Politica e cronaca estera
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Politica e cronaca estera
Con Harris non sarebbe cambiato nulla a Gaza e forse non si sarebbe arrivati a questa strana roba che chiamano pace per un motivo sostanziale.
Netanyahu ha avuto le mani libere per colpire Qatar e Iran (vi ricordate cosa è successo durante il primo mandato Trump, sì?). Senza quella roba là difficilmente si sarebbe trovato un accordo.
Posto che la situazione mi pare tutt’altro che risolta.
Netanyahu ha avuto le mani libere per colpire Qatar e Iran (vi ricordate cosa è successo durante il primo mandato Trump, sì?). Senza quella roba là difficilmente si sarebbe trovato un accordo.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
-
- Fuoriclasse
- Reactions:

L'islanda non confina con la Gran Bretagna.
I territori danesi si però! Però si, ha senso i russi passano per la scandinavia, si prendono la norvegia e l'Islanda (protettorato americano), poi fa finta di niente mentre costeggia l'irlanda e finalmente invade la Scozia (?), dove trova

Ma sti scenari del cazzo inesistenti irrazzionali li inventi semplicemente perchè se parli delle cose come stanno poi devi ammettere che non ti va bene affatto nè la cooperazione europea nè la responsabilità "sovrana". Dopotutto la tua strategia di difesa era l'italia, rigorosamente da sola, che aveva delle atomiche che avrebbe lanciato, senza esercito nè aeronautica, in caso di difesa. Tipo se ci sono i pirati sulle rotte commerciali gli si manda una bomba atomica da lontano premendo il pulsante. Naturalemente pulsante premuto dal presidente della repubblica perchè nella tua fantasia non serve un esercito. Ci sono i tuoi vecchi messaggi a farmi da testimone eh
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Per me lì ha pisciato fuori dal vaso e con questa tregua ne ha pagato le conseguenze. Il Qatar è un importante acquirente di armi americani e addirittura sta comprando una base negli USA...il_noumeno ha scritto: ↑oggi, 12:13 Con Harris non sarebbe cambiato nulla a Gaza e forse non si sarebbe arrivati a questa strana roba che chiamano pace per un motivo sostanziale.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Pensavo avessi capito che quella della uk era un paradosso ma evidentemente non è così. Allora ti rispiego la mia posizione. Io non voglio partecipare a guerre nessuna. Ero contro a quella in irak in serbia al bombardamento di gheddafi. Non mi interessa di controllare gli istmi ci pensi qualcun altro. D'altronde sono contro la globalizzazione. Si può fare con un europa unita? Mi sta bene purchè sia neutrale perchè in europa da sempre ci sono stati a cui prudono troppo le mani e di imbarcarmi in una guerra perchè tedeschi francesi o polacchi hanno pruriti è una cosa che non mi sta bene. Che poi è il motivo per cui vorrei uscire dalla nato.Giazz ha scritto: ↑oggi, 12:30
L'islanda non confina con la Gran Bretagna.
I territori danesi si però! Però si, ha senso i russi passano per la scandinavia, si prendono la norvegia e l'Islanda (protettorato americano), poi fa finta di niente mentre costeggia l'irlanda e finalmente invade la Scozia (?), dove trova, e poi niente. Oppure attaccano con missili balistici e il regno unito non risponde perchè
. Bravi tutti l'unione europea rimane neutrale perchè ci sono i pavidi che si immaginano scenari sciocchi pur di non ammettere che magari non hanno riflettuto a fondo.
Ma sti scenari del cazzo inesistenti irrazzionali li inventi semplicemente perchè se parli delle cose come stanno poi devi ammettere che non ti va bene affatto nè la cooperazione europea nè la responsabilità "sovrana". Dopotutto la tua strategia di difesa era l'italia, rigorosamente da sola, che aveva delle atomiche che avrebbe lanciato, senza esercito nè aeronautica, in caso di difesa. Tipo se ci sono i pirati sulle rotte commerciali gli si manda una bomba atomica da lontano premendo il pulsante. Naturalemente pulsante premuto dal presidente della repubblica perchè nella tua fantasia non serve un esercito. Ci sono i tuoi vecchi messaggi a farmi da testimone eh
