Eh lo so, ma a meno che mou non si inventi un altro miracolo in stile zalewski ( ma centrali così promettenti e già pronti io non ne vedo tra gli ex primavera ) gli uomini a disposizione questi sono, smalling dovrà essere preservato , non potrà giocare tutte anche perché la stagione sarà durissima , quindi cristante è l'opzione più normale .
Mercato estivo 2022
- 
				blade
 - Fenomeno

- Reactions:
 - Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- antoniocs
 - Pallone d'Oro

- Reactions:

Con un allenatore sparagnino come Mourinho che gioca per l'1-0 hai preso 43 gol. L'Atalanta con un calcio che non si risparmia mai ne ha presi 48, basta questo per capire come siamo messi male dietro. Personalmente ritengo che rinforzando il centrocampo abbiamo già fatto la grossa parte del lavoro, ma numericamente se giochi con 3 centrali ne devi avere almeno 5 se vuoi lottare su tre fronti. Se poi si passa a 4 stiamo bene così (numericamente).MarcoDaLatina ha scritto: ↑mer 17 ago 2022, 11:44 Non sono d'accordo.
La Roma lo scorso anno, nonostante i "lavori in corso", con un nuovo allenatore ed un nuovo gioco, ha subito 43 gol (a differenza dei 48 dell'atalanta o dei 58 della lazio, squadre che ci sono arrivate sopra).
Se manca Abraham bisognerebbe affidarsi ai gol degli esterni/seconde punte, che a noi sono mancati tantissimo. Con Belotti invece avresti l'opportunità di giocare con lo stesso modulo, senza snaturare nessuno, e senza Shomu che non segna mai.
Poi siamo tutti d'accordo che, qualora ce ne fosse la possibilità/opportunità, prendere sia il DC che il vice Abraham sarebbe l'ideale.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante

- MarcoDaLatina
 - Pallone d'Oro

- Reactions:

Eh vabbè, non possiamo neanche pretendere di avere un panchinaro all'altezza del difensore più forte che abbiamo.Claudio_asr ha scritto: ↑mer 17 ago 2022, 11:50 43 gol li subisci anche perchè hai avuto quasi sempre smalling, se poco poco si fa male è la fine
Se non c'è Smalling gioca Kumbulla (che a me non piace). Il discorso che fai tu potrebbe valere per tutte le squadre.
Pensa se alla juve si fa male Bremer.
Io comunque non dico che abbiamo una grande difesa, anzi... ne sostituirei diversi. Ma ci vuole tempo.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- MarcoDaLatina
 - Pallone d'Oro

- Reactions:

Si, la sua media non è stata male, visti i minuti giocati.fabio junior ha scritto: ↑mer 17 ago 2022, 11:54 Shomurodov nella scorsa stagione ha comunque 5 gol e 6 assist in 1188 minuti, in totale uno ogni 108 minuti e giocando spesso spezzoni finali inutili.
Nella stessa stagione Abraham sta a 1 ogni 133 minuti e Belotti a a 1 ogni 157 (che tra l'altro e' piu' o meno la media di tutta la sua carriera).
Ora ovviamente i numeri dicono molto poco in questo contesto, ma e' per dire che secondo me Shomurodov potrebbe fare molto bene con un po' piu' di fiducia.
Certo Mourinho ne capisce un pochino piu' di me![]()
Ma quando lo ha messo in campo dal primo minuto a me ha quasi sempre deluso. Probabilmente non è neanche il suo ruolo.
'na grande merda.
fidati.
- MarcoDaLatina
 - Pallone d'Oro

- Reactions:

