I tifosi devono cambiare mentalità non la squadra ehJean Louis Scipione ha scritto:sta brigata ci sarà sempre fino a quando esisterà questa comunicazione di radio e giornali e fino a quando i tifosi non cambiano mentalità.
Brigata "Mai 'na gioia"
- fra_ASR
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: R: Brigata "Mai 'na gioia"
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: Brigata "Mai 'na gioia"
si ma prima lo devono fare i tifosi e ovviamente anche tutti quei papponi giornalisti e speaker che seguono la squadra. mi sembra evidente che la squadra subisca l'ambiente. almeno succede a roma poi da altre parti non lo so.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Promessa
- Reactions:
Ritengo di essere giovanecallaghan ha scritto:Quelli che si iscrivono oggi o sono giovani o non seguono la Roma... È il nostro DNA

- RomaTiAmo
- Leggenda
- Reactions:
Ne ho due una te la passo a teDedé ha scritto:Posso? Quanto si paga? Ho bisogno di una tessera.
πάντα ῥεῖ
neverajoy ha scritto:entra libera, e c'è gente che ancora ci crede
è DNA
È proprio questo. È insito in noi. Cambiano i giocatori, i dirigenti gli allenatori. Tutti gli anni si ripropone il solito atteggiamento di sentirci campioni senza aver vinto nulla. Ogni volta che ci capita la chance di poter approfittare di uno stop altrui, ci sentiamo giá vincitori senza ancora aver giocato. E puntualmente arriva la doccia fredda. Lo scorso anno nel pomeriggio pareggiammo ugualmente in casa contro il Sassuolo, la sera la Juve fu glaciale nel divorarsi il Napoli in 20 minuti. A parti inverse avremo fatto lo stesso? Ne dubito. Fino a ieri sera prima del match dei gobbi ero straconvinto di una nostra vittoria. Dopo il pari del Franchi, pur essendo contento, sono stato assalito da un mare di dubbi su una nostra vittoria oggi. E infatti non erano infondati. Qualche ora fa avevo citato Roma-Reggiana con Carlos Bianchi. Ma posso ricordare anche Roma-Fiorentina con Mazzone dopo la Befana. Si veniva da una doppia trasferta vittoriosa per 0-2 in casa di Napoli e Juve (miracolo). La gara coi viola all'Olimpico alla ripresa del campionato dopo la sosta, era la classica prova del 9. Tutto sembrava andare liscio con una doppietta di Balbo. Poi solito blackout e rimonta gigliata con Robbiati e Batistuta. Sempre coi violacei mi viene in mente il match interno con L.E. L'Udinese perse 1-3 in casa contro l'Inter, la lazie capitoló a Novara 2-1 nell'anticipo delle 12:30. Noi entrammo in campo sapendo della sconfitta dei villici, consapevoli che una nostra vittoria ci avrebbe portato in classifica a 2 punti dalla terza posizione; e invece molli come non mai dopo due minuti Jovetic ci geló. Pareggio fortuito di Totti nel secondo tempo e solito confusionario assalto a Fortapàsc nel finale, prendendo un contropiede da fessi nel recupero che portó al goal Lazzari. Omaggiando generosamente (in questo siamo unici, da sempre misericordiosi verso chi è in difficoltà) di tre punti i toscani, invischiati nelle zone basse. Ogni volta ci illudiamo che stavolta la musica sará diversa, di possedere un nuovo spirito più grintoso...e patapunfete, la realtà riaffiora inesorabilmente a ricordarci che nulla è cambiato...porca zozza!
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si ma scusate ma cosa c'entra il DNA se in porta hai un citofono e in attacco una pippa immonda?
anzi, dirò di più, se avessimo avuto il DNA di cui parlate sta partita l'avremmo persa 0-3 e MAI pareggiata al 93esimo.
se gioco in 8 (quasi 7) contro 11, le colpe sono di chi ha costruito la squadra e di chi mette in campo determinati giocatori
non certo di DNA o robe simili
e devo ammettere, e me ne vergogno quasi, che per come si erano messe le cose, questo pareggio vale quasi oro...
ripeto sta partita se tutto va come deve andare la perdi 9 volte su 10.
anzi, dirò di più, se avessimo avuto il DNA di cui parlate sta partita l'avremmo persa 0-3 e MAI pareggiata al 93esimo.
se gioco in 8 (quasi 7) contro 11, le colpe sono di chi ha costruito la squadra e di chi mette in campo determinati giocatori
e devo ammettere, e me ne vergogno quasi, che per come si erano messe le cose, questo pareggio vale quasi oro...
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
de sanctis tessera n.1 honoris causa
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
- ValeriONE
- Leggenda
- Reactions:
Sai perchè non l'hai persa? Per rimanere a tre punti di distacco invece di 4, così te ce fanno credere di più e lo schiaffo finale sarà ancora più tosto...Francesco ha scritto:Si ma scusate ma cosa c'entra il DNA se in porta hai un citofono e in attacco una pippa immonda?
Scusa è chiaramente un'esagerazione, ma questo ennesimo passo falso che mi è toccato vedere, ha lasciato i segni...
Dimmi tu "bom"... cit.

