joe ha scritto:Davvero, se fanno questo figuro presidente della FIGC io protestero' ogni volta che viene data una sanzione per razzismo ad una curva. E lo dico da antirazzista schifato dai comportamenti della nostra curva in diverse occasioni.
Un uomo delle istituzioni e' tenuto a standard piu' elevati dei privati cittadini, dato che sta lavorando per la comunita' e la rappresenta.
Parliamoci chiaro: in qualsiasi altro paese questo si sarebbe bruciato a vita
D'accordissimo con te.
Tra l'altro quello che ha detto tavecchio è segno proprio di un certo modo di pensare.
E' una frase che forse scapperebbe a mio nonno se fosse ancora vivo, a me che non sono razzista non mi verrebbe mai neanche in mente.
Ma poi oh... davanti a tutti, in una conferenza... quindi potrebbe uscirsene di nuovo con qualcosa del genere mentre parla con Platini (UEFA) o Blatter (FIFA). Poi come fa l'Italia a presentarsi all'Europeo o al Mondiale? E' una bomba che può rimanere inesplosa per un pò e poi esplodere proprio nel momento peggiore.
Immaginate una semifinale tra due anni Italia-Francia o Italia-Inghilterra. Te massacrano, giustamente.
Immaginate un quarto di finale tra quattro anni Italia-USA o Italia-Belgio. Te massacrano, giustamente.