Religione e fede

Rispondi
Kalel
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Siete credenti? quanto?

Messaggio da Kalel »

Effe ha scritto: Leggiti "Qualcuno è tornato" di Paola Giovetti.
Gia' fatto ;)
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

se si tentasse di propagandare una teoria scientifica o, peggio mi sento, un preparato farmacologico con gli stessi metodi, criteri di riproducibilita' ecc ecc con cui si parla di questi "ritorni" si finirebbe al bando della comunita' scientifica (se va bene) o direttamente al gabbio (se va male)

meditate gente

non ho detto che non esistono queste cose, ho solo detto che fino a che saranno aneddotiche e non sottoposte a vagli ben piu' seri, sarebbero da considerare come semplici ed interessanti curiosita'
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

oswald ha scritto:Meglio non approfondire.

ragazzine o similari = ragazzine o equivalenti, sempre del mondo femminile.

tanto per evitare tripli sensi.... :fuck:
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

NuniShinoda ha scritto: Di conseguenza, mi spiegate perche dovrei credere o nel big bang o in d*o? Posso tranquillamente credere che il big bang e' opera di d*o, ed anzi vista la perfezione uscita fuori da una demplice esplosione, dove tutto quadra in modo quasi innaturale, sono ancor di piu invogliato a crederci (che poi questo e' un ragionamento che un cristiano fa dopo, sappiate che la fede non nasce ragionando ed accorgendosi che le cose hanno senso, ma neanche per sogno)
Questo concetto di perfezione mi fa sempre sorridere.
Per un pianeta (la Terra) in cui c'erano le condizioni per far sì che la vita prosperasse, altri milioni di pianeti non andavano bene. Su questo stesso pianeta, il 99% delle specie esistite si è estinto. La specie dominante (l'uomo) è continuamente in pericolo. Il Sole che permette la vita è destinato ad implodere e a risucchiare la Terra stessa. S'è impegnato proprio poco Dio.

Per il Big Bang, non devi crederci, ma ritenerla una teoria valida.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

pisodinosauro ha scritto:
ragazzine o similari = ragazzine o equivalenti, sempre del mondo femminile.

tanto per evitare tripli sensi.... :fuck:
a me inquieta già di per se il doppio.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
Kalel
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Kalel »

faro ha scritto:se si tentasse di propagandare una teoria scientifica o, peggio mi sento, un preparato farmacologico con gli stessi metodi, criteri di riproducibilita' ecc ecc con cui si parla di questi "ritorni" si finirebbe al bando della comunita' scientifica (se va bene) o direttamente al gabbio (se va male)

meditate gente

non ho detto che non esistono queste cose, ho solo detto che fino a che saranno aneddotiche e non sottoposte a vagli ben piu' seri, sarebbero da considerare come semplici ed interessanti curiosita'
Perdonami,ma non si tratta di essere o meno sottoposti a chissa' quali vagli scientifici,si tratta di ragionare in modo semplicemente oggettivo,considerando che l'oggettivita' e' un po' il mantra di tutti questi discorsi..si cercano prove oggettive?Ecco,questa potrebbe essere una di quelle....una persona in coma profondo vede oggetti posti nella parte opposta dell'ospedale in cui e' stata ricoverata il giorno stesso,fatalita',quell'oggetto e' propio li',in quel posto ed in quella posizione...io non me lo so' spiegare e credo neanche tu....il discorso e'...spesso,pur di non voler vedere determinate cose,si cerca ogni modo possibile per smontare un qualsiasi tipo di indizio...se quella macchina e' bianca ed io la voglio per forza di cose vedere nera,mi convincero' che quella macchina e' nera,punto....ovviamente non mi riferisco a te,parlo in senso generale,che sia chiaro ;)
Ultima modifica di Kalel il mer 23 lug 2014, 12:19, modificato 1 volta in totale.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

se fosse vero, verificabile e verificato sarebbe una prova oggettiva

quellom che voglio dire e' che nessuno ha creduto ad Albert Einstein solo perche' ha scritto un paio di begli articoli

Hanno prima voluto vedere, capire...

Poi, la deflessione della luce, la precessione del perielio di Mercurio ecc ecc ecc li hanno convinti che la teoria di Einstein era meglio di quella di Newton

ma prima, solo perche' lo aveva detto uno (o due o cento o mille), NO
Kalel
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Kalel »

faro ha scritto:se fosse vero, verificabile e verificato sarebbe una prova oggettiva

quellom che voglio dire e' che nessuno ha creduto ad Albert Einstein solo perche' ha scritto un paio di begli articoli

Hanno prima voluto vedere, capire...

Poi, la deflessione della luce, la precessione del perielio di Mercurio ecc ecc ecc li hanno convinti che la teoria di Einstein era meglio di quella di Newton

ma prima, solo perche' lo aveva detto uno (o due o cento o mille), NO
Scusa,ma cosa intendi per provare o confermare una cosa del genere? Se gli infermieri ed il personale dell'ospedale hanno confermato che la scarpa era propio li',non e' gia' questa una conferma?
Ultima modifica di Kalel il mer 23 lug 2014, 12:17, modificato 1 volta in totale.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Immanentista. Come diceva Wittgenstein: "Quel che non si può dire, è necessario tacerlo"
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Kalel ha scritto: Ma scusami,in che modo possono provare o confermare una cosa del genere,se gli infermieri ed il personale dell'ospedale hanno confermato che la scarpa era propio li'? Questa non e' gia' una conferma?
no, non lo e', naturalmente no che non lo e'

ma e' vero che cose del genere sono difficili da dimostrare nel senso scientifico del termine, e questo non vuol dire che non siano vere, solo che non si e' riusciti ad inventarsi un metodo convincente per farlo
Kalel
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Kalel »

faro ha scritto: no, non lo e', naturalmente no che non lo e'

ma e' vero che cose del genere sono difficili da dimostrare nel senso scientifico del termine, e questo non vuol dire che non siano vere, solo che non si e' riusciti ad inventarsi un metodo convincente per farlo
Scusa ma non ti seguo....la conferma c'e' stata da parte di coloro che in quell'ospedale ci lavoravano...quale passaggio ti manca?
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

faro ha scritto: no, non lo e', naturalmente no che non lo e'

Aggiungo, il fatto che non sia stato (ancora) spiegato scientificamente, non significa in automatico che sia un'opera di Dio.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

ti faccio un esempio:

ci sono milioni di persone pronte a giurare che l'omeopatia funziona

puo' essere vero, ma sottoposta a trial medici, non funziona

ora, puo' darsi che i trial siano pensati sulla base delle medicine tradizionali e che mal si adattino agli effetti (spesso a lungo termine) che sono associati all'omeopatia ?

Si, puo' essere

Cosa dovresti fareper vedere se funziona?

Un trial con campioni di controllo ciechi lungo 10 anni, forse

Ecco, fatto questo, la scienza potrebbe dare una risposta

Al momento, che l'omeopatia funzioni e' possibile, ma non oggettivo, malgrado le numerosissime testimonianze in merito
Kalel
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Kalel »

V.G.41 ha scritto: Aggiungo, il fatto che non sia stato (ancora) spiegato scientificamente, non significa in automatico che sia un'opera di d*o.
Io non ho parlato di Dio,io ho riportato semplicemente un'episodio che ad oggi non puo' essere ne smentito ne tantomeno spiegabile
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

romolo1988 ha scritto: hai visto che danni hai creato si? asd
giuro non volevo
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
Rispondi