Infortunati e indisponibili

Rosa e staff
Rispondi
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Infortuni

Messaggio da red5788 »

Wonderwall ha scritto: lun 21 ott 2019, 15:01 Embè Petrachi aó, allora stamo a posto.
ambè allora dimmelo te chi ce deve stà, se non basta il direttore sportivo, che ne so chiamiamo direttamente il Papa a visionare gl'allenamenti della Roma. Pensi che Agnelli o Lotito o il cinese dell'Inter vedano gli allenamenti delle loro squadre?
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Non è una questione di ruolo ma di impatto carismatico.
Petrachi i giocatori manco lo salutano quando entra a Trigoria.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

E comunque Petrachi o non Petrachi la consapevolezza della lontananza (fisica e non solo) del proprietario influisce sulla testa del calciatore, di questo sono sempre convinto.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

red5788 ha scritto: lun 21 ott 2019, 15:04 Forse la rosa non è costruita così bene come si poteva pensare?
Io non lo pensavo, ho dato un voto insufficiente al mercato.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
barone75
Reactions:

Messaggio da barone75 »

Purtroppo infortuni chiamano altri infortuni, perché fai giocare chi non è al meglio, spremi troppo chi non riposa mai, non dai continuità al lavoro di allenamento. Per me comunque un difetto di metodo ci deve essere, ma senza dati è difficile avventurarsi in congetture. Comunque quello che vedo è che al 70° di una partita a ritmi bassi più di metà squadra ha la lingua di fuori. Quando sei stanco è più facile infortunarsi e prendere cartellini. Non credo che i nostri non siano professionisti seri, però essere atleta deve investire tutta la propria vita a 360 gradi e mi sembra che alcuni si giovino del proprio talento (Zaniolo, Under, Kluivert ad esempio) ma non abbiano grande voglia di migliorarsi fisicamente.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Wonderwall ha scritto: lun 21 ott 2019, 15:10 Non è una questione di ruolo ma di impatto carismatico.
Petrachi i giocatori manco lo salutano quando entra a Trigoria.
Questo è un tuo retropensiero che non ha riscontri di nessun tipo.
Sul fatto della lontananza del proprietario, in quale modo influisce sugli infortuni? Ma stiamo scherzando?!
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

barone75 ha scritto: lun 21 ott 2019, 15:18 Purtroppo infortuni chiamano altri infortuni, perché fai giocare chi non è al meglio, spremi troppo chi non riposa mai, non dai continuità al lavoro di allenamento. Per me comunque un difetto di metodo ci deve essere, ma senza dati è difficile avventurarsi in congetture. Comunque quello che vedo è che al 70° di una partita a ritmi bassi più di metà squadra ha la lingua di fuori. Quando sei stanco è più facile infortunarsi e prendere cartellini. Non credo che i nostri non siano professionisti seri, però essere atleta deve investire tutta la propria vita a 360 gradi e mi sembra che alcuni si giovino del proprio talento (Zaniolo, Under, Kluivert ad esempio) ma non abbiano grande voglia di migliorarsi fisicamente.
Esatto, questa credo sia l'analisi migliore che ho letto. Tranne il punto sui tre ragazzi giovani, secondo me hanno voglia di migliorarsi, ma sono costretti ad essere protagonisti per via degli nfortuni e non sono in grado ad oggi di esserlo al 100%, perché come tutti i giovani hanno bisogno di alcuni step di crescita.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

red5788 ha scritto: lun 21 ott 2019, 14:28 Spiegami un attimo, cosa intendi per "fanno come gli pare", cosa fanno?
Quotami sennò mi ti perdo.
Non si allenano, fanno tardi la sera e la mattina sono stracci. Non si impegnano negli allenamenti. Si danno malati.
I segnali ci sono e ci sono stati: lo disse Zeman, lo ha fatto capire Totti, lo hanno detto chiaramente nella lettera uscita i preparatori.
Regà, a Roma c'è l'anarchia, lo vogliamo negare?
Oppure ci vogliamo illudere che sia cambiato qualcosa solo perché non ci sono più Totti e De Rossi?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

qixand ha scritto: lun 21 ott 2019, 15:51 Quotami sennò mi ti perdo.
Non si allenano, fanno tardi la sera e la mattina sono stracci. Non si impegnano negli allenamenti. Si danno malati.
I segnali ci sono e ci sono stati: lo disse Zeman, lo ha fatto capire Totti, lo hanno detto chiaramente nella lettera uscita i preparatori.
Regà, a Roma c'è l'anarchia, lo vogliamo negare?
Oppure ci vogliamo illudere che sia cambiato qualcosa solo perché non ci sono più Totti e De Rossi?
Secondo te petrachi o gl'altri dirigenti non si rendono conto di una cosa del genere e non prendono provvedimenti? Non ci credo ad una cosa del genere.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Se è vero quello che dice qixand bisogna sperare nel fallimento della società...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

bibiroma ha scritto: lun 21 ott 2019, 16:16 Se è vero quello che dice qixand bisogna sperare nel fallimento della società...
Non è quello che dice lui.
Il problema è la costruzione generale della rosa.
Dov'è che siamo messi bene con gl'infortuni? Con i centrali difensivi. Di questi centrali nella loro carriera chi è che ha una cartella clinica importante? Nessuno. Sarà un caso? Non credo.

