Massimiliano Allegri

Rispondi
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Massimiliano Allegri

Messaggio da Papinki78 »

vale.not ha scritto:Non so cosa intendiate x avere le paXXe, ma come ha detto qualcuno prima, gestire per anni uno spogliatoio con Ibra, Gattuso, Seedorf, Ambrosini, Robinho, Cassano, Mexes, Pirlo e tanti altri che sicuramente mi scordo, con una società che non fa mistero di prendere qualsiasi decisione indipendentemente da quello che decide lui, con un presidente che lo critica pubblicamente per qualsiasi cosa da 3 anni e che arriva a dire che non capisce un caXXo, con un ambiente che pretende solo e soltanto di vincere e lo contesta pure se gli vendono la Madonnina del Duomo, bè, secondo me questo ha dimostrato abbondantemente di saperci fare, non so che altro deve fare per dimostrarlo...

"92 minuti di applausi!"

:clap:
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabio656 »

vale.not ha scritto:Continuate a dire che Allegri non ha le paXXe... Non so cosa intendiate x avere le paXXe, ma come ha detto qualcuno prima, gestire per anni uno spogliatoio con Ibra, Gattuso, Seedorf, Ambrosini, Robinho, Cassano, Mexes, Pirlo e tanti altri che sicuramente mi scordo, con una società che non fa mistero di prendere qualsiasi decisione indipendentemente da quello che decide lui, con un presidente che lo critica pubblicamente per qualsiasi cosa da 3 anni e che arriva a dire che non capisce un caXXo, con un ambiente che pretende solo e soltanto di vincere e lo contesta pure se gli vendono la Madonnina del Duomo, bè, secondo me questo ha dimostrato abbondantemente di saperci fare, non so che altro deve fare per dimostrarlo...
Daje Rudi !!!
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

vale.not ha scritto:Continuate a dire che Allegri non ha le paXXe... Non so cosa intendiate x avere le paXXe, ma come ha detto qualcuno prima, gestire per anni uno spogliatoio con Ibra, Gattuso, Seedorf, Ambrosini, Robinho, Cassano, Mexes, Pirlo e tanti altri che sicuramente mi scordo, con una società che non fa mistero di prendere qualsiasi decisione indipendentemente da quello che decide lui, con un presidente che lo critica pubblicamente per qualsiasi cosa da 3 anni e che arriva a dire che non capisce un caXXo, con un ambiente che pretende solo e soltanto di vincere e lo contesta pure se gli vendono la Madonnina del Duomo, bè, secondo me questo ha dimostrato abbondantemente di saperci fare, non so che altro deve fare per dimostrarlo...

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/M ... 4521.shtml

ecco come Allegri gestiva lo spogliatoio .... asd
spesso si confondono le vittorie con una buona gestione dello spogliatoio, si ma noi non siamo il milan dello scudetto ...... non abbiamo quei fuoriclasse in ogni reparto quindi se non é capace a saper gestire lo spogliatoio con pugno duro e non avendo i campioni del milan dello scudetto (quando il resto erano a pezzi, non avendo avversari) ..... tu pensi che riesci a cavare un ragno dal buco? io dico di no .............. ed adesso smentitemi anche Gattuso và!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

as_marco ha scritto:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/M ... 4521.shtml

ecco come Allegri gestiva lo spogliatoio .... asd
spesso si confondono le vittorie con una buona gestione dello spogliatoio, si ma noi non siamo il milan dello scudetto ...... non abbiamo quei fuoriclasse in ogni reparto quindi se non é capace a saper gestire lo spogliatoio con pugno duro e non avendo i campioni del milan dello scudetto (quando il resto erano a pezzi, non avendo avversari) ..... tu pensi che riesci a cavare un ragno dal buco? io dico di no .............. ed adesso smentitemi anche Gattuso và!
Premesso che Gattuso per quel che l'ho conosciuto da spettatore mi sta ampiamente sulle paxxe, lui con questa intervista critica principalmente la società, perchè fino a prova contraria i provvedimenti disciplinari li deve prendere la società, non è che l'allenatore può andare da Ibrahimovic e dirgli oggi sei arrivato tardi all'allenamento, mò devi pagare 50.000 euro...
Poi secondo me va chiarito un concetto di fondo: tu pensi che la gestione del gruppo significhi solo usare la frusta? Per me è un discorso estremamente più complesso e variabile, che dipende principalmente dal tipo di personalità che ti trovi a dover gestire e che deve avere sempre come obbiettivo IL RAGGIUNGIMENTO DEL RISULTATO. Se vuoi imporre a tutti i costi la tua disciplina a gente come quella che ho nominato prima, secondo me l'unica cosa che ottieni è andare allo scontro frontale, e questo per una squadra di calcio porta indiscutibilmente alla rovina, come insegna la storia. Allegri è stato bravissimo a vivere x anni su un equilibrio sottilissimo tra il chiedere il rispetto delle regole e lasciare ai suoi campioni quei margini di libertà, in campo e fuori, che gli consentissero di averli comunque dalla sua parte nei momenti che contavano, il tutto senza mai avere il pieno supporto della società. Poi il dubbio che hai tu è lo stesso che ho io, ma vale per qualsiasi allenatore: in questo ambiente riuscirà a dare il massimo? Boh, però magari tendo a fidarmi di più di uno che, al di là di ogni discorso tecnico-tattico, ha dimostrato di essere un fine gestore e attento alle dinamiche relazionali e psicologiche di un gruppo, piuttosto che di sergenti di ferro con convinzioni granitiche e monolitiche, che, sotto sotto, dietro una facciata da duri spesso mascherano solo una intrinseca debolezza caratteriale.
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

