Politica e cronaca estera

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto: mer 24 set 2025, 10:44 È una nazione che discende dagli scarti degli europei perchè lì emigrava chi in europa non ce la faceva. basta gusrdare cosa si mangiano. In europa devi dimostrare che una cosa non faccia male per metterla in commercio, lì serve dimostrare che faccia male per toglierla dal commercio. Puoi pretendere che gente così usi la testa? È un popolo senza storia e senza radici culturali. Si meritano i trump e gli obama
Che però è l'equivalente de "gli italiani fanno schifo, non si sa se puzzano di più le loro ascelle o quei sughi che cucinano e ci hanno portato la mafia".

Le generalizzazioni sono sempre pericolose.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

siamocosì ha scritto: mer 24 set 2025, 10:44 È una nazione che discende dagli scarti degli europei perchè lì emigrava chi in europa non ce la faceva. basta gusrdare cosa si mangiano. In europa devi dimostrare che una cosa non faccia male per metterla in commercio, lì serve dimostrare che faccia male per toglierla dal commercio. Puoi pretendere che gente così usi la testa? È un popolo senza storia e senza radici culturali. Si meritano i trump e gli obama
Quando scrivi queste cose svilisci te stesso e quello che dici compreso ciò in cui credi.
In Italia non mi pare che abbiamo tutta questa capacità di discernimento, abbiamo votato Berlusconi, Meloni, Salvini, Renzi, Di Maio etc etc etc.
Siamo la patria del nepotismo e dell'amichettismo, facciamo abbastnza schifo di nostro.

Lascerei da parte gli usi e i costumi; viviamo in un mondo che, nonostante sia più interconnesso che mai, vira chiaramente verso una direzione di clausura nei confronti di ciò che viene percepito come alieno.
I populisti, gli urlatori, i bugiardi, coloro che propongono un responsabile per le nostre miserie terrene hanno gioco facile.

Popolo, ma che te sei messo in testa?
Ma che vuoi? Vuoi comanna’ te?
E chi sei? Sei papa? Sei cardinale? O sei barone? Ma se non sei manco barone chi sei?
Sei tutti l’altri! E tutti l’altri chi so’?
Rispondi!
Rispondi a me, invece de assalta’ i castelli!
So’ li avanzi de li papi, de li cardinali, de li baroni, e l’avanzi che so’?
So’ monnezza! Popolo, sei ‘na monnezza!
E vuoi mette’ bocca? Ma se non c’è nessuno che ti dice, quando t’alzi la mattina, quello che devi fa’, dove sbatti la testa? Che ne sai? Sei ito a scuola?
Sai distingue’ il pro e il contro?
Tu non sai manco qual è la fortuna tua, perché sei ‘na monnezza!
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

fiume ha scritto: mer 24 set 2025, 9:51

Donaldone ha reagito al ritorno di Kimmel con uno dei suoi sbrocchi social, in cui minaccia di fare causa a ABC e guadagnarci altri milioni
Embè. Boomerang assurdo di McDonaldone...
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Vaevictis ha scritto: mer 24 set 2025, 10:53 Che però è l'equivalente de "gli italiani fanno schifo, non si sa se puzzano di più le loro ascelle o quei sughi che cucinano e ci hanno portato la mafia".

Le generalizzazioni sono sempre pericolose.
Certo che gli hanno portato la mafia se la meritavano. Ma la domanda vera è nel pronome Ci. Chi sarebbero i Ci? Non esiste un popolo americano so polacchi inglesi tedeschi italiani africani arrivati a forza. Non esiste il Ci
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

porcaccia ha scritto: mer 24 set 2025, 11:25 Quando scrivi queste cose svilisci te stesso e quello che dici compreso ciò in cui credi.
In Italia non mi pare che abbiamo tutta questa capacità di discernimento, abbiamo votato Berlusconi, Meloni, Salvini, Renzi, Di Maio etc etc etc.
Siamo la patria del nepotismo e dell'amichettismo, facciamo abbastnza schifo di nostro.

Lascerei da parte gli usi e i costumi; viviamo in un mondo che, nonostante sia più interconnesso che mai, vira chiaramente verso una direzione di clausura nei confronti di ciò che viene percepito come alieno.
I populisti, gli urlatori, i bugiardi, coloro che propongono un responsabile per le nostre miserie terrene hanno gioco facile.

Popolo, ma che te sei messo in testa?
Ma che vuoi? Vuoi comanna’ te?
E chi sei? Sei papa? Sei cardinale? O sei barone? Ma se non sei manco barone chi sei?
Sei tutti l’altri! E tutti l’altri chi so’?
Rispondi!
Rispondi a me, invece de assalta’ i castelli!
So’ li avanzi de li papi, de li cardinali, de li baroni, e l’avanzi che so’?
So’ monnezza! Popolo, sei ‘na monnezza!
E vuoi mette’ bocca? Ma se non c’è nessuno che ti dice, quando t’alzi la mattina, quello che devi fa’, dove sbatti la testa? Che ne sai? Sei ito a scuola?
Sai distingue’ il pro e il contro?
Tu non sai manco qual è la fortuna tua, perché sei ‘na monnezza!
non parlavo di usi e consumi ma di leggi sull'alimentare. Sui politici penso sempre che il peggiore dei nostri sia meglio del migliore loro. E non sono d'accordo sull'amichettismo e nepotismo, c'è ma non mi sembra così invadente.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da deacon frost »