Questione terzini: I migliori sono Kolarov e Florenzi. Il primo ha 34 anni e non si può pretendere da lui che giochi 50 partite l'anno mantenendo lo stesso rendimento e la stessa forma fisica, il secondo è uno che da quando ha avuto il doppio infortunio è calato di rendimento in modo drastico. Chi sono le riserve? Zappacosta, Spinazzola e Santon. Il primo non ha mai avuto problemi, ma ha subito un contrasto in allenamento e si è rotto (sfiga), gl'altri due hanno una cartella clinica da far spavento, se manca uno dei due titolari, non sai se possono garantirti una continuità di rendimento perchè sono fracichi. Quindi ad oggi stiamo con 4 terzini di cui il migliore ha 34 anni e gl'altri 3 hanno avuto grossi problemi a livello fisico.

Questione mediani: Il mister gioca con 2 mediani, in rosa ne conto 3 di ruolo. Te se ne rompe 1 sei in emergenza, con 2 sei nella merda. Cristante e Diawara sono infortuni dovuti alla sfiga, soprattutto il secondo, il primo forse potevi gestirlo meglio visto che si sapeva non fosse in forma smagliante, ma se sei corto, sei costretto a metterlo in campo.

Questione esterni d'attacco: Perotti, Kluivert, Under e Micky. Perotti è fracico, l'armeno non scoppia di salute, Under è uno che non si sa gestire e spesso si rompe da solo con giocate stupide in allenamento, kluivert è un ragazzino che alterna buone prestazioni a pessime prestazioni. Pure qui se te ne manca 1 hai poche soluzioni, se te ne mancano 2 non hai alternative, se te ne mancano 3 stai nella merda.

Questione trequartista: Qui sei messo abbastanza bene, perchè ne hai 3, Pellegrini, Zaniolo e Pastore. I primi due non hanno problemi di salute, il terzo è un morto che cammina, se ti viene a mancare uno dei due non hai alternative valide, ma qui non mi sento di dire che sia un problema, perchè non è che si possono comprare 30 giocatori.

Attaccanti: Ne hai due, uno è un titolare fisso che non da nessun tipo di problema, la sua riserva è uno che ha problemi fisici, se ti si rompe disgraziatamente il titolare, la sua riserva non ti garantisce la stessa presenza del titolare.

E' una rosa costruita un pò a cazzo, ma c'è anche molta sfiga, perchè ci sono stati molti infortuni in breve tempo.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

red5788 ha scritto: lun 21 ott 2019, 16:07 Secondo te petrachi o gl'altri dirigenti non si rendono conto di una cosa del genere e non prendono provvedimenti? Non ci credo ad una cosa del genere.
Puoi anche non crederci. Mi pare confermato da varie parti.
nell'elenco precedente mi sono dimenticato Nainggolan, il cui provvedimento venne preso solo perchè dopo il video messo su instagram era impossibile fare finta di nulla.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Zeman diceva che non si allevano bene ma non si facevano male ogni giorno a coppia.
Io penso che se non stai bene muscolarmente e non sei elastico e leggero, ti fai male sempre e non solo ai muscoli ma a tutto. Giocatori che arrivano e dopo un mese o anche meno si rompono. Si rovinano in poco tempo.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: lun 21 ott 2019, 17:03 Zeman diceva che non si allevano bene ma non si facevano male ogni giorno a coppia.
Io penso che se non stai bene muscolarmente e non sei elastico e leggero, ti fai male sempre e non solo ai muscoli ma a tutto. Giocatori che arrivano e dopo un mese o anche meno si rompono. Si rovinano in poco tempo.
Quindi quale è la tua idea?

kappone
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da kappone »

Come ti alleni, giochi. Difatti questi vanno a 2 all'ora e in partita al primo contrasto se rompono. Poi dopo tutti sti infortuni sarebbe bello vedere la partitella d'allenamento. Me raccomandata niente allunghi e zero contrasti...
Andassero tutti affanculo. Oramai è routine con tutti gli allenatori. Li plagiano tutti. Si parte a 60 all'ora, e giorno dopo giorno se rallenta. Il baricentro s'abbassa, il pressing sparisce..
Alla fine giochiamo a 2 all'ora.
Ultima modifica di kappone il lun 21 ott 2019, 17:23, modificato 1 volta in totale.
Rispondi