stiamo schifando allegri, non ci posso credere!
Immagine
nakata
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da nakata »

ChiamatoreMascherato ha scritto:stiamo schifando allegri, non ci posso credere!
più che altro sembra che un allenatore adatto non ci sia per noi. mancini è laziale, allegri cagasotto, ancelotti bollito, mazzarri catenacciaro e gerontofilo, pioli inesperto, pellegrini straniero... comincia a diventà impossibile ???
:flag1:
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

l'unico è ciò che anche i palati più rompipalle hanno già visto

er Pelato de Certaldo, ovvero l'ennesimo fallimento annunciato

de 'sta piazza, che ci salva dalla sua presenza grazie ai rubloni sovietici

dasvidania
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

nakata ha scritto: più che altro sembra che un allenatore adatto non ci sia per noi. mancini è laziale, allegri cagasotto, ancelotti bollito, mazzarri catenacciaro e gerontofilo, pioli inesperto, pellegrini straniero... comincia a diventà impossibile ???

Tra gli "italiani" la mia preferenza va ad Allegri e Pioli
Mazzarri non mi piace assolutamente come si pone...è la classica macchietta pittoresca ....e vi invito a vedere come abbia mal gestito la squadra questa stagione...con le eliminazioni dalla coppa italia e dalla uefa ad opera di bologna e plzen( la cui esistenza ignoravo fino a ieri)
Due obiettivi importanti che solo qua vengono scaricati nel water come si annusa l'odore della "vetta"....
Donadoni ha delle qualita' secondo me..non trascurabili...ma come scrissi tempo fa....ha quell'aria da pecorella smarrita e quell'aurea di tristezza che mal si accompagna al nostro odierno ambiente in piena burrasca..
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
topozzi
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da topozzi »

Piccole precisazioni
Allegri e' un bel figlio di...., non vi fate ingannare dall'aria svagata.
Allegri e' stato un giocatore forte ma matto ( uno che lascia la fidanzata sull'altare e scappa per esempio)
Allegri sa come trattare i giocatori
Allegri al milan ha asfaltato inzaghi perche' gli creava fastidio
Allegri tiene botta con berlusconi che gli vende tutti e gli rompe i coglioni delegittimandolo ogni giorno...epure lo spogliatoio lo segue bello compatto
quest' anno arriva tezo con una squadra di mezzi stroppi...
Mi pare bravo ed e' certo meglio del asturiano con il male di vivere, o del tabagista prestato alla tattica che non sa farsi rispettare......parecchio migliore
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Allegri è uno che ha abbandonato una donna sull'altare

cosa che credo sia la più grossa umiliazione che uno possa infliggere a una femmina

in un certo senso è di un cinismo spaventevole
Astuzia e Core
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Astuzia e Core »

Ma magari allegri, e pensare che qua si sono fatti striscioni e feste morali per quel zeru tituli di zeman che se permetteva pure di parlare di un vincente come conte
nakata
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da nakata »

principe68 ha scritto:Allegri è uno che ha abbandonato una donna sull'altare

cosa che credo sia la più grossa umiliazione che uno possa infliggere a una femmina

meglio sull'altare che dopo qualche mese o anno. ma anche sti cazzi in fondo no?
:flag1:
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

nakata ha scritto: meglio sull'altare che dopo qualche mese o anno. ma anche sti cazzi in fondo no?
ma infatti non me ne frega un cazzo

era per parlare eh
topozzi
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da topozzi »

principe68 ha scritto:Allegri è uno che ha abbandonato una donna sull'altare

non vorrei passare per quello che approva un simile comportamento....ma uno cinico e' quello che ci vuole
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Intanto cori per Donadoni a milano asd asd asd
ASR
Rispondi