Non sono d,'accordo sempre meglio una pace del cazzo della guerraClaudio_asr ha scritto: ↑oggi, 14:24 Il piano trump fa ridere. Governo provvisorio finché si smantella il terrorismo fa ridere, chi lo decide? Chi si appropria dei giacimenti a largo delle coste di Gaza? Che ne sarà della causa palestinese?
Trump è solo un affarista, la pace a tutti I costi è peggio della guerra, almeno per noi che per fortuna possiamo permetterci di dirlo, ovvio che per un palestinese è diverso ma non mi sta bene che no che debbano essere sfruttati
È paro paro a quello che hanno fatto in Iraq per citare un caso
Politica e cronaca estera
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Politica e cronaca estera
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Tu fai fatica, ma vogliamo citare qualche fatto?Freedom ha scritto: Esatto quindi faccio fatica a percepirlo così “flebile”…
- la leadership è stata azzerata a più riprese
- la capacità militare su vasta scala ridimensionata (eufemismo, da quant’è che non lanciano un Qassam?)
- buona parte del territorio controllato l’hanno persa
- consenso interno molto ridotto (https://en.m.wikipedia.org/wiki/Societa ... hatgpt.com)
Quindi dovremmo festeggiare una pace che al momento si chiude solo con il riconoscimento politico di un soggetto che fino a ieri doveva essere, nella tua testa, tolto di mezzo come condizione per la stessa?
Non avevi detto che emigravi se dovesse essere questo il risultato?
Delle due l’una: o non abbiamo una pace, oppure ce l’abbiamo con il riconoscimento politico di Hamas (cosa che io non credo assolutamente salutare per la Palestina)?
Allo stadio attuale, Trump ha fatto una proposta, Hamas ha risposto sì ad alcune condizioni.
Dopodiché te lo ripeto, se domani cessa la mattanza sono contento, ma mi preoccupo comunque del resto.
Di falle in questo piano, ammesso che vada in porto, continuo a vederne molte (in primis il fatto che la West Bank non venga in nessun modo considerata).
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Scusami ma dov'è che ho scritto che se lo facciamo noi va bene?antoniocs ha scritto: ↑oggi, 15:27 Ok, solo che non ho capito se non bisogna generalizzare o se va bene se lo fai solo tu
Ps: non erano meglio i russi che stupravano le tedesche (nonostante potesse esserci un sentimento di vendetta verso un popolo che qualche torto ai russi lo ha fatto contrariamente ai civili italiani verso gli americani)
Io ho risposto ad un post ed solo detto che se qualche americano ubriaco investiva i civili per divertirsi, non possiamo accollarlo a tutti gli altri che a noi hanno portato la pace, ed ho aggiunto che i russi hanno fatto ben altro, anche se come dici tu mossi da un sentimento di vendetta.
In medio stat virtus
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Mo si che ci sarà la pace. Perché non c’ho pensato prima.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ASR
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
È sbagliato c'è scritto "fascista di merda".
Woityla noto fascistone
In medio stat virtus
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Qualunque accordo che non preveda la sparizione di israele non può soddisfarmi completamente ma meglio questo della guerra. Poi ovvio che gli americani qualunque cosa facciano è per soldi ma per wuello non c'è che sperare nella guerra civile
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
No, solo buon amico delle dittature sudamericane
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- promark
- Amministratore
- Reactions:
Alla manifestazione una marea di gente da tutta Italia. Qualche striscione fuori luogo che sicuramente verrà usato per bollare tutti.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Si attaccano a qualche idiota con una bomboletta spray, figurati
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Utili più o meno come le roncole a Nizza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ASR
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Eh ma perché parlano sempre e solo loro a nome dei palestinesi?il_noumeno ha scritto: ↑oggi, 15:37 Tu fai fatica, ma vogliamo citare qualche fatto?
- la leadership è stata azzerata a più riprese
- la capacità militare su vasta scala ridimensionata (eufemismo, da quant’è che non lanciano un Qassam?)
- buona parte del territorio controllato l’hanno persa
- consenso interno molto ridotto (https://en.m.wikipedia.org/wiki/Societa ... hatgpt.com)
Quindi dovremmo festeggiare una pace che al momento si chiude solo con il riconoscimento politico di un soggetto che fino a ieri doveva essere, nella tua testa, tolto di mezzo come condizione per la stessa?
Non avevi detto che emigravi se dovesse essere questo il risultato?
Delle due l’una: o non abbiamo una pace, oppure ce l’abbiamo con il riconoscimento politico di Hamas (cosa che io non credo assolutamente salutare per la Palestina)?
Allo stadio attuale, Trump ha fatto una proposta, Hamas ha risposto sì ad alcune condizioni.
Dopodiché te lo ripeto, se domani cessa la mattanza sono contento, ma mi preoccupo comunque del resto.
Di falle in questo piano, ammesso che vada in porto, continuo a vederne molte (in primis il fatto che la West Bank non venga in nessun modo considerata).
Delle due una sono d’accordo, infatti per me la vera pace si raggiungerà solo quando tutti riconosceranno la Palestina mettendo Hamas fuori dai cojoni. Detto ciò ripeto: meglio una brutta pace che la guerra.
ASR
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
A loro è stato sottoposto un piano. Sono l’interlocutore politico a Gaza, seppur fiaccato. Chi dovrebbe parlare?Freedom ha scritto: Eh ma perché parlano sempre e solo loro a nome dei palestinesi?
Delle due una sono d’accordo, infatti per me la vera pace si raggiungerà solo quando tutti riconosceranno la Palestina mettendo Hamas fuori dai cojoni. Detto ciò ripeto: meglio una brutta pace che la guerra.
Hamas ha ricevuto una proposta e ha fatto una controproposta, nella quale rivendica un futuro all’interno di quello che accadrà a Gaza (non in Palestina) con modifiche non proprio marginali al piano originale.
Credo la palla sia nel campo di Trump: adesso vediamo che succede, non mi pare ci sia nulla di definito (poi c’è da capire cosa farà Israele che nicchia).
Posto che, ripeto, se termina la mattanza a Gaza è ovviamente un’ottima cosa, che finisca la guerra è puro wishful thinking e siccome a me, in primis, frega del futuro dei palestinesi e credo che sia fondamentale che si autodeterminino, senza una vera soluzione della questione nel suo insieme, non risolveremo una sega.
Sarà l’ennesima fase transitoria tra un’escalation e un’altra in un conflitto permanente che va avanti da quasi 80 anni.
Speravo che il sacrificio di vite umane di questi due anni potesse portare a qualcosa di meglio e sarebbe stato doveroso che la comunità internazionale se ne facesse carico.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Forse, anzi sicuramente, Trump con il suo amico israeliano ha i suoi interessi per farsi carico della questione Gaza, ma almeno sta provando a fare qualcosa e qui poveracci potrebbero giovarne. Quella che fa veramente pena è l'Europa che non solo non fa nulla di concreto, ma fa finta di preoccuparsi, con qualcuno che fa proclami inutili, aspettando che gli altri prendano posizione per poi schierarsi. Un vero ectoplasma.il_noumeno ha scritto: ↑oggi, 16:19
Speravo che il sacrificio di vite umane di questi due anni potesse portare a qualcosa di meglio e sarebbe stato doveroso che la comunità internazionale se ne facesse carico.
In medio stat virtus