In linea di massimo sono d'accordo. Però credo, dopo il mercato fatto quest'anno, non si possa pretendere un quinto di difesa all'altezza dei titolari.antoniocs ha scritto: ↑mer 17 ago 2022, 12:06 Con un allenatore sparagnino come Mourinho che gioca per l'1-0 hai preso 43 gol. L'Atalanta con un calcio che non si risparmia mai ne ha presi 48, basta questo per capire come siamo messi male dietro. Personalmente ritengo che rinforzando il centrocampo abbiamo già fatto la grossa parte del lavoro, ma numericamente se giochi con 3 centrali ne devi avere almeno 5 se vuoi lottare su tre fronti. Se poi si passa a 4 stiamo bene così (numericamente).
Come dici tu, Mourinho gioca per l'1 a zero e per poi mantenere quel risultato. Ma il gol devi farlo.
Ma possibile che dalla primavera non ci sia un DC che possa fare il quinto quest'anno? Tu che segui parecchio i giovani, non hai visto nessun potenziale panchinaro per la prima squadra?
'na grande merda.
fidati.
- 
				Claudio_asr
 - Rovina sogni
 - Reactions:

Se si fa male smalling e ti salta tipo un mese e uno degli altri 3 si becca una squalifica, rischi di giocare a 4 con mancini kumbullaMarcoDaLatina ha scritto: ↑mer 17 ago 2022, 12:10 Eh vabbè, non possiamo neanche pretendere di avere un panchinaro all'altezza del difensore più forte che abbiamo.
Se non c'è Smalling gioca Kumbulla (che a me non piace). Il discorso che fai tu potrebbe valere per tutte le squadre.
Pensa se alla juve si fa male Bremer.
Io comunque non dico che abbiamo una grande difesa, anzi... ne sostituirei diversi. Ma ci vuole tempo.
Se prendi un quinto affidabile almeno puoi rimanere a 3 e limitare i danni da quel punto di vista
- Will.i.am
 - Cesarone
 - Reactions:

Il problema fondamentale, e mi stupisce che tu, mr. Costo AnnuoClaudio_asr ha scritto: ↑mer 17 ago 2022, 11:26 boh io mi sento più forte con un tridente pellegrini zaniolo dybala che con una difesa a 4 fatta da kumbulla ed ibanez, per esempio
per me regà se pensate che belotti serva più di un dc state fuori dal mondo
Ma anche si dovesse far male pure pellegrini e devi fare Zaniolo dybala Shomurodov è comunque meglio rapportata a quella difesa horror
Chiunque di noi preferirebbe un difensore titolare a una punta di riserva
Ma mi pare evidente che la roma quest'anno un altro titolare non se lo può permettere
Al massimo ci può scappare un prestito all'ultimo giorno di mercato per un bailly o simile
- karlem
 - Pallone d'Oro

- Reactions:

Vero. Quando è arrivato Dybala io ho cominciato a piangere per la cessione di Zaniolo...
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- MarcoDaLatina
 - Pallone d'Oro

- Reactions:

Ripeto: questo è un discorso che vale per tutte le squadre.Claudio_asr ha scritto: ↑mer 17 ago 2022, 12:15 Se si fa male smalling e ti salta tipo un mese e uno degli altri 3 si becca una squalifica, rischi di giocare a 4 con mancini kumbulla
Se prendi un quinto affidabile almeno puoi rimanere a 3 e limitare i danni da quel punto di vista
La juve ne è il caso esemplare. Ma anche le altre non sono messe meglio.
Ciò non toglie che anche a me piacerebbe un quinto affidabile, però al momento darei la priorità al vice Abraham.
'na grande merda.
fidati.
- 
				Claudio_asr
 - Rovina sogni
 - Reactions:

no io non sto parlando di un titolare dietro, io mi prenderei quel tizio a 0 ex dortmundWill.i.am ha scritto: ↑mer 17 ago 2022, 12:16 Il problema fondamentale, e mi stupisce che tu, mr. Costo Annuo, non lo capisca, è che Belotti è a zero, mentre un giocatore che ti faccia fare un salto di qualità in difesa costerebbe penso almeno 20M più un ingaggio almeno pari a quello di belotti
Chiunque di noi preferirebbe un difensore titolare a una punta di riserva
Ma mi pare evidente che la roma quest'anno un altro titolare non se lo può permettere
Al massimo ci può scappare un prestito all'ultimo giorno di mercato per un bailly o simile
il dc serve anche solo numericamente per evitare di esporti troppo con la difesa a 4 se ti manca smalling
se manca smalling
dà più sicurezza una difesa a 4 mancini/ibanez kumbulla
oppure una difesa a 3 ibanez kumbulla X?
per me la seconda
					Ultima modifica di Claudio_asr il mer 17 ago 2022, 12:22, modificato 1 volta in totale.

