Politica e cronaca estera

alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da alectric »

LolloASR ha scritto: ieri, 17:12 Cacchio questa me l'ero scordata :lol:
Immagina la paura che possono avere questi di un coglione simile... :lol:
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Comunque che gli USA abbiano una visione tutta loro della democrazia è assolutamente vero, sarebbe antistorico negarlo...
E' la retorica del "so' tutti uguali" che non funziona...

Non è difficile da comprendere...
Immagine
Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Giazz »

siamocosì ha scritto: ieri, 16:59 Macron quando parla di esercito europeo lo fa per intendere esercito a guida francese visto che ha le atomiche
Certo, certo. Fai l'eco alla destra francese che non vuole più collaborazione europea perchè loro hanno l'indipendenza strategica e non vogliamo che i romeni bla bla bla. Ogni scusa è buona per andare contro alle poche proposte costruttive di questo decennio asd

Ma perchè pensate tutti solo al vostro orticello? In questo momento siamo a guida americana, che è naturalmente molto più oppressiva. Un esercito a "guida" francese sarebbe molto più "sovrano", nel senso che avremmo molta più influenza. La verità è che a noi l'influenza fa storcere il naso, perchè preferiamo essere pecorelle che si sentono lupi, e "vanno sole per la propria strada". Il problema è che il lupo solitario è solitamente un lupo morto che è stato rifiutato dal branco. Non è il lupo più fico che non ha bisogno degli altri. È solo un lupo talmente coglione da essere reietto.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

Comunque pensatela come ve pare io guardo la gente di gaza festeggiare di non ricevere più bombe in testa se lo avesse fato xi jin ping avrei fatto i complimenti a lui se lo avesse fatto putin stessa cosa
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Giazz ha scritto: ieri, 17:20 Certo, certo. Fai l'eco alla destra francese che non vuole più collaborazione europea perchè loro hanno l'indipendenza strategica e non vogliamo che i romeni bla bla bla. Ogni scusa è buona per andare contro alle poche proposte costruttive di questo decennio asd

Ma perchè pensate tutti solo al vostro orticello? In questo momento siamo a guida americana, che è naturalmente molto più oppressiva. Un esercito a "guida" francese sarebbe molto più "sovrano", nel senso che avremmo molta più influenza. La verità è che a noi l'influenza fa storcere il naso, perchè preferiamo essere pecorelle che si sentono lupi, e "vanno sole per la propria strada". Il problema è che il lupo solitario è solitamente un lupo morto che è stato rifiutato dal branco. Non è il lupo più fico che non ha bisogno degli altri. È solo un lupo talmente coglione da essere reietto.
Quindi confermi che macron vuole un esercito europeo a guida francese
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

https://serenoregis.org/2024/08/13/kama ... palestina/

Questo è per chi dice che per i palestinesi era meglio kamala. Sionista moglie di un sionista pagata dai sionisti

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Giazz »

siamocosì ha scritto: ieri, 17:23 Quindi confermi che macron vuole un esercito europeo a guida francese
La francia non ha ne il potere politico ne economico per avere "un esercito europeo a guida francese". In Europa non vi è egemone, sopratutto a livello militare. Le atomiche sono carine ma te le sbatti sui denti. Macron di sicuro vorrebbe concedere l'ombrello atomico perchè costa diversi miliardi all'anno mantenerne autonomamente le capacità operative (gli Stati Uniti spendono 20 miliardi l'anno per il loro arsenale). Macron vorrebbe tagliare qualche costo. La difesa europea ne taglierebbe diversi. Quello che vorrebbe ancor più sarebbe avere da subito catene di approvvigionamento totalmente indipendenti dagli states, essendo i francesi gli unici ad avere tali capacità (soprattutto per l'aerospaziale). Infatti loro volevano mettere tutte le clausole "buy European" al rearm EU
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

