Direttore sportivo

Calciomercato e notizie
Rispondi
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da FairPlay »

siamocosì ha scritto: mar 21 mag 2024, 10:20 Sempre due profili diversi siamo. E per me prima o poi fa il botto. Chi campa di plusvalenze prima o poi muore di plusvalenze. Ricordo il modello udinese anche loro arrivarono in champions ma poi sono spariti.
Spero facciano prima il botto per il doping
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

siamocosì ha scritto: mar 21 mag 2024, 10:22 Io giuro che non capisco l'ambizione di diventare un atalanta
Ma quello può essere un buon punto di partenza se non hai i soldi da investire
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

siamocosì ha scritto: mar 21 mag 2024, 10:22 Io giuro che non capisco l'ambizione di diventare un atalanta
L’ambizione è diventare il Real Madrid. Poi c’è la dura realtà del bilancio di mercato col + davanti… :mrgreen:
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

siamocosì ha scritto: mar 21 mag 2024, 10:20 Sempre due profili diversi siamo. E per me prima o poi fa il botto. Chi campa di plusvalenze prima o poi muore di plusvalenze. Ricordo il modello udinese anche loro arrivarono in champions ma poi sono spariti.
Infatti noi dobbiamo campare anche di aumento di ricavi commerciali, altrimenti il rischio di perdere il treno per via di un mercato toppato si riproporrà sempre.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FairPlay ha scritto: mar 21 mag 2024, 10:24 Ma quello può essere un buon punto di partenza se non hai i soldi da investire
Ma perchè non dovremmo avere soldi da investire? Che se la sono comprata a fare e soprattutto perchè sarebbero usciti dalla borsa e perchè avrebbero ripianato tutte le perdite ogni anno?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Lord_Thara ha scritto: mar 21 mag 2024, 10:29 L’ambizione è diventare il Real Madrid. Poi c’è la dura realtà del bilancio di mercato col + davanti… :mrgreen:
Esistono le vie di mezzo hai dovuto fare mercati con il segno +per risanare. Ora devi spendere massimo 80%del fatturato. Chiedo conferma a @FoveaASR
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

FoveaASR ha scritto: mar 21 mag 2024, 8:32 Beh, Ghisolfi ha portato il Lens e il Nizza a giocarsi la Champions.
Veramente al Lens mancava cazzi che gli faceva vincere il titolo. Nel 2022-2023 (lui passa al Nizza a metà di quella stagione) il Lens arriva secondo ad un punto dal Paris SG.
Il Nizza poi arriva 9no nel 2022-2023.
L'anno dopo, la squadra formata da lui passa dal 9no al 5to posto, a 4 lunghezze dal 4 posto.

Ma al Lens prende una squadra in serie B e in due anni manca poco che gli fa vincere il titolo.
Al Lens..E va considerato che a Roma avrà più possibilità economiche rispetto a Lens e Nizza.

Io ho fiducia
Ultima modifica di dibbath il mar 21 mag 2024, 12:08, modificato 2 volte in totale.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

dibbath ha scritto: mar 21 mag 2024, 12:01 Veramente al Lens mancava cazzi che gli faceva vincere il titolo. Nel 2022-2023 (lui passa al Nizza a metà di quella stagione) il Lens arriva secondo ad un punto dal Paris SG.
Al Lens scopri Openda,lo prese in Belgio mi pare.Tanta roba eh.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: mar 21 mag 2024, 10:36 Infatti noi dobbiamo campare anche di aumento di ricavi commerciali, altrimenti il rischio di perdere il treno per via di un mercato toppato si riproporrà sempre.
Alleluia. Più merchandising più sponsor più biglietteria più premi uefa per aumentare il fatturato e quindi la possibilità di spesa. Che nel mucchio ci finisca qualche plusvalenza è fisiologico che sia la tua preponderante fonte di reddito è roba da atalanta o da roma di sabatini (che spendeva troppo ed era inchiodata a doverle fare sempre le plusvalenze per coprire i costi e a qualificarsi sempre alla cl per lo stesso motivo) non da roma o napoli

paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

dibbath ha scritto: mar 21 mag 2024, 12:01 Veramente al Lens mancava cazzi che gli faceva vincere il titolo. Nel 2022-2023 (lui passa al Nizza a metà di quella stagione) il Lens arriva secondo ad un punto dal Paris SG.
Il Nizza poi arriva 9no nel 2022-2023.
L'anno dopo, la squadra formata da lui passa dal 9no al 5to posto, a 4 lunghezze dal 4 posto.

Ma al Lens prende una squadra in serie B e in due anni manca poco che gli fa vincere il titolo.
Al Lens..E va considerato che a Roma avrà più possibilità economiche rispetto a Lens e Nizza.

Io ho fiducia
Ho espresso il mio parere da incompetente, dato che non lo conosco ma se mi dite che è bravo, ci credo e mi fido.
Utente ignorato, quasi, per meriti forumistici
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Lord_Thara ha scritto: mar 21 mag 2024, 8:52 La Roma a livello di investimenti sul mercato non è una grande società, non può scegliere un calciatore bello e pronto e investirci 15 o 20 milioni, ecco perchè ha bisogno di un ds che sappia inventarsi qualcosa, quindi molto competente ma anche con le mani in pasta, che sappia lavorare col tecnico per cercare di impostare un discorso di crescita a lungo termine. Al Real Madrid, per dire, non serve una figura del genere... probabilmente potrei farlo anche io il DS lì, vado a guardare quali sono i migliori per ogni ruolo e li prendo quando sono al massimo...
Ok ma io non ho detto volessi un ds da prima fascia. Però va bene, se hanno scelto lui, vuol dire che è stato valutato per quello che servirà.
Utente ignorato, quasi, per meriti forumistici
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Non se ne esce siamo schiavi di una mentalità drogata che ci hanno inculcato sotto lo scemo di boston per cui i soldi arrivano solo dalla champions e dalle plusvalenze ed è normale costruire una squadra che costi il doppio dei tuoi incassi che non comprendono quelle 2 voci

Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

paolo67 ha scritto: mar 21 mag 2024, 12:10 Ho espresso il mio parere da incompetente, dato che non lo conosco ma se mi dite che è bravo, ci credo e mi fido.
Personalmente neanche io lo conoscevo,ma cercando in giro il suo percorso professionale sembra interessante.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Mike Foster ha scritto: mar 21 mag 2024, 12:03 Al Lens scopri Openda,lo prese in Belgio mi pare.Tanta roba eh.
Ecco. Se dobbiamo parlare di capacità di Ghisolfi..Openda (Lens) grandissima scoperta..Moffi (Nizza) pure ma meno incisivo di Openda.
Openda 2022-2023 21 gol in 38 partite in Ligue 1
Moffi in un anno e mezzo al Nizza ha fatto 12 gol in 32 partite.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

dibbath ha scritto: mar 21 mag 2024, 12:17 Ecco. Se dobbiamo parlare di capacità di Ghisolfi..Openda (Lens) grandissima scoperta..Moffi (Nizza) pure ma meno incisivo di Openda.
Openda 2022-2023 21 gol in 38 partite in Ligue 1
Moffi in un anno e mezzo al Nizza ha fatto 12 gol in 32 partite.
Farioli ha lavorato tantissimo sulla fase difensiva del Nizza, molte partite sono finite 1-0, quindi è normale che la prima punta abbia avuto uno score inferiore rispetto alle aspettative.
Rispondi