Paolo Rongoni

Tutto sul calcio
Rispondi
romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paolo Rongoni

Messaggio da romolo1988 »

romolo1988 ha scritto:
non fa il preparatore atletico, ma fa parte dell'organico

EDIT mi correggo, attualmente fa il preparatore fitness mentre negli anni di conte è stato proprio preparatore atletico
FORZA ROMAAA!!!

Sono per la democrazia, nel bene e nel male
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Magari me lo ridai!!!
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

bibiroma ha scritto: È incapace realmente?
L'ultima volta che ho sentito dare dell incapace ad un preparatore atletico era Bertelli che poi è stato preparatore atletico della Juventus per 3 volte campione d'Italia....
io non ho strumenti per giudicare il suo lavoro, neanche so precisamente cosa fanno i vari membri dello staff

per me, se c'e' un problema di condizione, il responsabile principale e' Garcia, la mia sensazione (non supportatat da nulla) e' che si sia incartato nel preparare il doppio impegno a cui mi e' sembrato inadeguato anche per utilizzo (non utilizzo) della profondita' della rosa a disposizione
Tony Brando
Moderatore
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Tony Brando »

ma come fate a essere certi sia colpa di questo? ora non metto in dubbio le vostre conoscenze in questo ambito che io non ho (scusami faro non so un cacchio neanche di questo!!! :D ), ma non vediamo allenamenti e altro, non possiamo essere sicuri.

qui questo tizio è insultato di continuo e magari è solo quello che applica gli ordini di garcia.

garcia avrà tanti difetti, ma da preparatore atletico sarebbe così scemo da confermare il responsabile di tutti gli infortuni?

io credo la cosa sia più complessa di come la prefiguriamo.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Anche perché Garcia è un preparatore atletico
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

faro ha scritto: io non ho strumenti per giudicare il suo lavoro, neanche so precisamente cosa fanno i vari membri dello staff

per me, se c'e' un problema di condizione, il responsabile principale e' Garcia, la mia sensazione (non supportatat da nulla) e' che si sia incartato nel preparare il doppio impegno a cui mi e' sembrato inadeguato anche per utilizzo (non utilizzo) della profondita' della rosa a disposizione

quoto il saggio faro.
per altro ha anche la responsabilità dello staff di cui si circonda.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

io non credo che sia un grande responsabile

penso tra lui e Garcia

il più colpevole sia il secondo
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

ho capito ma in questa stagione la squadra non ha mai corso, mai; non è che ci sono dei momenti pur lunghi di appannamento atletico, sono stati sempre carenti, nei periodo in cui vincevano le partite e non, col doppio impegno e non.
infortuni muscolari a raffica.
e Garcia va tenuto perché va tenuto, e Rongoni non è responsabile; le problematiche saranno anche complesse però qui io penso che qualche testa debba rotolare, era una stagione cruciale e dal punto di vista fisico è stata un disastro. ricominciare la prossima esattamente con lo stesso staff mi pare decisamente improponibile.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

A me far saltare le teste non piace o meglio magari da fuori è così si vede una squadra che non corre è poco reattiva...quindi uno pensa via il preparatore o chi è responsabile di ciò... Ma la cosa che più mi preme è che rongoni è mal accettato dalla squadra...i giocatori non credono a quello che dice e trovano le sedute atletiche non all altezza...quindi io società devo capire se è un problema di tutta la squadra contro il preparatore oppure di alcuni giocatori che non amano il lavoro di rongoni...
Orazio16
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Orazio16 »

bibiroma ha scritto:A me far saltare le teste non piace o meglio magari da fuori è così si vede una squadra che non corre è poco reattiva...quindi uno pensa via il preparatore o chi è responsabile di ciò... Ma la cosa che più mi preme è che rongoni è mal accettato dalla squadra...i giocatori non credono a quello che dice e trovano le sedute atletiche non all altezza...quindi io società devo capire se è un problema di tutta la squadra contro il preparatore oppure di alcuni giocatori che non amano il lavoro di rongoni...
il problema però è anche Garcia che continua a mettere giocatori cotti invece di sfruttare la rosa, secondo il nostro allenatore la forma si recupera giocando quindi ci troviamo in un circolo vizioso
Tony Brando
Moderatore
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Tony Brando »

Annili ha scritto:ho capito ma in questa stagione la squadra non ha mai corso, mai; non è che ci sono dei momenti pur lunghi di appannamento atletico, sono stati sempre carenti, nei periodo in cui vincevano le partite e non, col doppio impegno e non.
infortuni muscolari a raffica.
e Garcia va tenuto perché va tenuto, e Rongoni non è responsabile; le problematiche saranno anche complesse però qui io penso che qualche testa debba rotolare, era una stagione cruciale e dal punto di vista fisico è stata un disastro. ricominciare la prossima esattamente con lo stesso staff mi pare decisamente improponibile.
secondo me garcia ha cannato tutta la programmazione fisico/atletica della squadra. sia in preparazione che nel lavoro settimanale.
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

Tony Brando ha scritto: secondo me garcia ha cannato tutta la programmazione fisico/atletica della squadra. sia in preparazione che nel lavoro settimanale.
infatti c'è parecchio che non quadra anche nel lavoro settimanale, tu è da tempo che lo dici e io sono d'accordissimo.
non è possibile che 10 giorni di preparazione estiva sbagliata ti mettano kaputt per l'intera stagione senza possibilità di recupero, nemmeno durante la sosta invernale o nei due mesi in cui abbiamo giocato senza coppe.
per non parlare del lavoro tattico per sopperire alla mancanza di gioco, anche lì qualcosa in settimana puoi fare (e se lo fanno, non si vede proprio).
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

bah io ancora non riesco a capacitarmi come si possa "sbagliare una preparazione"
la preparazione è matematica applicata..
un attore prende un preparatore e in 5 mesi diventa hulk o uno scheletro ambulante a seconda del copione
è proprio matematica

magari 2 o 3 fanno le bizze e si mangiano le brioche a letto
ma che fai cilecca su 30 persone io non riesco proprio a capire come sia possibile
non mi convince sta cosa
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Daniel Faraday ha scritto:bah io ancora non riesco a capacitarmi come si possa "sbagliare una preparazione"
la preparazione è matematica applicata..
un attore prende un preparatore e in 5 mesi diventa hulk o uno scheletro ambulante a seconda del copione
è proprio matematica

magari 2 o 3 fanno le bizze e si mangiano le brioche a letto
ma che fai cilecca su 30 persone io non riesco proprio a capire come sia possibile
non mi convince sta cosa
Non hanno fatto i conti col mondiale
Maicon Torosidis Manolas Holebas DeRossi Pjanic Gervinho (eccetto manolas gli altri sono a pezzi.. Toro con la scusa degli infortuni si è riposato molto)

Mentre quelli che non hanno fatto i mondiali, almeno per me, sono i più in forma: florenzi, yanga, nainggolan, iturbe (quando sta bene si vede che non ha problemi di resistenza), ljajic

Ovviamente astori è una pippa, cole pure, e totti ha 38 anni... Pure keita vecchiotto
ForzaMagica
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da ForzaMagica »

Daniel Faraday ha scritto:un attore prende un preparatore e in 5 mesi diventa hulk
L'attore deve apparire come hulk non essere forte come hulk...

settimottavoposto
Rispondi