Politica e cronaca estera

alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da alectric »

Vaevictis ha scritto: mer 24 set 2025, 10:53 Che però è l'equivalente de "gli italiani fanno schifo, non si sa se puzzano di più le loro ascelle o quei sughi che cucinano e ci hanno portato la mafia".

Le generalizzazioni sono sempre pericolose.
Trump e Obama nella stessa frase stamo a livello dei post di Freedom...
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

deacon frost ha scritto: mer 24 set 2025, 13:09 Se la metti così, potrei anche darti ragione: chi sono gli americani? Un miscuglio di britannici, irlandesi, tedeschi, olandesi, scandinavi, polacchi, italiani, francesi, greci, spagnoli, portoghesi e africani. A tutto questo, vanno aggiunti i nativi e gli odiati latino-americani, che ultimamente sembrano essere diventati il problema.
Voigliamo fare una ricerca su chi siano gli italiani oggi, con tutte le colonizzazioni avute in passato...?
Ah già...
La storia si inizia a ricordare da quando fa comodo... asd
Immagine
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

LolloASR ha scritto: mer 24 set 2025, 14:42 Devo dire che l'Italia che invia una fregata per assistere la flotilla mi sorprende. Credo però che sia soprattutto dovuto alle manifestazioni dell'altroieri e all'occupazione della camera di questa mattina. Però vabbè, meglio che niente.
Mi sembra una mossa corretta da parte di Crosetto. Bene.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

alectric ha scritto: mer 24 set 2025, 16:32 Trump e Obama nella stessa frase stamo a livello dei post di Freedom...
Ma certo, con tutto che Obama è stato un'enorme delusione persino sul fronte in cui da lui ci si aspettava molto, ossia quello della lotta alla discriminazione di matrice razziale.

Trump però ha passato il Rubicone. Ha dimostrato che basta adombrare il minimo sospetto sulla regolarità dell'iter elettorale per permettere ad un nutrito manipolo di squilibrati di assaltare le sedi istituzionali.
🟡 🔴

Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

LolloASR ha scritto: mer 24 set 2025, 14:42 Devo dire che l'Italia che invia una fregata per assistere la flotilla mi sorprende. Credo però che sia soprattutto dovuto alle manifestazioni dell'altroieri e all'occupazione della camera di questa mattina. Però vabbè, meglio che niente.
Mi sembra che anche in altri paesi ci siano state delle manifestazioni per la Palestina, ma non mi sembra che nessun'altro Stato abbia espresso l'intenzione di mandare navi da guerra a supporto della flottiglia come ha fatto l'Italia però, non va bene nemmeno questo. della flottiglia come ha fatto l'Italia però, non va bene nemmeno questo.
Se lo facevano gli spagnoli, che sono una manica di ipocriti, sarebbe stata una sbrodolata continua di complimenti e di esempi da seguire.
Siccome lo fa l'Italia è sicuramente una cazzata e sperare che lo sia come fa qualcuno è veramente deprimente.
Ultima modifica di Alfa70 il mer 24 set 2025, 17:57, modificato 1 volta in totale.
In medio stat virtus
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Vaevictis ha scritto: mer 24 set 2025, 17:06 Ma certo, con tutto che Obama è stato un'enorme delusione persino sul fronte in cui da lui ci si aspettava molto, ossia quello della lotta alla discriminazione di matrice razziale.