siamocosì ha scritto: mer 24 set 2025, 12:31 Certo che gli hanno portato la mafia se la meritavano. Ma la domanda vera è nel pronome Ci. Chi sarebbero i Ci? Non esiste un popolo americano so polacchi inglesi tedeschi italiani africani arrivati a forza. Non esiste il Ci
Quel "ci" è riferito a noi, quando tra la seconda metà dell'800 e la prima metà del 900, emigravamo in massa verso le Americhe. Io stesso, ho avuto un bisnonno "ciociaro" emigrato e su Internet si possono trova anche i documenti
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

deacon frost ha scritto: mer 24 set 2025, 12:44 Quel "ci" è riferito a noi, quando tra la seconda metà dell'800 e la prima metà del 900, emigravamo in massa verso le Americhe. Io stesso, ho avuto un bisnonno "ciociaro" emigrato e su Internet si possono trova anche i documenti
No se dicono ci hanno portato la mafia quindi il ci è riferito agli americani ma gli americani non esistono

deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da deacon frost »

siamocosì ha scritto: mer 24 set 2025, 12:56 No se dicono ci hanno portato la mafia quindi il ci è riferito agli americani ma gli americani non esistono
Se la metti così, potrei anche darti ragione: chi sono gli americani? Un miscuglio di britannici, irlandesi, tedeschi, olandesi, scandinavi, polacchi, italiani, francesi, greci, spagnoli, portoghesi e africani. A tutto questo, vanno aggiunti i nativi e gli odiati latino-americani, che ultimamente sembrano essere diventati il problema.
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

In realtà, ci sono due americhe: quella dei bifolchi, ignoranti, retrogradi e rabbiosi, ma c'è pure quella avanzata, con persone molto intelligenti, razionali e indulgenti. Un pò come ovunque, anche se lì, come un pò tutto, è una differenza sotto steroidi (spesso ben individuabile anche geograficamente).

L'altra questione è che volenti o nolenti, quella parte disgustosa degli USA non possiamo ignorarla, facendo spallucce e sperando che si rovinino da soli, perchè, e lo vediamo costantemente, tutto quello che succede lì si riverbera ovunque, anche da noi: lo vedi nell'economia, nella geopolitica, nei diritti civili, perfino nella cultura e nella propaganda (ultimo esempio, la destra italiana che cavalca la questione Kirk come se quello che era uno sconosciuto fino a poco prima, fosse una persona importantissima per noi). Se Trump riesce nello scardinare i diritti civili negli USA, in tutta Europa tutti si sentiranno legittimati a farlo, forti del vento autoritario che spira da Ovest e che spinge parecchio anche da queste parti (e nemmeno puoi guardare dall'altra parte, dove ci sono Russia e Cina).
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Giusto oltre che doveroso assistere militarmente la parte italiana della GSF e quelli (presumo maggiormente di destra) che si lamentano delle parole, sincere o di circostanza che siano, di Crosetto non rompessero le palle, che poi sono gli stessi che piangono per gli aiuti all'Ucraina. Piagnoni viziati ed egoisti.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Devo dire che l'Italia che invia una fregata per assistere la flotilla mi sorprende. Credo però che sia soprattutto dovuto alle manifestazioni dell'altroieri e all'occupazione della camera di questa mattina. Però vabbè, meglio che niente.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

LolloASR ha scritto: mer 24 set 2025, 14:42 Devo dire che l'Italia che invia una fregata per assistere la flotilla mi sorprende. Credo però che sia soprattutto dovuto alle manifestazioni dell'altroieri e all'occupazione della camera di questa mattina. Però vabbè, meglio che niente.
Ottimo. Ora cerchiamo di capire quali siano le regole d'ingaggio.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

LolloASR ha scritto: mer 24 set 2025, 14:42 Devo dire che l'Italia che invia una fregata per assistere la flotilla mi sorprende. Credo però che sia soprattutto dovuto alle manifestazioni dell'altroieri e all'occupazione della camera di questa mattina. Però vabbè, meglio che niente.
si per scortarla in un porto israeliano...vedrai
:giu: :giu:
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

pisodinosauro ha scritto: mer 24 set 2025, 15:34 si per scortarla in un porto israeliano...vedrai
:giu: :giu:
È una preoccupazione che è venuta anche a me, in realtà.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto: mer 24 set 2025, 13:19 In realtà, ci sono due americhe: quella dei bifolchi, ignoranti, retrogradi e rabbiosi, ma c'è pure quella avanzata, con persone molto intelligenti, razionali e indulgenti. Un pò come ovunque, anche se lì, come un pò tutto, è una differenza sotto steroidi (spesso ben individuabile anche geograficamente).

L'altra questione è che volenti o nolenti, quella parte disgustosa degli USA non possiamo ignorarla, facendo spallucce e sperando che si rovinino da soli, perchè, e lo vediamo costantemente, tutto quello che succede lì si riverbera ovunque, anche da noi: lo vedi nell'economia, nella geopolitica, nei diritti civili, perfino nella cultura e nella propaganda (ultimo esempio, la destra italiana che cavalca la questione Kirk come se quello che era uno sconosciuto fino a poco prima, fosse una persona importantissima per noi). Se Trump riesce nello scardinare i diritti civili negli USA, in tutta Europa tutti si sentiranno legittimati a farlo, forti del vento autoritario che spira da Ovest e che spinge parecchio anche da queste parti (e nemmeno puoi guardare dall'altra parte, dove ci sono Russia e Cina).
Per me no. Quella che to consideri avanzata intelligente e indulgente è quella che con le sue posizioni oltranziste in temi sensibili come la sessualità o il revisionismo storico ha causato quest'onda di risacca. Quello che manca è un sano moderatismo.

Rispondi