-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Re: R: Brigata
si vabbè...ragà siete voi che guardate il bicchiere sempre mezzo vuoto e pensate che ci sia sempre qualcosa di oscuro dietro...ValeriONE ha scritto: Sai perchè non l'hai persa? Per rimanere a tre punti di distacco invece di 4, così te ce fanno credere di più e lo schiaffo finale sarà ancora più tosto...
Scusa è chiaramente un'esagerazione, ma questo ennesimo passo falso che mi è toccato vedere, ha lasciato i segni...
dai su...il pareggio in casa è un pessimo risultato, ma è arrivato al 93esimo dopo essere stato sotto 2 a 0 e con un uomo in meno...e sta cosa tutto mi fa pensare tranne che a dna, sfortune o fantasmi...
anzi, si puo dire che la sorte ci ha anche aiutato un pochino. Poi ognuno la vede come vuole...il punticino ieri ad un certo punto sembra un chimera...
Ultima modifica di Francesco il dom 7 dic 2014, 11:36, modificato 1 volta in totale.
- ValeriONE
- Leggenda
- Reactions:
Il problema è il modo goffo e da dilettanti, con il quale sono arrivati i 2 gol... davvero scoraggiante...Francesco ha scritto: si vabbè...ragà siete voi che guardate il bicchiere sempre mezzo vuoto e pensate che ci sia sempre qualcosa di oscuro dietro...
dai su...il pareggio in casa è un pessimo risultato, ma arrivato dopo essere stato sotto 2 a 0 e con un uomo in meno, tutto mi fa pensare tranne che a dna o sfortune o fantasmi...
anzi, si puo dire che la sorte ci ha anche aiutato un pochino. Poi ognuno la vede come vuole...
Dimmi tu "bom"... cit.

-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
ma su questo sono d'accordoValeriONE ha scritto: Il problema è il modo goffo e da dilettanti, con il quale sono arrivati i 2 gol... davvero scoraggiante...