Trump però ha passato il Rubicone. Ha dimostrato che basta adombrare il minimo sospetto sulla regolarità dell'iter elettorale per permettere ad un nutrito manipolo di squilibrati di assaltare le sedi istituzionali.
Lorenzo sono stati disastrosi en trambi.
Mai come clinton che per favorire i suoi finanziatori ha aperto all'entrata della cina nel wto senza alcuna condizione. Ma non ci scordiamo del bombardamento della libia di cui paghiamo le dirette conseguenze. Io non ricordo un presidente americano di cui posso parlare bene. Poi ripeto se c'è trump la colpa è di obama e biden che hanno spalleggiato i liberal americani che so dei coglioni quasi pari ai bifolchi del tennessee
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Alfa70 ha scritto: mer 24 set 2025, 17:15 Mi sembra che anche in altri paesi ci siano state delle manifestazioni per la Palestina, ma non mi sembra che nessun'altro Stato abbia Mi sembra che anche in altri paesi ci siano state delle manifestazioni per la Palestina, ma non mi sembra che nessun'altro Stato abbia espresso l'intenzione di mandare navi da guerra a supporto della flottiglia come ha fatto l'Italia però non va bene nemmeno questo. della flottiglia come ha fatto l'Italia però, non va bene nemmeno questo.
Se lo facevano gli spagnoli, che sono una manica di ipocriti, sarebbe stata una sbrodolata continua di complimenti e di esempi da seguire.
Siccome lo fa l'Italia è sicuramente una cazzata e sperare che lo sia come fa qualcuno è veramente deprimente.
Va bhe che repetita juvant ma tu esageri🤣
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Sul concetto sono d'accordo

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto: mer 24 set 2025, 17:27 Lorenzo sono stati disastrosi en trambi.
Mai come clinton che per favorire i suoi finanziatori ha aperto all'entrata della cina nel wto senza alcuna condizione. Ma non ci scordiamo del bombardamento della libia di cui paghiamo le dirette conseguenze. Io non ricordo un presidente americano di cui posso parlare bene. Poi ripeto se c'è trump la colpa è di obama e biden che hanno spalleggiato i liberal americani che so dei coglioni quasi pari ai bifolchi del tennessee
Se mettiamo sulla bilancia politica interna ed estera, per me, Obama ne esce malissimo ma Trump è una sciagura.
🟡 🔴

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Vaevictis ha scritto: mer 24 set 2025, 17:31 Se mettiamo sulla bilancia politica interna ed estera, per me, Obama ne esce malissimo ma Trump è una sciagura.
si diciamo che c'è:la stessa differenza che c'è tra uno stronzo e una merda. La seconda fa un po' più schifo ma stamo a parlà della stessa cosa. E a quello gli hanno dato il nobel più ridicolo di sempre

Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

siamocosì ha scritto: mer 24 set 2025, 17:28 Va bhe che repetita juvant ma tu esageri🤣
loop incontrollato :lol:
In medio stat virtus
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

siamocosì ha scritto: mer 24 set 2025, 17:27 Lorenzo sono stati disastrosi en trambi.
Da quando ho memoria comunque non ricordo un presidente USA che non abbia iniziato una guerra.
E' vero che dire "sono tutti uguali" é banale e inutile, ma credo che per loro si possa fare un'eccezione.
La guerra fa parte della loro cultura.
In medio stat virtus
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto: mer 24 set 2025, 16:16 Per me no. Quella che to consideri avanzata intelligente e indulgente è quella che con le sue posizioni oltranziste in temi sensibili come la sessualità o il revisionismo storico ha causato quest'onda di risacca. Quello che manca è un sano moderatismo.
Non so perchè ti sei fatto st'opinione che tutti gli americani siano mostri estremisti completamente diversi da noi.
Se leggi i forum, per esempio quelli di reddit, dove gli americani sono in maggioranza, non trovi niente di diverso da quello che potresti leggere nella sezione offtopic di questo forum: nonostante le differenze culturali, hanno idee molto simili (spesso condivisibili).
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da fiume »

alectric ha scritto: mer 24 set 2025, 16:32 Trump e Obama nella stessa frase stamo a livello dei post di Freedom...
Beh, ieri Salvini c'ha infilato se stesso e Gesù...
Salvini: "Vanno eliminati i terroristi islamici di Hamas. Io divisivo? Anche Gesù lo era"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto: mer 24 set 2025, 18:08 Non so perchè ti sei fatto st'opinione che tutti gli americani siano mostri estremisti completamente diversi da noi.
Se leggi i forum, per esempio quelli di reddit, dove gli americani sono in maggioranza, non trovi niente di diverso da quello che potresti leggere nella sezione offtopic di questo forum: nonostante le differenze culturali, hanno idee molto simili (spesso condivisibili).
Ma secondo te perchè per ben 2 volte hanno votato trump? Poi certo ci saranno anche quelli moderati

Rispondi