Coppa Italia 2024/25

Tutto sul calcio
Rispondi
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2024/25

Messaggio da bibiroma »

Velvetgold ha scritto:Ha poco più della metà degli.abitanti di Guidonia, Fiumicino e Aprilia.

Meno abitanti anche di Pomezia, Anzio e Tivoli.

Da 50 anni con periodica regolarità la si ritrova in serie A.
Corsi ci sa fare
Molto interessante l'intervista al presidente e a sua figlia sulla gestione dell'Empoli.
Una realtà importante da tempo, basti pensare che Di Natale Montella e Di Francesco pur non essendo del posto passarono per il club toscano.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto: gio 27 feb 2025, 0:23 Ma lui non dice che guardiola è un fesso ma che ha fatto danni. mo so tutti convinti di poter far come lui senza i giocatori suoi. Come quelli che imitavano sacchi senza tassotti maldini baresi gli olandesi e via dicendo.
Guardiola mica è un pazzo suicida, ha sempre fatto un certo tipo di gioco con i calciatori adatti. Gli può andare meno bene come quest'anno, ma tendenzialmente è uno che ha raggiunto discreti risultati 😁.

Se chi lo emula fa la costruzione dal basso coi falegnami non è colpa del guardiolismo ma del singolo scemo.

Se peso 140 kg, mi faccio i capelli come Cristiano Ronaldo, mi guardo allo specchio e paro un tricheco con la permanente è colpa di CR7 o mia?
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Lorenzo è esattamente quello il problema. Però poi tutti ormai si sentono in dovere di scimmiottarlo anche perchè diciamocelo più cazzate si fanno in uscita più gol si vedono e a quanto pare l'audience lo fanno i gol. Per questo i telecronisti si sperticano per una buona uscita dal basso anche se poi in altre 10 perdi palla. Pare che se fai rinvio lungo sei un troglodita. D'altronde si considera meglio un farioli di un allegri quindi è una battaglia persa
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Farioli ha 35 anni e, a oggi, sta facendo bene in ogni singolo contesto che ha allenato. Se proprio dobbiamo prendere un esempio di allenatore che “scimmiotta” Guardiola fallendo, il toscano è l’ultimo da considerare.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto: gio 27 feb 2025, 8:50 Lorenzo è esattamente quello il problema. Però poi tutti ormai si sentono in dovere di scimmiottarlo anche perchè diciamocelo più cazzate si fanno in uscita più gol si vedono e a quanto pare l'audience lo fanno i gol. Per questo i telecronisti si sperticano per una buona uscita dal basso anche se poi in altre 10 perdi palla. Pare che se fai rinvio lungo sei un troglodita. D'altronde si considera meglio un farioli di un allegri quindi è una battaglia persa
Che poi osservando senza pregiudizi l'Ajax, come anche il Nizza della scorsa stagione, si può appurare come Farioli abbia dato ad ogni sua squadra un'organizzazione difensiva evidente.

Il problema è che se sei giovane sei anche un giochista asd
🟡 🔴

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Tra l'altro, su Motta c'è un equivoco di fondo enorme: sarà la postura, sarà la male interpretata dichiarazione di qualche anno fa sul sistema di gioco 1-8-1 o qualcosa del genere, ma le sue squadre sono sempre state tra le migliori a livello difensivo e nella media a livello offensivo. Il Bologna dello scorso campionato era difficilissimo da scardinare, ma faceva fatica a creare e a convertire.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

FoveaASR ha scritto: gio 27 feb 2025, 9:23 Farioli ha 35 anni e, a oggi, sta facendo bene in ogni singolo contesto che ha allenato. Se proprio dobbiamo prendere un esempio di allenatore che “scimmiotta” Guardiola fallendo, il toscano è l’ultimo da considerare.
Anche perché non scimmiotta assolutamente Guardiola. Si fa l'errore di credere che siccome ha fatto l'allenatore dei portieri di De Zerbi sia un altro De Zerbi.
Ultima modifica di aldodice26x1 il gio 27 feb 2025, 9:57, modificato 1 volta in totale.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

aldodice26x1 ha scritto: gio 27 feb 2025, 9:55 Anche perché non scimmiotta assolutamente Guardiola.
La fase di possesso è moderna, dopo quindici anni peraltro l'argomento dello scimmiottare Guardiola mi sembra sia datato. Dopodiché, come rilevato sopra, è un allenatore che cura moltissimo la fase difensiva e lo dimostrano gli indici statistici di base e avanzati.

Johann Cruijff
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Non mi sento di escludere che, a fine stagione, il buon Farioli possa essere addirittura fuori target per la Roma.
🟡 🔴

NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

e dopo ieri püossiamo essere sicuri che la Juve avrà Gasperini come allenatore il prox anno.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

FoveaASR ha scritto: gio 27 feb 2025, 9:56 La fase di possesso è moderna, dopo quindici anni peraltro l'argomento dello scimmiottare Guardiola mi sembra sia datato. Dopodiché, come rilevato sopra, è un allenatore che cura moltissimo la fase difensiva e lo dimostrano gli indici statistici di base e avanzati.
Oggi mi è arrivata una di quelle notizia di Google da un sito che parla di Atalanta di cui, ovviamente, non conosco l'attendibilità. Non so se ci scriva il Balzani delle Orobie, per dire. Questa notizia riferiva che Percassi avrebbe deciso di interrompere a Giugno il matrimonio con Gasperson e che avrebbe individuato in Farioli il sostituto.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Vaevictis ha scritto: gio 27 feb 2025, 10:03 Non mi sento di escludere che, a fine stagione, il buon Farioli possa essere addirittura fuori target per la Roma.
Speriamo. E non per lui ho scelto un nome a caso avrei potuto dire palladino de zerbi maresca italiano o chi te pare. Io voglio solo allenatori esperti.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: gio 27 feb 2025, 9:54 Tra l'altro, su Motta c'è un equivoco di fondo enorme: sarà la postura, sarà la male interpretata dichiarazione di qualche anno fa sul sistema di gioco 1-8-1 o qualcosa del genere, ma le sue squadre sono sempre state tra le migliori a livello difensivo e nella media a livello offensivo. Il Bologna dello scorso campionato era difficilissimo da scardinare, ma faceva fatica a creare e a convertire.
Ma quali squadre? Ha allenato genoa spezia e bologna. La cazzata la fa giuntoli perchè semplicemente non è pronto per la juve. Non ha l'esperienza o il carisma per farlo. Non ha mai allenato in coppa. Doveva fare almeno un altro anno a bologna poi un passaggio intermedio prima di arrivare alla juve. Ma no bisogna mettere oi giovani ad allenare

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto: gio 27 feb 2025, 10:27 Speriamo. E non per lui ho scelto un nome a caso avrei potuto dire palladino de zerbi maresca italiano o chi te pare. Io voglio solo allenatori esperti.
🟡 🔴

robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Comunque quando la Juve comprò a gennaio vlahovic per un botto di soldi tutti a dire che avrebbe vinto la Champions e lo scudetto per almeno cinque anni grazie a lui
Solo io e @qixand dicevamo che era una pippa
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
Rispondi