Ho apprezzato le parole di Florenzi ieri, le ho capite e comprese. Ma sul fatto che sia rimasto male dei fischi a Strootman, deve capire lui e tutti gli altri in squadra, che non erano rivolti specificatamente ed ingenerosamente all'olandese, ancora chiaramente non al top. Semplicemente erano fischi generici di frustrazione e latte alle ginocchia di una tifoseria che non ne puó più di ascoltare 1000 promesse ogni anno. Sentirsi convincere ogni volta che è la stagione buona per attaccare la vetta. Invece, come al solito, appena ci capita l'occasione giusta per accorciare in classifica e far sentire il fiato sul collo all'avversario...come sempre sciupiamo tutto entrando in campo svogliati e senza attributi. Ecco, quei fischi escono dal cuore per chi da 30 anni e più, assiste alla solita tiritera, che si ripropone amaramente appena sembra che si possa spiccare il volo verso traguardi dorati...quanta insofferenza, quanto fiele ingerito negli anni. 24-5-2008: ultima vittoria concreta e non di chiacchiere. Praticamente siamo nel 2015...il vaso è colmo...anche la pazienza ha un limiteValeriONE ha scritto: Sai perchè non l'hai persa? Per rimanere a tre punti di distacco invece di 4, così te ce fanno credere di più e lo schiaffo finale sarà ancora più tosto...
- ValeriONE
- Leggenda
- Reactions:
senza contare che per tutta la partita si è sentita una Sud encomiabile, che andando contro il rodimento di culo cosmico, ha sostenuto la squadra sempre.aurreja ha scritto: Ho apprezzato le parole di Florenzi ieri, le ho capite e comprese. Ma sul fatto che sia rimasto male dei fischi a Strootman, deve capire lui e tutti gli altri in squadra, che non erano rivolti specificatamente ed ingenerosamente all'olandese, ancora chiaramente non al top. Semplicemente erano fischi generici di frustrazione e latte alle ginocchia di una tifoseria che non ne puó più di ascoltare 1000 promesse ogni anno. Sentirsi convincere ogni volta che è la stagione buona per attaccare la vetta. Invece, come al solito, appena ci capita l'occasione giusta per accorciare in classifica e far sentire il fiato sul collo all'avversario...come sempre sciupiamo tutto entrando in campo svogliati e senza attributi. Ecco, quei fischi escono dal cuore per chi da 30 anni e più, assiste alla solita tiritera, che si ripropone amaramente appena sembra che si possa spiccare il volo verso traguardi dorati...quanta insofferenza, quanto fiele ingerito negli anni. 24-5-2008: ultima vittoria concreta e non di chiacchiere. Praticamente siamo nel 2015...il vaso è colmo...anche la pazienza ha un limite
Dimmi tu "bom"... cit.

ValeriONE ha scritto: senza contare che per tutta la partita si è sentita una Sud encomiabile, che andando contro il rodimento di cu|o cosmico, ha sostenuto la squadra sempre.
Evidentemente quell'ennesimo atto d'amore è dovuto per società e squadra. Io tifo a prescindere è ovvio, anzi a volte nelle avversità mi esalto. Ma non mi dispiacerebbe di tanto in tanto vedere la mia squadra darmi qualche soddisfazione, che non risulti effimera, contornata dal nulla. Lungi da me dall'essere pretenzioso e chiedere scudetti in serie o Champions ancora lontana anni luce dalla nostra portata. Ma se dal 2008 ad oggi intorno a me, al termine di ogni stagione ho visto festeggiare laziali, milanisti, interisti, napoletani, juventini e noi sempre a guardare, ecco che anche il più pacioso e certosino dei tifosi, incomincia a perdere le staffe e a non poterne più.
- ValeriONE
- Leggenda
- Reactions:
Non posso che quotarti...aurreja ha scritto:
Evidentemente quell'ennesimo atto d'amore è dovuto per società e squadra. Io tifo a prescindere è ovvio, anzi a volte nelle avversità mi esalto. Ma non mi dispiacerebbe di tanto in tanto vedere la mia squadra darmi qualche soddisfazione, che non risulti effimera, contornata dal nulla. Lungi da me dall'essere pretenzioso e chiedere scudetti in serie o Champions ancora lontana anni luce dalla nostra portata. Ma se dal 2008 ad oggi intorno a me, al termine di ogni stagione ho visto festeggiare laziali, milanisti, interisti, napoletani, juventini e noi sempre a guardare, ecco che anche il più pacioso e certosino dei tifosi, incomincia a perdere le staffe e a non poterne più.
Dimmi tu "bom"... cit.