ma infatti Harris non avrebbe di certo fermato Israele
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Giazz ha scritto: ieri, 17:33 La francia non ha ne il potere politico ne economico per avere "un esercito europeo a guida francese". In Europa non vi è egemone, sopratutto a livello militare. Le atomiche sono carine ma te le sbatti sui denti. Macron di sicuro vorrebbe concedere l'ombrello atomico perchè costa diversi miliardi all'anno mantenerne autonomamente le capacità operative (gli Stati Uniti spendono 20 miliardi l'anno per il loro arsenale). Macron vorrebbe tagliare qualche costo. La difesa europea ne taglierebbe diversi. Quello che vorrebbe ancor più sarebbe avere da subito catene di approvvigionamento totalmente indipendenti dagli states, essendo i francesi gli unici ad avere tali capacità (soprattutto per l'aerospaziale). Infatti loro volevano mettere tutte le clausole "buy European" al rearm EU
Più che altro voleva buy france. Che per me va anche bene ma deve abbassare un po' i prezzi. Io sono contrario ad un esercito europeo fichè non ci sarà un governo europeo. A meno che per statuto l'europa non si dichiari rigorosamente neutrale e venga usato solo a scopo difensivo. Ma rigorosamente, no che se la russia attacca il uk noi dobbiamo intervenire

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: ieri, 17:39 ma infatti Harris non avrebbe di certo fermato Israele
Ed è esattamente il motivo per cui pur ritenendo trump un oscenità sono contento abbia vinto le elezioni

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Ora prepariamoci agli strilli quando si arriverà ad una tregua in ucraina con le anime candide incazzate perchè la russia si terrà i territori conwuistati

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Giazz »

siamocosì ha scritto: ieri, 17:43 Più che altro voleva buy france.
"essendo i francesi gli unici ad avere tali capacità (soprattutto per l'aerospaziale)." ---> appunto spiegavo che sarebbe un buy france non per chissà quale complotto ma perchè sono gli unici che hanno tenuto un pizzico di colonna vertebrale.
siamocosì ha scritto: ieri, 17:43 Che per me va anche bene ma deve abbassare un po' i prezzi.
I prezzi sono fatti dagli ordini. Se hai più ordini i prezzi calano. Se hai più suppliers negli input i prezzi cadono.
siamocosì ha scritto: ieri, 17:43 Io sono contrario ad un esercito europeo fichè non ci sarà un governo europeo. A meno che per statuto l'europa non si dichiari rigorosamente neutrale e venga usato solo a scopo difensivo. Ma rigorosamente, no che se la russia attacca il uk noi dobbiamo intervenire
Ma tu non sei anche contro un governo europeo? Che, comunque già c'è più o meno.

Se la russia attacca l'UK vuol dire che è passata sopra almeno 6 paesi europei senza esservi autorizzata, quindi si, dovremmo intervenire lo stesso. La geografia non è un opinione.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Giazz ha scritto: ieri, 18:54 "essendo i francesi gli unici ad avere tali capacità (soprattutto per l'aerospaziale)." ---> appunto spiegavo che sarebbe un buy france non per chissà quale complotto ma perchè sono gli unici che hanno tenuto un pizzico di colonna vertebrale.

I prezzi sono fatti dagli ordini. Se hai più ordini i prezzi calano. Se hai più suppliers negli input i prezzi cadono.

Ma tu non sei anche contro un governo europeo? Che, comunque già c'è più o meno.

Se la russia attacca l'UK vuol dire che è passata sopra almeno 6 paesi europei senza esservi autorizzata, quindi si, dovremmo intervenire lo stesso. La geografia non è un opinione.
Giazz io a 16 anni gridavo ne usa ne urss europa nazione. Certo mon c'erano tutti quelli dell'est europa che non sono stati un buon acquisto se non per le industrie in cerca di mano d'opera a basso costo. Un governo europeo prevede lo scioglimento dei governi nazionali elezioni comuni non che ogni nazione si elegge i suoi, tasse comuni e a quel punto mi va bene esercito comune. Non il minestrone attuale.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Per arrivare in uk possono passare da nord. Comunque ripeto condizio sine qua non è una rigorosa neutralità.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

E ovviamente fuori dalla nato

Rispondi