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Senza trasporto marino tu non hai niente. L'autarchia è bella a parole ma ma nell'adriatico non c'è un cazzo. Cioè tu vorresti tornare alla transumanza e alla società agraria (senza fertilizzanti, schifose perversioni della modernità).
Ci pensi qualcun altro? Chi? Perchè dovrebbero farti sto piacere, perchè sei bello?
Comunque per quelli che stappavano champagne elogiando Trump, qua continuano ad uccidere palestinesi. Contenti voi non manifestanti...
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Già oggi siamo irrilevanti nel controllo degli istmi. Ci pensino i cinesi gli americani o chi ha manie di grandezzaGiazz ha scritto: ↑oggi, 14:09 Senza trasporto marino tu non hai niente. L'autarchia è bella a parole ma ma nell'adriatico non c'è un cazzo. Cioè tu vorresti tornare alla transumanza e alla società agraria (senza fertilizzanti, schifose perversioni della modernità).
Ci pensi qualcun altro? Chi? Perchè dovrebbero farti sto piacere, perchè sei bello?
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
È la stessa cosa che ha detto Dario Fabbri nel reel che ho postato, e mi sembra abbastanza verosimile come ricostruzione.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Oltretutto l'italia esporta pochissimo attraverso gli istmi. Ancora oggi le esportazioni verso la cina che è il maggior mercato orientale rappresentano il 3% delle nostre esportazioni. Come il belgio. Quindi chi ha grande interesse a controllarli sarà la cina certo non noi
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ma che c'entra con le manie di grandezza? Controllare che cavi intercontinentali, zone marittime, zone di pesca, zone etc etc non vengano "attaccate" dalle diverse minaccie possibili è dovere di tutti i paesi. Noi, in quanto centro del mediterraneo siamo tutto forchè irrilevanti. Facciamo parte di tutte le missioni, spesso ne siamo a capo, e abbiamo una delle marine militari migliori/più importanti al mondo. Secondo te Eni e Saipem potrebbero operare in tutto il mondo senza l'infrastruttura militare? Credi sia un caso se tutti i paesi che fanno commercio internazionale ad alto livello (tipo la Corea del Sud) abbiano marine militari belle scintillanti?
Puoi ogni tanto non ridurre tutto ai minimi denominatori? "Ci pensino i cinesi gli americani o"... non vuol dire essere poi schiavi delle decisioni altrui? Vuoi più indipendenza strategica o più vassallaggio?
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Non fare il finto tonto, io ti ho parlato di fertilizzanti. Ma benzina e materie prime secondo te dove le prendi? Ho citato l'adriatico perchè ci stanno due pozzetti...siamocosì ha scritto: ↑oggi, 14:18 Oltretutto l'italia esporta pochissimo attraverso gli istmi. Ancora oggi le esportazioni verso la cina che è il maggior mercato orientale rappresentano il 3% delle nostre esportazioni. Come il belgio. Quindi chi ha grande interesse a controllarli sarà la cina certo non noi
Ma poi anche sti dati da dove li prendi? Sticazzi degli export se non c'hai l'energia come li produci ahahhahahahahahahsahsjhashgd
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Per istmi ti riferisci al canale di Suez,Panama,oppure allo stretto di Hormuz?A livello strategico e' uno dei piu contesi,quello da cui si accede al golfo persico.
Bei tempi quando si girava per mare con barbe incolte e capelli lunghi

Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Giazz vediamo il mondo in modo diverso il gas e il petrolio li compro da chi lo vende sia libia russia o arabia. Tutto petfolio che non passa dagli stretti
Ultima modifica di siamocosì il mar 14 ott 2025, 14:45, modificato 1 volta in totale.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
scusa ho detto istmi invece di strettiMike Foster ha scritto: ↑oggi, 14:31 Per istmi ti riferisci al canale di Suez,Panama,oppure allo stretto di Hormuz?A livello strategico e' uno dei piu contesi,quello da cui si accede al golfo persico.
Bei tempi quando si girava per mare con barbe incolte e capelli lunghi![]()
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
chi vuole vendermi la sua merce