente senza senso.
Gian Piero Gasperini
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Gian Piero Gasperini
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
aldodice26x1 ha scritto: ↑mer 28 mag 2025, 20:01 Forse non mi sono spiegato bene, e allora ci riprovo. Quando dico che non si tratta di scusanti e non si tratta di Gasperini in particolare, intendo dire che sarebbe un problema per tutti.

-
- Leggenda
- Reactions:
Daje.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- PaolettoASR
- Titolare
- Reactions:
Benvenuto mister
14/06/1942 11/10/1961 24/06/1972 01/11/1964 29/06/1969 17/05/1980 17/06/1981 08/05/1983 26/06/1984 14/06/1986 9/06/1991 17/06/2001 19/08/2001 17/05/2007 19/08/2007 24/05/2008 25/05/2022
- fabiozeman
- Fenomeno
- Reactions:
Speriamo bene...
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- promark
- Amministratore
- Reactions:
Stronzo è stronzo.
Al solito, ai risultati l’ardua sentenza.
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Spostare in "la squadra" dopo l'imprimatur di filippo.
Stronzo è stronzo,
ma è bravo come nessuno. Se la società lo asseconda siamo a cavallo. Il problema è quello.
Stronzo è stronzo,
ma è bravo come nessuno. Se la società lo asseconda siamo a cavallo. Il problema è quello.
BANZAI!
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Deve solo chiedere scusa a Ndicka, per il resto nessun problema. Forza!
ASR
-
- Leggenda
- Reactions:
Come detto nell’altro topic, non prendevamo un allenatore del genere da Spalletti nel 2016. Bravo Ranieri, bravo Ghisolfi e brava la proprietà.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Ancora non ci credo. 

Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- Mardavikia
- Leggenda
- Reactions:
E mo iniziassero il ripulisti dei cadaveri
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
- Groucho
- Titolare
- Reactions:
Grande scelta
Ma se non gli allestiscono una squadra (e in generale l’area tecnica) in maniera funzionale, ci facciamo poco
Speriamo bene
(Anche se già mi immagino Saud novello Lookman in doppia cifra
)
Ma se non gli allestiscono una squadra (e in generale l’area tecnica) in maniera funzionale, ci facciamo poco
Speriamo bene
(Anche se già mi immagino Saud novello Lookman in doppia cifra

Uno dice ad un amico “Sono un ottimista, credo di vivere nel migliore dei mondi possibili”
“Anch’io credo di vivere nel migliore dei mondi possibili” risponde l’altro “E per questo sono pessimista”
“Anch’io credo di vivere nel migliore dei mondi possibili” risponde l’altro “E per questo sono pessimista”
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Tanto bravo quanto stronzo...
Continuerò a fare quiello che ho sempre fatto: tifare la Roma, non i giocatori, nè gli allenatori e manco i Presidenti.
Fino al giorno in cui mi dovrò far esplodere, perchè ormai l'ho promesso...
Continuerò a fare quiello che ho sempre fatto: tifare la Roma, non i giocatori, nè gli allenatori e manco i Presidenti.
Fino al giorno in cui mi dovrò far esplodere, perchè ormai l'ho promesso...

-
- Campione
- Reactions:
Contentissimo, daje mister!