- 
				Claudio_asr
 - Rovina sogni
 - Reactions:

Scusa, la juventus gioca a 4 e ha 4 centrali, bonucci, bremer, gatti e ruganiMarcoDaLatina ha scritto: ↑mer 17 ago 2022, 12:18 Ripeto: questo è un discorso che vale per tutte le squadre.
La juve ne è il caso esemplare. Ma anche le altre non sono messe meglio.
Ciò non toglie che anche a me piacerebbe un quinto affidabile, però al momento darei la priorità al vice Abraham.
noi giochiamo a 3 e abbiamo 4 centrali
come possiamo paragonare le due situazioni?
- MarcoDaLatina
 - Pallone d'Oro

- Reactions:

Con l'esempio che hai fatto tu, se Bremer si fa male e squalificano Bonucci, si troverebbero con Gatti e Rugani titolari. Probabilmente una delle peggiori coppie della serie A.Claudio_asr ha scritto: ↑mer 17 ago 2022, 12:20 Scusa, la juventus gioca a 4 e ha 4 centrali, bonucci, bremer, gatti e rugani
noi giochiamo a 3 e abbiamo 4 centrali
come possiamo paragonare le due situazioni?
Se succede alla Roma, per una o 2 partite può passare alla difesa a 4 (cosa già successa diverse volte), ed usare Kumbulla Mancini/Ibanez. Per quanto non la ritenga all'altezza del resto della rosa, sarebbe comunque decisamente meglio di Gatti e Rugani.
'na grande merda.
fidati.
- 
				Claudio_asr
 - Rovina sogni
 - Reactions:

La juventus però fa stabilmente la difesa a 4, tra l'altro in un 4-4-2 che dà anche copertura sugli esterniMarcoDaLatina ha scritto: ↑mer 17 ago 2022, 12:24 Con l'esempio che hai fatto tu, se Bremer si fa male e squalificano Bonucci, si troverebbero con Gatti e Rugani titolari. Probabilmente una delle peggiori coppie della serie A.
Se succede alla Roma, per una o 2 partite può passare alla difesa a 4 (cosa già successa diverse volte), ed usare Kumbulla Mancini/Ibanez. Per quanto non la ritenga all'altezza del resto della rosa, sarebbe comunque decisamente meglio di Gatti e Rugani.
tu dovresti adattare modulo e calciatori
senza considerare che Bremer ha 7 anni in meno di smalling e l'inglese è incline a problemi fisici
					Ultima modifica di Claudio_asr il mer 17 ago 2022, 12:28, modificato 1 volta in totale.

- Juza85
 - Campione

- Reactions:

Mah...io piuttosto che ingolfare il monte ingaggi per un quinto centrale scartato dal Dortmund e quasi sempre in infermeria, davvero promuovo uno della primavera.Claudio_asr ha scritto: ↑mer 17 ago 2022, 12:19 no io non sto parlando di un titolare dietro, io mi prenderei quel tizio a 0 ex dortmund
il dc serve anche solo numericamente per evitare di esporti troppo con la difesa a 4 se ti manca smalling
se manca smalling
dà più sicurezza una difesa a 4 mancini/ibanez kumbulla
oppure una difesa a 3 ibanez kumbulla X?
per me la seconda
Si svegliò che desiderava Marte.

- 
				Claudio_asr
 - Rovina sogni
 - Reactions: