MyROMA

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: My Roma - Azionariato Popolare o Roma Club?

Messaggio da Iulius »

Pesante myroma ... pesante 'na cifra ...
E ancora non ho capito a che serve.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Walter ha scritto: Era per questo che chiedevo dati oggettivi su cui confrontarsi. Io non so cosa ti abbiano detto questi tuoi amici, chi siano o che abbiano fatto, ma noi non abbiamo rivendicato nulla. Abbiamo avanzato delle richieste come azionisti/tifosi ed abbiamo ottenuto dei risultati. Questi risultati sono oggi un beneficio per tutti quindi non vedo il problema.Vogliamo una Roma più trasparente dove la logica dell'amico, dell'interesse personale venga meno.... e questo fa male a parecchie persone.

Tutte le lettere inviare alla AS ROMA hanno una data e sono pubbliche poi cosa possiamo dirti. Non possiamo certo convincerti del nostro lavoro.
E' abbastanza singolare però che la AS ROMA riceva una lettera con delle richieste esatte (nel caso del dipartimento, oggi centro servizi, e del botteghino avevamo identificato lo stesso luogo).
A parte l'ironia, mi piacerebbe sapere perchè ci deve essere astio nei confronti di chi, in modo gratuito sta cercando di migliorare la condizione del tifoso romanista e non solo a Roma, ma anche per chi abita fuori Roma.
Noi non siamo rappresentanti della Tifoseria romanista, ma dei nostri Soci e azionisti che ci danno la delega, ma riceviamo tantissime email tutti i giorni e conosciamo i problemi che i tifosi di ogni genere posso vivere.

Noi vogliamo aumentare i ricavi della Roma migliorando i servizi offferti ai tifosi.

Per il discorso delisting come detto in precedenza per me non ha senso parlarne perchè non preclude la possibilità di partecipare al capitale sociale del proprio club. Detto questo però ti invito a notare come proprio in quell'articolo il titolo parlava di delisting ma nell'articolo non se ne mai parlato.
Sapete come funziona un delisting? Ho letto anche recentemente su un organo di stampa che il delisting dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno. Mi chiedo se queste persone fanno un minimo di indagine sulle procedure di tale prassi. E' assurdo.
Qui a Roma tutto è oggetto di scontro invece che di confronto.
Dovremmo sprecare le nostre energie per cose più concrete.
Spero di aver risposto alle tue domande.
messo così già è diverso...e nessuno credo abbia niente da dire....

posso solo aggiungere che tante delle vostre buone idee alla Roma ce le avevano già sia come concetti (e valori) sia come idee specifiche...
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Iulius ha scritto:Pesante myroma ... pesante 'na cifra ...
E ancora non ho capito a che serve.
beh lo ha scritto a che serve
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Walter ha scritto:
Era per questo che chiedevo dati oggettivi su cui confrontarsi. Io non so cosa ti abbiano detto questi tuoi amici, chi siano o che abbiano fatto,
Non ho amici che mi parlano di voi e delle vostre iniziative, facevo riferimento alla discussione del topic, che davo per scontato avessi letto, visto che sei intervenuto.
Walter ha scritto: ma noi non abbiamo rivendicato nulla. Abbiamo avanzato delle richieste come azionisti/tifosi ed abbiamo ottenuto dei risultati.
Ripeto, sarebbe utile che leggessi l'intera disussione

Walter ha scritto: Questi risultati sono oggi un beneficio per tutti quindi non vedo il problema.
Nessun problema, per quanto mi riguarda.

Walter ha scritto:
Vogliamo una Roma più trasparente dove la logica dell'amico, dell'interesse personale venga meno.... e questo fa male a parecchie persone.
Non sono tra quelle

Walter ha scritto: Tutte le lettere inviare alla AS ROMA hanno una data e sono pubbliche poi cosa possiamo dirti. Non possiamo certo convincerti del nostro lavoro.
Ci sono delle interviste e dei documenti a Baldini che dimostrano come alcune iniziative fossero già nella testa della nuova società o almeno è quanto emerso in precedenza nella discussione alla quale stai partecipando.

Walter ha scritto:E' abbastanza singolare però che la AS ROMA riceva una lettera con delle richieste esatte (nel caso del dipartimento, oggi centro servizi, e del botteghino avevamo identificato lo stesso luogo). A parte l'ironia...
Ecco a cosa mi riferivo quando parlavo di "rivendicazioni"...

Walter ha scritto:mi piacerebbe sapere perchè ci deve essere astio nei confronti di chi, in modo gratuito sta cercando di migliorare la condizione del tifoso romanista e non solo a Roma, ma anche per chi abita fuori Roma..
Non vedo come tu abbia potuto leggere dell'astio nel mio post...

Walter ha scritto:Noi non siamo rappresentanti della Tifoseria romanista, ma dei nostri Soci e azionisti che ci danno la delega, ma riceviamo tantissime email tutti i giorni e conosciamo i problemi che i tifosi di ogni genere posso vivere.
Benissimo, allora non credo che costi tanto in assemblea quanto sul vostro sito portare avanti le vostre richieste e battaglie a nome esclusivo di MyRoma, senza tirare in ballo la tifoseria (per quante mail e contatti possiate avere, ripeto che in democrazia c'è bisogno di una delega di rappresentanza per poter utilizzare anche solo certe espressioni dialettiche).

Walter ha scritto:Noi vogliamo aumentare i ricavi della Roma migliorando i servizi offferti ai tifosi.
È l'obiettivo primario di questa società, mi pare chiaro. È stato scritto nel piano industriale e ripetuto in tutte le salse. Non credo che, almeno su questo, siate stati dei pionieri...

Walter ha scritto: Per il discorso delisting come detto in precedenza per me non ha senso parlarne perchè non preclude la possibilità di partecipare al capitale sociale del proprio club. Detto questo però ti invito a notare come proprio in quell'articolo il titolo parlava di delisting ma nell'articolo non se ne mai parlato.
Sapete come funziona un delisting? Ho letto anche recentemente su un organo di stampa che il delisting dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno. Mi chiedo se queste persone fanno un minimo di indagine sulle procedure di tale prassi. E' assurdo.
A mio modstissimo giudizio ci sono degli indizi che mi fanno pensare che il delisting sia un obiettivo reale, anche se non saprei dire se a breve (considerando anche le procedure), medio o lungo termine. E non mi riferisco solo agli articoli che hanno paventato questa ipotesi, anche se devo ricordarti che l'attuale responsabile dell'area comunicazione dell'AS Roma ha scritto fino a qualche mese fa nel giornale che ha rilanciato questa possibilità (senza essere smentito) un paio di giorni addietro.

Walter ha scritto: Qui a Roma tutto è oggetto di scontro invece che di confronto.
Dovremmo sprecare le nostre energie per cose più concrete.
Ma hai davvero letto nel mio post qualcosa che ti abbia potuto far pensare ad uno "scontro"? O di "astioso" nei confronti di MyRoma?
Credo di non aver bisogno di drittei su come veicolare le mie energie, ma ti ringrazio per il consiglio disinteressato...
Walter ha scritto:
Spero di aver risposto alle tue domande.
In parte, ma alcune "uscite" mi fanno credere che tu non abbia compreso appieno lo spirito d mio post precedente e quindi ti sia messo un po' sulla difensiva. E che tutto ciò abbia condizionato, e non poco, la discussione.
Avrei trovato maggiormente utile uno scambio scevro il più possibile da pregiudizi (per quanto mi riguarda ho detto di non conoscervi e di basare alcuni miei giudizi su quanto letto in questa discussione, nella quale di MyRoma non si è parlato solo male) e difese d'ufficio.

Grazie per avermi dedicato del tempo.

Vi saluto perché ho un aereo da prendere...
Saluti
Ultima modifica di il_noumeno il mer 12 set 2012, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Walter
Reactions:

Messaggio da Walter »

baleymar ha scritto:
messo così già è diverso...e nessuno credo abbia niente da dire....

posso solo aggiungere che tante delle vostre buone idee alla Roma ce le avevano già sia come concetti (e valori) sia come idee specifiche...
Permettimi di farti una domanda?
Tu come lo sai che la AS Roma aveva già in mente di realizzare tutto ciò che gli abbiamo chiesto. Perchè in questa benedetta città non cominciamo a parlare con dei dati di fatto?

credo poco al caso e più alle statistiche... tutto ciò che è stato chiesto in modo formale è stato realizzato ed altro sarà realizzato nei prossimi mesi. Questo però, che è un dato di fatto, qualcuno (ancora devo capire il perchè) non lo può accettare.... però tu dici che la Roma già aveva questi concetti o progetti prima del nostro intervento.

Come fai a dirlo? Sempre per sentito dire?
A me piace il confronto ma così non andiamo molto avanti.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Solo un'ultima cosa.
Nell'ultima assemblea avete tirato fuori, se non ricordo male, il prezzo della maglia "eccessivo".
Aldilà del fatto che mi sembra che i prezzi delle magliette siano in linea con quelli di altri club, non solo italiani (forse solo in Inghilterra i prezzi sono leggermente più bassi e con circa 80€ prendi la maglia personalizzata), quel giorno era già disponibile la replica della maglia gara ad un prezzo sensibilmente inferiore.
Mi chiedevo quali fossero gli obiettivi di MyRoma sull'argomento...

Scappo...
Ultima modifica di il_noumeno il mer 12 set 2012, 15:45, modificato 1 volta in totale.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Walter ha scritto: Permettimi di farti una domanda?
Tu come lo sai che la AS Roma aveva già in mente di realizzare tutto ciò che gli abbiamo chiesto. Perchè in questa benedetta città non cominciamo a parlare con dei dati di fatto?

credo poco al caso e più alle statistiche... tutto ciò che è stato chiesto in modo formale è stato realizzato ed altro sarà realizzato nei prossimi mesi. Questo però, che è un dato di fatto, qualcuno (ancora devo capire il perchè) non lo può accettare.... però tu dici che la Roma già aveva questi concetti o progetti prima del nostro intervento.

Come fai a dirlo? Sempre per sentito dire?
A me piace il confronto ma così non andiamo molto avanti.
perchè sono cose che i dirigenti Baldini in primis, ma anche Lo Monaco, hanno detto fin dall'inizio (dati di fatto, se ti degni di leggere le pagine dietro alla discussione nella quale sei intervenuto leggerai i virgolettati riportati) ...e perchè ho la fortuna di averli sentiti parlare anche di persona di queste tematiche, prima e agli inizi di questa nuova avventura con la Roma americana...e anche questo è un fatto...

come è un fatto che non ho scritto mai tutto cio' che gli avete chiesto...io tutto non l'ho scritto....

non lo puo' accettare? e perchè? secondo me, da quello che scrivi e dalla foga nel replicare alle obiezioni di alcuni soci, ma dai toni potrei dire adepti, dovete darvi una regolata e scendere dal piedistallo (cit.)...ad oggi, fatti alla mano, siete un gruppo di azionisti, molto piccolo quindi non così rapprensentativo, e stop...fatti alla mano...quindi nessuno non vi vuole, non vi accetta o chissà cosa perchè non siete portatori di nessun messaggio così sconvolgente....ma di idee, alcune buone altre no...se è permesso dirlo....
Walter
Reactions:

Messaggio da Walter »

il_noumeno ha scritto: Non ho amici che mi parlano di voi e delle vostre iniziative, facevo riferimento alla discussione del topic, che davo per scontato avessi letto, visto che sei intervenuto.
Ripeto, sarebbe utile che leggessi l'intera disussione

Nessun problema, per quanto mi riguarda.

Non sono tra quelle

Ci sono delle interviste e dei documenti a Baldini che dimostrano come alcune iniziative fossero già nella testa della nuova società o almeno è quanto emerso in precedenza nella discussione alla quale stai partecipando.

Ecco a cosa mi riferivo quando parlavo di "rivendicazioni"...

Non vedo come tu abbia potuto leggere dell'astio nel mio post...

Benissimo, allora non credo che costi tanto in assemblea quanto sul vostro sito portare avanti le vostre richieste e battaglie a nome esclusivo di MyRoma, senza tirare in ballo la tifoseria (per quante mail e contatti possiate avere, ripeto che in democrazia c'è bisogno di una delega di rappresentanza per poter utilizzare anche solo certe espressioni dialettiche).

È l'obiettivo primario di questa società, mi pare chiaro. È stato scritto nel piano industriale e ripetuto in tutte le salse. Non credo che, almeno su questo, siate stati dei pionieri...

A mio modstissimo giudizio ci sono degli indizi che mi fanno pensare che il delisting sia un obiettivo reale, anche se non saprei dire se a breve (considerando anche le procedure), medio o lungo termine. E non mi riferisco solo agli articoli che hanno paventato questa ipotesi, anche se devo ricordarti che l'attuale responsabile dell'area comunicazione dell'AS Roma ha scritto fino a qualche mese fa nel giornale che ha rilanciato questa possibilità (senza essere smentito) un paio di giorni addietro.

Ma hai davvero letto nel mio post qualcosa che ti abbia potuto far pensare ad uno "scontro"? O di "astioso" nei confronti di MyRoma?
Credo di non aver biaogno di consigli su come veicolare le mie energie, ma ti ringrazio per il consiglio disinteressato...
In parte, ma alcune "uscite" mi fanno credere che tu non abbia compreso appieno lo spirito d mio post precedente e quindi ti sia messo un po' sulla difensiva. E che tutto ciò abbia condizionato, e non poco, la discussione.
Avrei trovato maggiormente utile uno scambio scevro il più possibile da pregiudizi (per quanto mi riguarda ho detto di non conoscervi e di basare alcuni miei giudizi su quanto letto in questa discussione, nella quale di MyRoma non si è parlato solo male) e difese d'ufficio.

Grazie per avermi dedicato del tempo.

Vi saluto perché ho un aereo da prendere...
Saluti
scusami ma non so come si riprendono i singoli spezzoni di discussione comunque riassumo.
Mi dispiace aver dato l'impressione di essere sulla difensiva ma quando mi dici di rivendicazioni ed il fatto che il botteghino è stato aperto proprio dove avevamo suggerito non è una rivendicazione, ma un dato di fatto. E questo vale per tutto quello che è stato chiesto.

Parli di documenti dove si capisce che la AS Roma voleva fare le stesse cose prima del nostro intervento.... mi potete mettere a conoscenza di tali documenti? Un post di un utente non costituisce un documento circa la volontà della Roma. Vi prego di inviarmeli perchè sono curioso di leggerli.

Non sto sulla difensiva, ma difendo l'impegno di tanti tifosi in favore di altri tifosi.

Grazie a te (spero sia un viaggio di piacere) ed al forum per lo spazio.

Non so se riuscirò a partecipare ancora perchè stiamo lavorando al nuovo sito e non riuscirei a seguire la cosa con attenzione.
Se avete domande vi lascio la mia email: walter.campanile at myroma.it

grazie e Forza Roma
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Non capisco perché tu stia dando al termine "rivendicazione" un'accezion negativa.
Se uno è l'ideatore di un progetto è giusto che lo rivendichi.

Quanto ai documenti, mi riferivo in primis agli estratti del piano industriale che ci è stato dato leggere, e, soprattutto, ad un'intervista "programmatica" di Baldini citata, non ricordo dove e da chi, qualche pagina indietro nel topic.

È un viaggio di lavoro, ma per me è anche piacere, quindi ti ringrazio e vado sul serio stavolta.
Ciao a tutti.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

il_noumeno ha scritto:Non capisco perché tu stia dando al termine "rivendicazione" un'accezion negativa.
Se uno è l'ideatore di un progetto è giusto che lo rivendichi.

Quanto ai documenti, mi riferivo in primis agli estratti del piano industriale che ci è stato dato leggere, e, soprattutto, ad un'intervista "programmatica" di Baldini citata, non ricordo dove e da chi, qualche pagina indietro nel topic.

È un viaggio di lavoro, ma per me è anche piacere, quindi ti ringrazio e vado sul serio stavolta.
Ciao a tutti.
Buon viaggio Ciro, a domenica(se non ricordo male)!
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

baleymar ha scritto:rivendico il mio diritto di dire che MyRoma è un azionariato populista piu' che popolare e che serve a poco (sempre a mio parere)...oltretutto è una rappresentanza di azionisti abbastanza irrisoria e col delisting, da lì eravano partiti, dovrà anche cambiare....

e rivendico il mio diritto di dire che quelle battaglie elencate sono battaglie della società Roma alle quali al massimo MyRoma avrà contribuito con delle consulenze ma non puo' di certo affermare che sono vittorie sue...

io sono queste cose ho detto...ma pare che ho toccato la madre di qualcuno viste le reazioni...e puo' venire anche Campanile a dirmi il contrario ma non credo che cambierò parere

per il resto vi siete dati dei limitati da soli (io ci ho solo ironizzato dopo), avete insultato (non ho letto l'insulto prima che venisse rimosso), ironizzato su piedistalli vari e provato a mettermi in bocca le solite cose su Baldini e la società...troppo educato sono stato... :rolley:

myroma non ha mai convinto neanche a me
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

comunque dò il mio benvenuto a walter
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Francescoasr81 »

Jean Louis Scipione ha scritto:

[underline]myroma non ha mai convinto neanche a me[/underline]
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

baleymar ha scritto:scarso suppoto empatico ...mi piace...lo utilizzerò perchè proprio di quello si tratta perchè sinceramente tutta questa storia di MyRoma non è che mi tolga energie , nè in senso positivo nè tantomeno negativo... :D
quoto
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

baleymar ha scritto: ecco questo intendevo...se no sembra che sono questo grande nemico di MyRoma... :D
ariquoto
da parte mia erano semplici considerazioni che qualcuno ha scambiato per attentati alla democrazia e all'associazione in particolare
Rispondi