Politica e cronaca estera

alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da alectric »

faro ha scritto: ieri, 17:39 ma infatti Harris non avrebbe di certo fermato Israele
Questo non lo possiamo dire però...
Io personalmente non lo so. Ho solo riportato l'opinione di un politologo così come l'ho sentita.
Non so come facciate voi ad avere certezza di un fatto che non si può verificare in alcun modo.
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Io sono per un governo europeo di tipo federale, dove non è necessario l'annullamento totale delle sovranità nazionali.
Dove ovviamente deve esserci politica fiscale ed economica comune ed ovviamente diritti civili condivisi. Fatto questo si può tranquillamente avere difesa ed esercito comune ed una condivisa politica estera.

Di esempi di stato federale con governo centrale ed ampia autonomia dei governi dei singoli stati membri ce ne sono svariati.
Immagine
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Freedom ha scritto: ieri, 13:57 Il meccanismo é il medesimo, festeggiamo un giorno importantissimo, appunto di liberazione, nonostante sia forse uno dei peggiori per quanto riguarda la cronaca nera. Con lo stesso ragionamento é giusto festeggiare la pace ora e ringraziare Trump.
Ok, ma io lo posso ringraziare Trump fidati non sono contro a prescindere ed in questo caso ammetto che ha fatto un buon lavoro ( ovviamente per gli interessi USA).
La mia critica è contro gli israeliani e il loro schifoso Bibi che oggi fanno di fatto la celebrazione della vittoria della "guerra" e della liberazione degli ostaggi, ma hanno tutti sulla coscienza migliaia di morti e per inciso nessuno lo dice ma la più grande menzogna è che giustificavano il tutto con l'obiettivo di eliminare Hamas e adesso magicamente lo considerano l'unico interlocutore.
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

Ahahahhaah ma annate tutti affanculo và..

Immagine
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Giazz »

siamocosì ha scritto: ieri, 19:04 Per arrivare in uk possono passare da nord. Comunque ripeto condizio sine qua non è una rigorosa neutralità.
https://www.marineregions.org/eezdetails.php?mrgid=5696

Per arrivare in Gran Bretagna devono per forza passare per un paese nostro
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Giazz ha scritto: ieri, 22:21 https://www.marineregions.org/eezdetails.php?mrgid=5696

Per arrivare in Gran Bretagna devono per forza passare per un paese nostro
No norvegia e islanda non sono ue😂 oppure con un missile balistico che va nella stratosfera🤣
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

DavideASR91 ha scritto: ieri, 21:50 Ok, ma io lo posso ringraziare Trump fidati non sono contro a prescindere ed in questo caso ammetto che ha fatto un buon lavoro ( ovviamente per gli interessi USA).
Per carità, ognuno può ringraziare chi vuole, tanto i conti con la propria coscienza li facciamo da soli...

Continuo solo a non capire come si possa ringraziare uno che aveva la possibilità di fermare tutto questo mesi fa e migliaia di morti fa, ma non l'ha fatto perchè non era nei suoi interessi allora, ma ha SCIENTEMENTE aspettato che le circostanze lo costringessero ad agire solo ora perchè i suoi interessi erano minacciati...

Tutti quei morti, se è vero che lui ha il potere di fermare le guerre, ce l'ha LUI sulla coscienza...
Liberi di ringraziarlo, se ve regge lo stomaco.
Immagine
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Freedom »

alectric ha scritto: ieri, 15:43 Io vorrei solo capire per quale motivo se dico stop ad una carneficina che per anni sono stato io a consentire
É stato Biden*
ASR
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Leggendo un po’ di post, la gente si é scordata che Trump é stato rieletto a fine 2024, più di un anno dopo il 7/10/23.
ASR
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

fiume ha scritto: ieri, 14:56 Siamo talmente spariti...che stiamo sempre qua.

Bella la tua logica: uno fa 100 schifezze e una cosa "positiva", e l'ipocrita è chi non si genuflette per quell'ultima cosa, non chi sta zitto sulle altre 100 negative, sperando che arrivi la cosa positiva, per correre a vantarsi di essere quello che fa le tane.

Riguardo il ruolo di Trump nella tregua, ti faccio un esempio.
Ci sono due famiglie di 10 persone ciascuna, che si odiano e attaccano per anni. Un giorno, il tipo più violento della famiglia Palestina va a casa della famiglia Israele, gli ammazza uno dei loro e se ne porta uno a casa sua.
Quelli di Israele allora vanno a casa dei Palestina, gliela distruggono (pensando pure di prendersi quello resta), ammazzano 4 di quelli e riempiono di botte gli altri 6, circondando pure la casa e affamandoli.
In tutto questo, il potente signor Donaldo, capace di fermare gli Israele quando vuole, afferma per mesi che fanno bene a massacrare i rivali, gli fornisce pure le spranghe per spaccare mobili e teste, e avverte gli altri di non mettersi in mezzo.
Quando la famiglia Palestina è ormai massacrata, senza casa ed energie, il signor Donaldo decide che è ora di fare una tregua: parla col tipo violento dei Palestina che è a pezzi ma sopravvissuto, e gli dice che o accetta o lascerà gli Israele gli diano il colpo di grazia.
Quando quello accetta, Donaldo si vanta di quanto è bravo e pacifista, seguito dalla schiera di tutti i suoi fans, accecati dall'incredibile successo, di come è riuscito a pacificare i due rivali, di cui uno è un suo sottoposto, mentre l'altro è ridotto allo stremo e non può rifiutare.

Per questo, la tregua è una cosa positiva, se va come si spera, perchè si evita l'altra prospettiva, la continuazione del genocidio. Ma se ti aspetti che stiamo qui a spompinare Donaldo per questo, puoi aspettare forever.
Accetto qualsiasi confronto, pure le offese (che non hai fatto) sul forum, però gradirei che almeno mi si leggesse prima di rispondermi. Ho già spiegato che non scrivo sulle nefandezze perché lo fate in 100, mentre sparite quando ci stanno da fare oggettivamente i complimenti, ci faccio caso ed é sempre così.

Ripeto anche a te che sfugge il fatto che Trump é in carica da meno di 1 anno. Biden cosa ha fatto dal 7/10/23 fino al 5/11/24? Perché da quanto ho capito, pure se non lo amate, lo considerate comunque meno peggio di Trump.
ASR
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

LazioEqualShit ha scritto: ieri, 22:11 Ahahahhaah ma annate tutti affanculo và..

Immagine
Vomitevole ‘sta roba mamma mia.
ASR
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Che trump sia vomitevole credo non lo meghi nessuno come nessuno nega che lui sognerebbe di ammazzare tutti i palestinesi come nethaniau e che se ha costruito questo accrocco di tregua lo abbia fatto solo per un tornaconto personale. Però il risultato è che un po' li non si bombarda
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

La pace va anche saputa gestire e soprattutto, ci sono gli insediamenti illegali in Cisgiordania.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Rispondi